Risultati e commenti

archivio anni precedenti
-
STAGIONE atletica leggera 2017

A.S.D. Polisportiva Triveneto Trieste stagione 2017

CURRICULUM GENERALE

Il 2017 ha rappresentato per la Polisportiva Triveneto Trieste l'ennesima stagione di consacrazione della societa' sia livello assoluto, grazie ai risultati dei suoi atleti che la proiettano ai livelli nazionali, sia a livello giovanile dove si conferma una grande fucina di tanti giovani e giovanissimi talenti
La societa' continua a perseguire altri compiti tra cui quelli di essere luogo di aggregazione di educazione culturale e sportiva e infine di promozione della salute per tanti giovani.
Non a caso dal settore giovanile della Pol Triveneto Trieste sono usciti atleti come JOYCE MATTAGLIANO che quest'anno dopo essere giunta seconda ai campionati italiani assoluti sui m.800 nel 2015 (2'04"91) e' divenuta professionista essendo tesserata per il G.S.Esercito e ritoccando nel corso del 2017 il suo personale fino ad ottenere 2'03" nel corso della stagione 2017; come MAX MANDUSIC che ha vinto nel 2017 IL TITOLO NAZIONALE JUNIORES NEL SALTO CON L'ASTA CON M.5,25 ai mondiali allievi con la nazionale under 18 in Colombia nell'asta (m.4,90); come MARTINA MILLO attualmente ancora tesserata con la ns. societa' e che ha conquistato nel 2014 il dodicesimo posto alle olimpiadi giovanili a Nanchino (Cina) nel 2015 alle indoor di Pordenone il 23 gennaio il nuovo record italiano allieve (under 18) all-time sui 60 ostacoli 8"48 e che quest'anno ha partecipato ai campionati italiani assoluti di Trieste.
Ultima grande scoperta e' quel ENRICO SANCIN che a 15 anni ha ottenuto il NUOVO RECORD NAZIONALE UNDER 16 sui m.100 in 10"77 il nuovo record nazionale cadetti all time sui m.80 con 8"78 il bronzo ai campionati europei under 17 in Ungheria, l'argento ai nazionali under 16 e una miriade di record regionali.
A proposito di record La Polisportiva Triveneto Trieste aveva ottenurto nel corso della stagione 2016 con la staffetta 4x200 indoor cadetti under 16 il record italiano indoor con Loonchaipa - Muggia - Brunetti - Sancin - continua ad avere il record italiano master sui m.1500 mm.50 con Marino Prosch (2013) e aveva ottenuto nel 2015 il record italiano allieve sui m.60 ostacoli indoor con Martina Millo (8"48) Nel 2016 la Triveneto con la squadra assoluta maschile (con le sole forze provenienti dal vivaio) risulta essere a squadre la quarta forza maschile a livello regionale dietro a Brugnera, Malignani Ud, Trieste Atletica e la squadra femminile a livello regionale dietro a Malignani, Brugnera e Cus Ts. Quindi con entrambe le squadre complete e senza prelelevare atleti da altre societa' cioe' utilizzando esclusivamente il proprio vivaio unica societa' di atletica della Provincia di Trieste e una delle pochissime in Regione a riuscirci.
A livello di risultati individuali gli atleti si sono veramente ben comportanti prendendo parte con successo a numerose gare presenti sui calendari provinciali regionali e nazionali e internazionali divenendo fortemente invidiata per la qualita' degli atleti che vengono scoperti e prodotti.


RISULTATI AGONISTICI INDIVIDUALI DI RILIEVO 2017

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - Partecipazione per la nostra Martina Millo a soli 19 anni ai campionati italiani assoluti di Trieste con le piu' forti atlete nazionali assolute (Rieti 24/06/2016) e quarto posto ai campionati italiani juniores (under 20) sulla stessa distanza con il tempo di 14"38.
MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA DI TUTTI I TEMPI SULLA VELOCITA' M.80 PER UN QUATTORDICENNE - Enrico Sancin 8"78 sui m.80 (secondo anno cadetti under 16)
Record italiano under 16 2 volte ottenuto da Enrico Sancin prima in 10"79 a Spilimmbergo (PN) in occasione dei giochi studenteschi e poi a Bressanone in 10"77.
RECORD ITALIANO CADETTI (UNDER 16) DI SOCIETA' NELLA STAFFETTA 4x200 INDOOR (Padova 06/03/2016) con Pirawat Loonchaipa - Alberto Muggia - Michele Brunetti - Enrico Sancin tempo: 1'39"02.
La soddisfazione di vedere un'atleta uscita dal nostro vivaio: la Joyce Mattagliano ottocentista da 2'03" vestire la maglietta del G.S. Esercito come atleta professionista - (arruolata a fine 2016).
CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI - Rieti 16/18 giugno 2017 - medaglia d'argento nel salto in alto per Andrea Coslovich con m.2,00 ai nazionali allievi. Il quinto posto di Lorenzo Modugno nel campionato italiano di salto in alto allievi indoor con m.1,90. L'ottima staffetta 4x100 allievi e 4x400 composte da Michele Brunetti - Andrea Coslovich, Alberto Muggia e Nicolo Norbedo finaliste a Rieti con il minimo e soprattutto il quinto posto in finale B di tutta la squadra allievi maschile a Chiari (BS)

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI/E under 16 - Cles (TN) 08-10 ottobre 2016 - Argento complessivo per Enrico Sancin sui m. 80 dopo aver vinto un'infinita' di gare a livello nazionale e internazionale dove e' giunto terzo sui m.100 a livello di giochi europei giovanili under 17 con il tempo di 10"69! (sia ure ventoso) avendo poi ottenuto il record nazionale all-time.
Maycon Perossa classe 1997 otiene suim.100 11"19 e sui m.400 50"35 la 4x400 assoluta si conferma su ottimi livelli intorno ai 3'24".
Nelle categorie inferiori ricordiamo Marianna Missori che salta quasi 5 metri di salto in lungo a 13 anni laureandosi campionessa regionale di lungo ragazze. Giulia Fanzella m.1,54 di alto
Brave anche le atlete della STAFFETTA 4x100 RAGAZZE (under 14) che a Remanzacco (UD) il 24 aprile 16 con -Jodie Benvenuti-Marianna Missori-Giulia Fanzella e Manila Giordano conquistano l'oro ai regionali di categoria.
Ricordiamo la partecipazione a numerosi meeting internazionali assoluti con i propri atleti di punta come il meeting internazionale di Lignano di luglio 2017 e i numerosi trofei vinti nel corso della stagione


GLI EVENTI PIU' IMPORTANTI ORGANIZZATI NEL CORSO DEL 2017 DALLA A.S.D. POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE in ordine cronologico:


A) La festa sociale e premiazione sociale organizzata in aprile 2017 presso la Pizzeria La Torre;
B) L'Organizzazione del raduno estivo a LIGNANO (UD) in luglio 2017 cui hanno partecipato circa una trentina di nostri atleti dai 12 ai 25 anni.
C) Il piu' importante evento e cioe' l'ORGANIZZAZIONE DEL DECIMO TRIVENETO MEETING svoltosi per la prima volta presso l'impianto PINIO GREZAR finalmente tirato a lucido e inaugurato giusto due mesi prima in occasione dei nazionali assoluti
Il 10 settembre 2017, meeting che anche quest'anno la FIDAL ha promosso al rango di meeting di caratura nazionale con la partecipazione di atleti di livello internazionale provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e tutta Italia e a cui hanno preso parte centinaia di atleti di tutte le categorie comprese quelle dei giovani e dei giovanissimi che hanno potuto cosi' gareggiare a stretto contatto con i loro beniamini.
Atleti di punta quest'anno che hanno preso parte al meeting sono stati:
i velocisti dell'aeronautica e del Cus Palermo RIPARELLI e RAGUNI' sui .100 i lunghisti dei Carabinieri KABORE' e Fiamme Oro GUARINI e nel giavellotto il carabiniere trevigiano ANTONIO FENT
D) i corsi di atletica estivi giunti nel 2017 alla 14a edizione ; tramite i quali molti giovani vengono avvicinati allo sport e all'atletica in particolare e molti altri che praticano altri sport possono usufruire di strutture che forniscono loro preparazione atletica per i loro sport nel periodo di riposo dai vari campionati.
La Triveneto Ts attua anche collaborazioni con vari Istituti Scolastici Comprensivi tra cui primeggia la Convenzione con l'Istituto Comprensivo Altipiano (per lo sviluppo dello sport nelle scuole),
La Triveneto e' affiliata all'A.S.D. Tergestina per l'utilizzo di diverse palestre delle scuole cittadine per i corsi nei mesi invernali dei piu' piccoli (es, presso la scuola elementare SABA a Roiano e la Petrarca Succursale di L.go Sonnino);
la Triveneto organizza tramite i propri tecnici corsi di preparazione atletica per ragazzi praticanti altri sport, tiene i corsi per ragazzi nei mesi invernali nella scuola Felice Venezian di Prosecco, opera affiancamenti in diverse scuole della provincia tramite i propri tecnici qualificati, contribuisce alla preparazione diverse squadre di altri sport (sci, vela, calcio, football americano, tennis) nella preparazione atletica invernale ed estiva. A tal fine proficue sono alcune collaborazioni che vengono attuate con diverse associazioni sportive.
Numerosi sono anche i ragazzini delle scuole elementari che vengono avvicinate allo sport dalla Triveneto Trieste tramite accordi con le scuole grazie alla Convenzione con l' Istituto Comprensivo Altipiano, con la Tergestina ed altri Enti pubblici e privati e scuole.
.


SETTORE TECNICO

Tutti i tecnici della Polisportiva Triveneto infatti sono qualificati e di grande esperienza e tutti lavorano coordinati tra loro nell'esclusivo interesse degli atleti.
ALESSIO ROMANO resp. del settore ragazzi/e (under 14) ex atleta proveniente dalla ginnastica artistica, padre della ex campionessa mondiale di pattinaggio Tanja Romano insegnante di ruolo di educazione fisica alla scuola superiore MAX FABIANI
ROBERTO MACCARRONE all.re settore assoluto masch. insegnante di educazione fisica presso diverse scuole medie e superiori (laurea di specializzazione quinto anno scienze motorie Gemona e istruttore di 1 livello d atletica leggera), -
LARA ZULIAN - ex ottocentista di livello nazionale, insegnante di ruolo presso la scuola elementare Slataper di Trieste e' appena entrata nello staff per contribuire con la sua esperienza di atleta a sviluppare il settore del mezzofondo.
RENATA ROSSI - istruttrice del settore giovanile e ex velocista dic livello nazionale.
AHMED OUESLATI - istruttore sett. cadetti (under 16), preparatore atletico
EDOARDO CALCINA - istruttore settore generale
ANDREA MOSELLI preparatore atletico settore assoluto femm. - preparatore attivita' fisica gruppo assoluto velocita' e mezzofondo.
DANIELA MYOLIN insegnante di educazione fisica presso l'Istituto comprensivo Altipiano, si occupa dei bambini piu' piccoli- assieme a MICOL BUBBINI istruttrice CONI responsabile del settore esordienti (cat. pulcini ed esordienti under 12); -
GIOVANNI PUZONE (laurea in scienze motorie e psicologia) dipendente A.S.S.1 si occupa della cat. esordienti under 12 -
ALESSANDRO COPPOLA e' il direttore tecnico della societa', uno dei tre fondatori e che ha cresciuto ed organizzato dal niente questa societa' nata il 08 aprile 2004. E' allenatore nazionale di secondo livello della FIDAL, ex atleta centometrista di livello nazionale negli anni 80, ex atleta del centro sportivo Carabinieri di Bologna per molti anni detentore del record provinciale dei m.100 e 200.
GABRIELE SCHIAVINATO - all.re di Treviso di alto profilo con qualifica nazionale dei lanci, medico - consulente sanitario. Socio sostenitore.
MAROUANE MRAD - ex campione tunisino di salto in alto (vantava da giovane m.2,09) prepara con successo e con ottimi risultati i saltatori della Pol. Triveneto Ts
Nell'ambito del settore tecnico stanno crescendo alcuni atleti che gia' hanno preso parte ai corsi di atletica organizzati dalla Fidal conquistandosi dopo oltre un anno di corsi il patentino di primo grado come MICHELE PERLANGELI.
Altri collaboratori sono ILINCA STEFAN, ROMINA DOZ, e diversi tecnici anche esterni importanti come il prof. GIANFRANCO FRANCO, GIANCARLO MEDESANI allenatore di fama mondiale ecc che vengono chiamati per le collaborazioni tecniche.
La Polisportiva Triveneto prende parte anche alle gare su strada con i master anche se questa non e' chiaramente la sua vocazione principale, organizza corsi di atletica per adulti (spesso genitori dei ragazzi iscritti) si occupa dei problemi dei ragazzi disagiati con cui effettua collaborazioni proficue a tal fine come con LA A.S.S.1 con il CONI provinciale.
La Polisportiva Triveneto TS e' un'associazione orientata nel volontariato e non ha al suo interno fra i tesserati solo ragazzi dotati e forti qualitativamente ma tanti ragazzi che desiderano fare sport salutare per stare bene fisicamente con se stessi e con gli altri favorendo la socializzazione, le amicizie, un'attivita' che fa bene al corpo e alla mente, che allontana i ragazzi dalle brutte compagnie e da modelli di vita non ottimali, favorisce con i pochi mezzi a disposizione chi non ha mezzi per poter affrontare gli allenamenti, esentando costoro dal versamento delle quote associative, peraltro assai economiche.
La societa' ha al suo interno un gruppo seppur minimo di atleti non residenti a Trieste: GABRIELE SCHIAVINATO e il marocchino EL MOUSTAFA STAOUTI valido mezzofondista residente a Treviso; IVANO NICOLETTI atleta master e prof. di educazione fisica di ruolo presso il comune di S. Vito al Tagliamento (PN) e che ha sposato la nostra causa per correre assolutamente senza alcun compenso (come tutti i nostri atleti) per i nostri colori. La Polisportiva Triveneto Trieste fa parte dal 08 aprile 2004 (anno della sua fondazione) dell'A.T.I. assieme alla UISP che consente a quest'ultima di gestire l'impianto di Cologna dove si tengono principalmente gli allenamenti e dove c'e' la sede operativa e il maggior punto di ritrovo di tutti i nostri atleti giovani e meno giovani.


15/10/2017 - TROFEO LUIGI MODENA - UDINE 15 OTTOBRE 2017_

Nella gara provinciale di chiusura del Trofeo Luigi Modena della provincia di Udine valevole per le categorie ragazzi e cadetti altri ulteriori risultati interessanti per i nostri giovani.
Tra i cadetti m.300 vittoria di VICTOR PETROVIC con il buon tempo di 38"86.
Precedentemente Nei m.80 cadetti VICTOR PETROVIC ottiene il quarto posto nei m.80 con 10"05 a parimerito con il terzo posto.
Nel salto in alto cadetti GIOVANNI FRAGIACOMO ottiene il suo nuovo record personale e il terzo posto con m.1,64.
Sui m.200 ragazzi ALBERTO BALDASSI conclude in 28"79 con GIACOMO CAVALIERE a 31"85.
Sui m.200 ragazze - MARIANNA MISSORI conclude con un buon 28"29 con cui ottiene il secondo posto complessivo con MANILA GIORDANO che arriva settima ma prima tra le nate 2005 con il tempo di 29"34 nuova miglior prestazione personale.
LARISSA GIRALDI ottiene 29"66 sui m.200 ma soprattutto ottiene un ottimo secondo posto nel lancio del vortex con m.47,71 a circa due metri dal personale.


14/10/2017 - CINQUE CERCHI - TROFEO PROVINCIALE TRIESTE

- TRIATHLON RAGAZZE
GIULIA FANZELLA vincitrice della gara! Sta volta ha la meglio sulla compagna di squadra MARIANNA MISSORI che nello scorso triathlon provinciale viceversa l'aveva sopravvanzata all'ultima prova: qui il triathlon comprendeva per la cat. ragazzi e ragazze 200 ostacoli lungo e giavellotto.
GIULIA FANZELLA 2518 punti vince con 30"1 sui m.200 ostacoli, m.12,54 di quadruplo e m.17,13 di giavellotto.
MARIANNA MISSORI con 2283 arriva seconda con 30"6 m.12,64 di quadruplo e m.9,66 di giavellotto (migliorabile). Come la scorsa volta i m.600 avevano giocato a favore di Marianna cosi' il giavellotto qui ha favorito Giulia.
Bravissima MANILA GIORDANO 31"1 sui 200 ostacoli - 9,54 sul quadruplo ( discreto ma migliorabile) e m.7,65 di giavellotto (migliorabile).
CHIARA GRIO dolorante per una caviglia ottiene 34"9 sui 200 hs m.9,80 di quintuplo e m.10,38 di giavellotto.
BIANCA BERTONCIN valido 34"6 sui 200 hs, discreto m.8,88 di quadruplo da rivedere anche lei sul giavellotto (m.7,45)
ANNA BERNARDI discreto 37"9 sui 200 ostacoli interessante m.9,49 di quadruplo e m.6,99 di giavellotto.

- TRIATHLON RAGAZZI
ALBERTO BALDASSI 1828 punti giunge terzo nel settore maschile a pochissimi punti dal vincitore (frutto di qualche centimetro di giavellotto)con un ottimo 29"9 sui 200 ostacoli, m.11,21 nel quadruplo e infine m.21,59 di giavellotto comunque buona misura.
FRANCESCO VEZIL continua la sua crescita con 32"7 sui 200 hs m.10,66 nel quadruplo e infine con m.15,12 di giavellotto.
GIACOMO CAVALIERE
ottimo nono con 34"0 valido m.11,01 di quadruplo e m.10,80 di giavellotto (qui si poteva fare un po' meglio)
Il giovanissimo LEONARDO SARTI BELLINA si comporta bene con 34"9 m.9,50 e m.10,88 rispettivamente.
TRA I CADETTI
m.200 ricordiamo i risultati di VICTOR PETROVIC che giunge secondo in 24"4 nuovo record personale (anche se manuale), quindi MATTEO FOGAR giovane rivelazione che non interpreta oggi per inesperienza questa gara e partendo troppo piano conclude in 24"8 giungendo comunque terzo a pari merito a livello complessivo. Stesso errore che commette ANDREA ZAFFANELLA nella sua gara (26"9). Ma sono ragazzi debuttanti ovviamente ci sta.
FEDERICO DI RAGOGNA oggi si cimenta sui 200 concludendo in 27"9 nuovo r.p.
Nel disco kg.1,5 GIOVANNI FRAGIACOMO alla sua prima in questa specialita' conclude terzo con la misura di m.19,51.
TRA LE CADETTE
- m.200 SANNE CORRADIN vince la gara in 27"0, quinta JOHANNA KERSCHBAUMER in 29"0 ottava LUDOVICA CARIS in 30"2 e nona JENNIE BENVENUTI in 30"9.
- M.300 ESORDIENTI A MASCH. EMANUELE PIETRO COSLOVICH e MATTIA HARPF prendono parte alla simpatica gara ma sono pochi oggi i nostri giovani
esordienti in pista..Le gare servono per verificare cosa si impara ad allenamento :)
- M.300 ESORDIENTI A FEMM. CHIARA BERNARDI al debutto assoluto ottiene 56"1 ELENA ZIGIOTTI 58" Solo 2 ns. rappresentanti.
- M.300 esordienti B MASCH. GIACOMO SANTORO: 58"0 quinto e ALEXSANDER STOLFA e MATTEO SAVELLA i nostri due atleti presenti.
- M.300 esordienti B FEMM. AURORA CARELLI, EMMA FERLUGA, tra le prime del 2009 le nostre ragazzine presenti con tante nostre assidue ad
allenamento e tante qui (di altre societa') a gareggiare.


07-08/10/2017 - CAMPIONATI ITALIANI CADETTI UNDER 16 - CLES (TN)

Due rappresentanti quest'anno ai campionati nazionali cadetti per rappresentative regionali che si svolgevano a Cles (TN) per la Polisportiva Triveneto Trieste.
SANNE CORRADIN giunge buona 14a sui m.300 con il tempo di 42"99 in batteria e 43"17 in finale B.
ENRICO SANCIN attesissimo sugli 80 metri conquista l'argento con il tempo di 9"08 in finale e il terzo posto nella 4x100.

Questo secondo posto di ENRICO (a parte il valore di Guglielmi il vincitore che gia' vantava 6"92 sui m.60 quest'anno in indoor che e' un risultato veramente notevole) e' da considerare un ottimo risultato che va a suggellare una stagione assolutamente straordinaria per il giovane velocista della Polisportiva Triveneto Trieste che nel 2017 ha ottenuto una sequenza di risultati che sinceramente risulta difficile ricordare: ci proviamo....


- RECORD ITALIANO CADETTI ALL TIME sui m.80 (8"78) Fidenza (PR) in occasione del criterium nazionale per regioni (1° class.to)
- RECORD ITALIANO CADETTI ALL TIME M.100 (10"79) a Spilimbergo (PN) in occasione dei campionati regionali studenteschi (1° class.to)
- RECORD ITALIANO CADETTI ALL TIME (2a volta) M.100 (10"77) a Bressanone (BZ) in occasione del Brixia Meeting (terzo assoluto a livello di under18 e secondo italiano con la categoria allievi compresa.
- TERZO POSTO AI GIOCHI EUROPEI GIOVANILI under 17 sui m.100 (quindi con gli allievi primo anno)con la maglietta' azzurra e il tempo di 10"69 sui m.100 (tempo ventoso)
- RECORD REGIONALE SUI M.60 PIANI INDOOR due volte 7"12 e 7"11 (la seconda volta eguagliava il vecchio primato nazionale sui m.60 cadetti che poi e' stato battuto da Guglielmi)
- RECORD REGIONALE SUI M.200 (22"33) a Gorizia in settembre con vento contrario in occasione del Mennea Day.
- RECORD REGIONALE SUI M.300 (35"44) a Gemona in maggio
- RECORD REGIONALE SUI M.150 (16"76) a Trieste in aprile con vento contrario all'apertura open.
- CAMPIONE REGIONALE CADETTI sui m.80 in 9"01 a S. Vito al T. in settembre
- ARGENTO AI CAMPIONATI NAZIONALI CADETTI SUI M.80 a Cles appunto
- BRONZO NELLA 4x100 AI CAMPIONATI NAZIONALI CADETTI CON LA 4x100 a Cles.

Buon prosegimento Enrico per la tua futura e lunga carriera.

01/10/2017 - MONFALCONE (GO) - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI RAGAZZI/E - ANNI 2004/2005

Ecco i risultati dei nostri atleti che hanno partecipato in buon numero ai campionati regionali ragazzi svoltisi quest'anno sulla nuova pista di Monfalcone con tantissimi record personali, un titolo regionale di MARIANNA MISSORI nel lungo e l'argento nei m.60 con 8"72 due argenti di GIULIA FANZELLA (alto e 60 hs). Un valido quarto posto di CHIARA GRIO sugli ostacoli e i sesti posti per ANGELICA WEISS sulla marcia km.2 al primo anno di categoria e di LARISSA GIRALDI sui 60 piani. Ottime prove sul mezzofondo e nel lungo maschile con tanti miglioramenti


- m.60 ragazzi FRANCESCO VEZIL 9"22 r.pers.
- m.1000 ragazzi LEONARDO SARTI BELLINA 3'32"68 r.pers. (2005) - GIACOMO CAVALIERE 3'37"37 record personale - RICCARDO BRAN 3'45"01 record personale
- m.60 ostacoli ragazzi ALBERTO BALDASSI 10"68 - peccato non abbia preso parte ai m 60 e soprattutto nel lungo dove sarebbe salito sul podio. - GIACOMO CAVALIERE 10"89 record personale
- salto in lungo ragazzi - FRANCESCO VEZIL M.4,10 record pers. - ALEKSANDER METLICA (2005) M.3,86 record personale
- vortex ragazzi - ALEKSANDER METLICA M.36,79
- m.60 ragazze - MARIANNA MISSORI - 8"72 2a classificata - argento regionale - LARISSA GIRALDI - 9"00 6a classificata - MANILA GIORDANO 9"10 (una tra le prime della classe 2005) - JODIE BENVENUTI 9"70 (classe 2005)
- marcia km.2 ragazze - ANGELICA WEISS - sesta classificata e premiata sul podio con 14'28"83 (classe 2005)
- m.1000 ragazze ANNA BERNARDI 3'56"98 (nona classificata complessiva alla gara del debutto - anno 2005)
- m.60 ostacoli ragazze - GIULIA FANZELLA 9"68 - record personale - medaglia di argento - CHIARA GRIO 10"25 - quarta class.ta (prima tra le 2005) - MANILA GIORDANO 10"69 - ottava class.ta (seconda tra le nate 2005)
- alto ragazze - GIULIA FANZELLA m.1,50 argento regionale - CHIARA GRIO m.1,28 (classe 2005)
- lungo ragazze - MARIANNA MISSORI - m.4,74 - Campionessa regionale ragazze - 2a prestazione personale - JODIE BENVENUTI - m.3,76 (classe 2005) 2a prestaz. personale.

30/09/2017-01/10/2017 - CAMPIONATI DI SOCIETA' ALLIEVI - FINALE B - SQUADRA ALLIEVI MASCHILE - CHIARI (BS)

Finalmente ecco che la fantastica squadra allievi maschile tutta targata Triveneto Trieste e prodotta tutta dal nostro settore tecnico (caso unico crediamo e che vada veramente a vantaggio del lavoro che fanno tutti i nostri tecnici e la nostra organizzazione),che dopo essersi qualificata alla finale B nazionale, partecipa con successo a questa manifestazione tenutasi a Chiari il 30 sett. e 01 ottobre e qui raggiungendo nel raggruppamento nord est il sesto posto (dopo essere stata per lungo tempo al terzo) con 122 punti, (dopo che le squadre femminili allieve in passato per ben tre volte si erano classificate nella fase finale (nel 2010 nel 2014 e nel 2015 raggiungendo il quinto posto a Grosseto nel 2014)
Il punteggio in questo genere di manifestazioni si ottiene nella fase di qualificazione col punteggio tecnico (a ogni risultato corrisponde un punteggio dato dal valore di questo secondo le tabelle ufficiali) mentre nella fase finale con il piazzamento e cioe' su 12 squadre finaliste il primo 12 punti il secondo 11 ecc. su 20 gare diverse si consideravano 17 punteggi potendo scartarne 3.
A seguito di tutti questi non troppo "chiari" (come la localita'..:)) regolamenti, andiamo ora ad esaminare quello che ci interessa molto di piu' (rispetto a tante altre societa' che fanno delle classifiche societarie una ragione d'essere) e cioe' i risultati e i miglioramenti dei nostri atleti, in quanto veramente molti sono stati i record personali ottenuti e i piazamenti interessanti ad es. sulle staffette (unica tipologia gara veramente di squadra dell'atletica leggera).

- m.100 MICHELE BRUNETTI ottiene con 11"43 sui m.100 il nuovo record pers.e il 5° posto individuale (2° nella sua serie) nella piu' competitiva delle gare.
- m.200 MICHELE BRUNETTI con 23"40 ottiene il 4° posto e il nuovo record personale anche qui - doppietta di record quindi per Michele due gare su due.
- m.400 ALBERTO MUGGIA - sorprendente la sua prova: giunge 6° complessivo e primo della sua serie con un ottimo 53"93 nettamente record in una
gara per lui non troppo conosciuta.
- m.800 LORENZO FRITTOLI stanchissimo del giorno prima dove aveva fatto bene i 2000 siepi si deve accontentare di 2'13"60 (lnella fase di qualificazione
vantava 2'08") Il ragazzo pratica principalmente un altro sport e quindi e' stato bravissimo non essendo preparato specificamente.
- m.110 ostacoli - Ottima prova per LORENZO PROSCH che con 15"65 sfiora di due centesimi il suo personale di 15"63 e giunge quarto sul podio vincendo
la sua serie
- m.400 ostacoli - Il giorno dopo LORENZO PROSCH stanco della prima gara e complice l'orario eccessivamente mattutino e la stanchezza non conferma il
suo livello e si deve accontentare di 1'04"17 e il nono posto a quasi tre secondi dal personale.
- m.2000 siepi - Buona prova di LORENZO FRITTOLI che non avendo mai fatto questa gara conclude con il tempo di 7'40"10 al nono posto. Quindi nuovo
record personale.
- salto in alto - ANDREA COSLOVICH vince come da pronostico con un "normale" per lui m.1,90.
- salto in lungo - ALBERTO DI MAURO ottiene il suo nuovo record personale nel salto in lungo con m.5,90 (complimenti!) e il nono posto in classifica.
- salto triplo - GIACOMO BALDASSI si conferma ai suoi attuali migliori livelli saltando m.11,95 classificandosi settimo.
- marcia km.5 - Grande prova di grande abnegazione e spirito competitivo e di squadra per GIACOMO BALDASSI che senza allenamento specifico si
dedica stoicamente alla marcia coprendo i 5 chilometri in 39'29"52 e raggiungendo il terzo posto in classifica.
- salto con l'asta - LORENZO MODUGNO salta molto bene raggiunge m.3,70 e conclude la gara al quarto posto.
- lancio del disco - LORENZO MODUGNO fa il capolavoro ottenendo la vittoria con m.44,72 il nuovo record personale e sociale allievi. Una prova da
incorniciare la sua.
- lancio del giavellotto - JACK BENVENUTI compie il suo "dovere" lanciando il giavellotto da g.700 a m.32,17 e classificandosi ottavo.
Da ricordare che quest'anno non si e' dedicato all'atletica praticando un altro sport.
- lancio del peso - Coperto da ALBERTO MUGGIA con la misura di m.8,83 che non e' certo un pesiste ma che oggi ottiene anche qui il suo personale e
il decimo posto.
- lancio del martello - M.18,53 una sorprendente misura per JACK BENVENUTI in una specialita' completamente improvvisata quest'oggi, che mai aveva
provato prima neppure in allenamento. Giunge undicesimo.
- staffetta 4x100 - che dire la gara e' una dei nostri cavalli di battaglia come sempre...DANIEL DURIN - MICHELE BRUNETTI - NICOLO' NORBEDO - ANDREA
COSLOVICH
concludono con buoni cambi al terzo posto complessivo con 44"80.
- mstaffetta 4x400 - altra ottima prova alla fine delle due giornate con gli atleti ormai stanchi: ALBERTO MUGGIA - LORENZO MODUGNO - NICCOLO'
NORBEDO - ANDREA COSLOVICH
concludono in 3'36"56 al quinto posto a poca distanza dal secondo posto.
- m.3000 - non disputati (scartati come da regolamento)
- m. 1500 - non disputati (scartati come da regolamento).


GORIZIA - MEETING TRANSFRONTALIERO RAGAZZI E CADETTI - BIATHLON

Da segnalare la doppia vittoria di LARISSA GIRARDI nella categoria ragazze con il buon tempo di 8"6 sui m.80 e il lancio del vortex a m.44,56 grazie alle quali vince anche il biathlon.
VICTOR PETROVIC interessante: a Gorizia in occasione di una manifestazione intrprovinciale da cadetto corre i m.100 in 12"1 manuale il giorno 07 ottobre 2017. Il prossimo anno che militera' nella categoria allievi avra' un risultato di confronto su questa distanza.

23-24/09/2017 - CAMPIONATI REGIONALI CADETTI/E - S.VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

Inaugurazione della nuova pista di S. Vito al Tagliamento con interessantissimi risultati in questo campionato regionale under 16 per gli atleti della POL. Triveneto Ts

SETTORE MASCHILE
Titolo regionale praticamente scontato per ENRICO SANCIN che questa volta si concentrava solo sui m.80 anche se avrebbe potuto bissare il titolo pure sui m.300.
Batteria agevole con il tempo di 9"16 e vittoria in finale con un buon 9"01 di fine stagione con un vento contrario di 0,7 m/s ed ennesimo importante titolo per ENRICO in questa sua fantastica stagione 2017.
In questa gara interessanti i debutti di alcuni giovani: MATTEO FOGAR (classe 2003) in particolare riesce alla sua prima gara e senza alcuna preparazione specifica a ottenere 9"81 in batteria con cui si qualifica per la finale dove arriva addirittura quinto (in 9"88) sorprendendo tutti e salendo sul podio i una gara con tanta concorrenza come questa.
VICTOR PETROVIC non in grande giornata sfiora la finale con il tempo di 10"11 e il decimo posto (la finale era a 6).
Interessanti i debutti sulla distanza di GIOVANNI FRAGIACOMO (10"88) e di ANDREA ZAFFANELLA (11"06) tutti nati nel 2003. SI profila per il prossimo anno una staffetta 4x100 cadetti all'altezza assieme agli altri nostri giovani come SIMONE IANIRO, ALBERTO BALDASSI e gli altri giovani del 2003/2004.
Sui m.300 VICTOR PETROVIC riscatta la prova del giorno precedente giungendo quinto complessivo con il tempo di 38"95 che rappresenta la sua seconda prestazione personale.
Sui m.1000 grande prova per FEDERICO DI RAGOGNA che si migliora alla grande migliorando il suo personale di oltre 10 secondi a 3'10"84 complimenti!
Nel salto in alto personale e addirittura podio per GIOVANNI FRAGIACOMO che con m.1,62 arriva terzo complessivo a livello regionale under 16.

SETTORE FEMMINILE
Ottimo doppio podio per JOHANNA KERSCHBAUMER che sopo aver ottenuto l'argento sui 300 ostacoli in 49"88 (con un non soddisfacente tempo per lei quest'oggi) bissa il giorno dopo con il bronzo sugli 80 ostacoli in 13"00 (seconda prestazione personale sulla distanza). In questa stessa gara JENNIE BENVENUTI giunge settima con 14"11.
SANNE CORRADIN sfiora il podio sui m.80 giungendo quarta in finale in 10"94 dopo aver corso la batteria in 10"89. Sui m.300 il giorno successivo pur essendo favorita non puo' gareggiare causa problemi influenzali.
La rivelazione in questi regionali nel settore femminile della Triveneto e' stata LUDOVICA CARIS che affrontava per la prima volta i m.1200 siepi ottenendo un interessante 4'50"90 e il settimo posto complessivo. Una grande prova di carattere per Ludovica, complimenti!
Ricordiamo le prove di GIULIA SUZZI che un po'acciaccata comunque corre i m.80 in 11"60 e salta in lungo la seconda giornata e di CAMILLA MEZZAROBBA sui m.80 e nel peso dove giunge sesta complessiva davanti alla compagna di squadra ANNA FERRANTE.

20/09/2017 - CINQUE CERCHI - TS COLOGNA

Ecco i risultati in sintesi dei ns giovani atleti in queste prove multiple provinciali organizzate in occasione del trofeo 5 cerchi









- M.50 PIANI ESORDIENTI C- MIGNON 2010/11) FEMM. - la categoria dei piu' giovani!

NORA COSOLA 9"9
CLARA BRAN 10"6
CHIARA SAVELLA 11"3

- M.50 PIANI ESORDIENTI B MASCHILE (PULCINI 2008/09) - tutti record personali!

KARIM OUESLATI 8"8 (terzo tra i nati 2009)
FRANCESCO BORZILLO 8"4 (primo tra i nati 2009)
GIACOMO SANTORO 8"9 (secondo tra i nati 2009)
MATTEO SAVELLA 9"0 (classe 2009)

- M.50 ESORDIENTI B FEMMINILE (PULCINI 2008/09) tutti record personali!

NADIN HEIBI 9"1 (6a complessiva)
VITTORIA PILLER 9"2 (8a complessiva)
AURORA CARELLI 9"7 (2009)
VERONICA ARNOLDO 9"7 (2009)

- LUNGO ESORDIENTI A MASCHILE (2006/07)

GIORGIO BRAN (2007) M.3,60 (secondo tra i 2007 settimo complessivo su 20 concorrenti)
LORENZO SANTORO M.3,65 (nono comp.)
EMANUELE PIETRO COSLOVICH M.3,00 (2007) supera la barriera dei m.3,00!

- LUNGO ESORDIENTI A FEMMINILE (2006/07)

ELENA ZIGIOTTI (2007) . M.3,35 (nona ma seconda tra le nate 2007)
JULIJA VILLER M.3,10 (record pers.!)
AURORA ABAD MOCHALES (classe 2007 nona tra le 2007 record pers.!) m.2,78


- TRIATHLON RAGAZZI (2004/2005) 60 ostacoli - alto - 600m.

GIACOMO CAVALIERE quinto complessivo con 11"0 - m.1,20 - 2'00"8 sul podio
LEONARDO SARTI BELLINA (classe 2005 - debutto assoluto ad una gara di atletica) - 12"4 - m.1,00 - 2'00"0
RICCARDO BRAN - 12"8 - M.1,00 - 2'08"0

- TRIATHLON RAGAZZE (2004/2005) 60 ostacoli - alto - 600m.

MARIANNA MISSORI - vincitrice grazie a 2374 punti ottenuti con 9"7 sui 60 hs m.1,34 di alto (r.p.) e 1'52"0 sui m.600
GIULIA FANZELLA - 4a class.ta con 9"6 sui 60 hs, m,1,46 di alto (entrambe le gare vinte) 2'09"0 sui m.600 con cui ha un po' compromesso il punteggio fin
CHIARA GRIO (2a tra le nate 2005 - 6a compless.va) tutti e tre personali! - 10"0 sui 60 hs - m.1,40 di alto - 2'09"7 sui m.600
MANILA GIORDANO (3a tra le nate 2005 - 7a complessiva) due record personali uno sui 600 e uno sul salto in alto: 10"6 - m.1,15 - 1'55"6 sui m.600 (r.p.)


16-17/09/2017 - UDINE - CAMPIONATI DI SOCIETA’ ALLIEVI – 2A FASE REGIONALE

La A.S.D.POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE squadra allievi maschile si classifica per la finale B dei campionati di societa’ allievi.
Questo traguardo e’ per la prima volta raggiunto dai maschi dopo ben tre finali conseguite gli anni passati con la squadra femminile.
Nella seconda fase (le eliminatorie si svolgevano su due fasi regionali, una sostenuta a Monfalcone a maggio e questa lo scorso fine settimana a Udine) i nostri allievi under 18 ottengono interessanti risultati sul piano tecnico tra cui diversi record sociali: LORENZO MODUGNO (disco Kg. 1,5) m.44,32 ,LORENZO FRITTOLI 4’35”70 sui m.1500 alcuni personali come DANIEL DURIN m.5,81 di lungo, GIACOMO BALDASSI m.12,00 di triplo e m.5,60 di lungo LORENZO MODUGNO peso kg.5 m.13,13 LORENZO PROSCH 1’01”99 sui 400 ostacoli, e un record stagionale e cioe’ quello di ALBERTO MUGGIA nell’alto con m.1,85 che sta saltando con l’altro piede di stacco rispetto agli scorsi anni e pare definitivamente recuperato anche nel salto in alto.
Bravi tutti un plauso particolare ai nuovi arrivati FRITTOLI e DURIN e al doppio personale di BALDASSI e MODUGNO.
Pubblichiamo a questo punto la tabella dei risultati complessivi utili ottenuti dai nostri atleti nelle due fasi regionali di maggio e settembre (che ovviamente non corrispondono necessariamente alle loro migliori prestazioni personali sulle rispettive specialita’prese in considerazione).
Nella staffetta era stato fatto molto meglio a Udine rispetto a Monfalcone ma non si potevano prendere 4 prestazioni dello stesso atleta (in questo caso Michele Brunetti).


CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ ALLIEVI SU PISTA 2017
MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE
(da inviare dopo la Fase Regionale al proprio Comitato Regionale entro e non oltre il 18 settembre 2017)

Società: TS099 A.S.D. POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE

100 m Norbedo Nicolo’ Udine 16/9/2017 12.15 544
200 m Brunetti Michele Udine 17/9/2017 23.84 635
400 m Coslovich Andrea Monfalcone 13/5/2017 52.15 690
800 m Frittoli Lorenzo Udine 17/9/2017 2.08.05 506
1500 m Frittoli Lorenzo Udine 16/9/2017 4’35”70.70 0
454
110 hs Brunetti Michele Monfalcone 13/5/2017 15.51 735
400 hs Prosch Lorenzo Udine 17/9/2017 1.01.99 542
4x100 DI MAURO Alberto - TONGIORGI Luca - PROSCH Lorenzo - COSLOVICH Andrea Monfalcone 13/5/2017 46.21 708
4x400 MODUGNO Lorenzo - NORBEDO Nicolo' - BALDASSI Giacomo - BRUNETTI Michele Monfalcone 14/5/2017 3.46.40 627
Alto Coslovich Andrea Monfalcone 14/5/2017 1.94 803
Lungo Di Mauro Alberto Monfalcone 14/5/2017 5.88 656
Triplo Baldassi Giacomo Udine 16/9/2017 12.00 559
Peso Modugno Lorenzo Udine 17/9/2017 13.13 605
Disco Modugno Lorenzo Udine 16/9/2017 44.32 679
Alto Muggia Alberto Udine 17/9/2017 1.85 737
Lungo Durin Daniel Udine 17/9/2017 5.81 642
200m Norbedo Nicolo’ Monfalcone 14/5/2017 24.15 601
110hs Prosch Lorenzo Monfalcone 13/5/2017 16.01 683
Sommare da un minimo di 14 ad un massimo di 18 punteggi in almeno 14 diverse gare.
Nell’ambito della stessa specialità, ad eccezione delle staffette, può essere recuperato un solo punteggio aggiuntivo.


10/09/2017 - 10° TRIVENETO MEETING - TRIESTE STADIO GREZAR - Commento dettagliato

Oltre 300 atleti iscritti di tutte le eta', 239 atleti partecipanti, quasi 1000 spettatori, decima edizione, prima assoluta al Grezar. Ecco i numeri di questa riuscitissima edizione con diversi atleti di calibro nazionale ed internazionale presenti.

Andiamo ad analizzare le singole gare tenendo conto in particolare ai nostri atleti presenti:

- M.100 ASSOLUTI MASCHILI - Vittoria di Jacques Riparelli (Aeronautica Roma) 10"66, argento per Federico Ragunì (Cus Palermo) 10"69 (10"66 in batteria) terzo classificato il Croato Zvonimir Ivaskovic di Zagabria (10"69 incredibile solo per pochi millesimi dietro a Raguni'!). Primo dei regionali Alessandro Iurig (10"83 quinto e 10"79 in batteria). presenti tra i nostri atleti della Triveneto Trieste il giovane allievo Michele Brunetti 11"55 e i rientranti Michele Perlangeli e Davide Visconti ovviamente non ancora in forma (11"78 e 11"77) e il debuttante giovane allievo Daniel Durin (12"46).

- SALTO IN LUNGO MASCHILE - Bella sfida tra il poliziotto Alessio Guarini e il carabiniere Camillo Kabore' vinta dal primo con m.7,62 (nuovo record stagionale per Guarini) contro m.7,54 del secondo: due ottime prestazioni dei due forti atleti con la medaglia di bronzo vinta dall'atleta Udinese Alessandro Bruni della Trieste Atletica con m.7,12. Pertecipava alla gara anche i giovani allievi della Triveneto Alberto Di Mauro con m.5,83 e di Giacomo Baldassi con m.5,56.

- SALTO IN LUNGO FEMM. Gara con molte diserzioni all’ultimo a causa della pioggia che ancora non aveva smesso del tutto essendo stata inserita subito. Vittoria per la Cussina Grgic con una misura di poco inferiore ai 5 metri.

- SALTO IN ALTO MASCHILE - Si aggiudica la gara il forte atleta croato di Pola Alen Melon con m.2,10 su pedana bagnata (vanta m.2,21). Secondo l'allievo di 17 anni della Triveneto Andrea Coslovich (vicecampione italiano under 18) che qui salta m.1,90. Terzo l'altro allievo del 2001 Alberto Muggia con m.1,78.

- SALTO IN ALTO CADETTI (under 16) Vince il croato Jido Zan di Pola con m.1,78. Il nostro miglior atleta Giovanni Fragiacomo salta m.1,55 sfiorando il suo personale.

- M.100 FEMMINILI - La finale la vince Carol Zangobbo (Assindustria Padova) con il tempo di 12"22, precedendo la forte allieva di S. Vito al Tagliamento Giorgia Bellinazzi 12"40. Di Benedetti Sata (Malignani Ud) al terzo posto. Da segnalare la presenza dell'atleta della squadra di casa Annalisa Gulic che giunge settima in finale con 13"19 (personale 12"62).

- M.800 FEMMINILI - Grande prova di Joyce Mattagliano (CS Esercito Roma) atleta proveniente dal vivaio della Triveneto che grazie a Miriam Martini in funzione di lepre corre gli 800 metri con il tempo di 2'05"09 tempo di grnade livello nazionale! - Seconda giunge sul traguardo la cussina Giada Stanissa 2'13"40 terza la croata Ivona Zemunik di Spalato con 2'13"47.

- LANCIO DEL GIAVELLOTTO MASCH. - Vittoria facile per ANTONIO FENT (cs Carabinieri Bologna) con m.68,90 davanti a Davide Ros della Brugnera Friulintagli con m.60,01. Record personale per il decatleta allievo della Triveneto Lorenzo Modugno con m.44,54 (quinto classificato).

- M.110 OSTACOLI - Vittoria nella categoria assoluta di Patrick Vida (Triveneto) mentre per la categoria allievi under 18 di Stefano Bavila con il suo nuovo record personale di 15"34. Presenti gli atleti della Triveneto Marino Prosch (secondo tra gli allievi) e Lorenzo Modugno (terzo tra gli allievi).

- M.800 PIANI MASCHILI - Vittoria di Jacopo De Marchi della Ts Atletica. Debutto assoluto del giovane Lorenzo Frittoli della Triveneto Ts.

CATEGORIE GIOVANILI:


- M.80 CADETTI - Vittoria nettissima come ampiamente previsto di ENRICO SANCIN della Triveneto - Il primatista italiano su questa distanza e di questa categoria non fa difficolta' ad imporsi con un normale per lui 9"14. Secondo arriva Steven Iallonardo della Bracco Atletica (MI) con 9"62 (9"54 in batteria); Victor Petrovic della Triveneto eguaglia il personale per la terza volta con 10"02.

- M.80 CADETTE - Vince anche qui un'atleta targata Triveneto Ts - Sanne Corradin che conclude in un buon 10"59 nuovo record perosnale eguagliato. Da segnalare anche il r.personale di Caterina Cettina (11"09 in batteria) e terza in finale in 11"11 e a seguire fra le atlete della Triveneto Lara Tongiorgi 11"23 (quinta in finale) Johanna Kerschbaumer 11"35 (settima in finale) , Anna Storici, Jennie Benvenuti, Margherita Della Marina e Ludovica Caris.

- M.60 RAGAZZE – Nelle numerose serie delle under 14 dietro alla vincitrice Caterina Camossi della Sport Academy di Gorizia, si mettono in luce le nostre brave ragazze Marianna Missori (8”75 seconda classificata complessiva). Terza giunge Larissa Girardi della Pentasport con 8”90, quarta Giulia Fanzella (Triveneto Ts 8”96), quinta Chiara Grio (Pentasport 9”04). Le altre atlete della Triveneto Trieste: Manila Giordano (9”11), Bianca Bertoncin (9”11), Jodie Benvenuti (9”62), Ester Girotto 10”01.

- M.60 RAGAZZI – Vittoria per Antony Sancin (solo omonimo di Enrico) della Societa’ Ginnastica Triestina in 8”85. Il primo degli atleti della Triveneto e’ Francesco Vezil in 9”42 davanti a Giacomo Cavaliere 9”43.

- M.50 ESORDIENTI FEMM.(classe 2006/07) - In una gara con molti partecipanti la vittoria va a Sara Razem della Ts Trasporti con il tempo di 8”21. Tra le ragazzine targate Triveneto molto bene Laura Vicinanza 8”45 e Elena Zigiotti 8”82.

- M.50 ESORDIENTI MASCH. - Vittoria per Luca Bello della Ts Trasporti in 8”13. Tra i nostri migliori ragazzi qui presenti Alessandro Tella in 8”39 (anno di nascita 2007) e Lorenzo Santoro in 8”60.

- M.50 PULCINI FEMM.(esord. B e C dal 2008 in giu’) – Emy Tron vince la gara dei piu’ piccoli con il tempo di 8”79. Tra le bambine presenti della Triveneto in luce Vittoria Piller 9”46 e Chiara Savella la piu’ giovane atleta iscritta alla manifestazione (classe 2011)

- M.50 PULCINI MASCH – Tra i piu’ piccoli atleti presenti del settore maschile vittoria per lo sloveno Maver Mattevz (Pivka) in 8”45. Tra i bambini della Triveneto presenti in evidenza Matteo Savella (9”26) e Giacomo Santoro (9”36).

10/09/2017 - TRIESTE - 10° TRIVENETO MEETING - RISULTATI DI RILIEVO

Grande giornata e ottima cornice di pubblico e di atleti in questa DECIMA EDIZIONE del Triveneto meeting, manifestazione di atletica leggera assoluta e giovanile su pista che si e' tenuta domenica pomeriggio per la prima volta nel nuovo stadio dell'atletica leggera triestino.

In verita' le premesse sembravano pessime a causa del maltempo abbattutosi il mattino sulla citta' e che sembravano poter decisamente compromettere l'intera gara.
Per fortuna poi improvvisamente poco dopo le 15,00 all'inizio delle gare ecco sparire la pioggia per cui pubblico e atleti hanno potuto rispettivamente assistere e cimentarsi in una validissima kermesse di livello nazionale con l'ottenimento di numerosi e interessanti risultati di livello nazionale.

Nel salto in lungo in evidenza ALESSIO GUARINI (Fiamme Oro) che ottiene il suo record stagionale 2017 proprio qui vincendo la gara con un ottima serie di salti tra cui il migliore di m.7,62 a precedere CAMILLO KABORE' (C.S. Carabinieri Bologna) planato a m.7,54. Terzo ALESSANDRO BRUNI (friulano in forze alla Trieste Atletica) con un valido m.7,12.

Sui m.100 maschili si assiste ad una bellissima gara, una delle piu' belle mai viste a Trieste con numerosi atleti di livello alto e non solo, presenti: in finale pensate la spunta JACQUES RIPARELLI (C.S. Aeronautica Roma) in 10"66 e vento nullo a precedere sul fotofinish di solo tre centesimi la coppia formata da FEDERICO RAGUNI' (Cus Palermo) 10"69 a sua volta davanti al forte croato ZVONIMIR IVASKOVIC (Mladost Zagabria) 10"69 anche lui (solo tre millesimi dividevano il secondo dal terzo). Quarto ZIN FARIAS (Coin Venezia), 10"80 quinto ALESSANDRO IURIG il primo degli atleti regionali con 10"83 e sesto MICHAEL FICHERA (Cassa di RIsparmio di Rieti) 10"92.

Grandissima la prova sui m.800 femminili di JOYCE MATTAGLIANO, ventitrenne atleta triestina proveniente dalla Polisportiva Triveneto Trieste (societa' organizzatrice del meeting) e ora in forza al C.S. Esercito Roma che, ottimamente aiutata dalla lepre con passaggio sincro a 59"5 sugli 800, ottiene un notevolissimo 2'05"09 una delle migliori prestazioni italiane dell'anno dell'atleta e delle graduatorie nazionali in genere.

Nel lancio del giavellotto maschile ANTONIO FENT del g.s. Carabinieri vince la gara con la valida misura di m.68,90, mentre sui m.100 piani femminili CAROL ZANGOBBO dell'Assindustria Padova che ha la meglio in 12"22 sulla giovane allieva GIORGIA BELLINAZZI di S. Vito al Tagliamento (Libertas Sanvitese) in 12"40 terza SARA DI BENEDETTI dell'Atletica Malignani Udine.

Nel salto in alto ottima prova con pedana umida per ALEN MELON che ottiene m.2,10 vincendo la gara davanti al giovane ANDREA COSLOVICH della Pol. Triveneto Trieste vicecampione italiano under 18 che qui salta m.1,90.

Negli 800 metri maschili la spunta il giovane atleta nazionale under 20 di Monfalcone IACOPO DE MARCHI in forza alla Trieste Atletica mentre belle e combattute le gare del settore giovanile bellissimi i giovani di tutte le categorie sfidarsi nella varie prove della velocita' dai 6 anni fino ai 15 un bello spettacolo per tutti anche questo riservato alla velocita'.

Da segnalare tra i cadetti sui m.80 ancora una volta il giovane grande talento di casa ENRICO SANCIN (Polisportiva Triveneto Trieste) primatista italiano dei m.80 di categoria e dei m.100 sempre under 16 e che qui ottiene 9"14.

Brava tra le altre SANNE CORRADIN (Triveneto) vincitrice degli 80 femminili under 16 in 10"59 nuovo record personale e CATERINA CAMOSSI (Sport Academy Gorizia) che vince im 60 under 14 in 8"69 davanti a MARIANNA MISSORI 8"75 (Triveneto Ts).

09/09/2017 - MEETING INTERNAZIONALE GIOVANILE - GEMONA

In attesa della fine della ristrutturazione dei lavori della nuova pista di Majano, ecco che il tradizionale meeting internazionale per rappresentative ragazzi e cadetti si e' svolto quest' anno a Gemona del Friuli, con la presenza di numerosi nostri atleti convocati dalla rappresentativa provinciale Fidal di Trieste.

Risultati dei nostri: (staffette escluse):

- M.80 PIANI CADETTI- ENRICO SANCIN 1° classificato con 9"28 e vento contrario di quasi 3 metri al secondo. VICOTOR PETROVIC 10"09 vento -1
- M.80 HS CADETTE - JOHANNA KERSCHBAUMER 13"15.
- ALTO CADETTI - GIOVANNI FRAGIACOMO - m.1,59 di salto in alto.
- GIAVELLOTTO CADETTI - SIMONE IANIRO - m.31,29 nel lancio del giavellotto maschile gr.600.
- SALTO IN LUNGO CADETTE - JENNIE BENVENUTI m.4,62 - ANNA STORICI m.4,49.
- SALTO IN ALTO CADETTE - SANNE CORRADIN M.1,46 -
- DISCO CADETTE kg.1- LARA TONGIORGI - m.14,26
- SALTO IN LUNGO RAGAZZE - MARIANNA MISSORI M.4,62 (quarta class.ta complessiva)
- M.60 RAGAZZI - ALBERTO BALDASSI 8"95 (vento contro)
- M.60 RAGAZZE - MANILA GIORDANO 9"14 - LARISSA GIRARDI (Pentasport) 8"91 - GIULIA FANZELLA 8"92
- PESO RAGAZZE - CHIARA GRIO (Pentasport) M.7,62
- VORTEX RAGAZZI - ALEKSANDER METLICA M.40,69

Complimenti a tutti i convocati.

07/09/2017 - MEMORIAL BRUNO MARCHI - GORIZIA (Mennea Day)

Nel salto in alto l'allievo ANDREA COSLOVICH ottiene un discreto m.1,95 e il terzo posto assoluto al meeting in una pedana (quella di Gorizia) che non gli ha mai portato troppa fortuna. Interessante e' la prestazione dell'allievo primo anno ALBERTO MUGGIA che con m.1,80 saltando non con la sua gamba tradizionale torna a buoni livelli.

Sui m.200 allievi MICHELE BRUNETTI giunge terzo tra gli allievi con 23"65 e forte vento contrario. Personale per LORENZO MODUGNO 25"02, con ALBERTO MUGGIA a ottenere un interessante 24"25.
Ennesimo record regionale cadetti per ENRICO SANCIN che questa volta corre i m.200 con il fantastico tempo di 22"33 in una giornata fortemente perturbata e con il vento contrario. Nella stessa manifestazione VICTOR PETROVIC eguaglia il suo record personale sui m.200 cadetti con il tempo di 24"83 e ben -1,7 di vento contro.

Fra i ragazzi sui m.200 FRANCESCO VEZIL corre in 31"31 e salta in lungo m.3,64.
Fra le cadette under 16 SANNE CORRADIN corre in 27"46 e ottiene il secondo posto complessivo.

03/09/2017 - REMANZACCO - GARA GIOVANILE

Da segnalare SANNE CORRADIN che vince l'alto cadette con la misura di m.1,55 e il 10"16 del cadetto VICTOR PETROVIC sui m.80.

26/08/2017 - MEMORIAL LUCIANO PIAZZA GARA GIOVANILE - S.VITO AL T.

Da segnalare la vittoria nella categorie ragazze di MARIANNA MISSORI nel lungo la valida misura di m.4,52 il record personale egagliato per il cadetto VICTOR PETROVIC sui m.80 con il tempo di 10"02 e il sesto posto class.to complessivo nonostante il vento contrario di -0,7 m/s.

25/072017

IL GIORNO 25 LUGLIO 2017 ENRICO SANCIN SIGLA IL CAPOLAVORO DELLA SUA STAGIONE 2017 GIA' SUPERESALTANTE OTTENENDO AI GIOCHI EUROPEI GIOVANILI IN UNGHERIA IL TEMPO DI 10"69 VENTOSO E IL TERZO PIAZZAMENTO SUI M.100 A QUESTA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE CON LA SUA PRIMA MAGLIA AZZURRA!



22/07/2017 - MEETING CUS TRIESTE

Il 22 luglio 2017 al meeting del Cus Ts MAYCON PEROSSA 11.35 sui 100 ( vento contro) e 51"00 sui 400 ( a 66 cent dal suo 50.36 personale ottenuto quest' anno) tempi ottimi per quanto si sta allenando in questa fase, ALESSIA VALENTE m. 5.11 in ripresa quinta nel lungo' (pers. m.5.38); SOFIA BELLINA valido m. 4.82 di lungo in una gara che non e' la sua.
Conferma decisa per ANNALISA GULIC sui m.100: 12.81 vento nullo quinta in finale (ormai su questi tempi ci sta sempre e senza difficolta' lei che ha un personale si 12"61 risalente allo scorso anno)





08/07/2017 - MEETING GIOVANILE CITTA' DI MERETO DI TOMBA RICORDANDO PAOLA FURLANO - CAT. RAG/CAD

Da segnalare nel meeting che ricorda la storica allenatrice e atleta Udinese scomparsa prematuramente, per quanto riguarda gli atleti della Triveneto Trieste l'ottimo record personale della ragazza 2004 GIULIA FANZELLA nell'alto con ben m.1,53, miglior prestazione regionale under 14.
Nella stessa manifestazione si teneva un'inedita gara di m.200 riservata alle categorie RAGAZZI E CADETTI.
Nella categoria cadette m.200 (saltato il crono elettrico purtroppo) SANNE CORRADIN ottiene il suo personale con 26"8 vincendo la gara. Da segnalare le nostre ANNA STORICI (28"9) JENNIE BENVENUTI 29"6.
Nella categoria cadetti ottimo e interessante il record personale di VICTOR PETROVIC che con il cronometraggio elettrico nuovamente funzionante ottiene 24"83 (corrispondente a 24"6 manuale circa). Giungendo terzo sul podio.
Soddisfazioni nella gara di lungo cadette per i nostri colori sono arrivate per merito di SANNE CORRADIN (m.4,87 seconda classificata), per il record personale di ANNA STORICI m.4,67 (quarta class.), con JENNIE BENVENUTI a soli 3 centimetri da Anna (m.4,64). La giovane MARGHERITA DELLA MARINA ottiene m.4,04.
Nei m.200 riservati alla categoria under 14 (ragazze) GIULIA FANZELLA vince la gara con 28"5, MANILA GIORDANO ottiene 29"4 e JODIE BENVENUTI 31"9
.

30 GIUGNO 01/02 LUGLIO 2017 - TRIESTE - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Finalmente ecco i tanto attesi campionati italiani assoluti sull'altrettanto attesa pista del nuovo stadio Grezar di Trieste un gioiello atteso fin dal 2005 ad oggi e che nonostante non sia ancora perfettamente completo, risulta idoneo finalmente alle gare anche di alto livello.

A parte tutto quanto gia' detto sui risultati in precedenza e sulla manifestazione: ricordiamo i risultati degli atleti di nostro interesse qui presenti:
MARTINA MILLO che aveva ottenuto a Gorizia ai campionati regionali assoluti la settimana il pass per parteciparvi con il tempo di 14"50 (r.p. 14"38 minimo richiesto 14"62), purtroppo trova in batteria un vento quasi di 5 metri al secondo contro 8 (!) e non realizza le sue aspirazioni il giorno dopo aver sostenuto il colloquio orale della matura. Brava ad esserci stata Martina!
Per quanto riguarda gli altri atleti presenti nati cresciuti e provenienti dalla Polisportiva Triveneto Trieste ricordiamo l'ottimo quarto posto assoluto di MAX MANDUSIC nell'asta con m.5,20 misura con cui eguaglia il suo record personale. MAX sfiora di un nonnulla m.5,30 con cui sarebbe salito sul podio.
Anche JOYCE MATTAGLIANO (atleta che oggi gareggia con il c.s. Esercito) chiude con un onorevole quinto posto i m.800, nonostante lei puntasse al podio con il buon tempo di 2'05"19, doppiando anche la sua partecipazione a questi nazionali assoluti anche sui m.1500 dove ottiene 4'21"55 e il quarto posto per soli 30 centesimi dal podio.
Joyce dovra' attendere solo altre due settimane per raggiungere l'obbiettivo di migliorare ulteriormente il suo personale. E questo avverra' al meeting internazionale di Lignano del 12 luglio sugli 800 m. con il tempo di 2'03"63 che rappresenta la terza prestazione italiana assoluta 2017.Tra gli altri atleti triestini presenti da segnalare un' ottima NICLA MOSETTI (ora con la Bracco Atletica) che conquista medaglia di argento sui 100 ostacoli conquistando nettamente il suo record personale in 13"37.


24-25/06/2017 - CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI - GORIZIA

Diverse ottime prestazioni in queste due giorni (specie nella prima giornata che ha avuto in ausilio un clima quasi ideale a differenza della seconda che ha subito un vero e proprio acquazzone all'inizio che ha allagato piste e pedane).

Continua la grande ripresa sui m.100 ostacoli femminili di MARTINA MILLO. L'atleta junior della Triveneto Trieste sabato 25 giugno ottiene il minimo A per i campionati italiani assoluti di Trieste con il tempo di 14"50 (vento -0,2 m/s) avvicinando di soli 12 centesimi il suo personale risalente all'anno prima (14"38). La vedremo dunque ai campionati nazionali assoluti in batteria venerdi'30 giugno al Grezar alle ore 16,00.
Sui m.100 maschili exploit di MAYCON PEROSSA (anno 1997) che con 11"19 e con vento praticamente nullo conquista il suo nuovo record personale e la quarta posizione assoluta a solo un centesimo dalla terza piazza. Ma e' sui m.400 dove MAYCON effettua il vero capolavoro ottenendo la medaglia di bronzo e il nuovo record sociale assoluto con il tempo di 50"36 frutto di un finale veramente notevole anche in considerazione della poca preparazione specifica che ha in questo momento.
Molto bene sui m.400 anche LORENZO LA BIANCA che conquista il quarto posto assoluto sui m.400 con la miglior prestazione stagionale di 50"70 il sabato, mentre il giorno dopo ottiene sui m.200 lo stagionale con 23"43.
ARTURO CHIASALOTTI risale la china sui m.400 correndo in 53"28 (nuovo stagionale) e sui m.200 ottiene 24"11.
Sui m.100 femminili brava la promessa ANNALISA GULIC che ottiene il suo record stagionale con 12"79 e vento contrario di circa mezzo metro. Sui m.200 sale sul podio e arriva addirittura seconda in virtu' di un buon 25"93 che rappresenta anche qui la miglior prestazione stagionale 2017 per lei.
Nel salto in alto che rappresentava l'ultima occasione per ANDREA COSLOVICH (recente argento ai nazionali allievi under 18 di Rieti) di ottenere il minimo B di m.2,05 (ottenuto piu' volte in allenamento i giorni scorsi) sfortuna ha voluto che un temporale di proporzioni notevoli si abbatteva a Gorizia proprio un po' prima della gara rendendo la pedana scivolosa.
ANDREA conquista l'argento ai regionali con m.1,93 precedendo un valido LORENZO MODUGNO l'altro allievo che qui salta m.1,88. LORENZO il giorno prima conquista anche l'argento nell'asta con un modesto (per lui) m.3,30. IVANO NICOLETTI (mm.35) sbaglia la partenza e si deve accontentare di 11"52 sui m.100 mentre il giorno dopo sui m.200 chiude con un validissimo 22"96 in considerazione del -1,1 m/s di vento contrario.
L'allievo ALBERTO MUGGIA (classe 2001) chiude sui m.100 con il suo personale di 12"18 e ottiene 24"38 sui m.200. Sempre sui m.200 l'ostacolista allievo LORENZO PROSCH ottiene il suo personal best con 24"11
Anche nel peso maschile (kg.7,2) PATRICK VIDA la domenica conquista il bronzo con m.11,26 in una pedana assolutamente scivolosa e al limite della impraticabilita'subito dopo il temporale.
Sui m.200 femminili SOFIA BELLINA denota ancora qualche piccolo problema sulla parte lanciata chiudendo in 27"89 (vento -0,3 m/s) mentre sui 400 conclude in 1'01"98.
Da segnalare infine il rientro dopo tanto tempo e tanti problemi
della junior ALESSIA VALENTE che in salto in lungo salta sulla pedana bagnata m.4,86 con diversi nulli sui 5,00 metri e un po'di paura ancora da scacciare (quarta classificata).

Per concludere da citare anche la prova di STEFANO FLEGO dell'Atletica Master Ts che conclude con il suo personale i m.400 mm.40 con il tempo di 1'02"67.

18/06/2017 - TROFEO DELLE PROVINCE TRIVENETE cat. ragazzi - BORGORICCO (PD)

Ecco il tradizionale trofeo delle Province Trivenete che vedevano partecipare centinaia di giovani atleti della categoria ragazzi (classi 2004/2005), appartenenti alle federazioni provinciali di tutte le province delle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, con 1 atleta gara per specialita'.

Per la provincia di Trieste venivano convocati dalla Fidal provinciale i nostri giovani atleti MARIANNA MISSORI, MANILA GIORDANO, GIULIA FANZELLA, GIACOMO CAVALIERE, GIANLUCA VERDE e ALBERTO BALDASSI.

MARIANNA MISSORI vince la gara di lungo con la notevole misura di m.4,77 e conquista oltre che la vittoria cosi', il nuovo record personale e sociale ragazze.
Anche GIULIA FANZELLA conquista meritatamente la vittoria nel salto in alto con la misura di m.1,50, un bel saltare per l'eta' di 15 anni.
MANILA GIORDANO rappresenta la velocita' triestina in questa gara e chiude sui m.60 in 9"08 (si presentava con 8"71 di personale).
Tutte e tre le ragazze partecipano nella 4x100 ragazze della rappresentativa di Trieste e si classificano quarte complessive assieme a Larissa Giraldi.
GIACOMO CAVALIERE convocato inizialmente per la 3x800 viene poi impiegato all'ultimo momento anche nel lungo dove comunque si fa valere.
GIANLUCA VERDE classe 2005 ottiene nettamente il suo record personale con m.38,57 di vortex
ALBERTO BALDASSI ancora impossibilitato a correre per problemini fisici, lancia il peso kg.2 a m.10,60 conquistando la nona posizione.

18/06/2017 - MERETO DI TOMBA - CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE

SANNE CORRADIN ai campionati regionali di prove multiple cadette PENTATHLON - tenutisi a Mereto di Tomba (UD) domenica 18 giugno conquista un buon quarto posto complessivo in virtu' di 13"1 sui 100 ostacoli (r.p.) di m.4,91 di salto in lungo (r.p.) di 1'49"7 sui m.600, di m.17,98 di giavellotto e di m.1,54 di salto in alto per complessivi 3368 punti.



16-18/06/2017 - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI - RIETI

Ovviamente torniamo a evidenziare la Grandissima prestazuone di ANDREA COSLOVICH ai nazionali under 18 dove ,dopo aver ottenuto il sabato la qualifica con cm 192 nella finale a 12, la domenica compie un capolavoro andando a sovvertire qualsiasi pronostico. In una pedana spazzata da un vento fastidiosissimo che penalizzava tutti gli atleti conquista il secondo posto ai CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI ALTO con m.2.00 conquistando anche il record personale e record sociale assoluto! Ai campionati italiani allievi di Rieti
Oltre l'exploit di ANDREA COSLOVICH nell' alto con l' argento e il nuovo record personale e sociale di 2 metri segnaliamo le grandi prove nel decathlon di venerdi' e sabato di LORENZO MODUGNO che arrivava decimo complessivo solo a causa dei zero punti nell' asta ( tre nulli in entrata che peccato!) altrimenti arrivava con le sue misura di 3.90 addirittura terzo o secondo! Sue prove: ALTO M.1.92 R.P. (misura con cui sarebbe andato in finale con la gara indiv.) DISCO M.44.31 R.P. e R.Soc.( misura con cui sarebbe andato anche qui in finale nella gara individuale) 1500 M. 4.45.22. R.pers. e r.soc all. 110 hs 15.95 r.pers. peso kg.5 m.12.42. Giavellotto m.43.04. 100m. 12.36 r.p. 400m. 55.09. lungo m.5.78 rec.pers. ASTA 0 tot.5685 con 9 gare!
Sui 110 ostacoli cm.91 MICHELE BRUNETTI sfiora l' accesso alla finale B per soli TRE CENTESIMI, giungendo terzo in quinta batteria con il tempo di 15.23 e ben -1.7 di vento contro... Mentre l'altro rappresentante della Triveneto in questa gara LORENZO PROSCH conclude quinto in quarta batteria con 15.99 e addirittura vento -2.9 m/s quindi bene viste le condizioni proibitive della mattinata di domenica.
Sempre ai campionati nazionali di Rieti 2017 in questa interminabile tre giorni la TRIVENETO TRIESTE schierava tutte le due staffette provviste di minimo: la 4x100 ottiene con 44.34 la miglior prestazione stagionale allievi con ALBERTO MUGGIA MICHELE BRUNETTI NICOLO' NORBEDO e ANDREA COSLOVICH il 18 posto complessivo a circa 50 cent dal podio ( tempo dell'8 class) La stessa identica formazione nello stesso ordine MUGGIA BRUNETTI NORBEDO e COSLOVICH sulla 4x400 il giorno dopo (domenica) otteneva 3.35.41 e il 18 posto. In entrambe le gare prime delle societa' del FVG.


11/06/2017 - MEETING GIOVANILE CITTA’ DI CASARSA (PN) – CASARSA DELLA DELIZIA

A Casarsa domenica 11 giugno da segnalare sui m.300 la conferma di SANNE CORRADIN cadetta 2002 che vince la gara ancora una volta sotto i 43” (42”83) a circa 15 centesimi dal suo personale ottenuto poche settimane fa.

Nella stessa prova invece sotto le attese rispetto alle precedenti valide prestazioni su questa distanza sia la cadetta ANNA STORICI che chiude nona a 46”30 (a due secondi dal personale), sia VIKTOR PETROVIC sui m.300 cadetti con un discreto 39”34 ma al di sotto di quanto da lui sperato e nelle sue possibilita’ attuali ( a circa 1 secondo dal proprio personale).

MANILA GIORDANO sui 60 metri ragazze giunge buona quarta in 8”81 dopo l’ottimo 8”72 della giornata precedente a Tolmezzo.
10/06/2017 - FIRENZE - CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES

MARTINA MILLO ai campionati italiani juniores (under 20) di Firenze
ottiene la sua migliore prestazione stagionale 2017 sui 100 ostacoli (ovviamente da cm.84 valido per le categiorie assolute) con il tempo di 14”71 (e vento contrario -2,1), dopo essersi ulteriormente migliorata al mattino in batteria con 14”79.

Martina partiva quest’anno con un grosso ritardo nella preparazione dovuto a successivi infortuni che l’hanno molto penalizzata fino a poco tempo fa. Lei vanta tuttora un personale di 14”38 conseguito proprio ai nazionali junior 2016 e con cui aveva conquistato la quarta posizione in finale.

Questa volta in verita’ e’ stata sfortunata ma ha denotato una grandissima ripresa e voglia di emergere.

Martina partiva da uno stagionale di 14”91 appena conseguito la sett. scorsa…(notare quindi i miglioramenti in progressione nell’ ultimissimo periodo…14”99 a maggio 14”91 a Codroipo appunto il 02 giugno, quindi 14”79 in batteria alle 10 di mattino a Firenze il 10 giugno fino al 14”71 in semifinale con sensibile vento contrario. Peccato che era terza fino a cinque metri dalla fine si passava in finale con 14”68 mentre l’altra semifinale era stata supportata dal beneficio del vento favorevole +0,8 con i ripescaggi di quelle atlete fino a 14”68! Peccato! avrebbe ulteriormente migliorato lo stagionale in finale.

Avanti ora con i campionati regionali in modo da conquistarsi l’accesso diretto ai nazionali assoluti di Trieste cercando di conseguire il minimo A di 14”62 assolutamente alla sua portata o vincendo il titolo regionale assoluto (visto che e’ gia’ in possesso del minimo B conseguito proprio a Firenze).

Nella stessa edizione dei campionati italiani juniores segnaliamo anche il titolo italiano di MAX MANDUSIC nell’asta juniores maschile (m.4,90).
10/06/2017 - MEETING GIOVANILE TOLMEZZO (UD) PER RAGAZZI E CADETTI

A Tolmezzo bellissimi record personali nelle gare di velocita’ per i nostri giovani atleti presenti:

Sui m.80 cadetti VICTOR PETROVIC ottiene il tempo di 10”02 migliorandosi di quasi 40 centesimi tutti in una volta e conquistando la seconda piazza assoluta della manifestazione con vento rilevato a -0,3 m/s . Bravo anche SIMONE IANIRO (classe 2003) che ottiene a sua volta il suo personale con il tempo di 10”76 e l’ottava piazza complessiva.

Sui m.60 ragazze anche qui pioggia di personali sulla veloce pista di Tolmezzo: MARIANNA MISSORI con 8”55, MANILA GIORDANO con 8”72 e GIULIA FANZELLA con 8”80 rispettivamente seconda quarta e quinta complessive.

ALBERTO BALDASSI sul peso conquista la medaglia di bronzo nel peso kg.2 ragazzi con la misura di m.10,79.
04/06/2017 - BRIXIA MEETING - INCONTRO INTERNAZIONALE VALEVOLE PER LE CATEGORIE ALLIEVI (UNDER 18) - BRESSANONE

Ben quattro atleti della Polisportiva Triveneto Trieste selezionati dal D.tecnico della FIDAL FVG Morgera per questo meeting che riunisce alcuni dei migliori talenti under 18 Italiani e non solo: MICHELE BRUNETTI (100 HS 15"22) - ANDREA COSLOVICH (ALTO m.1,97) - LORENZO MODUGNO (che essendo decatleta qui veniva convocato per l'asta per aver saltato m.3,90 la settimana scorsa)
Quest'anno poi avviene che viene convocato un nostro cadetto che al momento sta facendo davvero faville: ENRICO SANCIN classe 2002 autore fin'ora di due record italiani under 16 sui m.100 (10"79) e sui m.80 (8"78), tanto da meritarsi questo invito nella categoria superiore.
Ebbene ENRICO non solo non delude ma addirittura sorprende ancora di piu' tutti quanti ottenendo con 10"77 il nuovo record nazionale cadetti, il quarto posto complessivo tra tutte, nella serie piu' forte e a soli 2 centesimi dai due secondi dietro all'allievo trentino LORENZO PAISSAN (classe 2000) il quale ottiene la terza prestazione all-time italiana allievi con 10"53. Tutti i primi sei atleti classificati sui m.100 sono nati nel 2000 e cioe' due anni prima di Enrico (un abisso a quest'eta'). Il vento in questa gara era di +1,0 perfettamente regolare, addirittura inferiore alle volte scorse.
MICHELE BRUNETTI con 15"08 in pratica senza vento ottiene il nuovo record personale sui 110 ostacoli cm.91 allievi, il nuovo record sociale allievi cm.91 e la decima posizione complessiva del meeting, facendo intravvedere finalmente le sue potenzialita' e non solo in questa specialita'. Leggendo con attenzione i risultati poi si nota come tra i nati 2001 (primo anno di categoria) e' praticamente primo in graduatoria se questo puo' avere qualche importanza.
ANDREA COSLOVICH salta m.1,90 e sfiorando m.1,95 non entra tra i primi (peccato perche' tale misura era nettamente alla sua portata come spesso ha fatto vedere negli ultimi tempi dove l'ha superata spesso). Si rifara' sicuramente ai campionati nazionali allievi di Rieti tra due settimane.
LORENZO MODUGNO decatleta allievo del 2000 oggi inpegnato nell'asta, conferma il miglioramento ottenuto in questa specialita' ma non ritocca per poco il personale chiudendo a un valido ma che non lo soddisfa del tutto m.3,70. L'attacco ai 4 metri e' solo rinviato ai nazionali di decathlon dove cerchera' di superare anche qui il suo personale (3,90).

03/06/2017 - MEETING IL CAVALLO SCENDE IN PISTA

In una giornata calda in attesa del benedetto Grezar ancora non pronto, ancora una volta l'organizzazione di quest'interessante meeting dev'essere spostato a Gorizia nonostante si sperasse fino all'ultimo che potesse essere organizzato a Trieste anche come collaudo per i campionati nazionali assoluti di fine mese.
Qui partecipavano causa tantissimi impegni incorociati, solo tre nostri atleti: LORENZO LA BIANCA bravissimo a chiudere un trittico terribile di gare (due 400 nei due giorni precedenti) con un 200 metri contro vento (23"65) SOFIA BELLINA che sugli 800 alla ricerca del personale passa troppo lento al passaggio dei 400 chiudendo in 2'24"86 (due tre secondi piu' alto di quanto preventivato) e perdendo il podio e il premio per pochissimo.
LUCREZIA BERNES sui m.200 chiude con la miglior prestazione personale stagionale 2017 su questa distanza in 27"70.
Peccato per quei nostri atleti/e che non hanno partecipato a questa gara visto i premi che erano in palio.

02/06/2017 - MEETING INTERNAZIONALE DI CODROIPO (UD)

Trasferta ricca di partecipanti di atleti (in particolare della Polisportiva Triveneto con ottime prove individuali e grandi risultati in generale.
Tra altri atleti top presenti Si segnalano a livello di grandi risultati ottenuti il notevole 56"84 di ILENIA VITALE nei 400 nuovo record regionale assoluto, dei validissimi salti in lungo sia della palmarina (come la Vitale) GIORGIA SANSA (m.6,08) che del Sanvitese FERDINAND UGONNA EGBO (con m.7,40) entrambi juniores, la bella sfida tra la croata BANOVIC e la veneta REBECCA BORGA chiusa sul filo dei 54" nei m.400 femminili, il disco di GIADA ANDREUTTI a un notevole m.54,08 e il 13"90 di ABIGAIL GYEDU nei 100 hs assolute.
Passando ai nostri atleti: ben piazzati MAYCON PEROSSA che ottiene sui m.400 pur senza alcun allenamento specifico il tempo di 50"82 terza piazza e record personale, togliendo per un solo posto il podio al compagno di squadra LORENZO LA BIANCA che solo il giorno prima aveva corso i 400 a Ponzano ma che qui ottiene 50"92 nuovo stagionale e rincorsa continuata verso le prestazioni importanti. MARTINA MILLO continua la sua crescita sui 100 ostacoli dopo l'infortunio che la porta a gareggiare senza le sue scarpe da gara in quanto smarrite (prestate da una generosa atleta e senza quasi riscaldamento a ottenere il terzo posto e il tempo di 14"91.
Sui m.100 maschili MAYCON PEROSSA quarto complessivo in 11"36 un po' stanco dei 400 precedenti con un po' di vento contro IVANO NICOLETTI sesto classificato capace di correre qui in 11"39 a 38 anni (ma puo' fare meglio!), ), l'allievo MICHELE BRUNETTI 11"52 (ottavo) e quindi gli altri allievi NICCOLO' NORBEDO che (dopo aver vinto la gara dei 100 hs cm.91 con 16"47, ottiene 11"96 nei 100. Personali per gli altri allievi ALBERTO DI MAURO 12"23. LORENZO MODUGNO 12"57 e GIACOMO BALDASSI 12"89.
Sui m.100 femminili una sontuosa prova di ANNALISA GULIC dopo un piccolo infortunio perfettamente superato la porta a 12"80 e al sesto posto complessivo del meeting.
ALICE ZECCHIN in una giornata non troppo favorevole per lei chiude in 13"25 anche se con vento contrario -0,7 m/s.
Gli allievi (a parte MICHELE BRUNETTI) erano impegnati anche su altre gare: ALBERTO DI MAURO sfiora di soli 2 centimetri il personale di lungo con m.5,86, GIAOCMO BALDASSI salta in alto m.1,72 e sfiora il podio in una gara accessibile, il decatleta LORENZO MODUGNO he quest'oggi non si dedicava alle sue specialita' preferite salta in lungo m.5,35.
Interessantissimo il record personale di lancio del peso kg. 7,2 e medaglia di argento per PATRICK VIDA che ottiene m.11,65 sfiorando il record sociale (ma e' questione di pochi giorni se insiste) di soli 13 centimetri.

01/06/2017 - MEETING DI PONZANO VENETO (TV) - MEMORIAL IDDA

Nella tradizionale gara di Ponzano di giovedi' in notturna, presenti tre nostri atleti: le due junior SOFIA BELLINA e LUCREZIA BERNES e la promessa LORENZO LA BIANCA.
Nei m.400 riscontriamo una crescita sia pure di poco di LORENZO LA BIANCA che ottiene 51"09. Nella stessa gara SOFIA BELLINA ottiene lo stagionale scendendo a 1'01"50 e LUCREZIA BERNES si ferma a 1'04"88 non avvicinando la prova di Udine del 08 maggio. Nei m.100 con forte vento contro a quasi 2 m/s LUCREZIA BERNES corre in un discreto (considerando le condizioni) 13"70 e SOFIA BELLINA in 13"84.

31/05/2017 - MEMORIAL CARRARO - TREVISO

Tre nostri giovani promettentissimi allievi in trasferta a Treviso sugli ostacoli cm.91 propri della categoria di appartenenza: MICHELE BRUNETTI trova un discreto 15"31 con cui giunge secondo anticipando al terzo posto LORENZO PROSCH che sfiora il suo personale di una manciata di centesimi chiudendo a 15"65. Bravissimo a nettamente record personale per il decatleta LORENZO MODUGNO che ottiene 16"10 e il quinto posto. Il vento al momento della gara era nullo e la gara si svolgeva in orario serale.

28/05/2017 - FIDENZA ENRICO SANCIN ANCORA UNA VOLTA SUGLI SCUDI:

DOMENICA MATTINA 28 MAGGIO OTTIENE A FIDENZA (PR) IL NUOVO RECORD ITALIANO UNDER 16 CADETTI SULLA DIFFICILISSIMA DISTANZA DEI M.80 PIANI CON IL FANTASTICO TEMPO DI 8"78 (VENTO +1,9 M/S) QUINDI REGOLARE.

CON QUESTO TEMPO ENRICO BATTE IL PRESTIGIOSO RECORD DI GIOVANNI GALBIERI DATO 2009 CHE ERA DI 8"92.
Nella stessa manifestazione la cadetta SANNE CORRADIN sui m.80 ottiene nettamente il nuovo record personale sui m.80 con il tempo di 10"58.

27/05/2017 - TROFEO CINQUE CERCHI - TS COLOGNA PROME MULTIPLE PER CAT. ESORDIENTI A / B-C e RAGAZZI

Ecco i nostri giovani e giovanissimi atleti in pista per una nuova festa dell'atletica giovanile.

Ecco alcuni risultati interessanti:
- CAT. RAGAZZI (2004/05) - m.60 piani ALBERTO BALDASSI 8"6 e primo- peso kg.2 m.10,22 primo ma purtroppo sui m.1000 infortunatosi giunge quarto nel triathlon (altrimenti chiudendo avrebbe vinto) GIACOMO CAVALIERE 9"3 sui m.60, 3'37"9 sui 1000 r.p. m.8,45 nel peso, ottimo terzo complessivo del triathlon - Bravo GABRIELE LEITER quinto nel triathlon con 9"5 (60)..8,45(peso)..3'46"(1000).
Interessanti il 9"4 di GIANLUCA VERDE sui 60 (nuovo r.p. -classe 2005) ma anche l'8,26 nel peso. RICCARDO BRAN personale nel peso con m.6,79 conclude in 4'02"0 i 1000.

- CAT. RAGAZZE - MARIANNA MISSORI conclude seconda complessiva con la vittoria netta sui 60 in 8"5, e il suo P.B. dei 1000 in 3'30"5. Interessante l'8"7 di MANILA GIORDANO in ripresa ISABELLA BENCINA (9"3 e 3'40"7 sui 1000) R.P. ancora per ESTER GIROTTO sui 60 (9"6) di ANGELICA WEISS 4'09"9 sui 1000 alla prima volta su questa distanza.

- Fra gli esordienti A MASCHILI (2006/07) che si cimentavano sui 50m/vortex - ALESSANDRO TELLA e ANDREA STORICI sono risultati i piu' veloci sui 50 rispettivamente in 8"0 (secondo class. e primo anno di categoria) e 8"1 (terzo class.). ANDREA lancia bene il vortex a m.29,00 e si classifica sesto in classifica generale del biathlon. Interessante il 20 metri di GREGORIO MODUGNO nel vortex vicini alle misure di EM. PIETRO COSLOVICH e di MATTIA HARPF.

- Fra le esordienti A femm in evidenza LAURA VICINANZA con 8"1 sui 50 metri (e 21,99 di vortex), ELENA ZIGIOTTI (8"6) e NICOLE BLAZEK di un'anno piu' giovani (2007) quest'ultima quasi 20m di vortex.

- Fra gli esordienti B masch. (dal 2008 in giu) ottima partecipazione di 10 nostri giovanissimi atleti: nel lungo: NICOLO' SAVELLA, FEDERICO LEVORATO, FEDERICO CARMELI RIKARDO BENCI, GABRIELE FACONDO (i primi due addirittura sopra i 3 metri di lungo) mentre tra le ragazzine NICOLE CLEVA, BEATRICE DE GRASSI, ILARIA PITTAO, BEATRICE CASAMASSIMA, CLARA BRAN che ha l'onore di essere stata quest'oggi la piu' giovane delle nostre atlete partecipanti (classe 2010!!).

27/05/2017 - CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E JUNIORES 2017 - CAORLE

GRANDE GIORNATA per i nostri allievi a Caorle.

LORENZO MODUGNO ottiene ben due titoli regionali e due minimi per i nazionali allievi con m.41.95 di disco e m.3.90 di asta (miglioramenti abissali se si pensa che aveva 38m e m.3.35...).
MICHELE BRUNETTI si migliora nettamente sui 100 metri arrivando dal pers di 11.69 a 11.56 in batteria contro vento e 11.45 in finale dove sfiora il titolo regionale, giungendo secondo anche nei 110 hs.
Titolo regionale conquistato nel lungo allievi da ALBERTO DI MAURO con m.5.70 in una pedana piuttosto "lenta".
Record personali per NICOLO' NORBEDO in 11"82 sui m.100 e quarto posto in finale e per LUCA TONGIORGI quinto in finale dopo aver corso i 400 e pure le batterie dei 100.
LORENZO PROSCH giunge appena sopra i 16" in una gara dal forte vento contro sui 110 hs.
Fra gli juniores MARTINA MILLO vince il titolo regionale sui 100 hs e la gara con ancora perduranti acciacchi fisici sta risalendo pian piano la china...

20-21/05/2017 - CAMPIONATI PROVINCIALI RAGAZZI E CADETTI - TS COLOGNA

Numerosi risultati per gli atleti presenti della Pol Triveneto Ts a questi campionati provinciali ragazzi e cadetti su pista.

Si sono laureati tra i ns. campioni provinciali: MARIANNA MISSORI sia nel lungo ragazze m.4,54 che nei m.60 con 8"5 (tempi manuali) JOHANNA KERSCHBAUMER sia nei 300 ostacoli cadette con con 48"7 (record pers.) che negli 80 ostacoli cadette con 13"3, GIULIA FANZELLA negli ostacoli ragazze in 10"1, ALBERTO BALDASSI nel vortex ragazzi con m.42,62, JENNIE BENVENUTI nel lungo cadette con m.4,54, FEDERICO DI RAGOGNA nei m.1000 cadetti con 3'22"2 (r.p.).

Ottime prove personali per: ALEKSANDER METLICA (classe 2005) con m.41,31 secondo nel vortex e terzo nel lungo ragazzi con m.3,84 (nettamente personale), per il cadetto SIMONE IANIRO che lancia molto bene il giavellotto g.600 a m.33,19 (terzo) e ottiene il personale anche nel salto triplo con la misura di m.10,89 (argento). ANNA STORICI conquista due argenti prestigiosi sia nei m.300 cadette in 45"0 (stesso tempo della vincitrice) che nei 300 ostacoli (51"2 nuovo r.p.).
VICTOR PETROVIC conquista due argenti rispettivamente negli 80 cadetti (10"2) che nei 300 (39"5), mentre la ragazza GAIA ASARO conquista l'argento nel vortex con m.28,30 (rec. pers.), mentre JENNIE BENVENUTI conquista l'argento negli 80 ostacoli cadetti in un buon 13"6. Buona la prova anche di MANILA GIORDANO nei 60 ragazze bronzo con 8"7, CAMILLA MEZZAROBBA ottiene il bronzo nel peso cadette kg.3 con m.6,81.
Interessanti i personali nei salti in lungo delle cadette FEDERICA LONGO (m.4,29) e MARGHERITA DELLA MARINA (m.4,17).
Record per GIACOMO CLARICI 11"0 sugli 80, cosi' come significativo e il lancio del vortex per i ragazzi GIOVANNI ALUNNI BARBAROSSA (m.33,48 quarto class.) e RICCARDO BRAN (m.28,97)
Ottimo record pers. sui m.1000 per il ragazzo GIACOMO CAVALIERE (3'40"9 quarto class.) e sesto class. sui m.60 in 9"3. Segnaliamo l'inedito e interessante argento conquistato da ENRICO SANCIN nel giavellotto cadetti con m.33,41.
Bene anche ISABELLA BENCINA al rientro da una seria distorsione alla caviglia con 9"3 sui m.60 ragazze e m.3,65 di lungo, appena davanti a JODIE BENVENUTI che ottiene in queste competizioni 9"4 e m.3,56: bene ESTER GIROTTO (2005) che al debutto corre i m.60 in 9"8.
Sui m.80 cadette LARA TONGIORGI chiude in 11"1 (quinta class.), GIULIA SUZZI (11"4), CAMILLA MEZZAROBBA (11"5) con il suo nuovo p.b..
LUDOVICA CARIS conclude i m.1000 cadette con il discreto tempo di 3'34"9 e giungendo quarta dopo aver corso in prec. gli 80 in 9"9 sui m.80.
Debutto assoluto sui m.1000 ragazze per le giovanissime GAIA ASARO ed ESTER GIROTTO.


20-21/05/2017 - CAMP. DI SOCIETA' ASSOLUTI - 2A FASE INTERREGIONALE S.BIAGIO DI CALLALTA (TV)

Prima giornata caratterizzata da maltempo pioggia e freddo sulla bella nuova pista inaugurata quest'oggi di S.Biagio vicino a Treviso per cui i risultati ne hanno particolarmente risentito specie causa freddo e pioggia. ALICE ZECCHIN non si presenta sui 100 per un problema alla gamba, cosi' come IVANO NICOLETTI, MARTINA MILLO con alcuni problemi fisici ancora da risolvere e per paura di farsi male si ferma praticamente sotto la pioggia durante la gara e conclude in un modesto ma insignificante 15"60.
SOFIA BELLINA corre i m.400 in 1'02"07 migliorando la prova precedente ma senza troppa convinzione e LUCREZIA BERNES anche lei corre troppo "prudente" in 1'04"90.
L'unico che trova il personale in questa giornata non e' su una gara di corsa. Nel giavellotto infatti l'allievo LORENZO MODUGNO lancia l'attrezzo di g.800 a m.43,02 ottenendo cosi' anche il nuovo record sociale allievi. Successivamente non partecipa al salto con l'asta a cui teneva tanto causa sospensione per impraticabilita' del campo.
Nella seconda giornata viceversa essendo presenti condizioni meteo migliori e caldo, grandi prove dei nostri atleti presenti (anche se purtroppo vento contro per i velocisti sul rettilineo).
SUI M.200 MAYCON PEROSSA con vento contrario ottiene il suo stagionale a 22"58 avvicinandosi a tempi importanti che saranno raggiunti in giugno, IVANO NICOLETTI scende per la prima volta nel 2017 sotto i 23" (22"93) con vento contrario piuttosto sensibile -1,5 m/s, e ARTURO CHIASALOTTI eguaglia addirittura il suo personale del 2015 con il tempo di 23"93 e vento contro -1,4 m/s.
SOFIA BELLINA autrice di una gara coraggiosa e determinata ottiene nettamente il suo nuovo record sui m.800 con il tempo di 2'23"58.


18-19/05/2017 - CAMPIONATI STUDENTESCHI SCUOLE MEDIE E SUPERIORI FASE REGIONALE SPILIMBERGO (PN)

Grandissimi risultati a Spilimbergo in occasione della fase regionale studentesca per i nostri atleti presenti con le loro scuole rispettive.

TRIENNIO ANNI 2000-2001-2002 - scuole superiori -
ENRICO SANCIN 15 anni (classe 2002) sigla con 10"79 il nuovo record nazionale all-time under 16 (cat. cadetti per la FIDAL) sulla classicissima e assai competitiva distanza dei 100 metri. Tempo che costituisce anche il record sociale assoluto della Pol. Triveneto Trieste e la migliore prestazione assoluta FVG 2017 fino a questo momento e la seconda prestazione all-time per un triestino dopo il 10"70 ormai datato (A.Coppola 08/07/1987). Risultato che fa sensazione per la giovanissima eta' di Enrico che ne avra' di occasioni per migliorare.
ANDREA COSLOVICH (cat. 2000) salta in alto m.1,97 vincendo nettamente la gara allievi e stabilendo cosi' il nuovo record sociale assoluto, la quarta prestazione italiana under 18 del 2017 e il suo record personale e sociale allievi.
ALBERTO DI MAURO (2000) giunge terzo nel lungo confermando misure vicino ai 6 metri (5,73) mentre SANNE CORRADIN (2002 cadetta) sale sul podio con un positivo m.1,57 di alto.

ANNI 2003/2004
MARIANNA MISSORI classe 2004 vince nettamente la gara di salto in lungo con un ottimo m.4,70 con scarpe ancora non chiodate, GIULIA FANZELLA (2004) salta m.1,52 sfiorando il suo personale di alto, SIMONE IANIRO (2003) oggi senza scarpe con i chiodi salta m.4,87 di salto in lungo e il debuttante GIOVANNI FRAGIACOMO (2003) salta m.1,56.


13-14/05/2017 - CAMPIONATI DI SOCIETA' ALLIEVI - 1A FASE REGIONALE - MONFALCONE (GO)

Prima fase dei societari allievi per gli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste piu' che positiva con molte probabilita' quest'anno di ottenere la qualificazione con la squadra maschile alla fase nazionale a squadre che si terra' alla fine del mese di settembre. Ovviamente resta ancora la seconda fase regionale dove non si potra' far altro che migliorare i punteggi gia' acquisiti quest'oggi e che adesso andiamo ad elencare.

A livello individuale ,che sono gli unici risultati effettivamente importanti ecco i migliori dei nostri atleti.

- SALTO IN ALTO - Vittoria di ANDREA COSLOVICH con m.1,94 e (m.1,97 sbagliato di un niente....).
- M.110 HS. - Primo posto per MICHELE BRUNETTI in una giornata e pista con forte vento contrario (circa 2 m/s) e terzo posto assoluto per LORENZO PROSCH con condizioni meteo avverse causa forte vento contrario: 15"51 e 16"01 rispettivamente.
- M.400 PIANI - Vittoria nettissima per ANDREA COSLOVICH con il record personale di 52"15.
- SALTO CON L'ASTA - VIttoria per LORENZO MODUGNO a m.3,35 record personale, migliorabilissimo.
- M.200 PIANI - Quarto e quinto posto totale rispettivamente per NICOLO' NORBEDO e LORENZO PROSCH anche qui contro vento forte con i tempi di 24"15 e 24"27.
- LANCIO DEL DISCO (kg.1,5) - quinto posto per LORENZO MODUGNO con il suo record di m. 39,81.
- LANCIO DEL GIAVELLOTTO (G.700) - sesto posto per JACK BENVENUTI che lancia m.36,49 e raggiunge anch'egli il suo personale.
- SALTO IN LUNGO - Ottimo record personale per la rivelazione ALBERTO DI MAURO che salta m.5,88 e raggiunge la quarta posizione ad un passo dal podio.
- SALTO TRIPLO - GIACOMO BALDASSI conquista il podio con la terza piazza e salta m.11,84.
- M.100 PIANI - in una giornata con l'assenza di ALBERTO MUGGIA infortunato, corre ALBERTO DI MAURO che giunge ottavo in 12"61 con fortissimo vento contro alla sua prima gara.
- M.1500 PIANI - LORENZO LENA copre positivamente la gara alla prima esperienza e ottiene 5'22"87 e la settima piazza.
- M.400 HS. - MICHELE BRUNETTI un po' intimidito dalla sesta corsia e dal debutto assoluto su questa distanza giunge quarto ottiene un discreto 1'00"81 tempo pero' che non rispecchia assolutamente le sue qualita' attuali.
- LANCIO DEL PESO (kg.5) - Sia ALBERTO MUGGIA (quest'oggi infortunato) che JACK BENVENUTI coprono la gara con m.8,69 e m.8,32.
- 4x100 - ALBERTO DI MAURO - LUCA TONGIORGI - LORENZO PROSCH - ANDREA COSLOVICH - concludono positivamente la prova al terzo posto con il tempo di 46"21.
- 4x400 - LORENZO MODUGNO - NICOLO' NORBEDO - GIACOMO BALDASSI - MICHELE BRUNETTI esausti dopo due giorni estenuanti di gare concludono bene la prova al quarto posto con il tempo di 3'46"40.

13/05/2017 - CAMPIONATI DI SOCIETA' CADETTI - MEMORIAL WERK - GEMONA D.F. (UD)

Gare della prima giornata disturbata da un fastidioso vento contrario e tempo misto, seconda giornata piu' calda e soleggiata.
Diversi nostri cadetti e cadette presenti a questa manifestazione regionale di societa' under 16 con numerosi risultati interessanti anche in prospettiva futura.
Enrico Sancin sancisce l'ennesimo record regionale cadetti questa volta sui m.300 con un notevole 35"44 in una giornata dove il cadetto della Libertas Sacile Michele Fina con m.66,04 sigla la miglior prestazione italiana di giavellotto under 16 g.600.

Iniziando per ordine sui

- M.300 HS. CADETTE - JOHANNA KERSCHBAUMER vince la prova complessiva su tre serie con il tempo di 48"20 con ANNA STORICI che nonostante qualche titubanza ottiene il personale di 51"08 (5a class.).
- M.300 HS. CADETTI - SIMONE IANIRO conclude la sua prima gara su questa distanza di categoria con 48"57.
- M.80 CADETTI - ENRICO SANCIN vince senza problemi con il tempo di 9"16 con vento contro sensibile; nella stessa gara ,sia pure in serie diverse, VICTOR PETROVIC conclude in 10"32 con il personale contro vento e GIACOMO CLARICI in 11"04 (vento -1,3).
- M.80 CADETTE - SANNE CORRADIN si classifica seconda complessiva con il tempo di 10"76 (vento - 0,8) e ottiene cosi' il suo nuovo personale.
Nella stessa gara in serie diverse CATERINA CETTINA corre in un ottimo 11"07 sesta classificata complessiva, GIULIA SUZZI prima prova a 11"50, CAMILLA MEZZAROBBA prima gara su questa distanza a 11"99 e ANNA FERRANTE idem a 12"62.
- SALTO TRIPLO CADETTI - bravo SIMONE IANIRO che sfiora il suo personale ottenuto in indoor con la misura di m.10,69 sfiorando per soli 3 centimetri il podio.
- M.2000 CADETTE - LUDOVICA CARIS prova per la prima volta la distanza lunga su pista ottenendo 8'33"29 e il sesto posto.
- M.2000 CADETTI - FEDERICO DI RAGOGNA ottiene anche lui per la prima volta su questa distanza 7'47"69.
- PESO CADETTI (KG.4) - GIACOMO CLARICI lancia per la prima volta con il peso da kg. 4 m.7,27.
- PESO CADETTE (KG.3) – CAMILLA MEZZAROBBA giunge decima con m.6,61 a seguire ANNA FERRANTE m.6,43 e GIULIA SUZZI m.6,43.
- LUNGO CADETTE – JENNIE BENVENUTI salta m.4,56 e si avvicina a misure interessanti. Debutto assoluto ad una gara per MARGHERITA DELLA MARINA (classe 2003) con m.4,08 con MARIANNA CARBONI attorno ai m.4 (3,98) e salutiamo il debutto assoluto di GAIA BUONO ad una gara.
- M.80 HS. CADETTE – Ottimo quarto posto ad un solo centesimo dal podio per JOHANNA KERSCHBAUMER subito sotto i 13” (12”98 con vento -0,7 m/s). Record personale netto per JENNIE BENVENUTI a 13”86.
- M.300 CADETTI – E arriviamo alla gara clou: ENRICO SANCIN ottiene il nuovo record regionale under 16 e la migliore prestazione italiana 2017 di categoria con il tempo di 35”44 migliorando nettamente il tempo ottenuto 2 settimane fa a Palmanova (35”88 allora). Dietro questa grande prova ottenuta grazie ad una condotta ottimale del ritmo di gara fin dall’inizio sostenuta, osserviamo pero’ la vera sorpresa del giorno: VICTOR PETROVIC che distrugge il precedente primato personale superiore ai 40” ottenuto solo 15 gg. orsono e giunge sesto con il tempo di 38”57!
- M.300 CADETTE – Altra grande vittoria per noi nella gara femminile con il record personale di SANNE CORRADIN che domina la gara regionale chiudendo in 42”67. Bravissima anche ANNA STORICI che migliora nettamente il suo perosnale in 44”72 giungendo quinta assoluta, mentre LARA TONGIORGI oggi apparsa un po’ stanca chiude dignitosamente con 46”65.
- DISCO CADETTE (kg.1) – LARA TONGIORGI lancia per la prima volta l’attrezzo ottenendo m.13,09
- ALTO CADETTE – MARGHERITA DELLA MARINA “copre” la gara con m.1,15.
- GIAVELLOTTO CADETTE (g.400) – Ottava MARIANNA CARBONI con un positivo debutto a m.17,67.

06-07/05/2017 - UDINE - CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' ASSOLUTI - 1A FASE REGIONALE

Gara che costitusce il debutto 2017 per numerosi atleti del nostro settore assoluto ma avvenuta in condizioni ancora di certo non ottimali a livello climatico.
A livello di societa' la squadra maschile si assicura, come gia' avviene da anni, la qualificazione alla seconda fase avendo coperto oltre 18 punteggi su 14 gare diverse e questo nonostante diverse assenze fondamentali.
La squadra femminile quest'anno si presentava a livello individuale con diverse nostre brave atlete in fase ancora di trasformazione della condizione che si raggiungera' (come anche per i maschi) nel mese di giugno e altre assenti quest'oggi.

- M.100 UOMINI - Gara "umida" e contro vento); mancava Andrea Paris tenuto a riposo per precauzione - IVANO NICOLETTI corre in 11"45 MAYCON PEROSSA in 11"48 (rallentando in fondo per un lieve fastidio alla gamba rilevatosi poi nulla di importante per fortuna), e l'allievo LORENZO PROSCH in 12"13.
- M.100 FEMM. Interessante il rientro dopo tanto tempo di ALICE ZECCHIN in 13"10.
- M.200 uomini - IVANO NICOLETTI in buon avanzamento verso lo stato di forma (fra l'altro appartiene alla cat. master.35) sale sul podio con 23"05 giungendo terzo complessivo assoluto. L'allievo primo anno MICHELE BRUNETTI ottiene 23"41 e giunge nono complessivo, mentre l'altro allievo oggi presente ALBERTO MUGGIA (in attesa di riprendere la strada del salto in alto..) chiude in un buon 24"33.
- M.200 donne. CON VENTO -1,3 m/s e non ancora (per fortuna!) in condizione di forma ANNALISA GULIC giunge buona sesta complessiva in 26"31, MARTINA MILLO 26"88, LUCREZIA BERNES 27"81 e ILARIA CAPUTI 29"33.
- M.400 uomini - LORENZO LA BIANCA imposta abbastanza bene la gara, migliora la prova dei 200 di Palmanova e chiude di poco sopra i 51" (51"17) chiudendo ottavo ma dimostrando che presto scendera' di molto rispetto a questi tempi. ARTURO CHIASALOTTI assente da 2 anni, parte troppo forte e chiude in 53"33 (stramigliorabile).
- M.400 donne ANNALISA GULIC debutta con un buon 59"46 classificandosi quinta complessiva. SOFIA BELLINA ottiene un 1'02"64 che non dice nulla sulla realta'delle sue possibilita' attuali, LUCREZIA BERNES corre vicino al personale in 1'03"59.
- M.800 uomini - Bellissima prova con il record sociale allievi per LORENZO MODUGNO debuttante in questa prova con 2'06"28 (essendo lui un decatleta).
- M.800 donne - SOFIA BELLINA confortante 2'25"70 corso da sola nella prima serie da lei vinta tempo che la classifica settima complessiva.
- M.110 HS assoluti (cm.106) - Bravissimo e stoico PATRICK VIDA che correndo con una fastidiosissima pubalgia riesce ad arrivare quarto in 16"30.
- M.100 HS donne - MARTINA MILLO continua la sua rincorsa alla condizione (nonostante qualche fastidio ancora alla gamba che si era infortunata) correndo in 14"99 (vento 1,0 m/s) e salendo sul podio con il terzo posto assoluto.
- M.400 HS uomini - debutto assoluto per ARTURO CHIASALOTTI in questa nuova gara per lui conclusa in 1'01"69 con la soddisfazione del podio (terzo classificato).

- STAFFETTA 4x100 UOMINI - nonostanze alcune assenze importantissime per ragioni varie, la Polisportiva Triveneto Trieste schiera sotto la pioggia battente due squadre: la prima con MAYCON PEROSSA - LORENZO LA BIANCA - IVANO NICOLETTI e l'allievo MICHELE BRUNETTI conclude terza sul podio in 43"57,la seconda tutta da allievi: ALBERTO MUGGIA - LORENZO PROSCH - NICOLO' NORBEDO - ANDREA COSLOVICH chiude sesta complessiva in 45"86.
4x100 DONNE - la staffetta femminile fortemente danneggiata da una caduta dell'atleta della Brugnera Francesca Paiero in fase di cambio (poi riuscito) che ha quasi compromesso la frazione di ANNALISA partita in ritardo e frenando, conclude super danneggiata con un (purtroppo modesto) 50"97 ALICE ZECCHIN - ANNALISA GULIC - SOFIA BELLINA - MARTINA MILLO quinte e con i cambi ben riusciti.
4x400 maschile - MAYCON PEROSSA - MICHELE PERLANGELI - LORENZO LA BIANCA - ANDREA COSLOVICH in lotta per la vittoria fino all'ultimo giro concludono con un validissimo 3'25"02.
- SALTO IN ALTO masch- ANDREA COSLOVICH con m.1,95 giunge secondo assoluto (lui che e' allievo) sfiorando di un solo centimetro il suo attuale e migliorabilissimo personale. Bene anche GIACOMO BALDASSI che salta m.1,75 con cui giunge nono.
- SALTO TRIPLO UOMINI l'allievo GIACOMO BALDASSI qui ottiene il suo record personale con m.11,92 (sesto classificato).
- LANCIO DEL PESO KG.7,2 - Grande e stoico PATRICK VIDA che all'ultimo momento sostituisce l'atleta assente lanciando m.10,80 nonostante problemi fisici.(quarto class.)
- LANCIO DEL DISCO kg2 - deludente quest'oggi FRANCESCO TOMMASINI che lancia a 10 metri dal personale con un modesto m.26,83 (e ben 4 nulli).
- LANCIO DEL GIAVELLOTTO - record personale per LORENZO MODUGNO che lancia m.42,02.


01/05/2017 - MEETING NAZIONALE CITTA' DI PALMANOVA - POMERIGGIO SETTORE ASSOLUTO

Come durante la mattina per i piu' giovani c'erano le condizioni climatiche piu' che valide, cosi' con il pomeriggio (come spesso e' accaduto in questi ultimi anni purtroppo) scende la temperatura, sale il vento contrario e infine spunta la pioggia, con il risultato generale di non assistere in questo meeting nazionale ,nonostante la presenza di forti atleti, specie nelle gare veloci e nei salti, a prestazioni tecniche di rilievo.

- M.100 PIANI MASCHILI: Grande prova in relazione alle condizioni di MAYCON PEROSSA che nonostante il vento contro ben oltre il metro al secondo (-1,3) corre in 11"36 arrivando vicino ai primissimi con l'ottavo posto a soli 14 centesimi dal proprio primato dello scorso anno ottenuto in ben altre condizioni, in pieno periodo stagionale, e su ben altra pista. Nella stessa gara IVANO NICOLETTI ottiene 11"65 e il giovane MICHELE BRUNETTI 11"69 (facendo intravvedere ben altri limiti rispetto a quanto ottenuto quest'oggi).

- M.100 FEMMINILI debutto di MARTINA MILLO che per ora si accontenta di 12"89 e un buon settimo posto assoluto con vento contrario di quasi 1 metro al secondo.

- M.200 MASCHILI - Anche qui MAYCON PEROSSA ottiene un discreto 22"82 (settimo posto complessivo quinto della serie piu' forte), IVANO NICOLETTI 23"31, MICHELE BRUNETTI 23"48. Da rivedere LORENZO LA BIANCA mentre positivi sotto la pioggia sia il debutto dopo due anni di ARTURO CHIASALOTTI con 24"01 sia quello assoluto di ALBERTO MUGGIA che ottiene 24"13.

- M.200 FEMM. - Anche qui sotto la pioggia e in piu' al freddo quasi invernale ormai calato sul campo Bruseschi, nulla di particolare accade per nessuna concorrente: per quanto riguarda le atlete della Triveneto presenti, ANNALISA GULIC non in giornata positiva con la salute gia' di suo, corre in 26"70, LUCREZIA BERNES e SOFIA BELLINA corrono rispettivamente in 27"81 e 27"88. Occorrono altre condizioni oggettive per fare la velocita'.

- SALTO IN LUNGO UOMINI - Gli allievi ALBERTO MUGGIA e ALBERTO BALDASSI al debutto. Sara' da rivedere tutta la rincorsa per entrambi, faranno bene la prossima gara.


01/05/2017 - MEETING CITTA' DI PALMANOVA - MATTINO SETTORE GIOVANILE

Numerosi e interessanti risultati in quel di Palmanova ottenuti in una mattinata calda e favorevole (tutto il contrario di quanto capitera' poi il pomeriggio per il settore assoluto come vedremo).

- M.300 cadetti - Ancora una volta ENRICO SANCIN ottiene un record questa volta il sociale cadetti con il tempo di 35"88 nonostante una partenza e un primo rettilineo troppo prudente. Nella stessa gara VICTOR PETROVIC migliora nettamente il suo P.B. sfiorando il muro dei 40" (40"09). Si migliora anche il mezzofondista FEDERICO DI RAGOGNA (46"25).

- M.300 cadette - Vittoria netta per SANNE CORRADIN con il tempo di 43"13 (nuovo P.B.) su 52 partecipanti, frutto di un forte finale con cui ha superato tutte le concorrenti dirette. Bene tutte le altre nostre atlete presenti con notevoli miglioramenti e piazzamenti nella parte alta della classifica generale: JOHANNA KERSCHBAUMER quinta assoluta e vincitrice della seconda serie con 44"54, quindi una sfilza di 45"per le nostre giovani atlete: ANNA STORICI (45"51), LARA TONGIORGI (45"64), CATERINA CETTINA (45"89). Si migliora LUDOVICA CARIS (48"66), potra' sicuramente migliorarsi ulteriormente la prossima volta JENNIE BENVENUTI (49"55).

- LUNGO CADETTE - tra le cadette della Triveneto JENNIE BENVENUTI discreta a m.4,38 precede la debuttante CATERINA CETTINA a.4,32 e MARIANNA CARBONI (m.3,76).

- M.60 RAGAZZE - MANILA GIORDANO (8"72), MARIANNA MISSORI (8"72 stesso tempo) GIULIA FANZELLA (8"81) rispettivamente terza quarta e quinta tra ben 72 partecipanti. Benissimo JODIE BENVENUTI che conferma i progressi nonostante una partenza errata conclude a 9"32. Ottimi i debutti di ESTER GIROTTO (9"93) e di ANGELICA WEISS (9"97).

- M.60 RAGAZZI - ALBERTO BALDASSI sale sul podio col personale di 8"62 (5° classificato complessivo). Tutti vicini e in progresso GIACOMO CAVALIERE (9"51), GIANLUCA VERDE (9"53), ALEKSANDER METLICA (9"67), GABRIELE LEITER (9"73).

- LUNGO RAGAZZE - Ennesima vittoria (anche se piu' sofferta del solito) per MARIANNA MISSORI che salta m.4,44 (con un nullo vicino a m.4,60). Record personale per GIULIA FANZELLA terza con m.4,16. Non azzeccano il salto buono quest'oggi ne' MANILA GIORDANO, ne' JODIE BENVENUTI (attorno ai m.3,40). Si migliorano sia ESTER GIROTTO (m.3,13) che ANGELICA WEISS (m.3,18).

- VORTEX RAGAZZI - Nessuno sopra i m.40 sia pur di poco i nostri quest'oggi: ALBERTO BALDASSI lancia m.39,42 (7° class.) GIANLUCA VERDE (m.38,35),
ALEKSANDER METLICA m.37,71 mentre, sui

- M.1000 RAGAZZI, GABRIELE LEITER corre in 2'05"92 e GIACOMO CAVALIERE in 2'09"35.

29/04/2017 - MEETING DI SPILIMBERGO GIOVANILE O.DURIGON

Enrico Sancin a Spilimbergo il 29 aprile conquista il nuovo record regionale cadetti sui m. 80 piani con il tempo di 9"06 alla sua prima uscita stagionale in una giornata con vento contrario di ben -1,1 m/s.
Nella stessa giornata la cadetta LARA TONGIORGI debutta sui m. 80 piani con un interessante 11"20 mentre SIMONE IANIRO dopo aver saltato m.4,73 di lungo ottiene il suo nuovo personale nei m.1000 con il tempo di 3'16"31.
Nella stessa occasione interessantissima doppietta nella categoria ragazze di GIULIA FANZELLA che corre i 60 hs in 9"99 avendo la meglio di pochissimo sulla compagna di squadra MARIANNA MISSORI (10"05) seconda classificata e conquistando l'alto con m.1,45. MANILA GIORDANO ottiene sui 60 hs ragazze un discreto 10"69. La cadetta MARIANNA CARBONI corre i m. 80 controvento in 12"26.

29/04/2017 - BOLOGNA - - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

Nella stessa giornata del 29 aprile l'allievo MICHELE BRUNETTI corre i m.110 ostacoli in 15"26 con ben -2,1 m/s di vento contrario ma ottenendo cosi' il minimo per i campionati italiani allievi di Rieti.


25/04/2017 - MEETING INTERREGIONALE CITTA' DI CHIARI - CHIARI (BS)

Trasferta lontana inaugurale per il settore assoluto, in cui hanno partcipato alcuni atleti bisognosi di provare la propria condizione fisico-atletica e le sensazioni di velocita' in gara cosi' a lungo tenute lontane per via della solita lunga e fredda stagione invernale in cui si carica un po' sulla preparazione per poi iniziare a "scaricare" adesso in vista della ricerca della forma migliore per le gare.
I risultati dei sei atleti presenti quest'oggi dopo diverse ore di macchina hanno evidenziato una necessita' importante di provare le sensazioni di velocita' e queste sono arrivate con riscontri ancora parziali del tutto in linea con la fase della preparazione o su gare su cui non sono specialisti/e (salvo forse Maycon e Annalisa).

L'allievo MICHELE BRUNETTI fa un po' eccezione per la sua categoria di appartenza e quindi svolgendo allenamenti meno pesanti nel periodo ottiene il suo r.personale con 23"31 sui m.200 anche se leggermente "ventoso" vento +2,1 m/s.
IVANO NICOLETTI classe 1979 che inizia con un soddisfacente 23"12 per essere la prima gara open di stagione
MAYCON PEROSSA che inizia sui m.200 con 22"98 (meglio dell'inizio dello scorso anno quando aveva iniziato con 23"11 con vento a favore pure allora a Palmanova il 01/05/16 e poi aveva ottenuto 22"43 a giugno)
ANNALISA GULIC - autrice di un discreto 26"07 sui m.200 in linea con il debutto dello scorso anno.
SOFIA BELLINA - disturbata da un forte vento trasversale non trova ancora il ritmo gara esatto e ottiene come prima prova sui m.800 il tempo di 2'26"58, dopo un buon primo giro.
MARTINA MILLO - alla ricerca della condizione e della "sua" velocita' dopo il brutto infortunio di settembre ottiene sui m.200 (certo non la sua gara) un discreto tempo di 26"71.
Adesso alla prossima...

22/04/2017 - CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI DI STAFFETTE - REMANZACCO (UD)

Anche in questa occasione importante trasferta della Societa' con ben tredici squadre dalla categoria ragazzi a quella allievi impegnate nei campionati regionali giovanili di staffette su pista a Remanzacco (UD), sicuramente una delle societa' (pur in trasferta) con maggiore rappresentanza numerica, di categoria, e anche di risultati ottenuti:
Un titolo regionale, due argenti, e un bronzo significa essere saliti per ben quattro volte sul podio e questo nonostante qualche assenza chiave che avrebbe portato a risultati ancora piu' eclatanti, senza togliere nulla ai sostituti che si sono veramente adoperati al massimo e che hanno ottenuto dei miglioramenti individuali considerevoli.

- 4x100 RAGAZZE - titolo regionale per JODIE BENVENUTI - GIULIA FANZELLA - MANILA GIORDANO - MARIANNA MISSORI che con 54"99 dominano la gara.

- 4x400 ALLIEVI - eccezionale la prova degli allievi che nonostante l'assenza dei quotatissimi Andrea Coslovich e Lorenzo Modugno (banali infortuni dell'ultima ora), con i bravissimi LUCA TONGIORGI - ALBERTO MUGGIA - NICCOLO' NORBEDO e MICHELE BRUNETTI ottengono 3'37"24. E' vero che la staffetta schierata alle provinciali avrebbe vinto quest'oggi il titolo a mani basse (3 secondi meno dei vincitori di oggi), ma bravissimi (Alberto e Luca si sono migliorati di diversi secondi a testa sulle loro frazioni da quelle corse in altre occasioni e quindi saranno schierati ancora gia' probailmente il 14 maggio…complimenti!)

- 4x100 ALLIEVI - argento con LUCA TONGIORGI - NICCOLO' NORBEDO ALBERTO MUGGIA e MICHELE BRUNETTI - stesso discorso anche qui come sopra, stessa formazione, stesse soddisfazioni (tempo complessivo 45"15)

- 4x100 CADETTE - bronzo strameritato (anche se oggettivamente si poteva fare di piu' per il valore del quartetto) della nostra squadra under 16 A quest'oggi costituita da LARA TONGIORGI - CATERINA CETTINA - ANNA STORICI - SANNE CORRADIN autrici oggi di 52"59.
Bene la squadra B che con GIULIA SUZZI - CAMILLA MEZZAROBBA - JOHANNA KERSCHBAUMER - JODIE BENVENUTI si migliora nettamente dalla fase provinciale ottenendo 54"97 l'ottavo posto, secondo in serie e nonostante un secondo cambio errato, occupano alla fine la parte superiore della classifica finale.

- 3x1000 CADETTE - quinto posto complessivo con il tempo di 10'49"46 con LUDOVICA CARIS - ANNA STORICI - JOHANNA KERSCHBAUMER

- 4x100 CADETTI - sesto posto per GIACOMO CLARICI - SIMONE IANIRO - VICTOR PETROVIC - ENRICO SANCIN con il tempo di 49"55.

- 4x100 RAGAZZI - nono e quattordicesimo posto per l'unica categoria (a parte le cadette) che schierava in questo campionato regionale due squadre e con alcuni atleti che pur di esserci hanno voluto gareggiare non in perfette condizioni di forma (influenza) che di certo ha influito sul risultato. Grande onore per la passione di questi giovani atleti: ALEXSANDER METLICA - GIACOMO CAVALIERE - GIOVANNI ALUNNI BARBAROSSA - ALBERTO BALDASSI e RICCARDO BRAN - FRANCESCO VEZIL - FRANCESCO CORTALE - GABRIELE LEITER. Complimenti alla categoria per la grande partecipazione! Futuro assicurato.

- 3x800 RAGAZZE - ESTER GIROTTO - ANGELICA WEISS - MANILA GIORDANO tutte del 2005 concludono decime.

- 3x800 RAGAZZI - GABRIELE LEITER - RICCARDO BRAN - GIACOMO CAVALIERE - 11a classificata, con Giacomo che ha corso influenzato.

- 3x1000 CADETTI - LEONARDO BLOONFIELD - FEDERICO DI RAGOGNA - SIMONE IANIRO concludono decimi in 10'26"75. (Leonardo rientrava da diversi problemi di salute).


Sabato 22 aprile - LORENZO PROSCH ottiene a Gorizia correndo da solo una serie extra dei m.110 ostacoli allievi il tempo di 15"63 e al primo tentativo assoluto in questa specialita' ottiene immediatamente il minimo di partecipazione ai campionati nazionali allievi di giugno.
08/04/2017 - TRIESTE - CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI STAFFETTE - CAT. DA ESORDIENTI C AD ALLIEVI - OPEN


SEI titoli provinciali, TRE secondi posti, TRE terzi posti e un' infinita' di ottimi piazzamenti in tutte le categorie, DUE minimi per i campionati italiani allievi di staffette. Numeri alla grande per le staffette della Polisportiva Triveneto Trieste ,in attesa di quelle delle categorie superiori, nella speranza che dal prossimo anno vengano introdotte anche in questa manifestazione magari fuori gara per creare ancora piu' spettacolo. Ecco i risultati in dettaglio che ci riguardano.

- 4x100 ALLIEVI - PRIMO e TERZO posto per le nostre DUE staffette partecipanti - la staffetta piu' esperta ottiene (sulla lenta e usurata pista di Cologna) l'ottimo tempo di 44"54 che costituisce (al primo tentativo!) il minimo per la partecipazione ai campionati italiani allievi di giugno a Rieti (che e' 44"80): ALBERTO MUGGIA - MICHELE BRUNETTI - NICCOLO' NORBEDO - ANDREA COSLOVICH. Al terzo posto da segnalare l'ottima staffetta B costituita quasi tutta da atleti al debutto in questa gara o che si dedicano ad altre specialita' : LUCA TONGIORGI - LORENZO PROSCH - LORENZO MODUGNO - ALBERTO DI MAURO che ottiene un valido 47"26.

- 4x400 ALLIEVI - DUE SQUADRE PRESENTI della Polisportiva Triveneto. Bellissima gara contesa fino all'ultimo con la squadra A della Trieste Atletica ma alla fine vinta alla grande grazie a LORENZO MODUGNO - MICHELE BRUNETTI - NICCOLO' NORBEDO - ANDREA COSLOVICH con il tempo di 3'34"12, nuovo RECORD SOCIALE ALLIEVI di quasi 5 secondi (isalente al 2012) e minimo anch'esso per i nazionali allievi di Rieti, complimenti! Buono anche l'esperimento tecnico della staffetta B costituita dai validi GIACOMO BALDASSI - LUCA TONGIORGI - LORENZO LENA - ALBERTO MUGGIA che ottiene 3' 57"14. Teniamo a precisare che per ns. filosofia sportiva fre tutti questi OTTO atleti citati non ce n'e' uno che si stia specializzando (al momento) sui 400....

- 4x100 CADETTI - Staffetta che conquista l'argento con GIACOMO CLARICI apparso cresciuto sul piano emotivo e sportivo, SIMONE IANIRO - VICTOR PETROVIC ed ENRICO SANCIN. tempo complessivo 48"93. Questa stessa giovane e inedita staffetta non potra' che crescere di molto.

- 4x100 CADETTE - L'unico rammarico della giornata. Pasticci sia per la staffetta A con LARA TONGIORGI-CATERINA CETTINA-ANNA STORICI e SANNE CORRADIN che partendo favorita per la vittoria finale e accreditata per un gran tempo, a causa di un errore al terzo cambio che ha fatto cadere il testimone, questo e' stato ripreso da terra dall' ultima frazionista SANNE CORRADIN bravissima a concludere la gara nonostante tutto portando comunque la squadra al secondo posto ma con 54"52......(pensate che tempo avrebbero fatto le ragazze se non fosse caduto se la prima staffetta classificata della Ts Trasporti che era nettamente dietro in quel momento ha realizzato il tempo di 52"41....) Nella sfortuna che doveva colpire quest'oggi questa categoria anche la staffetta B molto competitiva con le atlete FEDERICA LONGO-JENNIE BENVENUTI-JOHANNA KERSCHBAUMER-DESIREE PAUSIN sbaglia l'ultimo cambio e compromette il podio (quarte class.te) con 54"92. La terza staffetta con GIULIA SUZZI - CAMILLA MEZZAROBBA - ANNA FERRANTE-BIANCA BAZO giunge al traguardo anche qui con qualcosa da rivedere con 58"54. La quarta staffetta non si e' presentata causa atlete che all'ultimo momento non erano disponibili....Coraggio ragazze ci rifaremo ai regionali.

- STAFFETTA SVEDESE 200-400-600-800 CADETTE - tutto quello che non si e' ottenuto oggi con le cadette nella gara veloce si ottiene nella gara dove pur essendo fiduciosi, non ci si aspettava una vittoria voi per la tradizione sfavorevole vuoi per i pronostici. Tanto piu' che SANNE CORRADIN dopo aver corso la frazione veloce per motivi precauzionali veniva tenuta ferma e sostituita all'ultimo momento dalla bravissima LARA TONGIORGI per la frazione dei 200. Ecco quindi LARA sui 200 bravissima a passare il testimone tra le prime posizioni ad ANNA STORICI che recuperava pochi metri e teneva la posizione con la TS Trasporti benissimo passando a LUDOVICA CARIS. E qui avviene il capolavoro: LUDOVICA non molla 1 un centimetro (alla Defranceschi della Ts Trasporti) lottando fino all'ultimo e cambiando alla pari per poi servire su un piatto d'argento la vittoria alla nostra qui piu' accreditata atleta di questa staffetta la JOHANNA KERSCHBAUMER che facendo valere il suo maggior sprint finale portava la squadra di TONGIORGI.STORICI-CARIS-KERSCHBAUMER a vincere con il tempo di 5'57"28 il titolo provinciale e il nuovo record sociale.

- STAFFETTA SVEDESE 200-400-600-800 CADETTI - VICTOR PETROVIC - ENRICO SANCIN - FEDERICO DI RAGOGNA - SIMONE IANIRO - conquistano meritatamente il bronzo quest'oggi con il tempo di 5'44"86. Bravo Enrico quest'oggi a sacrificarsi in nome della squadra e bravi anche gli altri giovani ad aver dato il massimo (specialmente Federico finalmente deciso a spingere di piu' in una gara di resistenza).

- 4x100 RAGAZZE - La vittoria della Polisportiva Triveneto qui, forse e' inutile dirlo era scontata e cosi' e' stato: JODIE BENVENUTI - GIULIA FANZELLA - MANILA GIORDANO - MARIANNA MISSORI dominano la gara vincendola con oltre 35 metri di vantaggio con il notevole tempo (migliorabile) di 54"85, e questo nonostante questa squadra abbia dovuto subire 2 defezioni consecutive causa infortuni, e a causa di questo modifiche nella disposizione delle atlete nelle frazioni che abilmente il tecnico ha provveduto a sistemare all'ultimo momento...Grandi ragazze! Ora si punta al titolo regionale. (peccato solo che non si sia potuto allestire una staffetta B assolutamente competitiva causa tutti questi problemi..).

- 4x100 RAGAZZI - Vittoria bellissima e campioni provinciali! Nella prima gara in ordine di tempo della giornata, GABRIELE LEITER - GIACOMO CAVALIERE - GIOVANNI ALUNNI BARBAROSSA e ALBERTO BALDASSI vincono al fotofinish e conquistano l'oro provinciale in una gara molto combattuta con il tempo di 58"74.

- 3x800 RAGAZZI - Tre dei quattro componenti della 4x100 campione poco dopo la gara veloce si ripresentano anche nella 3x800 e conquistano l'argento con il tempo di 8'48"82.

- 4x50 ESORDIENTI (mista) - Titolo provinciale per la squadra composta da ALESSANDRO TELLA-LAURA VICINANZA-ELENA ZIGIOTTI-GIORGIO BRAN ma complimenti altresi' per tutte le altre squadre della Triveneto presenti: IRIS BALANZIN-SOFIA ABAD MOCHALES - AURORA ABAD MOCHALES - JULJIA VILLER quindi LIVIO DE LUCA-ALESSIO CARELLI-GREGORIO MODUGNO-LEONOR BODINI.

- 4x50 ESORDIENTI B (PULCINI) (mista) - La partecipazione piu' numerosa per i nostri colori - unica societa' a portare ben quattro squadre in questa gara di questa categoria: FEDERICO LEVORATO-ALEXANDER STOLFA-GIACOMO SANTORO e GABRIEL BODINI conquistano il terzo posto assoluto ma subito dietro ecco le altre tre bellissime squadre che rappresentavano i colori azzurri-arancio della Polisportiva Triveneto composte nell'ordine da: RIKARDO BENCI-BEATRICE CASAMASSIMA-NADIN HEIBI e MATTEO SAVELLA; da SIMONE RAVALICO-GABRIELE FACONDO-VITTORIA PILLER e BEATRICE DE GRASSI; da NICHOLAS DE LUCA -FEDERICO CARELLI -AURORA CARMELI e ILARIA PITTAO.

Peccato che alcuni di questi giovanissimi atleti non hanno potuto prendere parte alla gara riservata agli esordienti C che sarebbe stata di loro pertinenza in quanto non erano presenti alle iscrizioni almeno quattro nostri atleti nati tra il 2010 e 2011, causa defezioni dell'ultima ora.

01/04/2017 - TRIESTE - RIUNIONE PROVINCIALE DI APERTURA - CAT. DA ESORDIENTI A A MASTER - TROFEO 5 CERCHI

Giornata primaverile finalmente tiepida quasi calda questa del primo aprile con risultati alla ribalta per gli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste, tanti giovani e giovanissimi (metre i piu' grandi, a parte alcune eccezioni, esordiranno piu' avanti).

Tutta la mole di lavoro tecnico portato avanti da tutto il nostro staff con tanta parsimonia gia' adesso fa vedere i suoi frutti rendendoci veramente orgogliosi.

Il cadetto ENRICO SANCIN correndo sui m.150 con 16"76 e -0,7 m/s di vento contro, effettua un'altra grande prestazione questa volta sulla dura e lenta pista di casa di Cologna (che dovrebbe essere restaurata quest'estate), avvicinando sempre piu' i risultati top nazionali per questa categoria, il nuovo record regionale di categoria e anche il record sociale assoluto. Enrico non sbaglia la curva questa volta come aveva fatto in indoor e corre anche bene sul lanciato senza grosse sbavature nonostante il solito vento contrario di stagione che gli impedisce solo di ottenere una prestazione ancora piu' eclatante.

L'allievo ANDREA COSLOVICH nell'alto ottiene il nuovo record sociale assoluto con m.1,96 e una delle migliori prestazioni italiane allievi open 2017 di categoria sfiorando i 2 metri (misura ottenuta dal vincitore juniores Simone Biasutti della Ts Atletica), L'altro allievo MICHELE BRUNETTI che corre in 17"22 con 1 metro di vento contro strapazza il proprio r.p.e giunge secondo nella gara assoluta (nettamente primo tra gli allievi) e il nuovo record sociale allievi sulla distanza. ANNALISA GULIC classe 1997 che corre i m.150 in 19"48 migliorando il proprio personale di 16 centesimi e chiudendo forte la prova, FRANCESCO TOMMASINI ottiene il minimo per i campionati italiani di peso juniores (kg.6) con m.12,94 a soli 2 centimetri dal personale, vincendo la gara; SANNE CORRADIN doppia vincitrice dell' alto cadette e dei m.150.

Ricordiamo infine nelle cat. inferiori: i due vincitori del triathlon ragazzi UNDER 14 maschile ALBERTO BALDASSI e ragazze under 14 GIULIA FANZELLA entrambi della Triveneto Trieste.

Passiamo ora alle singole gare analizzando i tanti risultati positivi di tutti.

- M.150 ASSOLUTEANNALISA GULIC ottiene il suo record personale nei m.150 il quarto posto complessivo con il tempo di 19”48 migliorandosi di 16 centesimi dalla stessa gara dello scorso anno e 26 da quella di due anni prima.Molto bene il finale specie in prospettiva 200 la gara ufficiale a cui punta (i 150 sono gare promozionali).

- M.150 ALLIEVI – in mancanza dei nostri atleti velocisti piu’ grandi ecco alcuni nostri allievi all’opera: MICHELE BRUNETTI classe 2001 subito in grande evidenza con un notevole 17”22 contro vento (-1,0 m/s) secondo assoluto e primo tra gli allievi. In evidenza tra i nostri anche ALBERTO MUGGIA quarto complessivo in 18”40 finalmente in ripresa dopo tutti gli infortuni al piede di stacco (e’ un saltatore), LORENZO PROSCH (ostacolista) debuttante con la ns societa’ all’aperto quinto in 18”52, LUCA TONGIORGI allievo debuttante assoluto in una gara al’aperto su pista 19”37 prestazione inficiata da una partenza completamente sbagliata che lo ha fatto scivolare in avanti quasi a perdere l’equilibrio.

- M.300 ASSOLUTE – Le ns. due junior presenti SOFIA BELLINA e LUCREZIA BERNES concludono questa gara test con i loro personali rispettivamente di 43”92 (buona prestazione anche se Sofia dovra' sistemare meglio la corsa nelle varie fasi in vista dei 400/800 che sono le sue gare) e di 46”09. Forse da Lucrezia ci si poteva aspettare qualcosina di piu’ in considerazione di quanto fatto in allenamento, pero’ ha dalla sua la scusante i aver corso nella serie piu’ forte.

- M.300 ALLIEVILORENZO MODUGNO dimostra ancora una volta gli enormi progressi che sta facendo quest’anno correndo in 39”24 (nettamente migliorato anche in velocita') e pronto per il decathlon.

- LANCIO DEL PESO JUNIORESFRANCESCO TOMMASINI vince il peso kg.6 con la misura di m.12,94 e ottiene subito il minimo di partecipazione ai campionati nazionali di lancio del peso juniores (Firenze 11 giugno) arrivando a soli 2 centimetri dal proprio personale.

- LANCIO DEL PESO ALLIEVILORENZO MODUGNO si conferma dotato in tutte le specialita’ e lancia il peso da 5 kg a m.12,20 (terzo complessivo tra gli allievi). Dietro di lui GIACOMO BALDASSI si cimenta positivamente dimostrando una crescita atletica ottenendo con m.9,55.

- SALTO IN ALTO ALLIEVI – Benissimo il debutto di ANDREA COSLOVICH che salta m.1,96 ottiene il nuovo record personale il nuovo record sociale assoluto e allievi con m.1,96. Una delle migliori prestazioni italiane allievi 2017 nell’alto fino a questo momento della stagione. Vince tra gli allievi e giunge secondo nella gara dove bene si comporta anche latro nostro allievo presente GIACOMO BALDASSI con m.1,79 vicino al suo personale di soli 2 centimetri (terzo classificato).

- SALTO IN ALTO CADETTE - SANNE CORRADIN m.1,58 vinto in scioltezza e poi con la testa ai 150 metri. Qui rileviamo la prima bellissima sorpresa che e' CATERINA CETTINA seconda con m.1,47 dobbiamo dirlo senza ancora maturata esperienza tecnica (aveva solo m.1,28 l’anno scorso..)

- M.150 CADETTE - SANNE CORRADIN vince questa seconda gara con il nuovo personale di 20"09 precedendo in classifica finale la rivelazione LARA TONGIORGI quinta complessiva con 20"96 e ancora CATERINA CETTINA (ottava)21"07 (E -2,0 m/s di vento contrario!), FEDERICA LONGO (decima) 21"17 (tutti personali) JOHANNA KERSCHBAUMER 21"74 bravissima a rientrare dopo il noto infortunio alla caviglia in montagna (e che poi giungera' benissimo sui 600 come vedremo) e ancora DESIREE PAUSIN 21"80 (-2,0 M/S vento contro) che per poco che si allena e' stata veramente brava e quindi JENNIE BENVENUTI 22"17 (non in ottima giornata), CAMILLA MEZZAROBBA 22"38 (23"64 il personale precedente di 1 anno fa..) ANNA FERRANTE 23"63 vento -1,0 (24"25 record precedente), MARIANNA CARBONI 23"83 (vento -1,4). Peccato l'assenza di GIULIA SUZZI infortunata suo malgrado e per l'assenza di ANNA STORICI in gita scolastica.

- M.150 CADETTI - Dopo ENRICO SANCIN 16"76 vincitore di cui si e' gia' detto ampiamente sopra, ecco i nostri atleti cadetti VICTOR PETROVIC ottiene 19"26 (vento -1,7), quindi SIMONE IANIRO che si migliora nettamente con 20"26 e GIACOMO CLARICI anche lui miglioratosi a 20"63.

- M.600 CADETTI – Una gara un po’ timida per i nostri atleti… SIMONE IANIRO appare un po’ stanco dopo aver corso un ottimo 150 e conclude in 1’49”41. FEDERICO DI RAGOGNA troppo prudente nella gestione della gara ottiene in 1’56”69 (alle indoor aveva fatto molto meglio). Era assente LEONARDO BLOONFIELD.

- M.600 CADETTE – Grande prova di JOHANNA KERSCHBAUMER che ottiene il suo personale con 1’47”86 nonostante una partenza anche troppo forte. Brava LUDOVICA CARIS che si migliora alla grande con 1’51”85. Speriamo impari anche ad essere piu’ coraggiosa nella gestione iniziale della gara..

- TRIATHLON RAGAZZI M.150 SALTO IN LUNGO E LANCIO DEL VORTEX - Vincitore ALBERTO BALDASSI con punti 1416 frutto di 21"71 nei 150 un grande m.4,38 di lungo e un valido m.40,51 di vortex; ALEKSANDER METLICA (classe 2005) sale sul podio settimo class. con 23"67 m.3,68 e un ottimo m.40,34 di vortex, quindi 24"37 (300) m.3,78 (lungo) e m.35,10 (vortex) anche per un ottimo GIANLUCA VERDE (specie nel lungo si e' migliorato tantissimo), FRANCESCO VEZIL che viceversa ben si comporta quest'oggi nei m.150 e peggiora leggermente nel lungo (23"28 - m.3,49 di lungo e m.27,45 nel vortex); qundi GIACOMO CAVALIERE nell'ordine 24"11; m.3,41 e 28,05 e GIACOMO LEITER 24"07; m.3,40; m.24,97 di vortex.

- TRIATHLON RAGAZZE -150M – LUNGO – VORTEXGIULIA FANZELLA vince con punti 1947 frutto del secondo posto nei 150m (dietro alla nostra Marianna Missori) con un ottimo 21”42, di un discreto lungo a m.4,06 e uno splendido vortex a m.38,13. MARIANNA MISSORI che era nettamente in testa della gara dopo i 150m (vinti in UN NOTEVOLISSIMO 21”22) e dopo il solito grande salto in lungo questa volta di m.4,56 conclude male il lancio del vortex con m.16,26 retrocedendo al quarto posto. MANILA GIORDANO quinta complessiva sul podio la migliore tra tutte le nate 2005 sigla un ottimo 21”74 un discreto ma migliorabile m.3,60 di lungo e un valido m.30,83; JODIE BENVENUTI (2005) ottiene 23”75 nei 150m. un positivo m.3,65 di lungo e un positivo m.28,88 nel lancio del vortex. Le debuttanti ALESSIA RUSSO bene nei 150 (24”25) discreta nel lungo con m.3,32 cosi' cosi' nel vortex con m.13,54. ANGELICA WEISS migliorata molto nei 150m. (24”64) ottiene m.3,32 nel lungo ma anche lei il vortex lo lancia poco (m.15,35). ESTER GIROTTO (2005 al debutto in una gara ufficiale per la cat. ragazze ottiene 25”35 nei 150 (apparsi ancora lunghi..) m.3.23 nel lungo e m.17,86 nel vortex.

- M.150 ESORDIENTI MASCHILI - Grande quarto posto per ALESSANDRO TELLA quarto assoluto dei 150 m. ma primissimo tra i nati 2007con il tempo di 24”35. Bravissimi pure: GIOVANNI ALBERTO LUCI (anche lui del primo anno di categoria) 26”26, CARELLI ALESSIO, JAMIE MASTROMONACO, GREGORIO MODUGNO.

- M.150 ESORDIENTI FEMMINILI – anche questa volta poca partecipazione: peccato! Un applauso per LEONOR BODINI, ANTONIA LUCI, AURORA ABAD MOCHALES e un premio che e' stato loro dato dalla societa' per essere state presenti alla gara quest'oggi.
05/03/2017 - ANCONA - CAMPIONATI ITALIANI CADETTI INDOOR PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI


ENRICO SANCIN ancora una volta sugli scudi: Grande prestazione di Enrico sui m.60 ai nazionali indoor sulla prova dei m.60 piani con il tempo di 7”11. Con il tempo di 7”11 ottine l’argento, il nuovo record regionale all-time cadetti (che era suo con 7”12), il nuovo record sociale assoluto (che era di 7”12 di Michele Perlangeli), la seconda prestazione italiana indoor all-time cadetti e ovviamente il nuovo personale.
Giunge secondo solo dietro ad una pazzesca prestazione ottenuta dal veneziano FEDERICO GUGLIELMI che corre in un fantascientifico 6”92 distruggendo il record nazionale under 16 di quasi 20 centesimi in una sola volta! Con questo tempo si arrivava secondi ai campionati nazionali indoor juniores nel 2017 (18-19 anni!)

05/03/2017 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI INDOOR

Grandi prestazioni dei giovani atleti della Polisportiva Triveneto Trieste under 14 in questa edizione 2017 dei campionati regionali tenutisi a Udine presso l’impianto indoor il 05 marzo.
Tantissimi sono stati i record ottenuti dai nostri giovani atleti.
A livello assoluto spiccano i due titoli regionali conquistati nel lungo da MARIANNA MISSORI nel lungo con il nuovo record sociale di categoria con m.4,72, a soli 13 centimetri dal record regionale ragazze indoor e quello di GIULIA FANZELLA nell’alto femminile con l’importante misura di m.1,50 che costituisce la migliore prestazione indoor regionale 2017 dopo essere arrivata seconda anche negli ostacoli con 9”82. Argento anche per ALBERTO BALDASSI negli ostacoli maschili e grande prova di squadra negli ostacoli femminili con 4 atlete finaliste tra le prime otto (FANZELLA, MISSORI, CERGOLJ,GIORDANO) con tre finaliste nel lungo femminile (MISSORI, BENCINA, JODIE BENVENUTI) e due finaliste A nei m 60 ragazze (GIORDANO e CERGOLJ).
Ecco comunque il dettaglio di tutte le ottime prove dei nostri atleti presenti per singole specialita’.

- M.60 OSTACOLI RAGAZZE – GIULIA FANZELLA dopo 10”02 in batteria ottiene l’argento in finale A con il suo nuovo grande personale a 9”82 precedendo MARIANNA MISSORI (quarta sul podio in 10”11) MARTA CERGOLJ (sesta complessiva sul podio) e infine MANILA GIORDANO (settima – ma che in batteria ottiene il suo nuovo personale in 10”43). Grande prova di squadra e ottime prestazioni individuali.

- M.60 OSTACOLI RAGAZZI – Grande argento anche perche’ inaspettato per ALBERTO BALDASSI che ottiene 9”99 in batteria scendendo sotto il muro dei 10” e in finale A si classifica addirittura secondo! Bene anche GIACOMO CAVALIERE che si migliora tantissimo per la prima volta chiude la gara con tre passi tra tutti gli ostacoli e si migliora fino a 11”50 in batteria classificandosi per la finale B dove giunge quarto in 11”29 migliorandosi ulteriormente. Significative le presenze qui anche di GABRIELE LEITER e di GIANLUCA VERDE.

- M.60 PIANI RAGAZZE – Due finaliste A e una B – MANILA GIORDANO pur non facendo il personale doppia la finale A degli ostacoli conclude sesta complessiva sul podio (in batteria ottiene 8”88) e risulta al traguardo la migliore assoluta tra tutte le atlete presenti nate nel secondo anno di categoria (2005). Bravissima MARTA CERGOLJ che abbatte il suo personale scendendo per la prima volta sotto il muro dei 9” (8”98) e classificandosi anche lei per la finale A dove viene premiata cosi’ per la seconda volta dopo gli ostacoli. Benissimo anche le giovanissime (classe 2005) ISABELLA BENCINA che ottiene due volte il proprio record: la prima in batteria con 9”23 e la seconda in finale A con 9”21 e JODIE BENVENUTI (9”48) nettamente record personale. (di li a poco saliranno entrambe sul podio nel lungo..).

- M.60 PIANI RAGAZZI – ALBERTO BALDASSI dopo la grande prova sugli ostacoli riesce comunque ormai stanco a qualificarsi in finale A sui M.60 con 8”90 centrando anche lui 2 podi personali In questa gara si migliorano nettamente sia GABRIELE LEITER (9”49) che FRANCESCO VEZIL (9”54) che si classificano entrambi per la finale C. Buona la prova di GIANLUCA VERDE (classe 2005) con il tempo di 9”89 e buona la partecipazione di GIACOMO CAVALIERE quest’oggi concentrato sugli ostacoli.

- SALTO IN LUNGO RAGAZZE – Il capolavoro di MARIANNA MISSORI che con m.4,72 ottiene il suo nuovo record, sfiora il record regionale indoor ragazze di Adriana Pizzuti (4,85), ottiene il record sociale ragazze e stravince la gara con quasi mezzo metro di vantaggio sulla seconda.
Bravissime in questa gara le due giovanissime ISABELLA BENCINA e JODIE BENVENUTI entrambe atterrate a m.3,80 proprio all’ultimo salto misura che consegna ad entrambe di diritto il quinto e il sesto posto complessivo e il diritto di salire sul podio (Isabella quinta in virtu’ del secondo salto piu’ lungo dei tre effettuati a parita’ di misura del migliore).

- SALTO IN LUNGO RAGAZZI - FRANCESCO VEZIL sfiora il podio (nono class.) di una sola posizione per 4 centimetri atterrando a m.3,78 (nettamente personale). Nella stessa gara il giovanissimo debuttante ALEXSANDER METLICA ottiene un lusinghiero m.3,58.

- SALTO IN ALTO RAGAZZE – Il grande ritorno nell’alto di GIULIA FANZELLA, il debutto con la Polisportiva Triveneto non poteva essere migliore. Vittoria nettissima con m.1,50, miglior prestazione regionale indoor 2017 di categoria. Secondo titolo regionale della giornata (anzi primo in ordine cronologico seppure di poco).

- SALTO IN ALTO RAGAZZI – FRANCESCO CORTALE – il nome nuovo che a sorpresa si piazza sesto e sul podio con m.1,28 sfiorando 1,32. Peccato che per un piccolo problema fisico GIOVANNI ALUNNI BARBAROSSA non abbia potuto seguire il compagno nella prestazione non riuscendo ad entrare in gara (sara’ per la prossima!)

26/02/2017 - S .PIER D'ISONZO (GO) - CAMPIONATI REGIONALI DI CAMPESTRE GIOVANILE

Bella giornata di fine febbraio dove un compatto gruppo di 10 atleti della Polisportiva Triveneto affrontava il cross regionale di S. Pier D'isonzo - tutti molto bravi i nostri giovani atleti sia della categoria esordienti dove addirittura due giovani nostri atleti DELLA PROVA DEI M.600: MARCO VIT e GIORGIO BRAN sono saliti sul podio sfiorato anche da SIMONE MUSIZZA.
Bravi anche gli atleti della categoria ragazzi nella gara con i numeri piu' importanti di partecipazione complessiva : nel m.1800 maschili ottime le prove di GIACOMO CAVALIERE (34°) RICCARDO BRAN (36°) e GABRIELE LEITER. Un ottimo allenamento per la pista e per le loro specialita'.
Tra le nostre ragazze presenti nella loro gara (entrambe del 2005 primo anno di categoria) la migliore delle nostre al traguardo e' stata ISABELLA BENCINA 22a su 62 concorrenti con MANILA GIORDANO brava ad affrontare una gara non preparata a scopo di allenamento.
Tra i cadetti FEDERICO DI RAGOGNA (2003 primo anno) conclude la prova piu' lunga di oltre 2400 metri in circa 9' sullo sterrato pieno di buchi mentre tra le cadette LUDOVICA CARIS (anche lei appartenente alla classe 2003) chiude i 1800 metri in 8'00"7con il 21° posto complessivo.


26/02/2017 - MODENA - MEETING NAZIONALE ALLIEVI E JUNIORES INDOOR PER RAPPRESENTATIVA REGIONALI

MICHELE BRUNETTI, convocato in rappresentativa regionale giunge settimo complessivo in questa manifestazione di Modena aperta ad invito a numerose rappresentative regionali.
MICHELE ottiene un discreto 8"67 ripetuto anche nella gara vinta in finale B (non e' entrato in finale A per una manciata di millesimi di secondo..). Peccato non abbia potuto ripetere la prestazione (8"41) dei nazionali allievi di qualche giorno prima anche causa una settimana un po' tribolata causa gli studi. Registriamo comunque che Michele in quest'occasione e' stato il primo assoluto sul traguardo tra i nati del primo anno di categoria.

19/02/2017 - PADOVA - MEETING INTERREGIONALE INDOOR - CAT. CADETTI

ENRICO SANCIN ottiene a Padova sui m.200 la seconda prestazione all-time cadetti anche sui 200 metri con il tempo di 23”01 vincendo alla grande. In questa stessa gara VICTOR PETROVIC ottiene il suo record personale con il tempo di 26”03 nonostante una partenza piuttosto lenta.
Sui m.600 era presente una piccola pattuglia di giovani mezzofondisti 2003 alla loro prima esperienza indoor su questa distanza: tutti e tre migliorano il risultato migliore dello scorso anno open ottenendo: SIMONE IANIRO 1’46”84, LEONARDO BLOONFIELD 1’51”06, FEDERICO DI RAGOGNA 1’52”29. Complimenti a tutti per questo debutto.

18-19/02/2017 - PORDENONE - CAMPIONATI REGIONALI INDOOR CADETTI 2° GIORNATA

A questa seconda giornata regionale cadetti indoor che si e’ svolta a Pordenone a causa dell’indisponibilita’ del Palabernes di Udine, causa anche concomitanti impegni non partecipano molti atleti della Polisportiva Triveneto. In ogni caso da rilevare il buon m.4,90 di SIMONE IANIRO nel lungo che avvicina ma non migliora il m.5,06 ottenuto qualche giorno fa. La conquista della finale sui 60 ostacoli cadette sia per JENNIE BENVENUTI (10”25) che per ANNA STORICI (10”11 nuovo record personale). In finale ANNA ottiene il quinto posto con 10”03 migliorandosi ancora mentre JENNIE sfortunata incappa in un ostacolo e non conclude la gara. Nel lungo cadette MARIANNA CARBONI ottiene alla sua prima gara m.3,88.

12/02/2017 - MAJANO - CROSS GIOVANILE CADETTI

Finalente una presenza interessante alla seconda prova dei regionali di societa' cadetti di corsa campestre dove tre nostri atleti si sono cimentati nella prova.

Nella prova maschile sui km.2,2 sullo sterrato FEDERICO DI RAGOGNA dopo aver gareggiato pure il giorno prima a Udine sui m.60 indoor, conclude con un valido 8.07" la sua prova.
Anche LEONARDO BLOONFIELD conclude la sua prova con un valido 8.32" (34° class.)
Nella prova femminile di km.1,7 LUDOVICA CARIS bravissima a classificarsi con il tempo di 6.25" al 19° posto.
Ora tutti a S. Pier D'Isonzo domenica 26 febbraio (comprese le categorie ragazzi).

11-12/02/2017 - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR - ANCONA 11/12 FEBBRAIO 2017

Una grande spedizione questa della Triveneto Trieste ad Ancona con i tre nostri atleti presenti.

E' molto raro infatti che tra atleti dell stessa societa' su tre presenti entrino tutti nei primi 10 posti nei campionati nazionali di categoria (in questo caso under 18).


LORENZO MODUGNO si conferma atleta poliedrico e dopo esser salito sul podio a Padova ai campionati italiani allievi di prove multiple indoor a fine gennaio, quest'oggi fa il bis nell'alto giungendo ancora meglio con m.1,90 sul podio con il nuovo record personale (sfiorando m.1,93 per un nonnulla).
MICHELE BRUNETTI invece non sale sul podio per soli TRE CENTESIMI sui 60 ostacoli. Michele (primo anno di categoria) arrivava a quest'edizione circa con il 25° posto in graduatoria (8"66) e a leggere questo sembrava potesse solo sperare di ben figurare o di fare il personale: ebbene supera la batteria con 8"59 e si qualifica di misura con il quarto posto (rischiando l'eliminazione per pochi millesimi essendo qualificatosi il terzo di diritto con lo stesso suo tempo al centesimo mentre dal quarto posto in poi in batteria si poteva essere solo ripescati con il tempo). In semifinale poi fa il capolavoro con 8"41 migliorandosi di altri 18 centesimi giungendo terzo nella prma semifinale e sfiorando il ripescaggio in finale per soli 3 centesimi.
ANDREA COSLOVICH peccato per Andrea: era il nostro atleta con le maggiori possibilita' di salire sui primi gradini del podio forte del suo 1,94 ottenuto poche settimane fa (dove aveva sfiorato di niente 1,97) Poi una fastidiosissima influenza la tenuto fermo per due settimane e qui si e' dovuto accontentare di m.1,85 (1,90 dfiorato iun nonnulla) conquistando comunque il nono posto complessivo.

11/02/2017 - UDINE - CAMP. REGIONALI CADETTI E RAGAZZI - 1A GIORNATA

Grande partecipazione del nostro settore giovanile in questa trasferta regionale indoor dove si assegnavano i tuitoli regionali della velocita' ragazzi e cadetti.

Ben 25 atleti presenti crediamo la societa' regionale con piu' rappresentanza in questa manifestazione piu' anche delle societa' di casa.
Quantita' importantissima ma anche record personali a bizzeffe.

- M.60 CADETTI - Mancata la grande prova ENRICO SANCIN si "accontenta" di vincere il titolo regionale con un normale 7"22 (7"21 in batteria) forse quest'oggi un po' teso per i troppi occhi puntati addosso dopo lo straordinario 7"12 del 29 gennaio dove sfiorava la miglior prestazione italiana di categoria all time per un solo centesimo. Va benissimo cosi', guai esasperare i risultati a quest'eta' dove i giovani atleti devono crescere tecnicamente e psicologicamente. Anche VICTOR PETROVIC riesce solo ad avvicinare quest'oggi il suo personale con 7"82 qualificandosi per la finale A dove comunque giunge ottavo e sul podio.
Record personali nettissimi per i giovani SIMONE IANIRO 8"51 (quasi 20 centesimi) e FEDERICO DI RAGOGNA (9"21), bravissimo a prendere parte il giorno dopo al cross di Majano.

- TRIPLO CADETTI - NOTEVOLISSIMO la conquista dell'argento di SIMONE IANIRO (classe 2003) nel triplo con un bellissimo salto tecnico di m.10,77 ottenuto alla quarta prova.

- M.60 CADETTE - Ecco le cadette il gruppo piu' numeroso (10 partecipanti quest'oggi e sarebbero state di piu' se non ci fossero state defezioni per influenze e piccoli infortuni (tipo JOHANNA KERSCHBAUMER o LARA TONGIORGI). Tantissimi record personali in questa seconda gara indoor stagionale sui 60 (e rispetto allo scorso anno). La migliore sul traguardo delle nostre e' stata SANNE CORRADIN qualificatasi per la finale A, ma poi causa una fastidiosa bronchite non in grado di migliorarsi (8"47 in batteria) 7a in finale. Grande prova di ANNA STORICI che finalmente riscatta un periodo complicato stramigliorandosi a 8"70 (seconda in finale C) dopo aver gia' migliorato il suo personale in batteria con 8"76. In finale C si qualifica anche FEDERICA LONGO in 8"80 (peccato che per pochi centesimi non migliora il tempo di 2 settimane fa). Debutto assoluto per CATERINA CETTINA che corre in 8"98 e nonostante la preparazione tecnica nella corsa e generale sia ancora molto indietro e con le scarpe dei chiodi mai messe scende sotto il muro dei 9 secondi cosi' come fa GIULIA SUZZI notevolissimo personale di 8"99 (si migliora di oltre 35 centesimi in due gare). JENNIE BENVENUTI nonostante corre il suo stagionale in 9"07 apparsa un po' in difficolta' nella fase lanciata dopo una buona partenza. Record personali netti anche per CAMILLA MEZZAROBBA (9"30), MARIANNA CARBONI (9"45), LUDOVICA CARIS (9"45), anche lei presente al cross di Majano la mattina dopo complimenti! - ANNA FERRANTE ottine 9"67 confermando sostanzialmente il risultato della volta precedente.

- M.60 RAGAZZI - 5 bravi e giovanissimi partecipanti: Ottima la prova di ALBERTO BALDASSI che dopo essersi qualificato in finale A giunge quinto sul podio con il nuovo record personale di 8"83. Record personali anche per GABRIELE LEITER 9"62, GIACOMO CAVALIERE 9"65, GIANLUCA VERDE al debutto su un 60 con 9"79 e FRANCESCO VEZIL 9"82.

- LUNGO RAGAZZI - 4 partecipanti - sorprendente il 12° posto di FRANCESCO VEZIL che mai avevza provato una rincorsa di gara. Il giovane debuttante salta m.3,58 ottenendo ovviamente il suo record personale. Bravi tutti i giovanissimi GIANLUCA VERDE (m.3,12), GABRIELE LEITER (m..3,20) - GIACOMO CAVALIERE (m.3,27), tutti alla ricerca della pedana non sempre trovata ovviamente...

- M.60 RAGAZZE - sei bravissime ragazze presenti - Un formidabile gruppo di ragazze veloci (e non solo) che sta nascendo all' ombra della Triveneto: MARIANNA MISSORI che ottiene in finale A il podio e il quarto posto complessivo in 8"76 (dopo l'8"75 della batteria record personale!) MANILA GIORDANO (unica nata di primo anno di categoria a qualificarsi per a finale A) con il tempo di 8"84 giunta in finale quinta sul podio. GIULIA FANZELLA (record personale in batteria con 8"93) e finalista sul podio con il settimo posto. MARTA CERGOLJ doppio record personale nettissimo (9"10 in batteria con cui incredibmente sfiora la finale A per pochi millesimi di secondo) quindi seconda in finale B con il tempo di 9"06 nuovo personal best! ISABELLA BENCINA, un' altra bravissima giovane atleta (classe 2005) che impone subito la sua presenza al debutto assoluto sia di categoria che di gara con 9"30 in batteria giungendo quinta in finale B. JODIE BENVENUTI che al debutto nella nuova categoria ottiene un valido 9"71 nuovo r.p.. Adesso aspettiamo senza fretta anche le altre in gara.

05/02/2017 - UDINE - MANIFESTAZIONE REGIONALE INDOOR GIOVANILE RAGAZZI E CADETTI

Diversi ns. atleti specie appartenenti alla categoria ragazze oggi erano impegnati in questa bella manifestazione giovanile.

- NEL LUNGO RAGAZZE MARIANNA MISSORI piazza un ottimo m.4,55 al primo salto e chiude la gara. Grande vittoria per lei su oltre 58 concorrenti iscritte.
Record personali anche per MARTA CERGOLJ che giunge ad un passo dal podio con m.3,75, di MANILA GIORDANO (classe 2005) m.3,69 e JODIE BENVENUTI (2005) m.3,63 tutte al nuovo record personale!
ANGELICA WEISS salta anche lei al debutto assoluto in questa categoria e in questa gara m.2,88.

- NEL LUNGO CADETTI: Vittoria di ENRICO SANCIN che ottiene m.6,07, misura per lui "normale" ma che lo porta ugualmente sul piu' altro gradino del podio. Ottimo SIMONE IANIRO (classe 2003) che sorpende alla prima con un personale nettisimo di m.5,06 al primo salto prorpio ben eseguito che lo porta all'ottavo posto e quindi sul podio (su 23 concorrenti).

- SUI 60 OSTACOLI RAGAZZE: La gara piu' bella oggi per la grande partecipazione delle giovani atlete della Polisportiva Triveneto Ts: ben 5 presenti: ANGELICA WEISS che debuttava in questa gara e che ottiene il quinto posto in seconda batteria (su sette) in 12"96 e le altre quattro ragazze tutte qualificate per la finale A a otto (meta' finale era targata Triveneto): GIULIA FANZELLA autrice di 9"91 in batteria (r.p.), MARIANNA MISSORI vincitrice della seconda batteria, MANILA GIORDANO (seconda in 10"44 dietro proprio a Giulia nella quarta) e MARTA CERGOLJ (subito perosnale netto in 10"56 seconda della sesta batteria).
La finale A colorata dalla magliette azzurre arancio delle nostre ragazze che ha visto premiate tutte vede giungere GIULIA FANZELLA ad un nuovo record personale di 9"87, seconda MARIANNA MISSORI in 10"16, sesta MARTA CERGOLJ che con 10"48 si migliora a sua volta, settima MANILA GIORDANO 10"54 (10"44 in batteria) nettamente la prima tra tutte le nate 2005 presenti in quanto l'unica ad essere presente di questo anno.

- SUI 60 OSTACOLI RAGAZZI - Presenza positiva di GIANLUCA VERDE (classe 2005) che ha tenuto alto l'onore della societa' andando a chiudere la gara in 12"76.

- SUI 60 OSTACOLI CADETTE - Record personale per ANNA STORICI che ottiene 10"30 e per soli 2 centesimi non si qualifica per la finale A. Dove invece approda JENNIE BENVENUTI che corre in 10"27 e poi in finale ottiene 10"11 giungendo settima complessiva e salendo quindi sul podio.

MAX MANDUSIC

CAMPIONE ITALIANO JUNIORES DI SALTO CON L'ASTA INDOOR CON M.5,15 NETTAMENTE RECORD PERSONALE e RECORD REGIONALE JUNIOR!

Molto bene Max finalmente uscito alla grande da una situazione di empasse che lo teneva bloccato da circa un anno su misure che evidentemente non valeva. Max come si sa e' nato e cresciuto nella Polisportiva Triveneto Trieste, societa' a cui resta molto affezionato come la societa' resta affezionata a lui: uno dei grandi prodotti del vivaio.

29/01/2017 - PADOVA - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR DI PROVE MULTIPLE

LORENZO MODUGNO grande protagonista ai campionati italiani di prove multiple allievi (under 18) il 29 gennaio all’impianto indoor di Padova.

Le prove multiple indoor per la categoria allievi consistono in un pentathlon che si svolgeva in tutta la giornata dal mattino presto fino alla sera.

Ebbene Lorenzo provvisto del minimo di partecipazione ottenuto a Nova Gorica all’aperto lo scorso anno in settembre, si presenta qui a Padova in una gara molto agguerrita di partecipanti provenienti da tutta Italia e ottiene alla fine un grandissimo e non pronosticato settimo posto complessivo che l’ha visto premiato sul podio.

Ecco a seguire i suoi risultati parziali e totali:

- M.60 OSTACOLI cm.91 – 9”06 r.personale (punti 733)
- SALTO IN LUNGO – M.5,58 – r.personale (punti 498)
- SALTO IN ALTO – M.1,82 (punti 644)
- LANCIO DEL PESO Kg.5 – M.12,63 r.personale (punti 645)
- m.1000 – 2’54”33 r.personale (punti 721)

Totale punti 3241 settimo classificato a 70 punti dal terzo posto
Complimenti!

29/01/2017 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INDOOR - POMERIGGIO

Manifestazione questi campionati regionali assoluti 2017 in cui per nostra scelta tecnica partecipavano solo alcuni atleti del nostro settore assoluto maschile e solo sui M.60 come test per la futura l’attivita’ all’aperto (con alcune defezioni causa influenze varie tipo quella di ANDREA PARIS che in questo momento poteva dire la sua in questa gara).

Ebbene i risultati sono apparsi confortanti:
MAYCON PEROSSA si classifica quinto in finale A e ottiene con 7”24 il suo nuovo record perosnale dopo aver ottenuto un altro personale in batteria con 7”26 (prec. personale 7”29 la settimana scorsa con cui andava ad eguagliare il record dello scorso anno).
In finale A settimo classificato MICHELE PERLANGELI al debutto assoluto in questa stagione apparso ancora in rodaggio (7”35).
In finale B record stagionale per il 37 enne IVANO NICOLETTI (7”31) in recupero ma ancora alla ricerca delle sensazioni migliori di gara mentre il primo anno allievo MICHELE BRUNETTI conferma i buoni progressi correndo in 7”42 (7”35 e’ il suo r.p. ottenuto solo la scorsa settimana) e classificandosi in finale B.
Infine LORENZO LA BIANCA sorprendente il suo personale di 7”38 ottenuto al debutto di una gara che non sta preparando (essendo 400 ista) dopo diversi anni e per la prima volta sotto il muro dei 7”40.

29/01/2017 - UDINE - MEETING GIOVANILE CADETTI INDOOR - MATTINA

Belle gare e sensazionale risultato per i nostri colori in questa gara di esordio indoor del settore promozionale giovanile.
ENRICO SANCIN che in finale sui m.60 cadetti ottiene nettamente il nuovo record regionale di categoria con il fantastico tempo (per la sua eta’) di 7”12 eguagliando il record sociale assoluto di Michele Perlangeli (2010) e soprattutto sfiorando di un solo centesimo il record nazionale all-time del siciliano Raffaele Di Maggio ottenuto nel marzo dell’anno scorso. In verita’ per qualche tempo, non essendo aggiornate le liste indoor se non al 10 marzo 2016 il risultato era apparso addirittura come il nuovo record italiano cadetti eguagliato (Cellario 7”12).

Numerosi sono stati comunque i record e le prove positive per i nostri giovani cadetti e cadette presenti in gran numero oggi a Udine.

M.60 CADETTI – Oltre alla prova e alla vittoria nettissima di ENRICO SANCIN interessante il record personale e il grande miglioramento per VICTOR PETROVIC con un ottimo 7”80 e settimo in finale A. Record personali netti per i 2003 SIMONE IANIRO (8”66) e i “mezzofondisti” LEONARDO BLOONFIELD (9”00), FEDERICO DI RAGOGNA (9”16).

M.60 CADETTE – numerose anche se non completa la formazione della Pol Triveneto presente quest’oggi: in ripresa SANNE CORRADIN dai mille problemi fisici per di piu’ dovuti alla crescita che l’hanno attanagliata in quest’ultimo periodo, giunge in finale A con il tempo di 8”49 (pero’ stanca dalla prova del salto in lungo precedente che di fatto non l’ha vista entrare in gara). Interessantissime le prove e i notevoli miglioramenti delle debuttanti FEDERICA LONGO 8”75 (terza in finale C), LARA TONGIORGI 8”76 (quarta in finale C), GIULIA SUZZI (9”13), CAMILLA MEZZAROBBA 9”35, MARIANNA CARBONI 9”46, ANNA FERRANTE 9”66, LUDOVICA CARIS 9”70, BIANCA BAZO 10”14 (alcune di queste brave atlete non sono velociste). Da rivedere sui m.60 le prove di ANNA STORICI (apparsa in giornata no con 8”94) e di JENNIE BENVENUTI (9”15). JENNIE in realta’ aveva appena concluso un’ottima gara di lungo (che citeremo dopo) che l’ha vista premiata sul podio.

SALTO TRIPLO CADETTI - Ottima prova si SIMONE IANIRO (classe 2003) che giunge secondo sul podio con un promettentissimo m.10,52 a soli due centimetri dal vincitore – Bravo anche FEDERICO DI RAGOGNA (2003) che senza aver mai provato la gara e sbagliando completamente il punto di stacco conclude in m.8,66.

SALTO IN LUNGO CADETTE – Ottima la prova di JENNIE BENVENUTI che inizia bne la stagione agonistica 2016 in quella che si avvia essere una delle sue specialita’ preferite: JENNIE si piazza quarta sul podio con un positivo m.4,50 confermato da piu’ salti attorno a questa misura. Sul podio anche SANNE CORRADIN nonostante una serie di salti fuori battuta (m.4,37 sesta).

21-22/01/2017 - UDINE - CAMP. REGIONALI ALLIEVI INDOOR - GARE CONTORNO ASSOLUTE

Nei campionati regionali allievi in luce i nostri atleti under 18 maschili nella prova dei 60 hs e dell'alto in particolare.
- Nei 60 ostacoli allievi ben quattro nostri atleti partecipano alla finale con il raggiungimento della finale e l'ottenimento della doppietta sul podio: MICHELE BRUNETTI vince il titolo regionale con il tempo di 8.66 (8.67 in batteria) nuovo r.personale e minimo per gli italiani indoor. Al secondo posto NICCOLO' NORBEDO che sfiora il minimo con 8"87 di soli 3 centesimi (nuovo r.p.). Quinto il nuovo tesserato della Triveneto LORENZO PROSCH che corre in 9"05 (dopo 9"15 in batteria) e sesto LORENZO MODUGNO che con questo tempo migliora nettamente il suo perosnale con 9"06.
- Nell'alto allievi seconda doppietta per i colori della Triveneto con la vittoria di ANDREA COSLOVICH che salta m.1,91 sfiorando di pochissimo m.1,96; terzo classificato GIACOMO BALDASSI con 1,80 con cui eguaglia il personale open dell'anno scorso.
- Nei m.60 allievi ottima prova di MICHELE BRUNETTI che in batteria sigla nettamente il suo record con 7"36, mentre in finale sbaglia la partenza finendo a 7"44 "solo" quinto (anche se a soli 3 centesimi dal podio). Sempre sui 60 record personale e ritorno alle gare per ALBERTO MUGGIA (dopo e tante vicissitudini del "piede") con 7"78.
- Nel lungo allievi: GIACOMO BALDASSI ottiene il suo nuovo record con m.5,47.

Di contorno alla manifestazione si svolgeva anche la prova di m.60 piani assoluti in cui gareggiavano i nostri velocisti ANDREA PARIS che ottiene 7"25 e il terzo posto (a tre centesimi dal personale ottenuto solo una sett. fa), MAYCON PEROSSA (7"29) recor pers.2016 eguagliato e quinto posto, IVANO NICOLETTI 7"32 e sesto posto (7"31 in batteria).
Gareggiavano in quest'occasione anche le due junior 400/800 iste LUCREZIA BERNES e SOFIA BELLINA sui m.60 dove hanno ottenuto rispettivamente 8"64 e 8"67.

14-15/01/2017 - PRIME GARE ASSOLUTE - MEETING INDOOR DI UDINE (cat. da allievi in su)

Subito in evidenza alcune ottime prestazioni dei nostri atleti in pista indoor a Udine.

Grande prova nell'alto di ANDREA COSLOVICH categoria allievi che salta m.1,94 ottenendo il terzo posto nel meeting (primo tra gli allievi) e il nuovo record sociale sia allievi che assoluto (oltre che il minimo per i nazionali allievi indoor). Minimo ottenuto anche dall'altro allievo LORENZO MODUGNO con m.1,85 e quarto posto (secondo tra gli allievi presenti). GIACOMO BALDASSI salta un discreto m.1,73.

Altra prova molto interessante sui m.60 piani dove ANDREA PARIS categoria promesse ottiene alla prima uscita della stagione il suo nuovo record personale con il tempo di 7"22 (7"24 in batteria con cui raggiunge la finale A). Nella stessa gara l'allievo MICHELE BRUNETTI conquista la finale C con un gran personale di 7"44 che significa per lui un miglioramento di 26 centesimi dall'anno scorso. Discrete le prove di esordio di IVANO NICOLETTI e DAVIDE VISCONTI che ottengono entrambi 7"37 con cui si classificano in finale B.

Sui m.60 femminili mancando le sprinter, debutta positivamente con i colori della Polisportiva Triveneto la lunghista ADRIANA PIZZUTI, dove ottiene un positivo 8"36 (che le vale la conquista della finale B), dopo un difficile e lungo periodo che l'ha vista infortunata per quasi due anni.

Discrete le prove di SOFIA BELLINA e LUCREZIA BERNES ancora cariche di lavori per il raggiungimento di obbiettivi completamente diversi da quelli dei m.60 (400 e 800 metri). Sui 60 ostacoli assoluti non partito PATRICK VIDA per un piccolo infortunio muscolare in fase di riscaldamento, ottima la prova di NICCOLO' NORBEDO sui 60 ostacoli allievi con il secondo posto in 9"02 davanti di due centesimi al quotato MICHELE BRUNETTI (9"04) che purtroppo ha sbagliato completamente la prova incappando male sul primo ostacolo; ottimo il multiatleta LORENZO MODUGNO in 9"36
[ ritorna ad inizio pagina ]