Risultati e commenti

archivio anni precedenti
STAGIONE atletica leggera 2008

Stagione 2008 - riepilogo

Questa stagione è stata veramente ricca di soddisfazioni e di risultati che ha visto la Polisportiva Triveneto Trieste consacrata come prima società giovanile di atletica nei campionati di società provinciali di fine maggio, seconda società come punteggio al meeting internazionale senza confini Città di Tarvisio del 18 maggio, società campione provinciale triestina di staffette ad aprile, società campione regionale nelle categorie ragazzi NISTRI-BIVIANO-BRUNO-VISCONTI e cadetti MICHELI-BRAVI-GIARETTA-VERANI delle staffette veloci (4x100) in aprile, la seconda società regionale nelle prove multiple cadette (settembre) con CATERINA DUCCI NOVELLI seconda assoluta, terza società nelle prove multiple ragazzi (settembre) in evidenza VISCONTI e CAPILLI, vincitrice del Trofeo Minerva a Gorizia (settembre) con le atlete della categoria cadette. Quest'anno abbiamo assistito a numerose convocazioni di nostri atleti nelle rappresentative regionali e provinciali come JOYCE MATTAGLIANO (che vanta uno dei migliori tempi italiani sui 600 metri e sui 1.000 under 15 e che su quest’ultima distanza è giunta in finale ai campionati italiani di categoria) e che hanno partecipato con il minimo ai campionati italiani di categoria allieve e cadette ed a meeting internazionali, come MICHAEL VERANI nei m.80 cadetti (9”4), UTTAM GIARETTA (alto cadetti m.1,64), ANDREA LONZA (alto cadetti m.1,60), MARCO BRAVI (m.300 hs.) atleti che hanno ottenuto diversi titoli regionali individuali e numerosissimi record sociali e personali ottenuti, con soddisfazioni anche per le categorie di livello assoluto su pista tra cui MICHELE PERLANGELI atleta ventenne che ha corso i m.100 in 11”29 (11”0 manuale) migliorando il tempo dell’anno scorso e risultando uno dei migliori velocisti assoluti della regione F.V.G., con nostri atleti che hanno ottenuto titoli regionali e con soddisfazioni con gli amatori e i master su pista (titoli provinciali e regionali) e che per la prima volta ha partecipato al Trofeo Provincia di Trieste riservato alle categorie amatoriali e master su strada (ben 8 iscritti nel 2008 dato che il prossimo anno puntiamo di aumentare) tra cui evidenziamo LORENZO VISINTIN (ass.), DAVIDE GREGORI (mm.40) all'arrivo nella maratona dei 2 castelli della Bavisela e DUILIO DAPELO (mm.45).

Quest’anno poi abbiamo avuto la soddisfazione di assistere all’exploit anche di un’atleta master: la quasi 40 enne ELISABETTA DODI alla conquista del sesto posto ai campionati europei di Lubiana nel salto in lungo con m.4,78 MM.35 (ma il miglior salto della stagione è stato quasi di 5 metri) e di diversi titoli provinciali nella categoria master su pista tra cui LUCA DEL PRETE mm.40 e ALESSANDRO GUNI M.M. 40 ex pugile di nota fama ora convertito alle corse.

Tornando ai più piccoli nella categoria esordienti under 11 ALICE ZECCHIN per la categoria femminile si è proclamata la migliore atleta di Trieste, come del resto ENRICO ROMANO (figlio del prof. Alessio e fratellastro di Tanja campionessa mondiale di pattinaggio) il miglior atleta della categoria pulcini maschile (classe 1999).BEADIN BEKIRI e RAMI OUESLATI due ragazzini veramente forti e promettenti campioni regionali e vincitori di diversi meeting giovanili internazionali e un'ottima BEATRICE DAPELO tra le femmine di pari categoria.

Ottima la stagione di DAVIDE VISCONTI (ragazzi) vicecampione regionale sui 60 metri e campione regionale nell a 4x100 assieme a RICCARDO BRUNO, PIETRO NISTRI, e un ottimo FRANCESCO BIVIANO e LUCA RESSETTA (alto), GABRIELE AZZANO (1000), OMAR SOMMAVILLA (600 e lungo) LUCA BARTOLE (marcia) e di CATERINA ALESSIO VERNI' nel mezzofondo veloce tra le migliori del Trofeo Primavera competizione giovanile provinciale a tappe su pista: DIANA D'ANDOLFO, ANDREA GIULIA CAPUTO, GAIA BUBBINI, SARA NAMER e ILARIA RACAR nei lanci e dei cadetti MAURO DALL'ARGINE (lungo cadetti) PATRICK VIDA, EDOARDO ZUZICH (300 e lungo), MICHELE LARCHER (lungo e velocita'), RICCARDO GASPARINI e tanti altri e tra le cadette FRANCESCA DE MATTIA, GIOIA SEMEZ (alto), ELISA KOSUTA (asta).

Tra le allieve segnaliamo l'ottimo debutto di MARIA GRAZIA GRASSO nella velocità.

Crescendo il movimento Il prossimo anno anche le categorie assolute saranno presenti con numerosi atleti:

i ragazzi crescono e continuano e poi ne arrivano degli altri....: questo è motivo per noi di grande soddisfazione.

Come attività sociale: questa è stata la stagione che per la prima volta abbiamo organizzato un meeting su pista di carattere interregionale chiamato 1° TRIVENETO MEETING patrocinati dalla FIDAL F.V.G. che è stato organizzato il 12 luglio 2008 presso l’impianto sportivo di Cologna: questa manifestazione è stata organizzata con la collaborazione della Provincia di Trieste che ha contribuito all’acquisto delle medaglie ed a regalare delle coppe ai migliori risultati tecnici ottenuti nelle varie categorie sia assolute che giovanili.

Nella stagione è stato confermato l'accordo con l'atletica Udinese Malignani per alcune atlete dellla categoria allieve con cui hanno gareggiato anche ai campionati italiani under 18 le nostre atlete ELENA POCKAY (m.400 e 400 hs.) ,SILVIA PITTERI (m.100 e 200), CANDY MATTAGLIANO (lungo e triplo) e con cui hanno partecipato ai campionati italiani di società anche la debuttante SILVIA LIGGIERI (alto) ed inoltre MARTINA SPESSOT (m.3.000), VIRGINIA FRANZONI (lungo) ed ELISA MARTINI (alto).
25/10/2008 - XIII TROFEO PROVINCIALE DI CHIUSURA SU PISTA - TRIESTE - risultati dei nostri atleti

Ottime prestazioni in una giornata fortemente disurbata dal vento dove nostri atleti debuttanti e più "esperti" si sono cimentati con grande ardore agonistico in questa che rappresentava l'ultima gara della stagione 2008.

Questa stagione è stata veramente ricca di soddisfazioni e di risultati che ha visto la Polisportiva Triveneto Trieste consacrata come prima società giovanile di atletica nei campionati di società provinciali di fine maggio, seconda società come punteggio al meeting internazionale senza confini città di Tarvisio del 18 maggio, società campione provinciale di staffette di società di aprile, società campione regionale nelle categorie ragazzi e cadetti delle staffette veloci (4x100) in aprile, la seconda società regionale nelle prove multiple cadette (settembre), terza società nelle prove multiple ragazzi (settembre), vincitrice del Trofeo Minerva a Gorizia (settembre). Quest'anno abbiamo assistito a numerose convocazioni di nostri atleti nelle rappresentative regionali e provinciali e che hanno partecipato con il minimo ai campionati italiani di categoria allieve e cadette ed a meeting internazionali, atleti che hanno ottenuto diversi titoli regionali individuali e numerosissimi record sociali e personali ottenuti, con soddisfazioni anche per le categorie di livello assoluto su pista, con nostri atleti che hanno ottenuto titoli regionali e con soddisfazioni con gli amatori e i master su pista (titoli provinciali e regionali) e che per la prima volta ha partecipato al Trofeo Provincia di Trieste riservato alle categorie amatoriali e master su strada (ben 8 iscritti nel 2008 dato che il prossimo anno puntiamo di aumentare). Il prossimo anno però anche le categorie assolute saranno presenti con numerosi atleti: i ragazzi crescono e continuano e poi ne arrivano degli altri....: questo è motivo per noi di grande soddisfazione.

Tornando alla gara, la società nel suo complesso si è classificata seconda nella speciale classifica del trofeo per pochissimi punti dalla prima, con ben quattro record sociali ottenuti: ILARIA RACAR peso ragazze m.9,08 - BEADIN BEKIRI m.300 esordienti 52"8 - MICHAEL VERANI m.150 cadetti 17"9 - MICHELE BRUNETTI m.300 mignon 1'00"2.
Da segnalare i record personali nei 150 m. cadetti di MICHAEL VERANI (17"9) vincitore della gara, di MARCO BRAVI (18"8), di PATRICK VIDA (20"2), di MAURO DALL'ARGINE (19"6) e il debutto per MANUEL LORELLO.
I grandi miglioramenti di MARGHERITA SPADARO neiI 150 m. cadette (20"9) e di INES PILOTTO (22"2), anche 150 m. ragazzi bene PIETRO NISTRI 21"8, RICCARDO BRUNO 21"9, ALESSIO CAPILLI 20"8 e DAVIDE VISCONTI giunto terzo con l'ottimo tempo di 19"7; mentre nei 150 m. ragazze DIANA D'ANDOLFO ottiene un ottimo 23"0 e SARA NAMER un ottimo 24"1.
Nel giavellotto una serie di record personali: in assenza della nostra Ducci Novelli, FRANCESCA DE MATTIA lancia quasi 24 m. (23,81 quarta) precedendo le altre nostre atlete ANNALISA POCKAY m. 21,10, ELISA KOSUTA (19,35) e COSTANZA STEINBACH (m. 17,20): ma ricordiamo le ottime prestazioni e i record personali di GABRIELE AZZANO vincitore dei m.600 ragazzi (1'58"6), OMAR SOMMAVILLA (2'01"8) terzo class., CATERINA ALESSIO VERNI' seconda nei m.600 ragazze 1'56"7 (giunta seconda con il record personale), il record personale nel lungo ragazze di SARA NAMER (m.3,41) seconda class., le vittorie di ALESSIO CAPILLI nel lungo ragazzi ed il notevole secondo posto di OMAR SOMMAVILLA nella stessa gara con il record personale nettamente migliorato (m.3,75) e doppietta di società.
Vittoria anche per ILARIA RACAR che come già detto sopra, ha ottenuto anche il record sociale del peso ragazze, con il quarto posto per ANDREA GIULIA CAPUTO (m.8,00) davanti a DIANA D'ANDOLFO (7,02) e CATERINA ALESSIO VERNI' (6,34 )- vittorie anche nell'alto cadetti con un ottimo ANDREA LONZA che eguaglia il record personale m.1,60 in una giornata disturbata dal vento che rendeva difficile persino tenere l'asticella ferma sui sostegni, vittoria e doppietta nei m.1000 cadetti per MARCO BRAVI nel settore maschile e per la "solita" JOYCE MATTAGLIANO che vince i 1000 metri cadette. Nei lanci da segnalare MICHAEL VERANI nel giavellotto cadetti al di sopra dei 30 metri (30.30m. e terzo class.) e PATRICK VIDA (m.20,95 quinto).
Per quanto riguarda i nostri esordienti maschi tutti impegnati sui m.300 unica gara in programma, BEADIN BEKIRI 52"8 giunge secondo con il nuovo record sociale precedendo di pochissimo RAMI OUESLATI (terzo) 52"9 vince la terza serie (disturbata da un forte vento sul rettilineo opposto all'arrivo) MARCO BONAZZA (1'00"9) secondo MATHIAS MACOR (1'02"5) davanti ad ALESSANDRO BLASI (1'06"4 quarto). Ottimo LEONARDO SERPI vincitore della quarta serie e quarto complessivo con il tempo di 55"4, davanti a PIETRO MADEDDU 1'02"9 terzo della serie, mentre FRANCESCO TOMMASINI giunge secondo della seconda batteria con l'ottimo tempo di 58"7. Mentre le esordienti femmine presenti in numero inferiore si sono altrettanto ben comportate con ALICE ZECCHIN quarta (52"3) di un soffio su BEATRICE DAPELO (prima assoluta fino a 20 metri dal traguardo) 52"4, GIADA ZECCHIN (seconda della seconda batteria) in 57"1, CECILIA ROSSETTO (che ha appena ripreso) terza della seconda batteria in 58"2 davanti a FRANCESCA "CUCCI" PILOTTO (1'04"6) che sappiamo tutti essere più brava nelle distanze più brevi.
Nei nostri atleti della categoria pulcini impegnati sempre nei m.300, vittoria di ENRICO ROMANO (57"3), ma grande miglioramento per RAFFAELE GIACCARI giunto quinto in 59"9, GIACOMO BULLO (nono) 1'06"8, il debuttante ALEXANDRO SCIAVATTI 1'11"8, con un grande miglioramento anche per LORENZO MODUGNO che vince a sorpresa la seconda serie contro ben 12 concorrenti ottenendo 1'01"3. (...ricordiamo che i tempi di tutti i 300 metri di tutte le categorie di esordienti pulcini e mignon sono risultati condizionati e un pò falsati in un indagine comparata tra le varie batterie dove le raffiche di bora non spiravano sempre allo stesso modo...) a seguire un altro giovanissimo debuttante: DIEGO VISCONTI.
Nella categoria PULCINI femm. una splendida GINEVRA CURRIALE ottiene secondo noi la vittoria nei m.300 lo stesso tempo della vincitrice ufficiale 1'02"0 ma viene indicata terza con lo stesso tempo della prima e seconda a causa di una foto non proveniente da un'apparecchiatura ufficiale che ha premiato l'atleta della Trieste Trasporti. Bene anche le atre nostre giovanissime atlete tutte debuttanti in una manifestazione che a quest'età è un gioco (anche se formativo): allora ricordiamole: FLAVIA NIRO (sesta class.), a seguire MATILDE FAZI (1'13"5) ALICE GIOIA (1'14"7), CARLOTTA BENUSSI 1'15"4) e NOEMI STULLE 1'18"3 tutte bravissime come anche LISA FAROSICH anche lei appena iscritta ad atletica giunge terza della seconda serie con il tempo di 1'09"6.
Infine ecco i più piccoli: LA CATEGORIA MIGNON (under 8) MICHELE BRUNETTI 1'00"2 vincitore (anche se premiato come sesto nella categoria superiore perchè in questa gara non era considerata a se stante la categoria dei più piccoli...( che peccato..), terzo FRANCESCO PERICH 1'08"1 (anche lui notevolmente migliorato dagli inizi dell'anno grazie agli allenamenti del prof. Romano), LEONARDO MADEDDU 1'14"0 a cui andrà un nostro speciale premio del più giovane atleta di tutta la manifestazione (classe 2002) e quindi ovviamente il più giovane anche dei nostri atleti che hanno partecipato.

CLASSIFICA FINALE DEL TROFEO

1. Trieste Trasporti 168
2. Triveneto Trieste 157
3. Fincantieri Wartsila Trieste 62
4. Pentatletica Trieste 27
5. Tergestina 22
6. Marathon Trieste 18
7. Amici Tram de Opcina Trieste 8
19/10/2008 - CAMPIONATO DI SOCIETA' DI PROVE MULTIPLE RAGAZZI/E - M. TEDESCO TRIESTE

Grande risultato individuale e di squadra della Polisportiva Triveneto Trieste ai campionati di società di prove multiple under 14 valevoli per il trofeo Marcello Tedesco che ha visto la nostra società sul podio per i punteggi ottenuti dai nostri validi atleti.
La squadra maschile in particolare ha contribuito alla conquista della terza piazza regionale assoluta (v. classifica di società alla fine dell'articolo) e quindi alla conquista della coppa del Trofeo, mentre la squadra femminile questa volta non si è presentata in forze (si è un pò verificato il contrario di quanto avvenuto a Gorizia nella categoria superiore dove sono state le donne a farla da padrone sulla partecipazione rispetto ai maschi).
Benissimo nei m.60 dove DAVIDE VISCONTI ottiene la seconda piazza assoluta con 8"1, ALESSIO CAPILLI classe 1996 ottiene un notevole 8"5 (record personale), e PIETRO NISTRI scende per la prima volta sotto il muro dei 9" (8"9).
Nel lungo bene ALESSIO CAPILLI m.4,51 (terzo assoluto su 27 concorrenti) record personale per PIETRO NISTRI anche qui come nei 60m. (m.4,05), sopra i 4 metri anche per DAVIDE VISCONTI (m.4,00).
Nel peso ALESSIO (M.10,40), PIETRO (M.10,00), DAVIDE (M.9,98) tutti attorno ai 10 metri con class. finale tutti e tre tra i primi 10 classificati e con ALESSIO CAPILLI che ottiene il nuovo record sociale del triatholn ragazzi con punti 1.685 (VISCONTI 1.662, NISTRI 1.448).
Nel triathlon F maschile FRANCESCO BIVIANO ottiene 11"5 sui 60 ostacoli (in verità lontano dal suo personale che è 10"8) m.3,96 nel lungo (discreta prestazione), e un buon 2'00"8 nei 600 metri e giunge ottavo complessivo a soli 3 punti dal sesto un'inezia! (peccato gli ostacoli poteva arrivare benissimo sul podio) mentre OMAR SOMMAVILLA (classe 1996) ottiene 12"9 nei 60 hs (suo tallone d'achille), salta m.3,36 nel lungo e ottiene un ottimo 2'01"8 nei 600 m dove è in costante miglioramento.
Nel triathlon femminile un pò sotto tono rispetto al solito ANDREA GIULIA CAPUTO e DIANA D'ANDOLFO brave comunque ad aver partecipato e che hanno ottenuto rispettivamente nei 60m.10"4 e 9"3 nel lungo m.2,97 e m.3,26 e nel peso m.8,10 e m.6,47; con SARA NAMER (da poco iscritta ad atletica e già 2 gare: complimenti!) nei m.60 vicino al tempo ottenuto la settimana scorsa ai regionali di società (10"1), migliora nettamente su lungo m.3,30 e ottiene il personale nel peso m.6,60. Tutte le 3 ragazze appartengono alla primo anno della categoria ragazze e hanno contribuito anche questa volta alla classifica finale di società (maschi e femmine assieme) che ci ha visti giungere quinti fra tutte le società della regione F.V.G..

Classifica Maschi

1 GO056 TORRIANA CA. RI. FVG GO 9122 5
2 UD030 ATLETICA UDINESE MALIGNANI UD 7654 5
3 TS099 POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE TS 6919 5
4 UD026 POL. LIB. MERETO DI TOMBA UD 6592 5
5 UD074 LIBERTAS MAJANO UD 4208 4
6 TS003 TRIESTE TRASPORTI CRAL ATL.GIO TS 4062 3
7 PN098 ATLETICA PORTUS NAONIS PN 3965 3
8 PN028 POL. LIBERTAS PORCIA PN 3875 2
9 UD051 GR. ATL. MOGGESE ERMOLLI UD 3683 2
10 TS087 C.AZ. FINCANTIERI WARTSILA IT. TS 3371 3
11 UD031 POL. LIB. GRIONS E REMANZACCO UD 2160 2
12 PN049 POLISPORTIVA AZZANESE PN 1681 2
13 TS044 MARATHON U.O.E.I. TRIESTE TS 1085 1
14 TS097 TERGESTINA TS 733 1
Classifica Maschi+Femmine

1 UD026 POL. LIB. MERETO DI TOMBA UD 17144 10
2 UD030 ATLETICA UDINESE MALIGNANI UD 14523 10
3 GO050 ATLETICA GORIZIA CA. RI. FVG GO 12889 7
4 GO056 TORRIANA CA. RI. FVG GO 11638 8
5 TS099 POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE TS 10629 8
6 PN049 POLISPORTIVA AZZANESE PN 9999 6
7 TS003 TRIESTE TRASPORTI CRAL ATL.GIO TS 8921 6
8 UD031 POL. LIB. GRIONS E REMANZACCO UD 6981 5
9 UD074 LIBERTAS MAJANO UD 5721 5
10 TS087 C.AZ. FINCANTIERI WARTSILA IT. TS 4575 4
11 PN019 POL. TRIVIUM SPILIMBERGO PN 4322 3
12 PN098 ATLETICA PORTUS NAONIS PN 3965 3
13 PN028 POL. LIBERTAS PORCIA PN 3875 2
14 UD051 GR. ATL. MOGGESE ERMOLLI UD 3683 2
15 TS095 PENTATLETICA TRIESTE TS 2742 2
16 UD100 LAVARIANESE UD 2016 1
17 TS044 MARATHON U.O.E.I. TRIESTE TS 1085 1
18 TS097 TERGESTINA TS 733 1
 

19/10/2008 - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE PENTATHLON CADETTE/I - GORIZIA

GRANDE PROVA DELLA POLISPORTIVA TRIVENETO AI CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE RISERVATI ALLE CATEGORIE UNDER 16.
GRANDISSIMA PROVA DI SQUADRA DEL SETTORE FEMMINILE A GORIZIA (CLICCA SUL LINK FOTO DEL SITO) CON BEN 13 ATLETE SU UN TOTALE DI 28 PARTECIPANTI CON DUE ATLETE SU TRE SUL PODIO DELLE PRIME TRE CLASSIFICATE: CATERINA DUCCI NOVELLI SECONDA CON 3.007 PUNTI (A UNA MANCIATA DI PUNTI DAL SUO RECORD SOCIALE) , JOYCE MATTAGLIANO TERZA CON 2.886, NUMEROSISSIME LE PRESTAZIONI INDIVIDUALI DI RILIEVO PER TUTTE LE RAGAZZE IN TUTTE LE DISCIPLINE, MA ANCHE NOTEVOLISSIMA LA PRESTAZIONE DI UTTAM GIARETTA (UNICO NS. RAPPRESENTANTE IN GARA PER IL SETTORE MASCHILE) TERZO NEL SALTO IN ALTO CON IL RECORD SOCIALE E SETTIMA POSIZIONE COMPLESSIVA RAGGIUNTA FRUTTO ANCHE DI UN'OTTIMA PROVA NEI M.1.000.
ANDIAMO CON ORDINE: NELLA PRIMA DELLE GARE GLI OSTACOLI: NEI 100 HS. UTTAM GIARETTA COPRE LA GARA NON AVENDO MAI GAREGGIATO SU QUESTA SPECIALITA' MOLTO TECNICA IN 19"1, MENTRE LE RAGAZZE SUGLI 80 HS. VEDONO LA C. DUCCI CHIUDERE IN 13"5 (2A CLASS.PARZ.) J. MATTAGLIANO 13"6; E. KOSUTA 14"8, A. POCKAY 15"0, M. SPADARO 16"6, ALEXA SPANGHERO 16"7, INES PILOTTO 16"8, S. LUCCHI 16"8, G. SEGARICH 17"0, F. DE MATTIA 18"2, S. SPECCHI 18"3, A. DE BORTOLI 18"4, GIOIA SEMEZ (RIT.).
NELL'ALTO LE MAGGIORI SODDISFAZIONI DELLA GIORNATA: UTTAM GIARETTA SALTA M.1,64 MIGLIORANDOSI DI BEN 14 CENTIMETRI E MIGLIORANDO IL RECORD SOCIALE CADETTI DI 4 CM. (PREC. ANDREA LONZA M.1,60 - 31/05/2008), (TERZO PARZ.), MENTRE NEL SETTORE FEMMINILE JOYCE MATTAGLIANO OTTIENE IL RECORD SOCIALE CADETTE CON M.1,43 (PREC. M.1,40 DELLA STESSA ATLETA): DIETRO DI LEI PERO' UNA SFILZA DI RECORD PERSONALI E DI OTTIME PRESTAZIONI: MARGHERITA SPADARO E ALEXA SPANGHERO ENTRAMBE RECORD CON L'OTTIMA MISURA DI M.1,35, CATERINA DUCCI NOVELLI ANCHE LEI RECORD PERSONALE M.1,35 E QUINDI A SEGUIRE F. DE MATTIA M.1,20, S. LUCCHI 1,20, E. KOSUTA 1,20, I. PILOTTO 1,20, A. POCKAY 1,20, S. SPECCHI 1,20, G. SEGARICH 1,20, A. DE BORTOLI 1,10.
NEL LUNGO CADETTI U. GIARETTA NON TROVA LA PEDANA E SALTA DECISAMENTE AL DI SOTTO DELLE SUE POSSIBILITA' (M.4,56), MENTRE LE RAGAZZE OTTENGONO DUCCI NOVELLI M.4,39, J.MATTAGLIANO M.4,18, S. SPECCHI M.4,11, S. LUCCHI M.4,10, A. POCKAY M.3,96, GIOIA SEMEZ M.3,92 (BENE), A. SPANGHERO M.3,81 (BENE), M. SPADARO M.3,78 (DISCRETO), E. KOSUTA M.3,77 (BENE), DE MATTIA M.3,70 (BENE), I. PILOTTO M.3,58, G. SEGARICH M.3,50 A. DE BORTOLI M.3,37.
NEL GIAVELLOTTO GR.600 GIARETTA OTTIENE UN DISCRETO M.25,22, MENTRE NEL GIAVELLOTTO FEMM. GR.400 DUCCI M.26,10, A. POCKAY M.20,78, ANNA DE BORTOLI M.17,68, KOSUTA M.16,13, SPADARO M.15,86, DE MATTIA M.15,00, SEGARICH M.13,51, J. MATTAGLIANO M.11,53, I. PILOTTO M.11,50, S. LUCCHI M.10,83 , A. SPANGHERO M. 10,63, G. SEMEZ M.9,70, S.SPECCHI M.8,72.
NEI M.1.000 MASCHILE (ULTIMA PROVA) ECCO UTTAM GIARETTA DARE IL MEGLIO DI SE' CON UN NOTEVOLE QUANTO INASPETTATO 3'10"4, MENTRE NEL SETTORE FEMMINILE DEI M.600 (ULTIMA PROVA PER LE CADETTE), JOYCE MATTAGLIANO VINCE OTTENENDO 1'43"8, SEGUONO M. SPADARO 1'57"4, C. DUCCI NOVELLI 1'59"0 (R.P.), A. POCKAY 2'00"9, G. SEGARICH 2'05"5, S. SPECCHI 2'06"9, E. KOSUTA 2'08"4, S. LUCCHI 2'10"7, A. SPANGHERO 2'11"9, G. SEMEZ 2'16"4, F. DE MATTIA 2'23"3, I. PILOTTO 2'23"8, A. DE BORTOLI 2'38"9.

10-11-12/10/2008 - CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI CADETTI E CADETTE - ROMA

1000 metri Cadette - Stadio Olimpico

Serie 1
Data: 12/10/2008 Ora Inizio: 10:20
1 MATTAGLIANO Joyce 1994 CF FVG FRIULI VENEZIA GIULIA 3:10.70 15.0 POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE
2 LUZI Miriam 1994 CF MAR MARCHE 3:13.98 12.0 ASA ASCOLI PICENO
3 MOLINARO Martina 1994 CF CAL CALABRIA 3:14.73 11.0 VIOLETTACLUB
4 MOSCARELLA Michela 1993 CF CAM CAMPANIA 3:15.56 10.0 A.S.D. ATL. VALLO DI DIANO
5 GAMBERI Letizia 1994 CF TOS TOSCANA 3:16.69 9.0 ATLETICA FIRENZE MARATHON S.S.
6 ZANZOTTI Daniela 1994 CF TN TRENTINO 3:18.85 8.0 ATL. VALLI DI NON E SOLE
7 VAGNOLI Lucrezia 1994 CF UMB UMBRIA 3:19.80 7.0 ATL.LIBERTAS A.R.C.S. PERUGIA
8 LEOTTA Letizia 1994 CF SIC SICILIA 3:20.79 6.0 ATLETICA VIRTUS ACIREALE
9 GISSI Gabriella 1993 CF PUG PUGLIA 3:21.18 5.0 ATHLETIC TEAM BARLETTA
10 PETTI Alessandra 1994 CF MOL MOLISE 3:22.48 4.0 GRUPPO SPORTIVO VIRTUS
11 SPRECACENERE Alessia 1993 CF ABR ABRUZZO 3:24.05 3.0 A.S.D.FALCO AZZURRO-CARICHIETI
12 GIOVINAZZO Jessica 1993 CF VAO VALLE D'AOSTA 3:24.17 2.0 ATLETICA SANDRO CALVESI
13 MANFREDELLI Dominga 1993 CF BAS BASILICATA 3:43.38 1.0 ATL. FEMMINILE SEDAS LAURIA
Serie 2
Data: 12/10/2008 Ora Inizio: 10:27
1 MARIOTTO Serena 1993 CF VEN VENETO 3:07.68 21.0 IDEALDOOR LIBERTAS S. BIAGIO
2 MERLO Martina 1993 CF PIE PIEMONTE 3:08.27 20.0 GRUPPO SPORTIVO MURIALDO
3 PIGOLOTTI Gaia 1993 CF LOM LOMBARDIA 3:09.04 19.0 ATL. MALNATE
4 CUGUTTU Melania 1993 CF SAR SARDEGNA 3:09.18 18.0 ATLETICA PLOAGHE
5 DI BARTOLO Piera 1993 CF LIG LIGURIA 3:09.48 17.0 U.S. MAURINA OLIO CARLI
6 SALEM Ali Najla (I) 1994 CF LOM LOMBARDIA 3:10.32 SPORTIVA METANOPOLI
7 RIBUS Isabel 1994 CF BZ ALTO ADIGE 3:10.46 16.0 ASV S.V. LANA - RAIKA
8 COLASANTI Ambra 1993 CF LAZ LAZIO 3:11.88 14.0 ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI
9 RANGO Elena (I) 1993 CF EMI EMILIA ROMAGNA 3:12.42 CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS.
10 CASOLARI Chiara 1993 CF EMI EMILIA ROMAGNA 3:12.92 13.0 MOLLIFICIO MODENESE CITTADELLA
11 BENEDETTI Giada (I) 1993 CF LOM LOMBARDIA 3:18.46 ATL. GAVARDO '90 LIB.
12 SARACINO Emily 1993 CF LAZ LAZIO 3:21.24 ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI

RIEPILOGO SERIE

1 MARIOTTO Serena 1993 CF VEN VENETO 3:07.68 21.0 Campionessa Italiana IDEALDOOR LIBERTAS S. BIAGIO
2 MERLO Martina 1993 CF PIE PIEMONTE 3:08.27 20.0 GRUPPO SPORTIVO MURIALDO
3 PIGOLOTTI Gaia 1993 CF LOM LOMBARDIA 3:09.04 19.0 ATL. MALNATE
4 CUGUTTU Melania 1993 CF SAR SARDEGNA 3:09.18 18.0 ATLETICA PLOAGHE
5 DI BARTOLO Piera 1993 CF LIG LIGURIA 3:09.48 17.0 U.S. MAURINA OLIO CARLI
6 SALEM Ali Najla (I) 1994 CF LOM LOMBARDIA 3:10.32 SPORTIVA METANOPOLI
7 TRIBUS Isabel 1994 CF BZ ALTO ADIGE 3:10.46 16.0 ASV S.V. LANA - RAIKA
8 MATTAGLIANO Joyce 1994 CF FVG FRIULI VENEZIA GIULIA 3:10.70 15.0 POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE
9 COLASANTI Ambra 1993 CF LAZ LAZIO 3:11.88 14.0 ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI
10 RANGO Elena (I) 1993 CF EMI EMILIA ROMAGNA 3:12.42 CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS.
11 CASOLARI Chiara 1993 CF EMI EMILIA ROMAGNA 3:12.92 13.0 MOLLIFICIO MODENESE CITTADELLA
12 LUZI Miriam 1994 CF MAR MARCHE 3:13.98 12.0 ASA ASCOLI PICENO
13 MOLINARO Martina 1994 CF CAL CALABRIA 3:14.73 11.0 VIOLETTACLUB
14 MOSCARELLA Michela 1993 CF CAM CAMPANIA 3:15.56 10.0 A.S.D. ATL. VALLO DI DIANO
15 GAMBERI Letizia 1994 CF TOS TOSCANA 3:16.69 9.0 ATLETICA FIRENZE MARATHON S.S.
16 BENEDETTI Giada (I) 1993 CF LOM LOMBARDIA 3:18.46 ATL. GAVARDO '90 LIB.
17 ZANZOTTI Daniela 1994 CF TN TRENTINO 3:18.85 8.0 ATL. VALLI DI NON E SOLE
18 VAGNOLI Lucrezia 1994 CF UMB UMBRIA 3:19.80 7.0 ATL.LIBERTAS A.R.C.S. PERUGIA
19 LEOTTA Letizia 1994 CF SIC SICILIA 3:20.79 6.0 ATLETICA VIRTUS ACIREALE
20 GISSI Gabriella 1993 CF PUG PUGLIA 3:21.18 5.0 ATHLETIC TEAM BARLETTA
21 SARACINO Emily 1993 CF LAZ LAZIO 3:21.24 ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI
22 PETTI Alessandra 1994 CF MOL MOLISE 3:22.48 4.0 GRUPPO SPORTIVO VIRTUS
23 SPRECACENERE Alessia 1993 CF ABR ABRUZZO 3:24.05 3.0 A.S.D.FALCO AZZURRO-CARICHIETI
24 GIOVINAZZO Jessica 1993 CF VAO VALLE D'AOSTA 3:24.17 2.0 ATLETICA SANDRO CALVESI
25 MANFREDELLI Dominga 1993 CF BAS BASILICATA 3:43.38 1.0 ATL. FEMMINILE SEDAS LAURIA
------------------------------------------------------------
STAFFETTA 4X100 MASCHILE
10 COMUZZO Fabio - MINETTO Riccardo - VERANI Michael - SCAINI Fabio CM FVG FRIULI VENEZIA GIULIA 45.54 12.0

10-11/10/2008 - CAMPIONATI ITALIANI CADETTI - ROMA

Ecco forse l'ultima importante manifestazione di questa ricchissima stagione per i colori della nostra società che vede un grande piazzamento per Joyce Mattagliano che vince la sua serie dei m.1.000 all'Olimpico e giunge ottava assoluta in Italia con l'ottimo tempo di 3'10"70 a pochi decimi di secondo dal suo record personale (e sociale), ma soprattutto si mette in mostra a livello nazionale per il grande talento che possiede. Nella serie successiva la gara è stata vinta in 3'07" e sul podio (primi 3) si saliva con soli 1" e spiccioli centesimi meno. Joyce è al primo anno di categoria e pertanto il prossimo anno potrà sicuramente migliorare la prestazione ottenuta in considerazione che non è sicuramente allenata in modo specializzato su questa disciplina per la nostra filosofia visto la giovane età, a differenza di quanto fanno altri..
Anche Michael Verani chiamato nella rappresentativa regionale ben si comporta correndo la terza frazione della staffetta 4x100 F.V.G. assieme a Comuzzo, Minetto e Scaini e classificandosi al 10° posto complessivo con il tempo di 45"54 in una gara che ha visto trionfare i colori della rappresentativa del Veneto con l'eccezionale tempo di 42"32 che costituisce il record italiano di categoria.

05/10/2008 - 2A PROVA MEMORIAL ANTONIO MARTIRADONNA - CAMPIONATI DI SOCIETA' REG.LE RAGAZZI - TS

Bene il debutto di alcuni giovani atleti del settore ragazzi/e under 14 in questo campionato di società svoltosi nella pista di Trieste Cologna con però troppo pochi partecipanti per il numero di iscritti che la nostra società può vantare.
Bene LUCA BARTOLE che nella marcia km.2, giungendo quarto, distrugge il suo record personale e sociale di quasi un minuto ottenendo 12'56"2 (prec. 13'48"9) facendo credere ai suoi parenti di aver mancato per pochi secondi il record.... In realtà aveva mancato di pochi secondi la possibilità di migliorarlo oltre 1 minuto quello precedente! Dietro di lui il fratello DAVIDE BARTOLE ottiene 14'13"1 e il settimo posto complessivo.
Molto bene anche ILARIA RACAR che batte il record sociale datato nel peso ragazze che apparteneva a Caterina Ducci Novelli ottenendo m.8,98 e giungendo quarta a livello regionale davanti ad una buona ANDREA GIULIA CAPUTO (m.8,30) e quinta classificata, "accontentandosi" nel vortex della misura di m.35,27 ed il quinto posto.
ALESSIO CAPILLI non riesce a confermare il record sociale di lungo di mercoledi' (4,52) e ottiene m.4,18 nel lungo che gli vale la sesta posizione e m.1,25 nell'alto, come RICCARDO BRUNO nel vortex (m.41,54).
La vera rivelazione della giornata però è rappresentata da OMAR SOMMAVILLA: con il sesto posto sulla difficile gara dei 1.000 metri sfiora il record sociale di pochi secondi ottenendo 3'36"7 e stracciando il suo record personale.
FRANCESCO BIVIANO ottiene un buon 10"9 nei 60 ostacoli giungendo secondo in batteria e sesto complessivo saltando successivamente m.1,25 nell'alto, mentre DIANA D'ANDOLFO ottiene un discreto 11"5 nei 60 ostacoli e 9"2 nei 60 metri contro vento davanti all'amica ANDREA GIULIA CAPUTO (9"7)
Nel salto in alto la quasi debuttante ILARIA STOCCHI ottiene m.1,20 nell'alto e m.3,51 nel lungo (migliorandosi di molto), mentre GIANLUCA BASSANESE dopo aver ottenuto un buon 9"3 nei 60 metri ottiene m.3,53 di lungo.
Infine la debuttante SARA NAMER si difende bene nei m.60 (10"0) ottenendo nel lungo circa 3 metri, risultati che fanno ben sperare visto che si è iscritta ad atletica da una settimana ed è al primo anno di categoria.

04/10/2008 - 12° MEETING ALPE ADRIA - PORDENONE

La Triveneto rappresentata a Pordenone da soli tre esordienti grazie a loro è uscita veramente a testa alta al meeting interregionale ALPE ADRIA di Pordenone giunto alla 12a edizione.
BEADIN BEKIRI VINCE I 50 METRI (con più di venti concorrenti) con il tempo elettrico di 7"81 sfiorando il record sociale di soli tre centesimi e giungendo sesto nel vortex con m.31,51, ALICE ZECCHIN ottiene uno straordinario record sociale di 7"93 nei 50 metri esordienti femm. con il secondo posto (ma lei è del 1998 unica tra le prime 6) con 5 batterie e giungendo quinta nel vortex con più di m.25,00 e infine l'incredibile prestazione di RAMI OUESLATI che veramente stupisce tutti con una grandissima prova nei m.600 giungendo secondo di un lotto di 16 concorrenti e con lo straordinario tempo di 1'56"43: sicuramente da categoria superiore.

03-04-05/10/2008 - CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVE UNDER 18 - RIETI

SILVIA PITTERI
OTTIENE SUI M.100 13"13 IN BATTERIA AI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVI/E UNDER 18 DI RIETI CORRENDO POI NELLA 4X100 MALIGNANI CON IL TEMPO COMPLESSIVO DI 51"01 ASSIME ALLE FRIULANE RODDARO, NONINO E CECOLIN.
NELLA 4X400 INVECE BEN 3 DELLE 4 ATLETE PARTECIPANTI CON LA MALIGNANI ERANO NOSTRE ISCRITTE: ELENA POCKAY, SILVIA LIGGIERI E SILVIA PITTERI CHE ASSIEME ALLA RODDARO OTTENEVANO IL TEMPO DI 4'14"04 E IL 13° POSTO COMPLESSIVO ITALIANO.
ELENA POCKAY POI NEI 400M. E NEI M.400 HS NON ANDAVA AL DI LA' DI RISPETTIVAMENTE 1'02"25 E DI 1'08"54, SIA A CAUSA DEL MALTEMPO CHE FUNESTAVA LA 2 GIORNI DI GARE SIA A CAUSA DI UNA PRECARIA CONDIZIONE ATLETICA DOVUTA ALLA SCARSITA' DI ATTIVITA' NELL'ULTIMO PERIODO DI UNA STAGIONE CHE L'HA VISTA COMUNQUE GRANDE PROTAGONISTA.
CI DISPIACE PER L'INFORTUNIO AL GINOCCHIO DI CANDY MATTAGLIANO PATITO LA SETTIMANA SCORSA AD ALESSANDRIA CHE DI FATTO LE HA IMPEDITO DI GAREGGIARE NONOSTANTE IL LUNGO VIAGGIO FATTO PER RAGGIUNGERE LA PISTA LAZIALE.

01/10/2008 - TROFEO PRIMAVERA - CAMPO COLOGNA- TRIESTE

CATEGORIA RAGAZZE
M.60
DIANA D'ANDOLFO 9"1 R.P. - (1A CLASS)
ANDREA GIULIA CAPUTO 9"6 R.P.- (4A CLASS.)
SARA NAMER 9"8 R.P.(DEBUTTO) (5A CLASS.)
GAIA BUBBINI 10"1 (7A CLASS.)

M.150
DIANA D'ANDOLFO 23"2 R.P. (3A CLASS.)
CATERINA ALESSIO VERNI' 23"7 - (5A CLASS.)
SARA NAMER 25"3 (7A CLASS.)
GAIA BUBBINI 26"6 (9A CLASS.)

LUNGO
CATERINA ALESSIO VERNI' M.3,78 R.P. (3A CLASS.)
ILARIA RACAR M.3,40 (6A CLASS.)

PESO
ILARIA RACAR M.8,75 (1A CLASS.)
ANDREA GIULIA CAPUTO M.8,11 (3A CLASS.)


CATEGORIA RAGAZZI
M.60
OMAR SOMMAVILLA 9"6 R.P. (4°CLASS.)

LUNGO
ALESSIO CAPILLI M.4,52 - RECORD SOCIALE (2° CLASS.)
FRANCESCO BIVIANO M.3,98 (4°CLASS.)
GABRIELE AZZANO N.3,63 (7° CLASS.)

M.150
RICCARDO BRUNO 21"8 - (2° CLASS.)
FRANCESCO BIVIANO 23"0 (4° CLASS.)

M.1.000
GABRIELE AZZANO 3'38"6 - 1° CLASS. R.P.


CATEGORIA ESORDIENTI MASCH. (NON IN ORDINE DI ARRIVO)

BIATHLON 150 - LUNGO
BEADIN BEKIRI 22"5 (2° CL.) M.3,75 (2° CL.) TOT.2°
LEONARDO SERPI 23"7 M.(4°CL.) M.3,52 (5°) TOT. 4°
MATHIAS MACOR 27"6 M.2,90
FRANCESCO MOZENICH 29"2 M.2,47
RAMI OUESLATI 24"7 M.3,35
FRANCESCO TOMMASINI 24"7 M.3,35
MARCO BONAZZA 24"9 M.3,32
PIETRO MADEDDU 26"2 M.2,63
ALESSANDRO BLASI 27"5 M.2,60
................................................................

CATEGORIA ESORDIENTI FEMM. (NON IN ORDINE DI ARRIVO)

BIATHLON 150M. - LUNGO
ALICE ZECCHIN 23"1 (1A CL.) M.3,50 (2A CL.) TOT. 1A
CAROLINA BERTOLDO 25"2 M.3,32
MARIA LUISA BLASI 27"1 M.2,70
CAROLINA ALBANO 26"6 M.3,04
VANESSA BERTOCCO 25"2 M.3,32
BEATRICE DAPELO 24"6 (7A CL.) M.3,38 (4a) TOT. 6A
GRETA TAMARO 25"4 M.3,20
CAROLINA ALBANO 26"6 - M.3,04
REKKHA GIARETTA 25"6 M.3,34
COSTANZA BASSANESE 24"8 M.3,24
........................................................................

CATEGORIA PULCINI MASCH.

SPRINT M.50
ENRICO ROMANO 7"8 1° CLASS. RECORD SOCIALE
MICHELE BRUNETTI 8"2 4° CLASS. 1° NELLA CATEGORIA ESORDIENTI C (MIGNON) R.SOC.
RAFFAELE GIACCARI 8"9 (9°)
AMRITT BERAN 9"0 (12°)
GIACOMO BULLO 9"2 (15°)
STEFANO SALVINI 9"2 (15°)
LORENZO MODUGNO 9"3 (17°)
FEDERICO DAPRETTO 10"0 (31°)
RICCARDO ZAMPIERI 10"4
SEGUONO ALTRI DI ALTRE SOCIETA'
.............................................................

CATEGORIA PULCINI FEMM.

SPRINT M.50
GINEVRA CURRIALE 8"8 3A CLASS.
MATILDE FAZI 9"6 (9A)
NOEMI STULLE 9"8
PETRA MIGLIORANZI 10"1
SEGUONO ALTRE DI ALTRE SOCIETA'......

28/09/2008 - COPPA TRIESTE - PADRICIANO

Da segnalare il risultato di DUILIO DAPELO che al rientro in questa competizione ottiene 43'12" il 42° nella manifestazione in oggetto, mentre l'allieva MARTINA SPESSOT (ns iscritta tesserata con la Malignani) ottiene il terzo posto nella categoria under 23 con il tempo di 45'42"0.

27-28/09/2008 - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI E DI SOCIETA' 2008 CADETTI/E - CODROIPO (UD)

Tre medaglie d'argento (M.Verani - J. Mattagliano - E. Kosuta) due quarti posti (M. Bravi - A. Lonza) due quinti posti ad un passo dai primi (M. Bravi - G. Semez - M. Dall'Argine) due sesti (A. Pockay - C. Ducci Novelli), una notevole serie di record personali un ottimo bottino per i nostri colori nell'ottima pista di Codroipo in occasione dei Campionati Regionali individuali cadetti e cadette (under 16) che a causa del maltempo della settimana scorsa valevano anche come gara di recupero del campionato di società di categoria.
Joyce Mattagliano giungeva seconda sui m.1.000 in 3'12"32 e quasi certamente verrà convocata per il criterio nazionale cadetti di Roma dove si confronterà con le più forti atlete d'Italia della categoria sulla stessa distanza. Dietro di Lei però in evidenza un'ottima Giulia Segarich migliora di molto il suo record personale (più di 10") portandolo a 3'51"74.
Record personale e sociale secondo posto con la stessa misura della prima per Elisa Kosuta nell'asta con la misura di m.2,50, secondo posto per Michael Verani negli 80 metri con il tempo di 9"82 dove però spirava un forte vento contrario che non ha permesso di ottenere risultati di rilievo neanche per le nostre atlete impegnate nel settore femminile tra cui la debuttante Costanza Steinbach, Silvia Lucchi e Margherita Spadaro la migliore del nostro lotto (11"51) con un vento contrario che spirava contrario almeno a 3,0 m/s.
Record sociali e personali nettamente migliorati da Marco Bravi nei 300 ostacoli (44"46 prec.45"26) 4° classificato ad appena 25 centesimi dal podio e nei 100 ostacoli (15"17 prec. 16"16 quindi 1 secondo di miglioramento!) quinto con il terzo a 14"90 circa...), da Mauro Dall'Argine nel triplo (m.10,52) con il quinto posto nel lungo a m.5,22 a 19 centimentri dal podio. Positivo anche il debutto di Alexa Spanghero nell'alto (m.1,20) dietro a Gioia Semez giunta quinta nella mianifestazione con m.1,35. Molto positiva anche Annalisa Pockay che ottiene due record personali nei 300 ostacoli con 53"48 e nel triplo con m.9,10 (sesto posto), mentre Caterina Ducci Novelli che non stava bene per motivi di salute, ottiene comunque m.4,46 nel lungo (settima) e circa 25 metri nel giavellotto (sesto posto). Le altre lunghiste: Silvia Lucchi m.4,16 saltanto mezzo metro prima della pedana (peccato!), Mara Race (m.4,05), Margherita Ruzzier m.3,95 e record personale, Costanza Steinbach m.3,71 ottenuto al debutto e senza le scarpe tecniche.
Nel triplo oltre alla Pockay ricordiamo una Ducci appena sotto ai m 9,00 (m.8,84): mentre nei m.2.000 Gaia Tomassini apparsa poco allenata in quanto appena tornata dalle vacanze chiude in 8'21"99 positivo comunque perchè fa ottenere alla società il punteggio richiesto per il campionato di società.
Nell'alto Andrea Lonza ottiene la sua seconda prestazione stagionale e personale con m.1,58 che gli è valso il quarto posto complessivo giusto ai piedi del podio mentre nel giavellotto femminile Anna De Bortoli (dopo aver purtoppo ottenuto 3 nulli nel disco con un lancio di prova di più di m.20 che le sarebbe valso il podio con tutta probabilità) ottiene una misura attorno ai 20 metri vicini a quelli ottenuti da Annalisa Pockay ,Elisa Kosuta e le altre nostre partecipanti alla gara con la Caterina Ducci sesta.
Di negativo peccato che abbiamo rilevato una scarsa partecipazione del nostro settore maschile a questa importante manifestazione.

27-28/09/2008 - CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' FINALI NAZIONALI IN VARIE SEDI

Bene l'Atletica Udinese nella finale A3 dei campionati italiani assoluti su pista tenutasi ad Alessandria anche grazie al nostro notevole contributo portato delle nostre allieve: ricordiamo tutte le nostre: ELENA POCKAY, SILVIA PITTERI, SILVIA LIGGIERI, CANDY MATTAGLIANO, MARTINA SPESSOT, ELISA MARTINI, VIRGINIA FRANZONI e FRANCESCA AZZARELLI che grazie alle gare fatte nella fase regionale hanno permesso di ottenere questo brillante risultato.
Nella fase finale causa un cervellotico regolamento potevano gareggiare solo 5 allieve e pertanto solo due delle nostre sono state prescelte (anche causa i prossimi impegni dei campionati italiani allievi/e cui parteciperà Elena Pockay e per questo non disponibile a questa trasferta) e cioè SILVIA PITTERI che ha ottenuto 13"03 sui m.100 e 27"84 sui m.200 e 50"68 nella 4x100 (assieme a Cecolin, Nonino e Cargnielli), e CANDY MATTAGLIANO.
Candy però, la nostra forte saltatrice, procuratasi una brutta distorsione al ginocchio nel riscaldamento della gara del triplo non ha potuto gareggiare nè in questa gara nè nel lungo nè nella staffetta il giorno dopo ed ora è a rischio anche per i prossimi campionati italiani allievi di sabato e domenica.
Altri nostri atleti associati o (presto) associati SARA BETTOSO (CUS BOLOGNA) (Anci's team) giunge 3a nel salto in alto nei campionati italiani finale A oro di Lodi saltando m.1,73, mentre GABRIELE GIACOMINI (Malignani) conclude quinto nella finale A1 di Molfetta (Bari) in 57"58 tempo che risente in questo periodo dell' impegno a tempo pieno del suo lavoro.
LARA ZULIAN con il Cus Trieste ottiene 2'17"11 e il quinto posto a Cesenatico nella finale A argento.

21/09/2008 - CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI - PALMANOVA -

Un secondo, un terzo un quarto e un quinto posto sono i risultati ottenuti dai nostri atleti.
DAVIDE VISCONTI ancora una volta primeggia a livello regionale nei m.60 e ottiene il secondo posto con il tempo di 8"1 a 1/2 metro dal vincitore. ILARIA RACAR benissimo nel vortex con il terzo lancio ottiene una misura superiore ai 36 metri giungendo terza a sorpresa e migliorandosi di quasi 3 metri in un sol colpo.
Molto bene anche ANDREA GIULIA CAPUTO che ottiene m.8,85 di lancio del peso e il quarto posto sfiorando il record sociale per soli 7 centimentri della DUCCI NOVELLI che risale a due anni fa. Bene DIANA D'ANDOLFO 9"2 sui 60 metri e record personale migliorato di 2 decimi nonostante la partenza lenta, discreti per le loro possibilità LUCA RESSETTA nell'alto (m.1,28), così come nel vortex RICCARDO BRUNO (oltre i 43 metri) e FRANCESCO BIVIANO (39,98m.).

20-21/09/2008 - CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVE - GORIZIA

Da segnalare il record personale di CANDY MATTAGLIANO (ns. atleta che corre con il Malignani) nel lungo con m.5,16 (m.10,61 di triplo il giorno prima) e IL BRONZO: Conquistato l'argento anche dalle nostre atlete targate MALIGNANI SILVIA PITTERI nei m.100 (13"19), MARTINA SPESSOT nei m.1000 (12'11"09), mentre VIRGINIA FRANZONI salta m.4,90 di lungo
e SILVIA LIGGIERI eguaglia il suo personale nell'alto con m.1,50 saltando successivamente nel lungo m,.4,49.
Interessante il risultato di CECILIA CANNAROZZO che ottiene il suo personale nel lungo con m.4,15 davanti alle altre allieve della Triveneto LISA LORENZI (m.3,88) e CHIARA SPECCHI (m.3,74): SILVIA PITTERI nei 200m. ottiene infine 27"32 e il quarto posto complessivo di categoria.

19/09/2008 - TROFEO DELLE 3 REGIONI - LIGNANO

MICHAEL VERANI (m.100 - 12"12) e JOYCE MATTAGLIANO (m.800 2'24") hanno partecipato positivamente alla Rappresentativa Regionale F.V.G. cadetti che ha affrontato i rappresentanti di Carinzia (Austria) e Slovenia.

17/09/2008 - TROFEO MINERVA - GORIZIA

La Polisportiva Triveneto
vince il Trofeo Minerva - gara riservata alla categoria cadette - under 16 - grazie alla partecipazione ed ai risultati delle nostre cadette nel SALTO TRIPLO: CATERINA DUCCI NOVELLI M.8.97 (4° class..), ANNALISA POCKAY M.8,72 6° class. ed a seguire JOYCE MATTAGLIANO M.8,64 - GIOIA SEMEZ M.8,32 - MARGHERITA SPADARO M.7,96 - ALEXA SPANGHERO M.7,94 - e quindi nella STAFFETTA 3X1000: POCKAY - SPADARO - J.MATTAGLIANO 11'04"5 2° class. dietro alle slovene del T.D. BOVEC - complimenti a tutte allenatore ANCI compreso.

17/09/2008 - MEETING SENZA CONFINI - GORIZIA
La senior master ELISABETTA DODI ottiene m.4,77 confermando le proprie buone prestazioni di questa fase della sua attività sportiva.
GABRIELE GIACOMINI "passeggia" nei 400 ostacoli con il tempo di 57"68 in preparazione della finale dei societari con la Malignani.

14/09/2008 - TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE - LA SETTEMBRINA - XXX EDIZIONE - PADRICIANO KM.8,5

LORENZO VISINTIN
giunge settimo di categoria MM.23 con il tempo di 34'21" nella gara di Coppa Trieste proseguendo regolare e costante la sua partecipazione al Trofeo al quale solo una parte dei partecipanti alla singola gara (come questa) è iscritto. Un conto è la gara un conto il Trofeo che si svolge con diverse corse a tappe (questa era la sesta).
Il percorso della settembrina è molto accidentato con diversi cambi di pendenza e terreno non agevole.
Speriamo di rivedere presto tutti gli altri nostri partecipanti alla prossima tappa che si svolgerà fra 2 settimane ad Aurisina (TROFEO GENERALI)

12/09/2008 - TROFEO PULCINO D'ORO - TRIESTE

PERCORSO IN ERBA - CAT. FEMMINILE (UNDER 10)
10° CLASS. NOEMI STULLE; 13° GINEVRA CURRIALE - 21° INGRID VIDA - 28° PETRA MIGLIORANZI a seguire altre partecipanti

PERCORSO IN ERBA - CAT. MASCHILE (UNDER 10)
1° CLASS. ENRICO ROMANO - 11° FRANCESCO SERGAS - 14° CLAUDIO TOMASSINI - 22° LORENZO MODUGNO - 22° FRANCESCO PERICH - 31° BENEDETTO MODUGNO - 34° . GIACOMO DUSE - a seguire altri partecipanti

12/09/2008 - TROFEO PRIMAVERA - PROVINCIA DI TRIESTE

SOTTO-SOPRA GLI OSTACOLI - CAT. FEMMINILE UNDER 12 - ESORDIENTI

4° CLASS. REXHA GIARETTA a pari merito con GRETA TAMARO - 6° ALICE ZECCHIN - 9° COSTANZA BASSANESE a pari merito con BEATRICE DAPELO - a seguire numerose concorrenti...

SOTTO-SOPRA GLI OSTACOLI - CAT. MASCHILE UNDER 12 - ESORDIENTI
2° CLASS. BEADIN BEKIRI - 7° FRANCESCO TOMMASINI - 8° RAMI OUESLATI - 10° NIKOLAS HELLNER - 13° MARCO BONAZZA - 18° MATTIAS MACOR - 19° FRANCESCO MOZENICH ..a seguire altri ....

TRIATHLON RAGAZZE UNDER 14 - DA RECUPERARE GARA DI LANCIO DEL VORTEX -
SEGNALIAMO PER INTANTO 3'38"7 SUI M.1000 DI CATERINA ALESSIO VERNI' (7A CLASS. NEL BIATHLON) E 12"2 NEI 60 HS. DI ILARIA RACAR

TRIATHLON RAGAZZI UNDER 14 - DA RECUPERARE LANCIO DEL VORTEX -
LUCA RESSETTA ottimo 4° class. nel BIATHLON da segnalare 3'37"6 nei m.1000 tempo con cui per soli 5" non ottiene il record sociale - GABRIELE AZZANO 6° class. - RICCARDO BRUNO (11"2 nei 60 HS.) - FRANCESCO BIVIANO (10"8 nei 60 HS.) - LUCA BARTOLE (4'12"8 nei 1000) -

07/09/2008 - MEETING NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA - TROFEO GINO ZANON - ROSSANO VENETO (VI)
per cadetti (under 16) e allievi (under 18)

Grandissima manifestazione di livello nazionale quella a cui è stata invitata ed ha partecipato anche la Polisportiva Triveneto Trieste a Rossano Veneto (VI) dove partecipavano atleti allievi/e e cadetti/e di tutta Italia e dove, tanto per capire il livello della gara, è stato ottenuto il nuovo record italiano dei m.80 cadetti (UNDER 16) con il fantastico tempo di 8"92 dal veronese GIOVANNI GALBIERI.
Bravissima JOYCE MATTAGLIANO (classe 1994) che in una gara tattica e lenta all'avvio giungeva seconda in una gara di 1000 di altissimo livello in 3'16"86 ben lontana dal suo 3'10" ma pur sempre seconda. Benissimo anche MAURO DALL'ARGINE (classe 1994) che nel lungo si classificava ottavo eguagliando il suo record personale di m.5,34 con -1,2 m/s di vento contrario, ottenendo anche il suo record personale nei m.80 con 10"68 elettrico e MARCO BRAVI (1993) che otteneva il record sociale dei m.300 ostacoli con il tempo di 45"28 alla sua prima gara in questa specialità dove con un fantastico lotto di concorrenti giungeva settimo e secondo in batteria per pochissimi centesimi.
Bene PATRICK VIDA (1994) nel peso con m.8,30 giungeva undicesimo forse emozionato dalla gara a Cologna (nella stessa disciplina aveva ottenuto pochi giorni fa una misura superiore ai 9 metri che gli avrebbe consentito di giungere nei primi sei ed essere quindi premiato).

06/09/2008 - P.ZZA UNITA' D'ITALIA TRIESTE - CORSA DI STAFFETTE MEMORIAL BASSANI

Anche quest'anno la Polisportiva Triveneto Trieste si è aggiudicata il Memorial Walter Bassani manifestazione organizzata dagli Amici del Tram de Opcina in contorno della manifestazione 24 x 1 ora, visto la notevole qualità e il notevole numero di staffette presentate.
Un notevole numero di medaglie vinte, magliette PER TUTTI I PARTECIPANTI DEL NOSTRO SPLENDIDO ED INVIDIATO SETTORE GIOVANILE e coppa SOCIALE che verrà custodita assieme a tutti gli altri trofei presso la sede della nostra società a Cologna e che tutti i nostri iscritti possono sempre ammirare visto che li hanno vinti loro.

06/09/2008 - BRUGNERA (PN) - MEETING INTERREGIONALE RISERVATO AL SETTORE ASSOLUTO

Gara di buon livello quella d Brugnera dove per noi hanno gareggiato un'ottima ELISABETTA DODI che ottiene la sua migliore prestazione stagionale di lungo con m.4,93 giungendo settima e migliorando la sua migliore prestazione dell'anno ottenuta a Lubiana in occasione dei Campionati Europei master 35.
Qui però la gara era riservata al settore assoluto a cui lei fa comunque parte e certamente ha dimostrato di essere atleta competitiva anche in questo settore.
GABRIELE GIACOMINI ( nostro associato della Malignani) ottiene solo 16"74 nei 110 hs. (che però non è la sua gara essendo lui specialista dei 400 hs.) corsi però con un fortissimo vento contrario (-2,5 m/s) che ha in gran parte compromesso il risultato finale.

02/09/2008 - COLOGNA - Gara provinciale per ragazzi/e e cadetti/e

Alla ripresa dell'attività agonistica giovanile subito sugli scudi ELISA KOSUTA che ottiene il record personale e sociale nell'asta femm. cadette (un miglioramento di 25 cm.) con la misura di m.2,45.
RICCARDO BRUNO si migliora nel peso ragazzi con m.10,41 davanti a PIETRO NISTRI (m.9,94) mentre CATERINA ALESSIO VERNI' nei m.600 ragazze ottiene 1'59"0 e ILARIA RACAR il suo record personale nel vortex con m.34,00 dopo aver lanciato il peso a m.8,40.
Negli 80 metri cadetti UTTAM GIARETTA ottiene 10"1, MARCO BRAVI 10"2, EDOARDO ZUZICH 10"6, MAURO DALL'ARGINE 10"7.
Si migliora di molto PATRICK VIDA sempre negli 80m. cadetti con 11"3, ANDREA LONZA ottiene 11"6 e LODOVICO PIERI migliora anch'egli con 11"7.
ANDREA LONZA salta nell' alto cadetti m.1,53 al rientro delle vacanze e dopo aver corso gli 80 metri: mentre PATRICK VIDA ottiene il personale nel peso cadetti con m.9,08 e MICHAEL VERANI quello del giavellotto cadetti con m.31,90 davanti a MARCO BRAVI con un normale m.23,10.
ANNALISA POCKAY tra le cadette giunge seconda nel lungo con un buon m.4,19 confermandosi ormai costantemente al di sopra dei 4 metri, MARA RACE ottiene una misura superiore ai 4 metri (4,01), con FRANCESCA DE MATTIA (m.3,75), FRANCESCA PILOTTO (m.3,68), ALEXA SPANGHERO al debutto assoluto con m.3,67 assieme a MARGHERITA SPADARO (m.3,67).
ANNALISA POCKAY ottiene il personale anche nel giavellotto con un buon m.21,10 davanti ad una buona ELISA KOSUTA (m.19,26), FRANCESCA DE MATTIA (m.16,60), MARA RACE (m.14,61), MARGHERITA SPADARO (m.14,12), ALEXA SPANGHERO (m.13,71), INES PILOTTO (m.10,93)
Nei 60 ragazzi infine MATTEO CALICI ottiene il personale con 9"7, RICCARDO BRUNO e PITRO NISTRI ottengono 9"2 (stesso tempo contro vento).

22/08/2008 - SACILE - "SAGRA DEGLI OSEI"

Sugli scudi al meeting d'estate di Sacile JOYCE MATTAGLIANO cadetta del 1994 la quale proveniente direttamente dal raduno tecnico regionale della FIDAL di Majano ottiene l'ottavo tempo in Italia e il migliore in regione dei m.600 con il tempo di 1'41"33 e tutto questo (ci teniamo a dirlo in quanto sottolineato anche dal suo allenatore) con alcun lavoro specifico alle spalle: Joyce si allena e si diverte, impara e segue un programma finalizzato ad imparare tutte le discipline dell'atletica: quando inizierà a specializzarsi chissà cosa potrà fare...
Nel corso della manifestazione poi sottolineiamo altri risultati dei nostri iscritti nella velocità (m.100 femminili) fortemente disturbata da un fastidioso vento contrario con l'allieva MARIA GRAZIA GRASSO a 13"81, ELISABETTA DODI assoluta e reduce dai campionati europei master 35 di Lubiana con un tempo di poco inferiore, 14"15 per SILVIA LIGGIERI. L'altra allieva CANDY MATTAGLIANO otteneva un "normale" per lei 13"41.
Nei metri 80 cadette un buon 11"41 ottenuto da MARGHERITA SPADARO contro vento, mentre nel lungo segnaliamo un discreto m.4,50 ottenuto da SILVIA LIGGIERI saltatrice in alto nostra iscritta e tesserata con il MALIGNANI ed una misura di pochissimi centimetri inferiore per MARIA GRAZIA GRASSO che ottiene il suo personale nel lungo (per la misura precisa saremo più precisi non appena ci sarà comunicata ufficialmente).

DIEGO CAFAGNA alle OLIMPIADI DI PECHINO nella 50 km di marcia.

Nella gara che ha visto assegnare l'unica medaglia d'oro dell'atletica all'Italia per merito di Alex Swarzer, Diego Cafagna allenato da Vittorio Visini ex responsabile del gruppo sportivo carabinieri di Bologna sez. atletica, Diego atleta del C.S. carabinieri Bologna che tutti conosciamo anche per averci in più occasioni seguito alcuni nostri ragazzi agli allenamenti (nei limiti e nei ritagli di tempo che la sua attività agonistica gli permette), (già classificatosi undicesimo nel 2006 ai campionati europei di Goteborg e 18° ai mondiali di Osaka dell'anno scorso), come accadde già ai mondiali del 2005 di Helsinki, è stato squalificato dalla giuria internazionale cui faceva parte ora come allora il giudice triestino Maggio. Dietro il rammarico... resta la felicità per lui di aver ancora una volta potuto partecipare alla più grande ed importante rassegna sportiva mondiale.

10/08/2008 - TARVISIO - Meeting internazionale Senza Confini

SARA BETTOSO
ottiene m.1,71 di salto in alto l'atleta del CUS Bologna ha dimostrato anche in questa occasione di avere nelle gambe sempre risultati apprezzabili, nonostante il poco allenamento.
Le allieve della Malignani del nostro vivaio presenti nel lungo hanno ottenuto SILVIA LIGGIERI m.4,77 (buona prestazione) - CANDY MATTAGLIANO m.4,60 (cosi' cosi'..) - VIRGINIA FRANZONI m.4,50 (giornata negativa che capita)

28 luglio 2008 - 16th European Veterans Athletic Championships Stadia - Ljubljana -

ELISABETTA DODI
giunge sesta ai CAMPIONATI EUROPEI MASTER 35 di Lubiana DI LUNGO con la misura di M.4,78




26-27 luglio 2008 - FINE SETTIMANA

LUCA DEL PRETE
cat. MM.40 al Meeting del CUS TS corre i 100 m. in 13"34 migliorandosi notevolmente, il giorno dopo a Majano (UD) al Trillenium Meeting, con il tempo di 13"21.
ELISABETTA DODI esordisce con la maglietta della nostra società giungendo 14a ai "Campionati Europei Master" di Lubjana (SLO) con il tempo di 13"96 per la categoria MM.35 e un vento contrario superiore ai 2 m/s. Domani proverà il salto in lungo. L'allieva CANDY MATTAGLIANO nostra atleta iscritta ma tesserata con l'Atletica Udinese Malignani, dopo aver saltato bene nel salto in lungo con m.5,05 al Meeting del CUS non si ripete nel triplo a Majano accontentandosi di una misura di poco superiore ai m.10,40. L'allieva MARTINA SPESSOT nella stessa manifestazione ha concluso i m.3000 con il tempo di 11'55".


18/07/2008 - MEETING REGIONALE GIOVANILE - S.VITO AL TAGLIAMENTO

Bella spedizione in questa ultima gara interregionale pordenonese prima delle vacanze estive.
Da oggi le gare della categoria giovanile si fermano fino agli inizi del mese di settembre quando riprenderanno in piena le competizioni agonistiche.
Grande conferma per BEADIN BEKIRI nei 50 metri esordienti che con un poderoso 7"6 (eguagliando il record sociale) abbatteva la concorrenza imponendosi alla grande sui 12 concorrenti presenti. Ottima anche ALICE ZECCHIN che però non ripeteva la prestazione di sabato scorso di 7"96 elettrico (7"8), "accontentandosi" del secondo posto (su 13 concorrenti presenti) con il tempo di 7"9 (vincendo però la sua serie) battuta (indirettamente) proprio dalla Monfalconese Alessia Quarnial che aveva sconfitto al Triveneto Meeting.
Ottima CATERINA DUCCI NOVELLI che dopo aver quasi ottenuto il personale nel lungo cadette (m.4,66) vincendo nettamente la gara giungeva terza nel giavellotto con l'ottima misura di m.29,86. Conferma per SERENA SPECCHI nel lungo (cadette) con m.4,21 (dopo al 4,33 di pochi giorni fa) dietro ad una buona JOYCE MATTAGLIANO (m.4,30) e davanti ad ANNALISA POCKAY in ripresa (m.4,14), FRANCESCA DE MATTIA e SPADARO MARGHERITA (appaiate a m.3,66).
Nel giavellotto dietro a CATERINA un allenamento per le altre cadette con DE MATTIA (m.14,36), davanti a ELISA KOSUTA, GIOIA SEMEZ, GAIA TOMASSINI e SERENA SPECCHI.
Nell'alto GIOIA SEMEZ saltava m.1,35 sfiorando il suo nuovo personale a m.1,40 con ELISA KOSUTA e GAIA TOMASSINI ex equo a m.1,20,
mentre negli ostacoli veloci (80 hs.) cadette JOYCE MATTAGLIANO giungeva quinta assoluta in 14"3 e ANNALISA POCKAY nona in 15"6.

13/07/2008 - JOYCE MATTAGLIANO - LIGNANO

Joyce
, sempre più brava, veniva invitata dagli organizzatori al Meeting Internazionale Sport e Solidarietà di Lignano assieme a tutte le più forti mezzofondiste regionali appartenenti quasi tutte alla categoria superiore e nonostante questo si classifica settima negli 800 metri (distanza inedita per una cadetta) con l'ottimo tempo di 2'27"9 (guardare sotto per credere..è la più giovane ed unica del 1994!)


1 DASSI Francesca 1993 CF UD034 POL. LIBERTAS TOLMEZZO 2.22.8
2 TACH Alessandra 1991 AF UD115 ATLETICA ALTO FRIULI 2.23.5
3 BARAZZUTTI Beatrice 1992 AF UD030 ATLETICA UDINESE MALIGNANI 2.24.7
4 FELLUGA Giorgia 1991 AF TS010 C.U.S. TRIESTE 2.25.7
5 TROMBETTA Giulia 1991 AF UD115 ATLETICA ALTO FRIULI 2.26.4
6 JURIC Valentjna 1993 CF GO050 ATLETICA GORIZIA CA. RI. FVG 2.27.1
7 MATTAGLIANO Joyce 1994 CF TS099 POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE 2.27.9
8 MEDEOT Marta 1993 CF GO050 ATLETICA GORIZIA CA. RI. FVG 2.30.2
9 DOZ Elisa 1992 AF TS010 C.U.S. TRIESTE 2.31.3
10 BUFFIN Ilaria 1992 AF GO050 ATLETICA GORIZIA CA. RI. FVG 2.31.6
11 BEVILACQUA Federica 1991 AF TS010 C.U.S. TRIESTE 2.31.9
12 MODONUTTI Elisa 1993 CF UD030 ATLETICA UDINESE MALIGNANI 2.32.6

12/07/08 - 1°TRIVENETO MEETING - TRIESTE COLOGNA

ECCOCI FINALMENTE AL NOSTRO MEETING: IL PRIMO ORGANIZZATO NELLA STORIA DALLA NOSTRA GLORIOSA E GIOVANE SOCIETA'.
SONO PASSATI SOLO QUATTRO ANNI E PER LA PRIMA VOLTA ABBIAMO ORGANIZZATO UNA NOSTRA MANIFESTAZIONE UFFICIALE CON IL PATROCINIO DELLA FIDAL REGIONALE, CON IL GRUPPO CRONOMETRISTI UFFICIALI (CRONO ELETTRICO OMOLOGATO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA CRONOMETRISTI),
CON BELLE PREMIAZIONI, MEDAGLIE COPPE LIBRI, UN RINFRESCO PER GLI ATLETI E GLI ACCOMPAGNATORI, TABELLONI PER LA SEGNALAZIONE DELLE MISURE NEI SALTI E PERSINO UNA CACCIA AL TESORO ORGANIZZATA PER I PIU' PICCOLI.
TUTTO QUESTO FATTO CON LA COLLABORAZIONE E IL CONTRIBUTO INDIRETTO DI ALCUNE ISTITUZIONI TRA CUI SOPRATTUTTO LA PROVINCIA DI TRIESTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO CORSI ESTIVI DI COLOGNA E DEL COMUNE CHE CI HA DONATO DELLE COPPE CON CUI ABBIAMO PREMIATO ALCUNI DEGLI ATLETI PIU' RAPPRESENTATIVI CHE HANNO PARTECIPATO E SOPRATTUTTO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DEL GRUPPO SPORTIVO AMICI DEL TRAM DE OPCINA E DEI SUOI COMPONENTI TRA CUI IL PRESIDENTE SGUBIN E AL DIRIGENTE CARLO IRACE A CUI DOBBIAMO UN PLAUSO PER LA RIUSCITA ORGANIZZATIVA.
COMPLIMENTI ANCHE A TUTTI I NOSTRI COLLABORATORI ACCORSI A SOSTENERCI E AD AIUTARCI, IN PARTICOLARE AL MEDICO SPORTIVO DOTT. ZECCHIN AL DOTT. SCHIAVINATO, AI NOSTRI TECNICI ADRIANO LASSICH, ALESSIO ROMANO, GIUSEPPE BONAZZI A CUI SI AGGIUNGE ANCHE IL SOTTOSCRITTO.
SI SAPEVA CHE IL CAMPO SPORTIVO DI COLOGNA, PUR RAPPRESENTANDO UN BELLISSIMO IMPIANTO SIA COME POSIZIONE GEOGRAFICA CHE COME LUOGO, ATTUALMENTE SOFFRE DI DIVERSI PROBLEMI E CARENZE, DI DIVERSI MATERIALI TRA CUI LA PISTA IN CONDIZIONI PRECARIE, TUTTAVIA SI E' DIMOSTRATO CHE CON UNA BUONA ORGANIZZAZIONE E TANTA BUONA VOLONTA' SI PUO' FARE MOLTO.

Passando alle gare: benissimo il settore giovanile dove abbiamo assistito a due grandi vittorie tra gli esordienti nei m.50 BEADIN BEKIRI (7"78 elettrico (7"6) e di ALICE ZECCHIN nei m.50 con 7"96 elettrico (7"8 man.) entambi record sociali.
Bravi comunque ENRICO ROMANO primo nella categoria pulcini maschile dei m.50 (8"46), CLAUDIO TOMASSINI secondo in 8"75), terzo RAFFAELE GIACCARI (9"19), quarto MASSIMILIANO SVETINA (10"31). Nella categoria 50m. pulcini femm. bene CHIARA PISTAMIGLIO (8"81), NOEMI STULLE (10"29) nei 50 metri pulcini femm., il più giovane atleta del meeting FRANCESCO PERICH (CLASSE 2001) vinceva la gara mignon in 10"22 (ma veniva premiato con i ragazzi della categoria superiore). Bravo anche RAMI OUESLATI secondo classificato nei m.50 esordienti dietro a Beadin con il record personale di 8"43 (8"2) e GIADA ZECCHIN terza nei 50 metri esordienti femminile (8"61).
Nella categoria ragazze m.60 CATERINA ALESSIO VERNI' (9"79), DIANA D'ANDOLFO (9"80), SILVIA BIANCOROSSO (all'esordio si fermava prima del traguardo causa un leggero infortunio concludendo comunque in 10"07), GAIA BUBBINI (10"14), ILARIA RACAR (10"56), ANDREA GIULIA CAPUTO (10"73), nei 60 metri ragazzi, RICCARDO BRUNO (9"26), MATTEO CALICI (9"99), OMAR SOMMAVILLA (10"04).
Nel settore giovanile tra l'altro il livello tecnico medio della manifestazione e' stato veramente notevole; nei m.60 ragazzi vinceva il Gradiscano Mamuh Miah con il tempo di 8"16, nei 60 ragazze la veneziana Martina Favaretto in un fantastico 8"34, nei m.80 cadette contro vento ha vinto un atleta di Belluno Maria Paniz con il tempo di 10"69 el. davanti a Martina Vescovo (Tram) in 10"71 negli 80 metri cadetti Niccolo Artuso (La Fenice Mestre) in 9"71 el.. Nel salto in lungo cadetti tutti i quattro atleti sopra i 5 metri: NICCOLO' ARTUSO m.5,43, davanti ai nostri EDOARDO ZUZICH (m.5,15) e MAURO DALL'ARGINE (m.5,14) quarto il Monfalconese Federico Ziani (m.5,08).
Nel lungo cadette una ritrovata CATERINA DUCCI NOVELLI (vicina al personale) vinceva la gara con un ottimo m.4,63 davanti a SERENA SPECCHI (m.4,33) che otteneva il suo nuovo record personale.Bene anche MARA RACE (m.4,20 quarta) davanti a GIOIA SEMEZ (3,92) GAIA TOMASSINI (3,84) e FRANCESCA DE MATTIA (3,70).
Ricordiamo infine il record personale nel peso cadetti del nostro PATRICK VIDA (m.8,58) mentre ANDREA LONZA si confermava nell'alto con m.1,56.

Nelle gare assolute e master causa le concomitanti gare di venerdì (meeting Agosti Pordenone) e il meeting internazionale di Majano di domenica 14 dove ha partecipato anche la nostra JOYCE MATTAGLIANO), e anche causa una poca partecipazione dei nostri atleti (alcuni stanchi, altri effettivamente infortunati, altri/e non si sa..) la gara non ha espresso una grande partecipazione. Tuttavia vi sono stati alcuni notevoli i risultati innanzitutto il doppio minimo per i campionati italiani assoluti delle martelliste Francesca Gasparro della Malignani con m.49,34 davanti alla Triestina del Cus Giulia Bartolich (m.45,34), un notevole 10'59"93 nei m.3000 della Cussina allieva Giulia Bevilacqua, con il ritiro della nostra MARTINA SPESSOT causa una lieve indisposizione, la vittoria del 100 metri femminili della nostra MARIA GRAZIA GRASSO (13"82) davanti alle nostre VIRGINIA FRANZONI e CECILIA CANNAROZZO (quarta), la vittoria della staffetta Junior maschile 4x100m del Marathon (46"51), una buona partecipazione di master nelle staffette e nelle gare di mezzofondo e un buon lancio del peso del master 60 Budicin (Tram) che ha lanciato il peso di 5 kg a m.11,11.
Il prossimo anno cercheremo una data che a detta di tutti sia piu' appetibile per tutti affinchè vi possa essere una sempre maggior partecipazione.

11/07/2008 PORDENONE - MEMORIAL AGOSTI

Record personale nei 100 metri per CANDY MATTAGLIANO al memorial AGOSTI: l'allieva (1992) del nostro vivaio che corre con l'Atletica Udinese Malignani ha corso i 100 metri in 13"11.
MICHAEL VERANI si conferma nei m.80 con l'ottimo tempo di 9"74 e il terzo posto nella gara cadetti, mentre l'allieva ELENA POCKAY ottiene 1'00"12 nei 400 metri piani.

05-06/07/2008 - CAMPIONATI ASSOLUTI DI SOCIETA' 2A FASE REGIONALE - SACILE

Ottimi risultati per i nostri atleti ma soprattutto per le nostre atlete tesserate con la Malignani in questa seconda fase di questi interminabili campionati italiani di società (e siamo ancora alla fase regionale): oltre ogni aspettativa le prestazioni di queste giovani ragazze (tutte della categoria allieve tutte provenienti dal nostro vivaio che per accordi gareggiano con gli amici friulani) che veramente contribuiscono alla causa loro e quindi alla nostra.
Complimenti all'allenatore, complimenti alla nostra societa' che ha saputo scoprirle, valorizzarle, crescerle e mantenerle nel nostro ambiente, nonostante non sia stato sempre facile in questi anni causa diverse pressioni esterne, invidie ecc. Ora il prossimo anno tocchera' anche ai maschi far vedere di cosa siamo capaci alla Pol. Triveneto. La soddisfazione di un lavoro che pian piano sta dando grandi frutti, ma che credo sia agli inizi.
SILVIA PITTERI finalmente sugli scudi: la giovane allieva classe 1992 (1° anno), una delle primissime iscritte alla nostra giovane societa' (si e' iscritta nel giugno 2004, pensate la Polisportiva Triveneto esiste dal 08/04/2004! ed e' anche per questo che Silvia e' "la capitana"), otteneva un notevole 12"80 elettrico nei 100 metri e il giorno dopo 26"84 nei m.200 dove sconfiggeva le forti pari eta' del CUS TS Marina Pugliese e l' udinese Cecolin della Malignani e con queste notevoli prestazioni si migliorava di 34 centesimi nei m.100 e di 23 centesimi nei 200. Nella velocita' allieve e' ora al secondo posto in regione dietro alla goriziana Alessia Pin ma qui a livello assoluto (con tutte le categorie) e' giunta quinta in tutte e due le gare! contribuendo in modo determinante al secondo posto della nostra staffetta TRIVENETO-MALIGNANI 4x100 costituita dalle altre nostre SILVIA PITTERI-VIRGINIA FRANZONI-ELENA POCKAY-CANDY MATTAGLIANO con il tempo di 50"50 (record sociale prec. 50"96 S. Vito al Tagliamento). CANDY MATTAGLIANO, reduce da una settimana un po' difficile, si e' riscattata con un grande triplo a m.10,86 record personale e sociale ancora una volta nettamente migliorato. Anche Candy e' una ragazza del 1992, anche Lei ha iniziato da giovane con noi, questa misura tra l'altro la portata ad ottenere la terza piazza assoluta, giungendo poi quinta nel lungo con un normale per lei m.4,95.
Nei m.100 ELENA POCKAY si accontentava di un normale 13"43 ottenuto pero' quando il vento soffiava contro a -1,5 m/s, poi dopo la buona staffetta 4x100, nei 400 ostacoli otteneva il tempo di 1'07"43 e la terza posizione.
SILVIA LIGGIERI questa volta saltava misure "ormai normali" per lei: m.1,45 nell'alto e m.4,51 nel lungo, ma correva una buona frazione di 4x400m.assieme alle friulane Roddaro Barazzutti e Jacuzzi con un conclusivo 4'18"96 di squadra, mentre VIRGINIA FRANZONI dopo un discreto m.4,72 di lungo un 13"65 nei m.100 contribuiva al record sociale della 4x100m.
L'unico maschio della nostra associazione partecipante a questa gara e' stato GABRIELE GIACOMINI, costretto a partecipare ai 400 ostacoli per onore di firma e per dovere di squadra causa un fastidiosissimo dolore al dorso del piede non ha potuto far meglio di un modesto per lui 57"19, ma che in considerazione dello stato di salute in realta' si e' rivelato un risultato notevole, visto che quasi zoppicava prima della gara.

29/06/2008 - C.D.S. PROVE MULTIPLE CADETTI/E - UDINE

Tre i nostri cadetti (due ragazze e un ragazzo) che hanno preso parte domenica mattina (e pomeriggio) alla manifestazione riservata alle prove multiple cadetti allo stadio Paderno di Udine.
Nel risultato complessivo Joyce Mattagliano giungeva settima e Caterina Ducci Novelli decima con il punteggio rispettivamente di 2801e 2700 punti mentre Marco Bravi tra i maschi giugeva nono con 2187 punti (ricordiamo che i criteri e le tabelle di punteggio tra maschi e femmine sono diversi..)
Nelle gare singole le prestazioni sono state le seguenti:
JOYCE MATTAGLIANO: M.80 OSTACOLI 14"1 - LUNGO M.4,33 - ALTO M.1,33 - GIAVELLOTTO (GR.400) M.12,68 - M.1000 1'44"1 (record sociale)
CATERINA DUCCI NOVELLI: M.80 OSTACOLI 13"8 - LUNGO M.4,23 - ALTO M.1,33 - GIAVELLOTTO (GR.400) M.26,43 - M.1000 2'11"6
MARCO BRAVI: M.100 OSTACOLI 16"2 - LUNGO M.4,75 - ALTO M.1,52 - GIAVELLOTTO (GR.600) M.27,60 - M.1000 3'27"5
Bene nell'alto Caterina e Marco discreta Joyce, benissimo Joyce nei 600 metri dove ha ottenuto il nuovo record sociale nonostante fosse stanca per le quattro prove precedenti, male Marco nei 1000 (ed è un peccato visto che in questa prova ha compromesso gara, piazzamento e record sociale di pentathlon... l'anno scorso vantava 3'04"), malino Caterina nei 1000, Joyce deve ancora imparare a lanciare decentemente il giavellotto, il lungo SUFFICIENTE per tutti (anche se si poteva fare di più...), Bene Marco nel giavellotto dove ha ottenuto il personale, Caterina discreta nel lancio, sufficiente la prova sugli ostacoli.
Ci rivediamo a settembre per la ripetizione della gara a Codroipo (UD) sempre aperta anche agli altri nostri ragazzi che volessero provare quest'esperienza.

29/06/2008 - 23° MEMORIAL BRUNO MARCHI - GORIZIA - EXPLOIT DI MICHELE PERLANGELI NELLA VELOCITA'

Al memorial Bruno Marchi, manifestazione interregionale valida per le categorie assolute che si conferma di alto spessore agonistico, finalmente Michele Perlangeli realizza il suo record personale nei 100 metri ormai nell'aria, con il tempo di 11"29 elettrico (11"0) ottenuto tra l'altro con una bava di vento contrario che sicuramente aumenta il valore della prestazione di ben 11 centesimi migliorativa rispetto al precedente primato risalente al 2007. Con questa prestazione Michele giungeva primo della serie e quarto complessivo nei 100 metri (secondo tra gli italiani partecipanti).
Gabriele Giacomini invece giungeva secondo nei 400 ostacoli con il tempo di 56"26 a 1 secondo e trenta centesimi dal record personale risalente all'anno scorso.
Martina Spessot causa la giornata caldissima e la stanchezza non confermava i brillanti risultati ottenuti nell'ultime gare e si "accontentava"di 12'04"79 sui 3000 metri e un dignitoso sesto posto.

25/06/2008 - FIDAL ESTATE PORDENONESE - S.VITO AL TAGLIAMENTO

Record personale per Edoardo Zuzich nei 300 metri cadetti e quinto posto ottenuto in questa edizione della fidal estate pordenonese in una serata calda e secca.
Partenza un pò lenta e poi corsa in progressione che comunque ha permesso a Edoardo di migliorare di circa un secondo il suo record personale e di portarlo a 41"59, avvicinando il record sociale di categoria appartenente a Steven Verani.
Michele Perlangeli migliora ancora il suo record stagionale dei m.100 di un centesimo giungendo secondo assoluto in finale al meeting con il tempo di 11"43 dopo aver vinto la batteria in 11"48. Un altro piccolo passo avanti che lo sta portando comunque alla forma ideale che dovrebbe trovare a luglio.

24/06/2008 TROFEO PRIMAVERA - TROFEO PULCINO D'ORO Trieste Cologna

Notevoli risultati sono pervenuti per i nostri colori al trofeo primavera e al trofeo pulcino d'oro svoltosi in due fasi a causa del maltempo che aveva costretto gli organizzatori (non senza polemiche) a rinviare la manifestazione di ben tre settimane.

Categoria esordienti maschile e femminile:
in evidenza BEADIN BEKIRI che ha ottenuto il doppio record sociale nei 50m. (7"7) e nel vortex (m.41,55) con due notevoli prestazioni, ma anche molto bene BEATRICE DAPELO seconda nei m.50 dove otteneva il suo record personale con 8"0 con la stessa posizione di ALICE ZECCHIN, molto bene anche COSTANZA BASSANESE anche lei giunta al record personale con 8"2. FRANCESCA PILOTTO vinceva la sua batteria alla grande con un ottimo 8"7.
Ma anche i nostri esordienti velocisti maschi si sino tutti comportati benissimo e dietro a BEKIRI ecco FEDERICO CASARELLA in netto miglioramento con un buon 8"3, RAMI OUESLATI (8"3). Bravissimo anche LUCA GOBBATO tra i primi della sua batteria (8"7) e comunque valido EFREM CHERIN (8"8) al record personale nel vortex con la misura di m.28,62 (6° class. complessivo) davanti ai nostri CASARELLA (28,62m) r.personale, RAMI OUESLATI m.23,67, LUCA GOBBATO (m.22,72) tutti premiati. Le nostre ragazze esordienti nel vortex: benissimo FRANCESCA PILOTTO (m.22,59) quarta classificata (terza per il trofeo primavera) dietro all'amica ALICE ZECCHIN (26,93)m (seconda classificata provinciale).

Categoria pulcini:
ENRICO ROMANO ottiene nel lungo la misura di m.3,44 con cui vincendo la gara ottiene il record sociale con la misura di m.3,44 togliendolo per soli 3 centimetri e dopo due anni a EFREM CHERIN (bravo Efrem oggi apparternente alla categoria esordienti che sicuramente avrà un futuro da saltatore). Bene anche il fratellino di Gaia: CLAUDIO TOMASSINI con una misura sopra i tre metri (3,04) ma bene anche gli altri nostri giovanissimi atleti: GIACOMO BULLO m.2,82 alla pari di LEONARDO TONINI (m.2,82) e DIEGO VISCONTI (m.2,41) (classe 2000 per gli ultimi tre!!) mentre per la categoria pulcini femm. la Polisportiva triveneto è stata rappresentata in questa gara dall'unica rappresentante e quindi portabandiera NOEMI STULLE che ha ottenuto appena iscritta l'ottima misura di m.2,55 e il nono posto complessivo.

Categoria ragazzi:
Record personali nei 60 ostacoli per RICCARDO BRUNO,LUCA RESSETTA ,PIETRO NISTRI e GABRIELE AZZANO (1996) rispettivamente con 10"9, 11"1 e 11"3 e 11"8; bene anche DAVIDE VISCONTI sui 150 m. record personale in 19"8 che si conferma una vera promessa della velocità (peccato non abbia voluto provare anche i m.300), con il giovanissimo e appena iscritto MATTEO CALICI (1996) sorprendente con il tempo di 24"0 e terzo classificato.
Nel tiro del vortex la solita forte coppia FRANCESCO BIVIANO e RICCARDO BRUNO a contendersi il podio provinciale questa volta Francesco m.42,63 a prevalere su Riccardo m. 41,83, con GIANLUCA BASSANESE alla prima positiva esperienza di gara dopo neanche un mese di attività guinto decimo con 23,92.

Categoria ragazze:
Benissimo CATERINA ALESSIO VERNI' che nei 300 metri sfiorava il record sociale di un solo decimo! (risalente al 2005) con il tempo di 50"3 giungendo seconda ma prima della nate 1996, bene anche ILARIA RACAR sui 150m. miglioratasi di un decimo 25"7 (contro il 25"8 ottenuto in aprile),
In una giornata guastata dalla pioggia (quella del 04 giugno per intendersi) DIANA D'ANDOLFO giungeva seconda sotto la pioggia (12"0) con un tempo per lei non buono ma sufficiente a farla convocare alla rappresentiva provinciale di Marositica (VI),davanti a CATERINA ALESSIO VERNI'.

22/06/2008 - TROFEO INTERREGIONALE E. TERESINI PER RAPPRESENTATIVE REGI.LI CADETTI FIDENZA (PARMA)

Grandissima prestazione per MICHAEL VERANI al trofeo Ceresini di FIDENZA: convocato dalla FIDAL Friuli Venezia Giulia per difendere i colori regionali della rappresentativa under 16 contro ben altre 10 rappresentative (VENETO, LOMBARDIA, PIEMONTE, EMILIA-ROMAGNA,LIGURIA, TRENTO, BOLZANO, TOSCANA, LAZIO, MARCHE), ottiene giungendo tredicesimo nei m.80 con il record sociale di 9"64 elettrico e migliorando se stesso di ben 15 centesimi e strappandolo nettamente al fratello STEVEN che lo deteneva dall'anno scorso con 9"75.
MICHAEL correva la quarta frazione della 4x100 del Friuli Venezia Giulia correndo con il tempo di 46"14.
JOYCE MATTAGLIANO bravissima la nostra atleta ad essere stata convocata per questa importantissima rappresentativa regionale in una gara difficile e competitiva come i 1000, frutto dei notevoli risultati ottenuti nel corso di questa stagione, non si è espressa ai suoi soliti livelli dove ha ottenuto il tempo di 3'26"07 (ma lei vanta un recentissimo 3'10"!), in una giornata storta, probabilmente emozionata, non è mai entrata "in gara" con le prime. Resta comunque veramente notevole il potenziale di questa ragazza per il futuro in quanto attualmente Joyce appartiene appena al primo anno cadette (1994).

21-22/06/2008 - CAMPIONATI REG.LI INDIVIDUALI ASSOLUTI - JUNIORES (UNDER 20) e PROMESSE (UNDER 23) GO

Anche nei campionati regionali assoluti per la prima volta quest'anno protagonista la Polisportiva Triveneto Trieste che oramai non è più soltanto una squadra giovanile: la società cresce in termine di numeri, di risultati e .....di età.
MICHELE PERLANGELI si laurea CAMPIONE REGIONALE PROMESSE (UNDER 23) nei m.100 con il tempo di 11"44 (a 4 cent. di sec.dal personale con un vento contrario di m/s -0,4) giungendo V° assoluto in una gara decisamente penalizzata dal vento contrario. Michele in continua crescita dopo l'infortunio che l'ha penalizzato quest'inverno è ormai pronto per correre sul serio già dalle prossime gare. Il giorno dopo sui 200m. è giunto terzo sui 200m. conquistando la medaglia di bronzo questa volta nella categoria assoluta.
Molto bene GABRIELE GIACOMINI atleta della Malignani ma che si allena ed è iscritto con la nostra associazione, che ha ottenuto un buon 55"90 sui 400 ostacoli giungendo secondo assoluto a soli 4 centesimi dal vincitore il goriziano Cecotti. Il suo personale è ancora a quasi 1 secondo ma Gabriele denota un miglioramento notevole dopo un periodo difficile causa impegni lavorativi e problemi fisici.
Interessante la medaglia d'argento della 4x100 targata Polisportiva Triveneto Trieste che giunge seconda assoluta con il tempo di 55"92 con le quattro giovani allieve (del 1992) CHIARA SPECCHI - MARIA GRAZIA GRASSO - ALESSIA ALBANO e CECILIA CANNAROZZO confermando delle nostre staffette in tutte le categorie e la maestria con cui i nostri tecnici le sanno preparare.
Passando al salto in lungo in evidenza l'allieva CANDY MATTAGLIANO che finalmente realizza il personale (e record SOCIALE) nel triplo con la misura di m.10,61 (4a class. 2a tra le allieve) dopo una serie di salti tutti intorno ai m.10,50 (10,57..10,51 ecc.) dopo aver saltato il giorno prima nel lungo m.5,00 che se le è valso il quinto posto significa anche il primo posto nella categoria allieve (under 17) che in questa manifestazione non veniva premiato perchè riservata alle categorie assolute nel suo insieme.
ELENA POCKAY il giorno dopo correva sui 400 ostacoli "solo" in 1'07"77 ma giungendo comunque alla medaglia di bronzo assoluta.
Normali i risultati della altre nostre saltatrici in lungo: VIRGINIA FRANZONI (m.4,67), SILVIA LIGGIERI (m.4,59), SILVIA PITTERI (che non è una saltatrice: m.4,36m).
Nella velocità a parte i risultati già segnalati sopra bene nei m.200 dal solito vento contrario che penalizza spesso le gare veloci organizzate al Campagnuzza: dopo le prime ELENA POCKAY 27"33, SILVIA PITTERI 27"44, MARIA GRAZIA GRASSO 27"71 ancora una volta record personale per lei, davanti alla saltatrice SILVIA LIGGIERI (28"77); mentre nei m.100 il giorno prima personale ancora per MARIA GRAZIA GRASSO in 13"71 davanti a CECILIA CANNAROZZO (15"15) r.p.. ALESSIA ALBANO (15"28) r.p. CHIARA SPECCHI 15"48 r.p..

19/06/2008 PORDENONE - 9° TROFEO EQUIPE

In una giornata finalmente calda, rileviamo dei risultati non entusiasmanti (anche se non del tutto negativi) per i nostri atleti in quel di Pordenone.
La manifestazione svoltasi con un certo ritardo negli orari delle gare (specie di velocità) causa probabilmente l'elevato numero di iscritti alle singole manifestazioni, ha visto SILVIA LIGGIERI eguagliare il record personale nell' alto allieve con la misura di m.1,50 mentre l'atleta di Anci SARAH BETTOSO del CUS Bologna (apparsa un pò nervosa) saltava m.1,65 misura inferiore alle sue possibilità attuali ma che le consentiva di ottenere comunque la seconda piazza della manifestazione.
Ritirata MARGARET MACCHIUT durante la gara dei "suoi" 100 ostacoli causa un infortunio durante un testa a testa con la Caravelli (vittoriosa in 13"49), SILVIA PITTERI otteneva sui m.100 il tempo "normale" per lei di 13"27 mentre CANDY MATTAGLIANO otteneva il suo record personale nei m.100 con 13"30 elettrico e VIRGINIA FRANZONI otteneva solo 13"82 causa una partenza piuttosto lenta.
MICHELE PERLANGELI correva in 11"48 el. i 100 metri: tempo che l'anno scorso l'avrebbe notevolmente soddisfatto (8 cent. dal personale) ma che quest'anno appare un ancora piuttosto lontano dalle sue reali possibilità. In ogni caso l'atleta sta crescendo a vista d'occhio e dopo l'infortunio durato 2 mesi quest'inverno pian piano arriverà ad ottenere quanto preventivato. ELENA POCKAY bene nei 400m. allieve con la seconda prestazione personale di sempre sulla distanza (59"49) apparsa perfetta ma fino a 50 metri dalle fine dove ha un pò ceduto.
Infine il cadetto MARCO BRAVI non ha ripetuto sugli 80 metri il 10"22 el. di fine maggio (corso contro vento a Trieste) correndo in 10"48.
Aspettiamo tutti questi protagonisti a breve in una giornata più fortunata.

15/06/2008 TROFEO DELLE PROVINCE TRIVENETE - CATEGORIA RAGAZZI/RAGAZZE - GARA PER RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI - MAROSTICA (VI)

Nella più importante e difficile gara della stagione veramente bene i nostri ragazzi e le nostre ragazze che selezionati come migliori esponenti della provincia di Trieste hanno difeso i colori della nostra società e della nostra città (e provincia) a Marostica contro ben altre 12 rappresentative provinciali di tutti il Triveneto.
E' noto a tutti che esistono province nel nord-est che raggiungono quasi il milione di abitanti che posseggono 25/30 campi di atletiva contro il nostro 1!! (ripeto UNO!) situato a Cologna con l'eterna attesa per il secondo (il Grezar.)
Colui che scrive conosce bene (per averci vissuto ed allenato) la realtà della provincia di Treviso vincitrice della manifestazione: decine e decine di campi dedicati all'atletica (1 ogni 5 km circa) e affidati alla gestione delle singole società sul territorio: a Trieste troppo spazio solo al calcio con decine e decine di nuovi campetti appena creati in compenso 1 campo solo dedicato all'atletica (quello di Muggia mai aperto) nessuno sull'altopiano, il Grezar fermo da anni per lavori eterni..
In ogni caso i nostri ragazzi (ben otto!) si sono difesi benissimo giungendo quasi tutti al record personale alcuni migliorandosi di moltissimo:
DAVIDE VISCONTI giunto a 8"29 elettrico (record personale) (praticamente 8"0 manuale) vincitore della batteria a soli 25 centesimi dal vincitore della gara determinante anche nella 4x100 con Fabris, Lassini e D'Aliesio (54"16 8i class.)
CATERINA ALESSIO VERNI' e un grande 1000: si è migliorata in un sol colpo di più di 10 secondi ottenendo 3'33"41! benissimo per una ragazzina del 1996 seria e determinata come lei con un fisico ancora da bambina e con grandssimi margini di miglioramento.
LUCA RESSETTA in una gara difficilissima di salto in alto si migliora di ben 6 centimetri giungendo a m.1,34: anche lui ha notevolissimi margini di miglioramento.
GABRIELE AZZANO non doveva correre i 1000 era stato convocato solo per la staffetta 3x800m. All'ultimo momento è stato schierato in una gara impossibile e lui si è difeso benissimo migliorando il suo record personale con il tempo di 3'40"24.
ILARIA RACAR nel lancio del vortex si è espressa intorno alle sue migliori prestazioni con la misura di m.31,85.
FRANCESCO BIVIANO impiegato all'ultimo momento nella staffetta 3x800m, anzichè in quella veloce (4x100) ha corso la sua frazione in modo onorevole confermando i progressi raggiunti che l'hanno potrato recentemente a vincere la medaglia d'argento ai provinciali di prove multiple.
DIANA D'ANDOLFO nei 60m ostacoli corre in 11"97 (11"7 tempo manuale) giungendo decima e poi concorre con la staffetta 4x100 ragazze a concludere la gara in 57"78 assieme a Beltrami, Jurissevich e De Monte.
ANDREA GIULIA CAPUTO schierata nel lancio del peso ha ottenuto la misura di m.7,66 un poco al di sotto del record personale che è superiore agli 8 metri.

15/06/2008 COPPA TRIESTE - TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE SU STRADA

DUILIO DAPELO
conclude la prova della giro dei Campi Elisi con il tempo di 21'33" giungendo 38° nella categoria dei MM.45.
Dispiace vedere tante assenze nel nostro gruppo di iscritti, adesso comunque la manifestazione si fermerà e riprenderà a settembre, come previsto dal calendario.

13-14/06/2008 GORIZIA - PROVE MULTIPLE GARA CONTORNO CADETTI E SENIOR

Doppio record personale per MICOL ALESSIA e MARTINA. Ok CANDY nel lungo / MICHELE PERLANGELI sufficiente all'esordio di stagione.
Dopo la prova sufficiente di MICHELE PERLANGELI sui 200m. sabato dove giungeva secondo in 23"49 in una giornata fredda, (14 gradi), piovosa e con vento contrario, il giorno successivo in una bella e soleggiata mattinata MARTINA SPESSOT (nostra atleta tesserata con la Malignani) vinceva l'inedita distanza dei 2000 metri con il nuovo record sociale di 7'38"18 precedendo le nostre atlete ALESSIA ALBANO 8'18"29 e MICOL BUBBINI 8'51"74 (record personale per entrambe). In precedenza si svolgeva la gara di salto in lungo allieve dove CANDY MATTAGLIANO vinceva con la buona misura si m.5,04 con ALESSIA ALBANO a m.3,81 (r.p.) MICOL BUBBINI (m.3,40) e MARTINA SPESSOT (m.3,35) tutte di nuovo al nuovo record.

11/06/2008 - TROFEO PRIMAVERA - Prove multiple 2^ prova -Trieste

Interessanti i risultati di Francesco Biviano in luce con il secondo posto nel triathlon F ragazzi e 1350 punti e con il doppio record personale nel lungo (m.4,04) e nei 600 (2'01"2) e giungendo secondo nei 60 hs in 10"8. Bene Pietro Nistri con 11"1 nei 60 hs (r.p.). e Gabriele Azzano quinto nel triathlon E ragazzi vob un buon 3,63 di lungo e 13'31"8 nei 2 km di marcia dove ha ottenuto il record sociale con 13'31"8 (prec. di Luca Bartole 13' 48"9) Luca Bartole ha marciato in 13'51"7 vicino al suo record. Per quanto riguarda le ragazze segnaliamo il record personale nel vortex di Ilaria Racar (1996) con m.33,82 che gli è valsa la convocazione nella rappresentativa provinciale di domenica a Marostica (VI). Negli esordienti ottimo il secondo posto di Rami Oueslati e il quarto di Efrem Cherin nel corri marcia e per le esordienti femm. il secondo e il terzo di Alice Zecchin e Beatrice Dapelo sulla stessa gara.



07-08/06/2008 - CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' ALLIEVI - FINALE NAZIONALE SERIE A1 - FEMMINILE - CINISELLO BALSAMO (MI)

Importante affermazione dell'Atletica Udinese Malignani nella finale A della categoria allieve di società manifastazione tenutasi nel nuovo stadio di Cinisello Balsamo alle porte di Milano inaugurato con l'occasione e intitolato al famoso calciatore Gaetano Scirea (nato da quelle parti) ma soprattutto importantissima affermazione anche per la Polisportiva Triveneto Trieste che in questo successo ha contribuito in maniera assolutamente determinante con la partecipazione di ben 6 nostre atlete iscritte a questa fase finale (8 nella fase di qualificazione), nate e cresciute nel nostro vivaio (tutte salvo una hanno iniziato con noi da bambine), tutte allenate dal tecnico sociale nonchè nostro dirigente Adriano Lassich.
Questo successo è anche il successo di un accordo che forse per la prima volta nella storia ha riunito due realtà cittadine come Trieste e Udine da sempre rivali nello sport in moltissime discipline ma che in questo caso hanno trovato una sana e forte alleanza, dimostrando in questo modo che si può andare ben oltre ai soliti problemi di provincialismo tipico di queste parti.
In realta noi e i nostri tecnici da sempre manteniamo un ottimo rapporto e una grande collaborazione con la compagine Udinese, ma questo forse a qualcuno sulla nostra piazza era sfuggito.... ci dispiace tanto per costoro e anche se ciò non avrà riscontro molto sulle stampe locali, noi consideriamo questo risultato frutto di una grande operazione politico-sportiva e del nostro grande impegno.
Passiamo ai risultati tecnici delle nostre ragazze:
Innanzitutto onore alle assenti: ELISA MARTINI e FRANCESCA AZZARELLI che comunque avevano contribuito con i loro risultati alla fase di qualificazione (Elisa ad esempio con il record personale nell'alto con m.1,40).
e quindi iniziamo con:
ELENA POCKAY: grande come sempre negli appuntamenti che contano: quinto posto assoluto nei 400 ostacoli con il nuovo record personale (e sociale ovviamente) di 1'05"28, sesto posto nei 400m. con l'ottimo tempo di 59"80;
MARTINA SPESSOT: questa ragazza ci stupisce sempre di più: due anni fa correva i 300m. a Pordenone (gara di velocità) in un minuto in gara: domenica ha corso i 3.000m ad una finale di campionato italiano (sia pure di società) giungendo sesta con il tempo di 11'42"89 praticamente allo stesso ritmo per una distanza 10 volte superiore e di mezzofondo!! Ragazzi e ragazze grandi e piccoli imparate cosa vuol dire allenarsi e dove può portare l'impegno e la motivazione! Un esempio per tutti. E' arrivata tra le migliori piazzate tra tutte le atlete della Malignani contando tutte le specialità'. Credo che nessuno poteva pronosticare una cosa di questo tipo solo 14 mesi fa!
SILVIA LIGGIERI: la new entry del gruppo ancora record personale nell'alto a m.1,50: questo è l'anno dei saltatori quindi coraggio Silvia continua così. Lei tra l'altro assieme all'altra Silvia: SILVIA PITTERI (questa volta riserva nella velocità ma ciò accadrà ancora per poco..), CANDY MATTAGLIANO e la Rodaro (staffettista anche nella 4x100) ha completato un'ottima 4x400m.con il tempo di 4'18"88 completando una staffetta 4x400 quasi tutta triestina-Triveneto.
Sempre SILVIA PITTERI e CANDY di nuovo protagoniste nella 4x100 giunta quarta assoluta con il tempo di 50"01 assieme a Rodaro e Cristofoli.
VIRGINIA FRANZONI: ottiene il record personale e sociale nel peso con la misura di m.8,13 e il settimo posto complessivo e si difende molto bene in una difficile ed equilibrata gara (a parte la prima) di lungo ottenendo la buona musura di m.4,93 giungendo ottava ma a soli 20 centimetri dal terzo posto decisamente alla sua portata.
CANDY MATTAGLIANO conclude la sua gara di triplo con un onorevole m.10,11.

07-08/06/2008 CAMPIONATI REGIONALI AMATORI E MASTER SU PISTA - UDINE

LUCA DEL PRETE
si conferma campione regionale master per la categoria MM.40 nei m.200 con il tempo di 27"00 (elettrico) (26"8 man.) e secondo nei m.100 con il tempo di 13"14 el. (12"9 manuale) nei campionati regionali amatori e master svoltisi presso la pista di Paderno (UD).

04/06/2008 FIDAL Estate Pordenonese

Il cadetto Michael Verani a S. Vito al Tagliamento (PN) mercoledì 04/06/2008 sulla stessa pista dove la Polisportiva Triveneto ha vinto quest'anno il titolo regionale della 4x100 cadetti con lui in quarta frazione, ha ottenuto il record personale dei m.80 con il tempo di 9"79.
01/06/2008 TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE - LA NAPOLEONICA

Buone le prestazioni dei due nostri portacolori nella classica della Coppa Trieste Napoleonica: gara con percorso molto impegnativo in un continuo saliscendi per un totale di circa 10 km. a collegare Prosecco con Opicina (TS).
Ebbene in una giornata calda per non dire afosa, Lorenzo Visintin ottiene con 39' 51", il quinto posto di categoria (senior MM23) e il 51° assoluto su quasi un migliaio di partecipanti, mentre Duilio Dapelo finalmente tornato dopo un periodo di pausa ottiene il 42° di categoria (MM.45) con il tempo di 48' 05".

31/05 - 01/06/2008 CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA' CADETTI/E SU PISTA TRIESTE

2 giornate molto calde hanno caratterizato questa manifestazione svoltasi al Draghicchio di Cologna dove ancora una volta abbiamo riscontrato una non completa partecipazione dei nostri atleti nonostante le premesse positive che avrebbero comportato la loro partecipazione: onore al merito invece per chi si è cimentato alle gare:
Notevoli comunque certe prestazioni, a cui fa da contraltare diverse e vistose assenze non sempre giustificate.
Ottimi due ragazzi del 1994 al primo anno di categoria: Joyce Mattagliano nei 1000m. al record sociale e personale con la notevole prestazione di 3'10"23 che significa un miglioramento di piu' di 10"!; Mauro Dall'Argine secondo nel lungo a livello regionale terza prestazione regionale dell'anno con m.5,34 contro vento, record sociale ancora una volta per Mauro dopo pochi giorni. Entrambi poi si sono cimentati in altre gare: Joyce nell'alto eguagliando il record sociale della sorella Candy con m.1,40, Mauro ottenendo il personale nei 300m.
Sempre nell'alto ma maschile ottima la prestazione di Andrea Lonza che con m.1,60 straccia il suo record sociale precedente di ben 5 cm. ottenendo la quinta piazza e la prima a livello provinciale e precedendo un buon Uttam Giaretta al personale con m.1,50 (7° posto).
Sui m.80 cadetti ottima la partecipazione negli 80m. maschili di Marco Bravi giunto al personale corsi contro vento (-0,7) in 10"24 el. a precedere Uttam Giaretta vincitore della 2a serie in 10"26 e Antonio Micheli (10"63).
Marco Bravi bene anche nei 100 ostacoli nettamente al personale con 16"16 (r.soc.) mentre Caterina Ducci Novelli apparsa in ripresa otteneva due terzi posti nel giavellotto e nel triplo.
Elisa Kosuta otteneva il record personale e sociale di asta con m.2,20 (prec. m.2,00 ottenuto questo inverno in pista indoor a Udine), e Annalisa Pockay il quinto posto nei 300 ostacoli con 53"49. Michael Verani in versione lanci otteneva un discreto terzo posto nel peso con m.11,75 (che e' pur sempre la seconda prestazione personale) il quinto nel giavellotto con il personale di m.31,29 davanti a Patrick Vida (m.19,41) e il sesto nel disco.
Mara Race impegnata solo nell'alto otteneva un normale m.1,30 davanti alle sue compagne di squadra Elisa Kosuta, Francesca De Mattia, Giulia Segarich e Serena Specchi, infine nei m.1000 maschili dietro a uno stanco Bravi giungevano al traguardo Raul Di Ragogna e Lodovico Pieri.


24-25/05/2008

NOTEVOLE RISULTATO il m.13,25 di peso da 4 kg di MICHAEL VERANI ottenuto sabato a S.Vito al Tagliamento che costituisce la migliore prestazione regionale 2008 di categoria.

Nei campionati regionali di società allieve tenutisi sabato e domenica a GORIZIA CANDY MATTAGLIANO finalmente plana nel lungo allieve alla ragguardevole misura di m.5,13 di lungo, dopo aver vinto il giorno prima il triplo con m.10,57.
Nella gara di lungo allieve per altro le atlete di Anci fanno una tripletta, perchè dietro a Candy (m.5,13) giunge seconda VIRGINIA FRANZONI (m.4,92) e SILVIA LIGGERI (m.4,84 personale).Bene anche la LIGGERI nell'alto con m.1,45 (record personale e dell'associazione sportiva), a precedere ALESSIA ALBANO (m.1,30) bene la SILVIA PITTERI nei 100m.(costante sui 12"9) in crescita la MARIA GRAZIA GRASSO (13"75 - 13"5 NEI 100M.) FRANZONI (13"78), in crescita anche CECILIA CANNAROZZO e CHIARA SPECCHI nei 100m., MARTINA SPESSOT sfiora il personale nei m.1000 con 11'56"39 precedendo ALESSIA ALBANO (record personale con 12'47"65) e MICOL BUBBINI (14'03"93).
ELENA POCKAY ancora un pò in difficoltà (anche se vicino al personale dell'anno scorso) sulle barriere lunghe (400 hs) in 1'07"88 (ma essendo molto più veloce quest'anno dovrebbe poter migliorare presto), FRANCESCA AZZARELLI ottiene 19"99 nei 100 hs e infine ricordiamo le staffette allieve tutte targate o MALIGNANI-TRIVENETO o solo TRIVENETO per far capire l'enorme bacino di cui disponiamo già da quest'anno anche nella categoria allieve (il prossimo anno che avremo anche gli allievi......).
4'13"30 PITTERI - POCKAY assieme alle Udinesi Roddaro e alla forte Cecolin nella 4x400m MALIGNANI A
50"20 le nostre PITTERI - MATTAGLIANO assieme a Nonino e Roddaro nella 4x100 MALIGNANI A
54"01 le nostre FRANZONI - LIGGIERI - AZZARELLI con la Cristofoli nella 4x100 MALIGNANI B
57"06 CHIARA SPECCHI - MARIA GRAZIA GRASSO - ALESSIA ALBANO e CECILIA CANNAROZZO con la staffetta 4x100 TRIVENETO TS (record per le 4 ragazze)

21/05/2008 GRAN PRIX PROMOZIONALE GIOVANILE - CAMPO COLOGNA TRIESTE

Vittoria strepitosa della Polisportiva Triveneto Trieste anche quest'anno nel gran prix valevole come vero e proprio campionato di società giovanile di staffette in virtù di una classifica che la premia con un punteggio nettamente più alto dei concorrenti storici della Trieste Trasporti quest'anno per altro battuti anche nelle staffette (come del resto l'anno scorso) e nel meeting internazionale giovanile Città di Tarvisio. La classifica finale che teneva conto di un regolamento che assegnava 10 punti al primo classificato di ogni singola gara, 8 al secondo 6 al terzo e così via fino ad arrivare a 1 per partrecipante vedeva la nostra gloriosa società battere tutte le altre con un punteggio ancora più alto di quello ottenuto l'anno scorso con più di 360 punti con questa classifica finale:

CLASSIFICA FINALE GRAND PRIX PROMOZIONALE TRIESTE 21/05/2008:

1. POLISPORTIVA TRIVENETO ... punti 367
2. TRIESTE TRASPORTI ... punti 341
3. MARATHON ... punti 113
4. FINCANTIERI WARTSILA ... punti 103
5. PENTATLETICA ... punti 074
6. TERGESTINA ... punti 024


In quanto ai risultati sono stati battuti 6 record sociali: per la prima volta Luca Bartole ottiene un suo record sociale e precisamente nei 2 km di marcia con il tempo di 13'48"9 (prec. 14'34"3 di Matteo Dapelo nel 2006), ma il risultato più sorprendente è sicuramente il m.5,33 di Mauro Dall'Argine che battendo tutti ottiene il record sociale di lungo cadetti (pensate che Mauro aveva m.4,11 di personale solo ad ottobre dell'anno scorso...).
Nei m.200 esordienti Beadin Bekiri giunge secondo con il tempo di 30"9 stracciando il record sociale esordienti prec. che era di 33"4 di Gabriele Azzano (sotto questo tempo sono andati anche Rami Oueslati con 32"9 e un sorpendente Nicolas Hellner in 33"3), sfiorando anche quello nel peso di soli 13 cm. con m.7,10; mentre lo stesso Azzano, ora militante nella categoria ragazzi, ha ottenuto il suo record nei m.1000 con il tempo di 3'40"7 a pochi secondi dal record sociale under 14. Ancora un'ottima Alice questa volta partita forse troppo forte nei m.200 ottiene però il record sociale nella categoria esordienti femminile con il tempo di 31"7 che anche Beatrice Dapelo ha battuto con 33"1 (era di 33"4 di Caterina Alessio Vernì dell'anno scorso). Beatrice giunge seconda nel peso con l'ottima misura di m.6,14, mentre Cecilia Rossetto ottiene un buon 34"1 nei 200m. Tra l'altro bravi anche Francesca Pilotto, Federico Casarella e Luca Gobbato questi ultimi due intorno ai 35".
Nel settore ragazze nella velocità bene D'Andolfo (che parte però ancora un pò lenta) e Alessio Vernì tutte e due in 9"4, Pascale (9"6) Gaia Bubbini (9"8), Racar (10"1) A. Lorenzi (10"6) ma ancora meglio Diana D'Andolfo nei 60 hs. con il personale in 11"3.
Alessia Ruggiu (clase 1996) causa un fatidioso mal di schiena e il vento non ripete l'1,20m. e si ferma a m.1,15 nell'alto;
Annalaura Lorenzi copre la distanza dei 1000 giungendo quarta così come Claudia copre anche i 60 hs ragazze e Giorga Vascotto ottiene il record sociale della marcia con il tempo di 14'08"0 (r.soc.prec. 14'36"6 Gaia Tomassini), mentre Andrea Giulia Caputo ottiene nella marcia 2 km. 14'58"2.
Bene nel tiro del vortex con Ilaria Racar prima con m.32,98, Elisa Sorina terza con m.30,04, Caterina Alessio Vernì quarta con m.28,53 e Andrea Giulia sesta con m.25,30.
Nella 4x100 ragazze Caputo Bubbini D'Andolfo e Pascale giungono terze con 1'04"1.
Tra i ragazzi nei 60m. Riccardo Bruno eguaglia il record personale con 8"9 Ressetta migliora con 9"1, altri tempi: Nistri 9"4, Bassanese 9"8 (all'esordio), Sommavilla 10"0, Moro 11"5.
Molto bene nei 60 ostacoli Francesco Biviano con il tempo di 10"8 migliora nettamente il suo personale, poi giunge secondo nel vortex dietro al compagno di squadra vincitore della gara Riccardo Bruno.
A seguire nella stessa gara Azzano, Falcone, Bassanese e Tecchio gara disturbata da un forte vento che ne ha inficiato il risultato.
Nella 4x100 ragazzi vince netta la nostra staffetta con Bruno - Ressetta - Nistri - Biviano con il tempo di 58"2, Omar Sommavilla ottiene un buon settimo posto nei 1000 davanti a Lorenzo Moro (altro debuttante). Nell'alto Luca Ressetta si conferma nell'alto a m.1,25 (terzo class.)
Tra le cadette negli 80m. bene Margherita Spadaro classe 1994 in 11"1 che precede Mara Race (11"3), la debuttante Caterina Rosso (che ha scorso senza scarpe con i chiodi) 11"4, Francesca De Mattia 11"6, Specchi Tomassini e Semez. Mentre negli 80 hs. Caterina Ducci ottiene un "normale" 14"0 davanti a J. Mattagliano 14"5 (inciampata sulla barriera), una sorprendente Elisa Kosuta (15"1), A.Pockay (15"4) De Bortoli e Ruzzier.
Nel lungo bene Serena Specchi che con un buon balzo salta m.4,26 precedendo tutte le sue compagne di squadra tra cui una buona Gioia Semez con m.4,15 (r.p.) A. Pockay (4,08), C. Rosso (4,02 sempre senza chiodi...), Tomassini m.4,00, una stanca Joyce Mattagliano (3,93), Mara Race (3,93), Ruzzier, De Mattia, Ines Pilotto, Giulia Segarich.
Benissimo Anna De Bortoli nel peso con m.8,11 e bene anche Elisa Kosuta (m.7,28) e record stagionale delle cadette della 4x100m. con MATTAGLIANO-DUCCI NOVELLI-LUCCHI-RACE in 54"3 a precedere le altre 3 staffette B, C, D. (4 nostre staffette! un record)
Nei cadetti grande gara di lungo con la vittoria di Mauro Dall'Argine con m.5,33, davanti ad un ottimo Edoardo Zuzich con m.5,20 (record personale) Mattia Di Rocco Ulivieri (quarto) (4,92), Uttam Giaretta (quinto) in m.4,86; ma il vero capolavoro di squadra è avvenuto nei m.80: Primo Michael Verani in 9"8 (stanco per la gara del mattino con la scuola dove ha ottenuto 11"9 nei m.100), terzo Uttam Giaretta in 9"9, quarto Marco Bravi in 10"1, quinto Mattia Di Rocco Ulivieri in 10"1, settimo Edoardo Zuzich in 10"3 ottavo Mauro Dall'Argine in 10"7 (e mancavano gli altri...) bene Lodovico Pieri sui m.1000 in 3'25"4 e Michael Verani vincitore nel peso come suo solito a livello provinciale con la misura di m.11,55 a soli 6 cm. dal suo record personale e sociale.
Infine la 4x100m. cadetti composta da Di Rocco - Zuzich - Giaretta e M. Verani con i cambi tutti sbagliati vince con il tempo normale di 49"7.

RISULTATI DA SEDI VARIE

SARAH BETTOSO,
saltatrice in alto allenata dal nostro tecnico Adriano Lassich nell'ambito della nostra struttura di Cologna, tesserata per il CUS Bologna, di rientro all'attività agonistica dopo un brutto infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per quasi due anni, stupisce supito ottenendo ad Imola (BO) un buon m.1,72m. nella fase regionale della regione Emilia Romagna dei campionati italiani assoluti di società pur non al meglio della condizione (ricordiamo che vanta un record personale di m.1,86)
MARGARET MACCHIUT la pluricampionessa italiana dei 100 ostacoli, appartenente alla stressa scuderia di Sarah, vince invece i 100 ostacoli nella fase laziale con il tempo di 13"74 (contro vento),comunque una delle migliori prestazioni italiane dell'anno.


NELLA 3A FASE DEL TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE, quella riservata alla fase su pista ed organizzata dalla Societa' Val Rosandra presso la struttura del Campo di Cologna, LORENZO VISINTIN corre i m.3000 in pista con il tempo di 10'31"giungendo secondo nella batteria e 20° complessivo nel complesso delle numerosissime batterie (450 partecipanti circa) mentre ALESSANDRO GUNI conclude la sua fatica sabato con un tempo intorno agli 11'40".

17-18/05/2008 CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' ASSOLUTI - PORDENONE

Durante la prima giornata dei societari assoluti, visto anche il complicato nuovo regolamento della FIDAL per il 2008 che prevede l'inserimento nelle squadre anche dei tesserati della categoria allievi (under 18), hanno gareggiato in questo tradizionale campionato anche alcune nostre atlete di punta della categoria tesserate per la Malignani che punta a raggiungere la serie A3 (e la serie A1 di categoria), tra cui SILVIA PITTERI che ha ottenuto sui m.100 13"11 elettrico (equiparabile a 12"9 manuale) giungendo alla fine quarta assoluta e seconda di categoria e CANDY MATTAGLIANO ottiene m.10,14 nel triplo con la pedana bagnata da una fastidiosa pioggia.
Il giorno successivo causa il diluvio la seconda giornata della gara non si è potuta disputare, cosicchè l'allenatore ANCI con Elena Pockay e Silvia Liggeri loro malgrado sono tornati a casa senza nulla di fatto: in ogni caso la gara è stata rinviata a data da destinarsi.

18/05/2008 - MEETING INTERNAZIONALE SENZA CONFINI - CADETTI RAGAZZI ESORDIENTI - TARVISIO

Grandissimo e storico secondo posto per la Polisportiva Triveneto Trieste
al meeting di atletica leggera Alpe Adria di Tarvisio valevole per le categorie esordienti ragazzi e cadetti under 16, disputatosi sotto una pioggia battente domenica 18/05/2008.
Il risultato è veramente sensazionale se si tiene conto che alla chermesse giovanile partecipavano più di venti società diverse provenienti dal Triveneto (comprese altre 2 società Triestine importanti quali sono la Trieste Trasporti e la Fincantieri) dall'Austria (Carinzia) dalla Slovenia (Nova Gorica e Koper) e persino dalla Croazia (Fiume).
La manifestazione dicevamo, nonostante le impervie condizioni atmosferiche è ugualmente riuscita benissimo, un plauso agli organizzatori e agli atleti a non farsi scoraggiare nonostante queste premesse e condizioni così negative: del resto era stato previsto con ampio anticipo da tutti i metereologi che non sarebbe stata una domenica di sole quella del 18 maggio specie in montagna.
Dicevamo 1 primo posto: con BEADIN BEKIRI sui m.50 esordienti maschile con il nuovo record personale e sociale di 7"8 (il giovane Beadin è stato appena intervistato da Il Piccolo in un articolo che uscirà giovedì) e quindi una sfilza di secondi posti notevoli: MICHAEL VERANI 2° nei m.80 in 9"7 e anche nel peso con la pedana letteralmente allagata, DAVIDE VISCONTI 2° nei m.60 ragazzi e nei 60m. ostacoli (in 10"4), JOYCE MATTAGLIANO 2a nella inedità per lei distanza dei m. 2.000 con il tempo di 7'41"(nuovo recor sociale), di ALICE ZECCHIN nei m. 50 esordienti femminile con il tempo di 7"9.
A questi piazzamenti sono seguiti poi il quarto posto EX EQUO dei nostri velocisti cadetti UTTAM GIARETTA e MATTIA DI ROCCO ULIVIERI (10"2 sugli 80m. ex equo) il quarto posto di ANNA DE BORTOLI nei disco cadette, il sesto di LODOVICO PIERI sui m. 2000 con il record personale nettamente migliorato di 7'39"2, e le buone preastazioni di MARA RACE, ANNALISA POCKAY, MARGHERITA RUZZIER e GIULIA SEGARICH negli 80m. rispettivamente con il tempo di 11"5, 11"6, 11"7 e 12"0 (sempre sotto il diluvio...)
La buona prestazione di RICCARDO GASPARINI nei m.80 è stata inspiegabilmente compromessa negli ultimi metri per essersi inciampato prima del traguardo.
Il salto in alto cadette non si è potuto disputare causa l'allagamento della pedana.

RISULTATI DA SEDI VARIE

ELENA POCKAY giunge settima complessiva al BRIXIA MEETING (Bressanone – BZ) domenica 11 maggio, in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia per la categoria allieve.
L’atleta della Malignani proveniente dal nostro vivaio, da sempre iscritta presso la nostra Associazione sportiva, ottiene il tempo di 59”80.

2 record personali - MAURO DALL’ARGINE (classe 1994) ottiene m.5,11 di salto in lungo alla fase regionale degli studenteschi delle scuole medie 14/05/2008
SILVIA LUCCHI salta m..4,29m nella fase provinciale del 08/05 scorsi.

10-11/05/2008 - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SOCIETA' DI PROVE MULTIPLE - FASE REGIONALE - UDINE -

Gabriele Giacomini,
ostacolista della Malignani che si allena all'interno della nostra associazione sportiva, campione regionale in carica dei m.400 ostacoli nel 2007, giunge terzo tra gli atleti regionali nella gara di decathlon di sabato e domenica scorsi con le seguenti misure:
1a giornata: 100m 11"87 lungo m6,12 peso m.9:43 alto 1:55m 400m 52:99
2a giornata: 110Hs m.16,92 disco m.25,58 asta m.2,70 giavellotto m.37,26 1500m 4'51"46
totale: 5159 punti

10-11/05/2008 - CAMPIONATI PROVINCIALI MASTER SU PISTA – TS COLOGNA

In attesa che la prossima volta più numerosi siano i partecipanti della nostra società a questa simpatica competizione, da segnalare la doppia vittoria di LUCA DEL PRETE che vince nella cat. MM.40 sia i 200m. (controvento) sabato che i 100m. domenica (in 13”0) e la vittoria nel lancio del peso nella categoria MM.40 di ALESSANDRO GUNI con un lancio intorno ai m.8,50.
Il noto ex pugile professionista dei mesi massimi triestino, (preparato negli anni d’oro della sua attività pugilistica nell’ambito della Polisportiva Triveneto da Giorgio Belladonna e poi da Mauro Maffezzoli…v.sul link … ”rassegna stampa” - archivio…), si è cimentato anche sui m.200 giungendo secondo dietro a Luca Del Prete, permettendo così alla ns.società di ottenere una storica doppietta anche nella velocità del settore master. (v.foto)
07/05/2008 - TRIESTE - TROFEO PRIMAVERA - PROVINCIA DI TRIESTE
PROVE MULTIPLE RAGAZZI ESORDIENTI - PULCINO D'ORO - GARA CONTORNO STAFFETTE PER CADETTI

Bel pomeriggio finalmente soleggiato per questa gara provinciale giovanile dove rileviamo degli ottomi risultati dei nostri portacolori:
su tutti la vittoria netta della 4x200m cadetti con Mauro Dall'Argine, Edoardo Zuzich, Mattia Di Rocco Ulivieri e Michael Verani con il tempo di 1'44"8 sulla Ts Trasporti e la Fincantieri Wartsila a suggellare una superiorità netta in questa categoria dei nostri velocisti e soprattutto il notevole risultato di Alice Zecchin che dopo aver ottenuto un notevole 9"0 sui 50 ostacoli esordienti, ha ottenuto uno "strepitoso" m.1,18 nel salto in alto. Alice ha appena dieci anni è al primo anno di categoria esordienti!
Interessanti tanti altri risultati e piazzamenti: tra tutti nel peso ragazze le ottime prove di Ilaria Racar e Andrea Giulia Caputo nel peso 8,41 e 8,15 , l' 8"9 di Riccardo Bruno nei 60m. ragazzi (r.pers.), il 3'47"6 nei 1.000 di Gabriele Azzano e di Caterina Alessio Vernì entrambi classe 1996 con rispettivamente 3'47"6 e 3'46"0 il 9"4 di Diana D'Andolfo nei 60m. Tra gli esordienti premiati Nicolas Hellner (quarto) ed Efrem Cherin (quinto) nel biathlon. Nel trofeo pulcino d'oro Enrico Romano si conferma competitivo anche nel vortex con m.25,00.
Ecco i risultati dei nostri bravi atleti nella competizione con l'ordine di arrivo della prove multiple (e non delle gare individuali comprese in esse)

TRIATHLON C RAGAZZI (60-alto-1000)
3. AZZANO GABRIELE POL.TRIVENETO 96 9"4 272 1.15 464 3'47"6 260 T. 996punti

TRIATHLON D RAGAZZI (60-lungo-peso)
5. BRUNO RICCARDO POL.TRIVENETO 95 8"9 391 3.59m. 444 9.48m. 476 T. 1.311

TRIATHLON C RAGAZZE (60-alto-1000)
4. ALESSIO VERNI' CATERINA POL.TRIVENETO 96 9"8 458 1.15m. 561 3'46"0 604 T. 1.623
5. BUBBINI GAIA POL.TRIVENETO 96 9"8 458 1.00 436 4'04"3 427 T. 1.321
6. D'ANDOLFO DIANA POL.TRIVENETO 96 9"4 534 1.10 519 4'24"7 259 T. 1.312

TRIATHLON D RAGAZZE (60-lungo-peso)
5. RACAR ILARIA POL.TRIVENETO 96 10"2 383 3.41 482 8.41 494 1.359 tot.
6. CAPUTO GIULIA POL.TRIVENETO 96 10"0 420 3.21 435 8.15 472 1.327
13. CASTOLDI GIULIA POL.TRIVENETO 96 10"1 402 3.26 446 6.62 337 1.185
15. LORENZI ANNALAURA POL.TRIVENETO 96 10"4 347 3.04 395 6.16 296 1.038
17. VASCOTTO GIORGIA POL.TRIVENETO 95 10"7 292 3.18 428 5.97 279 999
19. SORINA ELISA POL.TRIVENETO 96 10"9 256 2.99 383 6.44 321 960

BIATHLON ESORDIENTI M 60hs - alto

4. HELNER NICOLAS POL.TRIVENETO 97 9"7 516 1.09m. 417 433 tot.
5. CHERIN EFREM POL.TRIVENETO 97 9"9 485 1.12m. 441 926
7. CASARELLA FEDERICO POL.TRIVENETO 97 10"1 454 1.03 371 825
9. SERPI LEONARDO POL.TRIVENETO 97 10"6 381 1.06 394 775
10. OUESLATI RAMI POL.TRIVENETO 97 9"9 485 0.90 272 757
14. GOBBATO LUCA POL.TRIVENETO 97 11"6 245 0.85 235 480
16. RIZZI ELIA POL.TRIVENETO 98 13"7 9 0.85 235 244

BIATHLON ESORDIENTI F 60hs - alto

1. ZECCHIN ALICE POL.TRIVENETO 98 9"0 734 40 1.18 587 321tot.
8. DAPELO BEATRICE POL.TRIVENETO 97 10"4 530 17 1.00 436 966
10. BASSANESE COSTANZA POL.TRIVENETO 97 10"6 503 15,5 1.00 436 939

TROFEO PULCINO D'ORO - 4° Prova VORTEX M

3. ROMANO ENRICO POL.TRIVENETO 99 25.00m.
8. DUSE GIACOMO POL.TRIVENETO 00 20.26
11. TONINI LEONARDO POL.TRIVENETO 00 19.04
12. GNUDI RAMON POL.TRIVENETO 99 17.86
17. BAVILA STEFANO POL.TRIVENETO 00 14.85
21. MODUGNO LORENZO POL.TRIVENETO 00 12.87


GARE DI CONTORNO


STAFFETTA 4X200 CM

1. POL. TRIVENETO Dall'Argine-Zuzich-Di Rocco Ulivieri-Verani 1'44"8
2. TRIESTE TRASPORTI Collarini-Uderzo-Conte-Potocco 1'47"6
3. FINCANTIERI WARTSILA Brezigar-Smaila-Masucci-Parovel 1'48"6

07/05/2008 - PORDENONE

LUCA DEL PRETE
ha ottenuto la sua migliore prestazione e il record sociale sui m.200 MM.40 con il tempo elettrico di 26"72

06-07/05/2008 GARE STUDENTESCHE

Sottolineamo alcuni risultati degni di nota che ci arrivano DAL CAMPO COLOGNA nelle gare studentesche provinciali.

SALTO IN LUNGO CADETTI EDOARDO ZUZICH M.5,18 TS 07/05/2008 RECORD PERSONALE
SALTO IN ALTO CADETTI ANDREA LONZA M.1,55 TS 07/05/2008 RECORD PERSONALE e RECORD SOCIALE
SALTO IN ALTO CADETTE GIOIA SEMEZ M.1,38 TS 06/05/2008 RECORD PERSONALE
SALTO IN ALTO ALLIEVE SILVIA LIGGERI M.1,42 TS 07/05/2008 RECORD SOCIALE

04/05/2008 - BAVISELA TRIESTE

DAVIDE GREGORI
è stato il primo nostro atleta di sempre ad aver percorso tutta la maratona della Bavisela.
Ha concluso con il tempo di 3h.51' 32" (3h 51'14") con il 69° posto tra i Master 40 (essendo nato nel 1968) e il 255° complessivo nella classifica maschile completa.

LORENZO VISINTIN
è il primo nostro atleta di sempre a percorrere la maratonina dei due castelli con il tempo complessivo di 1h 27'28" (tempo effettivo 1h.27'19") giungendo 38° nella categoria assoluta 126° nella classifica finale maschile completa.

ALESSANDRO GUNI
ha anch'egli completato per la prima volta la maratonina dei due castelli con il tempo complessivo di 1h.54'10" (208° posizione tra i MM40).
Complimenti a tutti!

03-04/05/2008 - CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA' ALLIEVI/E 1A PROVA - CODROIPO

Decisamente bene le ns. ragazze ai campionati regionali di società, sia quelle targate Malignani sia quelle tesserate con noi: un successo per l'allenatore Anci e per il suo gruppo di allieve, un successo per la nostra Associazione sportiva così giovane e già così agguerrita da poter competere alla grande con i vertici regionali, un successo per il nostro accordo con l'Atletica Udinese Malignani, un successo per il nostro vivaio e per la nostra società.
Questa volta però vorrei citare per prima una "finalmente" ritrovata ELISA MARTINI che con m.1,40 ha stabilito il suo record personale nell'alto, alla pari della "novità" SILVIA LIGGERI che oltre al m.1,40 si è fatta valere nel lungo con m.4,65. Una curiosità: entrambe le ragazze hanno ottenuto il record sociale di salto in alto allieve nello stesso giorno e nella stessa gara.
Eccezionale ELENA POCKAY nei m.400 piani dove abbatteva per la prima volta nella sua carriera (prima e unica allieva in regione per ora nel 2008 a farlo) la barriera del minuto: 59"35 il suo tempo che le è valsa anche la vittoria netta della gara, ELENA però è apparsa meno brillante il giorno dopo nei 400 ostacoli probabilmente un pò stanca con un normale per lei 1'07"88 (3a class.)
Nella velocità ottima SILVIA PITTERI nei 100m. in 13"14 (2a classificata - record sociale) e nei 200m. 27"07 (3a- record sociale prec. Elena Pockay 2007): la nostra "capitana" è stata però fermata da un discreto vento contrario che ha limitato anche la prestazione di una sempre più sorprendente MARIA GRAZIA GRASSO nei 200m. metri: notevole il suo 27"85 con 0,9 m/s di vento contro che fa molto ben sperare per questa ragazza che veste la maglietta della nostra società.
Un record personale non di poco conto è stato ottenuto da MARTINA SPESSOT sui m.3000: Martina con il suo ritmo costante e inesorabile è scesa per la prima volta sotto il muro dei 12' (11' 54"53) precedendo una MICOL BUBBINI (TRIVENETO) in crescita (13'52"83); un incoraggiamento a entrambe di continuare su questa strada.
Conferma per il ritorno di VIRGINIA FRANZONI seconda nel peso col personale di m.8,07, finalmente competitiva anche nel lungo con m.4,80 (4a class. e prima delle nostre) ha contribuito alla 4x100m.della MALIGNANI assieme a SILVIA PITTERI e alle Udinesi Cristofoli e Nonino alla vittoria con l'ottimo tempo di 50"40 elettrico.
Infne ricordiamo anche il buon contributo alla causa di FRANCESCA AZZARELLI ancor poco allenata che ha corso i 100 hs con il tempo di 19"60 (3a class.) e le prestazioni di CANDY MATTAGLIANO discreta nel lungo con m.4,70 ma solo sufficiente nel triplo con m.10,21 viste le sue notevoli potenzialità.

01/05/2008 - 6° MEETING DI ATLETICA LEGGERA INTERREGIONALE "CITTA' DI PALMANOVA"

In una giornata ottima per organizzazione, pessima per il tempo atmosferico: (pioggia e vento contro nel rettilineo d'arrivo per le corse veloci) si segnalano numerosi risultati validi per i nostri portacolori anche questa volta piuttosto numerosi ed in evidenza nonostante il giorno prima si era gareggiato a Trieste nel trofeo primavera.
Su tutti i due argenti di Michael Verani secondo nei m.80 cadetti corsi contro vento in 9"93 elettrico (r.p.) e nel peso (secondo con m.11,20), il bronzo di Riccardo Bruno nel vortex ragazzi con m.43,60 (r.p.) e le medaglie vinte da Francesco Biviano nel vortex 4° class., di Edoardo Zuzich 2 medaglie una nei m.300 cadetti 5° class.in 42"71 e l'altra nel lungo 6° class. con m.4,96, di Ilaria Racar nel vortex ragazze 6a class.con m.32,51.
Bene comunque i velocisti cadetti che hanno corso tutti contro vento e con la pioggia che si faceva sentire e tutti al personale in queste condizioni: oltre a Michael di cui si e' gia detto sopra, Marco Bravi al personale (vincitore della sua batteria) con 10"32 elettrico (contro vento), Antonio Micheli vincitore della sua batteria con 10"51, Mauro Dall'Argine 10"92.
Bene nel lungo cadetti Mauro Dall'Argine al personale con m.4,84 in costante progresso, ed Edoardo (di cui si è già detto), benino i velocisti ragazzi che putroppo correvano sotto la pioggia: Luca Ressetta 9"51 e secondo nella sua batteria (poi invece che fare il vortex sarebbe stato meglio che si fosse cimentato nel lungo dove poteva aspirare ad una medaglia), Riccardo Bruno vincitore della sua batteria in 9"33 ma non benissimo in partenza dove e' scivolato causa il terreno viscido (in questa categoria non si corre con i chiodi), bene Pietro Nistri in costante miglioramento (9"41 e vincitore della 5a serie) e infine Francesco Biviano apparso un po' stanco a causa del fatto che il giorno prima aveva gia corso i 1.000m.e nuovamente i 60m..
Elisa Sorina questa volta un pò meno efficace del solito nel tiro del vortex con m.28,45 (ma comunque giunta 11a su 37 partecipanti), ci è apparsa convincente anche se troppo prudente Gaia Bubbini (12a nei 600m.in 2'10"33), peccato si sia mossa nello sprint finale con un poco di ritardo, altrimenti avrebbe fatto sicuramente meglio.
Benino anche l'esordio di Patrick Vida nel peso con m.7,22 a 1m e mezzo dal sesto posto che costituiva la zona medaglia.

30/04/2008 - TROFEO PRIMAVERA - PROVINCIA DI TRIESTE CAMPO COLOGNA

Giornata di gara strana, condizioni climatiche volubili, organizzazione scadente, prestazioni positive per diversi nostri atleti ecco le caratteristiche di questa gara provinciale tenutasi mercoledì 30 aprile presso l'impianto di Cologna.
Su tutti da segnalare i risultati di Alice Zecchin nel lungo esordienti dove ha ottenuto il nuovo record sociale di m.3,70 nonostante i giudici di Cologna si ostinino a far garggiare sulla pedana contro-vento...mah! la vittoria nei m.1000 cadette di Joyce Mattagliano con il tempo di 3'23"0 con il secondo posto negli 80m. in 10"8! , la vittoria di Michael Verani negli 80m. cadetti in 9"7 e nel peso con m.11,52, la notevole vittoria di Ilaria Racar nel peso ragazze con m.8,28, il secondo di Caterina Alessio Vernì nei 1.000m ragazze con 3'46"0, il terzo posto di Alessia Ruggiu nel lungo ragazze con m.3,46 il secondo posto di Riccardo Bruno in 9"1 (tempo dubbio a noi pareva molto meglio!) sui 60m ragazzi contro vento e il secondo nel peso con ben m.10,06, il secondo posto di Gabriele Azzano nel lungo ragazzi con m.3,56, il 3'47"7, il secondo posto di Francesco Biviano sui m.1000 ragazzi e il terzo posto di Pietro Nistri nei 60 hs ragazzi con 11"4.

Cat: ESORD F Gara: Lungo da fermi + Lungo con rincorsa
3. ZECCHIN Alice 98 Polisportiva Triveneto 5.75 2.05+3.70
9. DAPELO Beatrice 97 Polisportiva Triveneto 5.18 1.83+3.35
12. PILOTTO Francesca 98 Polisportiva Triveneto 4.94 1.74+3.20
16. CAPUTI Ilaria 98 Polisportiva Triveneto 4.20 1.40+2.80
19. SCARAZZATO Roberta 98 Polisportiva Triveneto 3.88 1.60+2.28

Cat: ESORD M Gara: Lungo da fermi + Lungo con rincorsa
4. CHERIN Efrem 97 Polisportiva Triveneto 5.14 1.67+3.47
5. CASARELLA Federico 97 Polisportiva Triveneto 5.11 1.71+3.40
6. OUESLATI Rami 97 Polisportiva Triveneto 5.06 1.52+3.54
7. HELLNER Nicolas 97 Polisportiva Triveneto 4.99 1.68+3.31
8. RIZZI Elia 97 Polisportiva Triveneto 4.93 1.61+3.32
14. GOBBATO Luca 97 Polisportiva Triveneto 4.27 1.57+2.70
18. MOZENICH Francesco 98 Polisportiva Triveneto 3.77 1.27+2.50

Cat: RE Gara: 60 Serie n. 1
2. ALESSIO VERNI' Caterina 96 Polisportiva Triveneto 9"4
3. D'ANDOLFO Diana 96 Polisportiva Triveneto 9"5
5. CAPUTO Andrea Giulia 96 Polisportiva Triveneto 10"1

Cat: RE Gara: 60 Serie n. 2
5. RUGGIU Alessia 96 Polisportiva Triveneto 10"1

Cat: RE Gara: 60 HS Serie Unica
4. D'ANDOLFO Diana 96 Polisportiva Triveneto 12"5
5. RACAR Ilaria 96 Polisportiva Triveneto 13"0
6. BUBBINI Gaia 96 Polisportiva Triveneto 13"1

Cat: RE Gara: 300 Serie n. 1

Cat: RE Gara: 300 Serie n. 2

3. BUBBINI Gaia 96 Polisportiva Triveneto 54"3

Cat: RE Gara: 1000 Serie Unica
2. ALESSIO VERNI' Caterina 96 Polisportiva Triveneto 3'46"0

Cat: RE Gara: LUNGO
3. RUGGIU Alessia 96 Polisportiva Triveneto 3.46
7. CASTOLDI Giulia 96 Polisportiva Triveneto 3.18
9. CAPUTO Andrea Giulia 96 Polisportiva Triveneto 2.96
10. SORINA Elisa 96 Polisportiva Triveneto 2.84

Cat: RE Gara: PESO
1. RACAR Ilaria 96 Polisportiva Triveneto 8.28
4. CASTOLDI Giulia 96 Polisportiva Triveneto 6.96
5. SORINA Elisa 96 Polisportiva Triveneto 6.65

Cat: RI Gara: 60 Serie n. 1
2. BRUNO Riccardo 95 Polisportiva Triveneto 9"1

Cat: RI Gara: 60 Serie n. 2
2. BIVIANO Francesco 95 Polisportiva Triveneto 9"3

Cat: RI Gara: 60 HS Serie Unica
3. NISTRI Pietro 95 Polisportiva Triveneto 11"4
4. BARTOLE Luca 95 Polisportiva Triveneto 14"0
5. BARTOLE Davide 95 Polisportiva Triveneto 14"5


Cat: RI Gara: 1000 Serie Unica
2. BIVIANO Francesco 95 Polisportiva Triveneto 3'46"7
3. SOMMAVILLA Omar 96 Polisportiva Triveneto 4'05"9

Cat: RI Gara: LUNGO
2. AZZANO Gabriele 96 Polisportiva Triveneto 3.56
7. SOMMAVILLA Omar 96 Polisportiva Triveneto 3.06
9. TECCHIO Nicolay 96 Polisportiva Triveneto 2.88

Cat: RI Gara: PESO
2. BRUNO Riccardo 95 Polisportiva Triveneto 10.06

Cat: CE Gara: 80 Serie n. 1
2. DE MATTIA Francesca 94 Polisportiva Triveneto 12"0
3. KOSUTA Elisa 94 Polisportiva Triveneto 12"3

Cat: CE Gara: 80 Serie n. 2

1. RACE Mara 93 Polisportiva Triveneto 11"6
2. SPADARO Margherita 94 Polisportiva Triveneto 11"7
3. SPECCHI Serena 94 Polisportiva Triveneto 12"3
4. SEGARICH Giulia 93 Polisportiva Triveneto 13"2

Cat: CE Gara: 80 Serie n. 3
2. MATTAGLIANO Joyce 94 Polisportiva Triveneto 10"8
4. LUCCHI Silvia 93 Polisportiva Triveneto 11"1
5. DUCCI NOVELLI Caterina 94 Polisportiva Triveneto 11"3

Cat: CE Gara: 1000 Serie Unica
1. MATTAGLIANO Joyce 94 Polisportiva Triveneto 3'23"0
5. SPADARO Margherita 94 Polisportiva Triveneto 4'04"4
6. SEGARICH Giulia 93 Polisportiva Triveneto 4'24"4
7. RACE Mara 93 Polisportiva Triveneto 4'25"0
8. DE MATTIA Francesca 94 Polisportiva Triveneto 4'25"2
9. SPECCHI Serena 94 Polisportiva Triveneto 4'38"1
10. KOSUTA Elisa 94 Polisportiva Triveneto 4'39"7
11. LUCCHI Silvia 93 Polisportiva Triveneto 4'40"0

Cat: CI Gara: 80 Serie n. 2
1. VERANI Michael 93 Polisportiva Triveneto 9"7

Cat: CI Gara: PESO
1. VERANI Michael 93 Polisportiva Triveneto 11.52

S.VITO AL TAGLIAMENTO 27/04/2008 - CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE

EXPLOIT DELLA POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE ANCHE NELLA FASE REGIONALE DEI CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE SU PISTA:
2 TITOLI REGIONALI NELLA 4X100 CADETTI (UNDER 16) E RAGAZZI (UNDER 14), UN TERZO POSTO CON LE CADETTE (UNDER 16) NELLA 3X1.000, UN QUARTO POSTO NELLA 4X100 CADETTI CON LA SQUADRA B A CUI SI AGGIUNGONO IL SECONDO POSTO CON LE NS. ALLIEVE (UNDER 17) TESSERATE CON IL MALIGNANI, E L'ARGENTO DI ELENA POCKAY NELLA 4X400 QUESTO E' IL SOSTANZIOSO BOTTINO DEGLI ATLETI TRIESTINI DELLA POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE AI CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE SVOLTISI DOMENICA 27 APRILE A S.VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

In un contesto pieno di pubblico (tribuna dello stadio di calcio della Sanvitese piena) e di entuasiasmo .......(a prova che non solo il calcio esiste e piace in Italia).......
sensazionale il risultato della 4x100m. cadetti squadra A composta nell'ordine da ANTONIO MICHELI, MARCO BRAVI, UTTAM GIARETTA e MICHAEL VERANI già campioni triestini in carica (titolo conquistato solo pochi giorni fa) che con il sensazionale tempo di 47"85 elettrico (anche record sociale) conquista IL TITOLO REGIONALE DI STAFFETTE
UNDER 16 NELLA 4x100 con un risultato cronometrico che in regione non si vedeva da anni rapportato alla categioria di appartenenza.
Notevoli i cambi, la preparazione dei ragazzi e la concentrazione agonistica con cui è vinta la gara sbaragliando una concorrenza di più di 15 squadre alcune molto agguerrite. Nella stessa gara da segnalare anche il quarto posto della squadra B con MICHELE LARCHER, EDOARDO ZUZICH, MAURO DALL'ARGINE e MATTIA DI ROCCO ULIVIERI che ha fatto registrare il tempo di 49"75 elettrico a suggello d un vivaio veramente notevole (l'anno scorso il titolo regionale lo si era vinto con un tempo simile a questo!)
Ma la vera sorpresa è avvenuta nella categoria immediatamente inferiore e cioè in quella ragazzi (under 14) che ha vinto anch'essa il titolo regionale e la coppa con PIETRO NISTRI, RICCARDO BRUNO, FRANCESCO BIVIANO e DAVIDE VISCONTI che con un tempo attorno ai 56" (record sociale) ha sbaragliato il campo costituito da oltre 10 staffette partecipanti.
Ottima prestazione anche per la staffetta tutta triestina delle ragazze allieve (under 18) della Malignani provenienti dal vivaio della Triveneto: CANDY MATTAGLIANO, SILVIA PITTERI, ELENA POCKAY e VIRGINIA FRANZONI che hanno ottenuto la piazza d'onore poco dietro alle cugine Atletica Udinese e con l'ottimo tempo di poco superiore ai 50"- record sociale) e il terzo posto per la POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE cadette della 3x1000 (TOMASSINI, ANNALISA POCKAY e una straordinaria JOYCE MATTAGLIANO) (record sociale) che indica che anche nella nostra società non si vive solo di corse veloci!
Per quanto riguarda la categoria ragazze buona la prova delle "esordienti" CATERINA ALESSIO VERNI', ILARIA RACAR, GAIA BUBBINI e CLAUDIA PASCALE che erano reduci dall'argento ai provinciali e che si sono classificate circa a metà classifica avendo corso con la serie più forte e delle ragazze (un pò menomate dalle assenze forzate di CATERINA DUCCI NOVELLI e di JOYCE MATTAGLIANO) che con MARGHERITA RUZZIER, GIOIA SEMEZ, SILVIA LUCCHI e MARA RACE ha difeso con onore il prestigio della nostra società e dell'argento conquistato alle provinciali giungendo a ridosso della piazza d'onore.
Ricordiamo infine un'ottima frazione di ELENA POCKAY nell' ultima frazione della 4x400m.allieve dove quasi riusciva a scavalcare vicino alla diretta concorrente pur indietro di 8 metri all'ultimo cambio.
Per i risultati cronometrici e i piazzamenti si rinvia non appena pubblicati al sito della fidal regionale cr.friulivg@fidal.it oppure a quello molto fornito di atleticats.com.

TRIESTE 27/04/2008 - TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE - BASOVIZZA E DINTORNI - KM.12

In una giornata finalmente calda e soleggiata, solo 2 nostri atleti (causa il lungo ponte, la contemporanea gara giovanile dei regionali di staffette su pista e l'imminente Bavisela) si sono cimentati nella difficile seconda prova della Coppa Trieste: un costante LORENZO VISINTIN (un talento anche veloce che speriamo vivamente di vedere al più presto anche in pista) che ha chiuso al 6° posto nella categoria MM.23 con il tempo di 51'02" il difficile percorso e ALESSANDRO GUNI l'ex pugile professionista che preparavamo qualche anno fa assieme a Mauro Maffezzoli ora dedicatosi alla corsa lunga (comunque lo aspettiamo anche in pista e in particolare nei lanci) in costante miglioramento con il 54° posto nell' affollata categoria MM.40 con il tempo di 1h.05' 04".
Speriamo in una sempre maggiore e più larga partecipazione anche in questa manifestazione.
Ricordiamo infine che LORENZO aveva preso parte solo due giorni prima anche nella MUJA LONGA (altri 8 km. di fatica)

UDINE PADERNO 26/04/2008 - GARA REGIONALE DI APERTURA - MEMORIAL TODARO

Dopo il rinvio per pioggia (la gara era originariamente fissata come ogni anno per venerdì 25 aprile festa della liberazione) il memorial Todaro ha visto sabato una discreta partecipazione di atleti e ha visto in particolare il nostro GABRIELE GIACOMINI della MALIGNANI di Udine ottenere (pur ancora a corto di preparazione) un discreto 56"80 nei 400 ostacoli.
Da segnalare nel contesto della manifestazione un nuovo talento allenato a Udine da Edmondo Codarini: ALESSANDRO PEDRAZZOLI allievo friulano classe 1991 che dopo aver corso a Gorizia pochi giorni fa i 200 metri in 21"91 si è confermato sui 400m. con il notevole tempo di 48"01! (ha vinto poi il titolo regionale anche della 4x400m.il giorno successivo a S. Vito al T. sottraendolo con forza ad un buon Marathon Ts): notevole questo ragazzo per l'età che ha ve lo possiamo assicurare!

25/04/2008 VI MUJALONGA SUL MAR - CLASSIFICA MASCHILE PER CATEGORIA

CAT. 18 - 30
5° VISINTIN Lorenzo POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE 27 32 ' 23 " 0 32 ' 23 " 00 5
TRIESTE 20/04/2008 - PRIMA GARA DEL TROFEO PROVINCIA DI TRIESTE - PAPI SPORT

La competizione, non certo facile ha visto anche quest'anno un percorso sali scendi che dalla partenza dei mobili Lanza presso Prosecco si snodava verso nord fino quasi ad Aurisina con il ritorno specie l'ultimo tratto quasi tutto in salita per un totale di circa 10 chilometri. La gara valevole come prima prova del trofeo della Coppa Trieste ha visto la partecipazione di 5 nostri atleti sul traguardo:
LORENZO VISINTIN giunto 4° per la categoria MM 23 (72° complessivo) con il tempo di 40' 04"
DAVIDE GREGORI giunto 34° per la categoria MM 40 (34° complessivo) con il tempo di 44' 02"
DUILIO DAPELO giunto 58° per la categoria MM.45 (301° complessivo) con il tempo di 47' 24"
ALESSANDRO GUNI giunto 71° per la categoria MM.40 (431° complessivo) con il tempo di 52' 07"
FERRUCCIO SPECCHI giunto 33° per la categoria MM.55 (501° complessivo)con il tempo di 55' 35"

Bravi tutti e speriamo che ciò sia di incoraggiamento ad una sempre maggiore partecipazione.
TRIESTE 18/04/2008 - Campionati Provinciali di Staffette

VITTORIA NETTA NELLE STAFFETTE DELLA POLISPORTIVA TRIVENETO
CHE SI CONFERMA LA PIU' FORTE SOCIETA' GIOVANILE SU PISTA DELLA PROVINCIA DI TRIESTE


12 podi, 45 medaglie vinte individualmente, 101 punti complessivi, titolo e coppa per la società, 6 record sociali battuti e precisamente quelli della:
4x50m. PULCINI - SERGAN - MODUGNO - TOMASSINI - ROMANO 33"8 - TS 18/04/2008

4x50m. ESORDIENTI - C. BASSANESE - C. ROSSETTO - G. ZECCHIN - A. ZECCHIN - 30"9 TS 18/04/2008

4x100m. CADETTI - A. MICHELI - M. BRAVI - U. GIARETTA - M. VERANI - 48"6 TS 18/04/2008

4X100m. ALLIEVE - C. SPECCHI - M.G. GRASSO - M. MILIC - C. CANNAROZZO - 59"5 TS 18/04/2008

3X800m. RAGAZZI - G. AZZANO - L. MORO - O. SOMMAVILLA - 9'59"9 TS 18/04/2008

3x1000m. CADETTE - G. TOMASSINI - J. MATTAGLIANO - A. POCKAY - 10'49"5 TS 18/04/2008

FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO PROVINCIALE DI TRIESTE

Risultati:
CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTE Campo Cologna - Venerdì 18 aprile 2008


Staffetta 4x50 PULCINI
1. POL. TRIVENETO Sergan-Modugno-Tommasini-Romano 33"8 10
2. TS TRASPORTI Demichele-Grandolfo-Lubiana-Riccobon 34"0 8
3. MARATHON Gregori-Atena-Simonetti-Biasutti 34"6 6
4. FINCANTIERI Sabatti-Dagri-Petronio-Gant 35"8 4
5. TS TRASPORTI Marcotto-Bergamini-Bulli-Potocco 36"4 3
6. TS TRASPORTI Rai-Dirawi-Stavro-Polacco 37"4 2
7. TS TRASPORTI Sigur-Savino-Pogorelz-Cassarà 38"4 1
8. FINCANTIERI Gant-Aquilante-Parovel-Giacomini 39"0 1
9. POL. TRIVENETO Perich-Muggia-Duse-Bavila 39"2 1
10. TRIVENETO/T.T. Zollia-Faraguna-Brandolin-Tonini Tonini 39"4
11. TS TRASPORTI Riccobon-Glavina-Lubiana-Commentale 40"3 1
12. TS TRASPORTI Pastor-Zollia-Del Ben-Baldassi 42"2 1

Staffetta 4x50 ESORDIENTI
1. TS TRASPORTI Luis-Giovannini-Grandolfo-Delise 30"9 10
2. POL. TRIVENETO Bassanese-Rossetto-Zecchin-Zecchin 30"9 8
3. TERGESTINA Rubino-D'Ambrosio-Petagna-Lungu 32"0 6
4. FINCANTIERI Rocchelli-Maffezzoli-Jerman-Damiani 32"3 4
5. PENTATLETICA Sommer-Mosetti-Napolitano-Di Lazzaro 32"4 3
6. POL. TRIVENETO Cherin-Serpi-Casarella-Oueslati 32"5 2
7. TS TRASPORTI Pangherz-Sancin-Bettini-Gentile 34"7 1
8. POL. TRIVENETO Pilotto-Caputi-Scarazzato-Mosenich ozenich 35"1 1
9. MARATHON Chiancone-Tarable-Biasutti-Zorzini 35"2 1
10. POL. TRIVENETO Martinuzzi-Gobbato-Svetina-Hellner 36"2 1
11. TS TRASPORTI Rai-Sanzin-Giraldi-Ferfoglia 36"5 1

Staffetta 4x100 RAGAZZI
1. MARATHON Degrassi-Atena-Vorini-D'Aliesio 57"0 10
2. POL. TRIVENETO Bruno-Ressetta-Biviano-Nistri 57"7 8
3. TERGESTINA Olio-Michelis-Giani-Petagna 58"8 6
4. TS TRASPORTI Quargnali-Lassini-Coballi-Laterza 1'00"8 4
5. POL. TRIVENETO Tecchio-Svara-Bartole-Bartole 1'10"4 3

Staffetta 4x100 RAGAZZE
1. TS TRASPORTI Battini-Beltrami-Jurissevich-De Monte 57"9 10
2. POL. TRIVENETO Alessio Vernì-D'Andolfo-Bubbini-Pascale 1'02"4 8
3. MARATHON Folla-Grattagliano-Zorzini-Giordano 1'03"8 6
4. PENTATLETICA Belletti-Berni-Carli-Della Valle 1'04"9 4
5. POL. TRIVENETO Castoldi-Vascotto-Caputo-Sorina 1'05"9 3
6. FINCANTIERI De Rosa-Riccobon-Giuliani-Cernecca 1'06"2 2

Staffetta 4x100 CADETTI
1. POL. TRIVENETO Micheli-Bravi-Giaretta-Verani 48"6 10
2. TS TRASPORTI Collarini-Lassini-Conte-Potocco 49"3 8
3. POL. TRIVENETO Larcher-Zuzich-Dall'Argine-Di Rocco Oliveira Di Rocco Olivieri 50"0 6

Staffetta 4x100 CADETTE
1. TS TRASPORTI Benolli-Primavera-Giovannini-Gregorio 51"8 10
2. POL. TRIVENETO Ruzzier-Ducci Novelli-Lucchi-Race 55"0 8
3. POL. TRIVENETO Pilotto-Semez-Debortoli-Specchi 58"1 6
4. POL. TRIVENETO Vanon-Segarich-Kosuta-De Mattia 1'01"0 4

5. TS TRASPORTI Coletta-Todde-Kanzian-Protti 1'01"3 3
6. TS TRASPORTI Sancin-Buzzurro-Tinti-Orlini 1'02"8 2

Staffetta 4x100 ALLIEVI
MARATHON Verani-Zingirian-Barbone-Parlante Rit.

Staffetta 4x100 ALLIEVE
1. CUS TRIESTE Saule-Caneva-Pino-Pugliese 52"6
2. POL. TRIVENETO Specchi-Grasso-Milic-Cannarozzo 59"5

Staffetta 3x800 RAGAZZI
1. FINCANTIERI Renni-Fabris-Petracco 8'41"7 10
2. TS TRASPORTI Sciortino-Stefani-Ferrante 9'47"1 8
3. POL. TRIVENETO Azzano-Moro-Sommavilla 9'59"9 6

Staffetta 3x800 RAGAZZE
1. FINCANTIERI D'Agnolo-Galvano-Ribaric 8'59"0 10
2. TS TRASPORTI Bono-Battini-Romano 10'08"5 8

Staffetta 3x1000 CADETTI
1. MARATHON Noliani-Dapelo-Deste 9'38"7 10
2. POL. TRIVENETO Gasparini-Vida-Lonza 11'51"4 8

Staffetta 3x1000 CADETTE
1. TS TRASPORTI Giacomelli-Conti-Petz 10'38"8 10
2. POL. TRIVENETO Tomassini-Mattagliano-Pockay 10'49"5 8

Staffetta 4x400 ALLIEVE
1. CUS TRIESTE Pino-Caneva-Felluga-Pugliese 4'25"9


GRAND PRIX DI STAFFETTE - Classifica di Società

1. POL. TRIVENETO punti 101
2. TS TRASPORTI punti 91
3. MARATHON punti 33
4. FINCANTIERI punti 31
5. TERGESTINA punti 12
6. PENTATLETICA punti 7


TRIESTE 12/04/2008 - GARA DI APERTURA

Ottimi risultati all'esordio di questa stagione:
da segnalare tra i tantissimi risultati la prestazione della cadetta Joyce Mattagliano con il tempo di 1'49"5 quello dei pulcini masch. di Enrico Romano sui m.300 che gli è valsa la vittoria tra più di 20 concorrenti, il record sociale mignon dei m.300 di Alberto Muggia, le vittorie del cadetto Michael Verani con il record personale dei 150m. in 18"3, della vittoria nell'alto ragazzi di Luca Ressetta, dell'argento nell'alto ragazze di Alessia Ruggiu, dell'oro di Caterina Alessio Vernì nei m.600 ragazze, il notevole esordio assoluto di Maria Grazia Grasso nei m.150 allieve con il tempo di 20"8 il record sociale e con la medaglia di bronzo conquistata in questa difficile categoria.
Ma qui potremmo parlare a lungo di numerosissime medaglie e record come la doppietta di Michele Larcher 3° nel lungo (record personale) e nel giavellotto, l'argento di Edoardo Zuzich nel lungo cadetti con m.4,97, la notevole prova (argento) dell'esordiente Alice Zecchin anche sulla distanza meno congeniale per lei dei m.500, il solito duo Bekiri, Oueslati nei 500 esordienti, la sfortunata ma notevole prova di forza di Cecilia Rossetto nei 500m. esordienti femm. caduta causa una spinta e nonostante questo al traguardo nelle prime dieci con un grande recupero, un prodigioso Gabriele Azzano sui 600m. correndo con la tuta... Davide Visconti argento nei 150m. ragazzi, davanti ad un ottimo Riccardo Bruno, Joyce Mattagliano sui 150 e 600, un ottimo 48m. quasi nel vortex di Francesco Biviano, l'argento di Elisa Sorina nel vortex ragazze e di Ducci Novelli nel lungo cadette.. insomma potremmo non finirla più: ecco i risultati (e sono da elogiare tutti i nostri ragazzi/e che hanno partecipato e che hanno fatto tutti fare una grande figura alla nostra società)

CATEGORIA MIGNON M. (2001/2002) m. 300
Alberto Muggia - 3° classificato - 1'12"0 - nuovo record sociale
Francesco Perich - 4° classificato- 1'15"6 - r.pers.

CATEGORIA PULCINI M. (1999/2000) m.300
Enrico Romano - 1° class. - 53"8 - nuovo record sociale
Elia Brandolin - 7° class. 1'02"1 - record p.
Giacomo Duse (anno 2000) - 15° class. 1'10"7 r.personale

CATEGORIA ESORDIENTI M. (1997/1998)
m.500
Beadin Bekiri - 2° class. 1'37"5 - r.pers.
Rami Oueslati - 3° class. 1'39"2
Nicolas Hellner - 8° class.1'43"7 r.p.
Leonardo Serpi - 10° class. 1'47"2
Luca Gobbato - 12° class. 1'54"2
Francesco Mozenich - 18° 2'07"8 (1998),
Giulio Martinuzzi - 19° 2'08"3 (1998)

CATEGORIA ESORDIENTI F. (1997/1998)
Alice Zecchin 1'39"3 - 2° class. - a solo 1 decimo dal record sociale di Caterina Alessio Vernì (2007)
Beatrice Dapelo 1'42"8 - 4a class. - R.PERS.
Costanza Bassanese - 1'43"5 5a class. - R.P. - bene!
Cecilia Rossetto - 1'56"4 - 10a class. nonostante la caduta in partenza che ne ha pregiudicato la gara....!!!!
Ilaria Caputi - 11a 1'57'1 - r.p.
Francesca Pilotto - 13a 2'03"5
Roberta Scarazzato - 17a 2'14"1

Bravi tutti.

CATEGORIA RAGAZZI (1995/1996) m.150
Davide Visconti 20"5 - 2° class.(1°nella sua serie)
Riccardo Bruno 22"1 - 4° class. (2° nella sua serie)
Francesco Biviano 23"4 - 7° class. (3° nella sua serie)
Omar Sommavilla 25"0 - 10° class. (4° in serie)
Emanuele Petracco 31"9 - 16° class.

CATEGORIA RAGAZZE (1995/1996) m.150
Claudia Pascale 24"7 - 6a class.
Gaia Bubbini 25"0 - 7a class. (1a delle serie)
Ilaria Racar 25"8 - 10a class.
Anna Laura Lorenzi 26"3 - 11a class.
Elisa Sorina 27"4 - 14a class.

CATEGORIA RAGAZZI (1995/1996)
m.600
Gabriele Azzano 1'59"9 - 3° class. (nonostante abbia corso con la tuta..)
Davide Bartole 2'35"7 - 7° class.

CATEGORIA RAGAZZE (1995/1996)
m.600
Caterina Alessio Vernì - 1a - 2'06"1

CATEGORIA RAGAZZI (1995/1996) SALTO IN ALTO
Luca Ressetta - 1° m.1,28
Pietro Nistri - 3° m.1,15
Omar Sommavilla ed Emanuele Petracco 5° ex equo m.1,00

CATEGORIA RAGAZZE (1995/1996) SALTO IN ALTO
Alessia Ruggiu - m.1,20 - 2a class.

TIRO DEL VORTEX RAGAZZI (1995/1996)
Francesco Biviano - m.47,93 3° class.
Riccardo Bruno - m.41,55 5° class.
Gabriele Azzano - m.31,75 9° class.
Luca Ressetta - m.31,50 10° class.
Davide Visconti - m.31,40 11° class.
Pietro Nistri - m.30,37 13° class.

TIRO DEL VORTEX RAGAZZE (1995/1996)

Elisa Sorina - m.31,71 2a class.
Ilaria Racar - m.26,73 5a class.
Caterina Alessio Vernì m26,20 6a class.

M.150 CADETTI (1993/1994)
Michael Verani - 18"3 1° class.
Uttam Giaretta - 19"3 5° class.
Antonio Micheli - 19"7 6° class.
Edoardo Zuzich - 19"9 7° class.

M.150 CADETTE (1993/1994)
Joyce Mattagliano - 20"4 4a class.
Silvia Lucchi - 21"7 8a class.
Mara Race - 22"0 9a class.ex equo con
Annalisa Pockay 22"0 9a class.
Serena Specchi 23"1 10a class.
Gioia Semez 23"2 11a class.
Anna De Bortoli 23"4 12a class.
Elisa Kosuta 23"7 13a class.
Giulia Segarich 24"6 15a class.
Antonina Vanon 25"4 16a class.

M.600 CADETTE (1993/1994)
Joyce Mattagliano - 1'49"5 - 2a class.RECORD SOCIALE
Annalisa Pockay - 2'00"4 - 5a class.
Antonina Vanon - 2'20"8 - 7a class.

M.600 CADETTI (1993/1994)
Riccardo Gasparini - 1'59"8 4° class.
Lodovico Pieri - 2'00"5 5° class.

SALTO IN LUNGO CADETTE (1993/1994)
Caterina Ducci Novelli - m.4,24 2a class.
Silvia Lucchi - m.3,92 6a class.
Serena Specchi - m.3,92 7a class.
Mara Race - m.3,84 8a class.
Gioia Semez - m.3,76 9a class.
Elisa Kosuta - m.3,68 10a class.
Anna De Bortoli m.3,54 12a class.
Giulia Segarich m.3,14 13a class.

SALTO IN LUNGO CADETTI (1993/1994)
Edoardo Zuzich - m.4,97 2° class.
Michele Larcher - m.4,95 3° class.
Uttam Giaretta - m.4,73 4° class.
Michael Verani - m.4,70 5° class.

TIRO DEL GIAVELLOTTO CADETTI (1993/1994)
Michele Larcher - m. 24,00 3° class.
Massimiliano Zorzetto - m.15,85 6° class.

M.150 ALLIEVE (1991/1992)
Maria Grazia Grasso 20"8 3a class. RECORD SOCIALE
Mara Milic 23"3 6a class.
Cecilia Cannarozzo 23"9 7a class.
Micol Bubbini 24"7 9a class.

M.150 ALLIEVI (1991/1992)
Rocco Pascale 20"8 9° class. RECORD SOCIALE

TRIESTE 06/04/2008 – VIVICITTA’

Da segnalare la prova dei tre nostri portacolori Duilio Dapelo (55’27”), Davide Gregori (56’12”) e Ferruccio Specchi (1’03’21”), tutti e tre al traguardo della manifestazione competitiva che anche quest’anno vedeva la partecipazione di numerosissimi concorrenti.

La gara anche quest’anno è stata organizzata bene dalla U.I.S.P. in contemporanea con numerose altre tenutesi in diverse altre città d’Italia e del Mondo ed è partita da Piazza Unità d’Italia con un percorso misto di circa 12 km.
TRIESTE 04/04/2008 - CAMPIONATI PROVINCIALI INDOOR – STADIO ROCCO

Dopo la non bella figura degli organizzatori (Ts Trasporti) e soprattutto della Fidal Provinciale che sabato scorso si era dimenticata di chiedere l’autorizzazione all’apertura dell’impianto indoor situato all’interno dello Stadio Rocco con la conseguenza che tutti gli atleti e le atlete erano rimasti fuori dai cancelli, (noi compresi) nonostante la gara era stata fissata dal calendario regionale e comunicato a tutte le società in via ufficiale, era evidente (e ampiamente comunicato) che alla gara di appello la Polisportiva Triveneto non avrebbe partecipato ufficialmente, così come deciso dal proprio direttivo.

Nonostante questo, una manciata di nostri ragazzi (6 appena) (grazie ragazzi!) ha deciso di non mancarvi ugualmente e accompagnati dalla Sig.ra Katia Romano e dai propri genitori, ha veramente dimostrando carattere, spirito e forza di abnegazione, portando a casa (senza tecnici accompagnatori) pensate: 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo e una migliore prestazione per età in una manifestazione ancora una volta male organizzata, lenta, impacciata effettuata in un impianto non funzionale, con cronometristi non ufficiali e con risultati abbastanza approssimativi: un plauso ai nostri ragazzi!!

Il migliore del 2001 è stato Francesco Peric che nei m.50 con il tempo di 9”5 pur non classificandosi per la finale è risultato per la sua categoria (MIGNON) il migliore di tutti (la gara infatti era riservata alla categoria superiore: quella dei pulcini in cui lui è stato inserito in quanto non era stata organizzata la gara per i più piccolini… altra pecca organizzativa).

Nella categoria pulcini Enrico Romano con 8”1 (8”2 in batteria) è giunto secondo con lo stesso tempo del primo ottenendo il record sociale di categoria, mentre nella categoria esordienti femm. una stupefacente Alice Zecchin priva della concorrenza interna rappresentata dalle varie Beatrice Dapelo, Cecilia Rossetto, dalla sorella Giada Zecchin, di Costanza Bassanese, Ilaria Caputi e altre ha vinto alla grande la gara pur essendo appena al primo anno di categoria e con il record sociale di 7”8 addirittura!

Negli esordienti maschile doppietta della Polisportiva Triveneto TS con Beadin Bekiri secondo con il tempo di 7”9 (8”0 in finale), e Rami Oueslati terzo in 8”2.

Nella categoria ragazzi maschile ecco un altro nostro talento: Davide Visconti all’argento dei m.60 in 8”1 (8”3 in finale non si sa come preso..): ricordiamo Davide già artefice di un gran quarto posto ai regionali nella stessa distanza.

Mentre nelle categorie femminili ragazze e cadette l’astensione alla manifestazione è risultata completa, nella categoria cadetti Michael Verani completa la splendida serie dei nostri atleti vincendo l’oro dei m.60 con il tempo di 7”5.

UDINE 15-16/3/2008 - CAMPIONATI REGIONALI INDOOR CADETTI/E RAGAZZI/E

Buona spedizione quella nostra per questi campionati regionali individuali ragazzi e cadetti al palaindoor di Udine: Le gare al coperto si sono svolte presso la nuova e bellissima struttura Palaindoor di Udine - Paderno. Numerosi e tutti positivi gli esordi fra i nostri atleti, numerosi i record personali : 3 medaglie per i nostri portacolori L’argento è stato vinto da Elisa Kosuta nell’asta con la misura di m.2,00 che costituisce anche il suo record personale e sociale, 2 bronzi addirittura per lo stesso atleta: Michael Verani: nelle due gare difficili del lungo m.5,19 (r.p.) e nei m.60 7”63 in batteria 7”67 in finale. Da segnalare l’ottima prova di Davide Visconti nei 60 metri 2 volte al personale e quarto assoluto nella difficile gara dei 60 metri ragazzi ad un soffio dal secondo posto, con l'ottimo tempo di 8"42 elettrico (8"2), la finale ottenuta da Joyce Mattagliano nei 60m.cadette, il quinto posto di Ilaria Racar negli ostacoli ragazze e i numerosi record personali ottenuti in particolare da molti nostri saltatori, saltatrici e velocisti/e (v.sotto) (R.P. = record personale)

RISULTATI M.60 CADETTE:
SILVIA LUCCHI 8”74 el. 3a batteria 1 R.P.

ANNALISA POCKAY 9”11 4a batteria 1 R.P.
JOYCE MATTAGLIANO 8”60 3a batteria 2 R.P. - 8a in finale con 8”62
LAURA DE BORTOLI 9”41 6a batteria 2 R.P.
MARA RACE 8”85 3a batteria 3 R.P.
GAIA TOMASSINI 9”48 4a batteria 4
GIULIA SEGARICH 10”12 5a batteria 5 esordio
GIULIA SPADARO 11”34 6a batteria 5 esordio

RISULTATI M.60 CADETTI :
MICHAEL VERANI 7”63 1° batteria 1 - 3° in finale con 7”67 con fantastica caduta all’arrivo della batteria…

M.60 RAGAZZE:
CLAUDIA PASCALE 10”10 el. esordio 6a batteria 3

DIANA D’ANDOLFO 9”73 el. esordio 3a batteria 5

M.60 RAGAZZI:
DAVIDE VISCONTI 8”53 2° batteria 4 R.P. - 4° in finale con 8”42 R.P.

ALTO CADETTE:
GIOIA SEMEZ 8a class. e FRANCESCA DE MATTIA R.P. 9a class. m.1,30 ex equo

ALTO CADETTI:
MARCO BRAVI m.1,40 6° class.

ASTA CADETTE:
ELISA KOSUTA m.2,00 2a class.

LUNGO CADETTE:
JOYCE MATTAGLIANO m.4,28 8a class. R.P.

SILVIA LUCCHI m.4,20 10a class. R.P.
ANNALISA POCKAY m.4,02 15a class. R.P.
GAIA TOMASSINI m.3,96 18a class. R.P.
MARA RACE m.3,96 19a class.
ANNA DE BORTOLI m.3,57 26a class. R.P.
GIULIA SEGARICH m.3,26 28a class. esordio
GIOIA SEMEZ m.3,19 29° class.
FRANCESCA DE MATTIA m.3,15 30° class. esordio
GIULIA SPADARO m.2,73 31° class. esordio

LUNGO CADETTI:
MICHAEL VERANI m.5,19 3° class.

BRAVI MARCO m.4,94 6° class. R.P.
LARCHER MICHELE m.4,89 7° class. R.P.
DALL' ARGINE MAURO m.4,78 11° class. R.P.
ZUZICH EDOARDO m.4,58 12° class.
VIDA PATRICK m.3,49 19° class. esordio (infortunato al piede)

LUNGO RAGAZZE:
GIORGIA VASCOTTO m.3,28 16a class. R.P.

ANDREA GIULIA CAPUTO m.3,20 17a class. esordio

60 OSTACOLI RAGAZZE:
ILARIA RACAR 12"04 el. 5a class.
R.P.
CATERINA ALESSIO VERNI' 12"35 el. 7a class. esordio
BASOVIZZA - TS 15/03/2008 - CAMPIONATI GIOVANILI DI CAMPESTRE

Ottima prova per i nostri giovani ragazzi alle staffette di campestre corse al Sincrotrone di Basovizza (TS): 2° posto per la staffetta 3x500m. esordienti Cecilia Rossetto, Alice Zecchin e Beatrice Dapelo con il tempo di 5'14". Si sono classificati sesti Francesca Pilotto - Rami Oueslati e Beadin Bekiri in 6'02" settimi Federico Casarella - Costanza Bassanese e Francesco Mozenich in 6'06".
Per le staffette pulcini si sono classificati ottimi quarti Enrico Romano - Stefano Bavila e Francesco Perich in 3'56" e a seguire Giacomo Duse, Alberto Muggia e Marco Cassarà in 4'51".
Questa prova ha rappresentato anche un test per le staffette più importanti: quelle veloci che si terranno a metà mese di aprile in pista al Campo Cologna di Trieste a cui parteciperanno tutti i nostri ragazzi e di tutte le categorie anche più grandi.

PADOVA 09/03/2008 - INCONTRO NAZIONALE PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI CADETTI

Michael Verani
ns. cadetto di punta del settore velocità, in rappresentanza della regione F.V.G. giunge 11° complessivo nella gara interregionale dei m.60 con il tempo di 7"60 elettrico (7"4 man.) ottenendo con il secondo posto in batteria e l'undicesimo posto complessivo della gara il nuovo record sociale cadetti la terza prestazione regionale dell'anno per la sua categoria.
Una curiosità: Il record sociale precedente apparteneva al fratello Steven con 7"64, risaliva all'anno scorso ed era già stato eguagliato da Michael circa due settimane fa.
Michael contribuiva poi con la staffetta 3x200m.alla causa del F.V.G.con il tempo di 1'19"09 (Fiore e Parovel gli altri due staffettisti regionali)

UDINE 29/02/2008 - GARA INDOOR REGIONALE STUDENTESCA CATEGORIA ALLIEVE/I PALAINDOOR

In grandissima evidenza Silvia Pitteri al record personale e sociale dei m.60 piani allieve con il tempo di 8”30 elettrico (8”1 man.) dopo aver ottenuto 8”34 in batteria.
La nostra “capitana”, quest’anno in forza dell’Atletica Udinese Malignani in virtù degli accordi appena conclusi si è classificata seconda di tutta la gara dimostrando di essere guarita dal problema al ginocchio che l’aveva afflitta l’anno scorso e proponendosi già come protagonista per la prossima stagione.
Ma in evidenza anche (e a maggior ragione) Virginia Franzoni: la nostra atleta allenata da Anci che dopo un infortunio alla caviglia durato un anno (dove si dilettava a lanciare il peso), finalmente salta al di sopra del muro dei 5 metri (è la prima atleta a farlo nell’ambito della nostra giovane associazione) m.5,01: record sociale allieve, record personale di 25 centimetri) seconda anche lei, finalmente sugli scudi nella sua specialità. Auguri Virginia: ora anche la Malignani comincia a capire finalmente chi sei e che quanto dicevamo su di te non erano storielle. Un augurio da parte di tutti noi a continuare cosi’!

UDINE 24/02/2008 - GARA INDOOR REGIONALE CATEGORIA CADETTI/CADETTE PALAINDOOR

Ottima trasferta e di grande evidenza per i nostri atleti specie della categoria cadetti maschile a cui va un plauso per la buona partecipazione riscontrata a questa gara che serviva più come test per la stagione all’aperto che per altro.
Numerose sono state fra l’altro i debutti e le novità.
Grande vittoria nella categoria ragazzi per il debuttante Davide Visconti classe 1995 che sui 60 metri under 13 ha sbaragliato il campo con il tempo di 8”65 elettrico, vincendo la gara che era di carattere regionale e proponendosi come uno degli atleti da seguire nel corso della stagione 2008 all’aperto.
Secondo posto, record sociale eguagliato e record personale sui 60 metri cadetti per il cadetto Michael Verani con il tempo di 7”64 el. (eguagliato il record sociale del fratello Steven) preceduto solo da un fantastico Kingsley Boateng (Athletic Team PN) che correndo in 7”19 ha ottenuto la migliore prestazione italiana di sempre nella categoria under 15!
Michael con ogni probabilità dovrebbe essere selezionato per la rappresentativa cadetti del Friuli Venezia Giulia che affronterà le altre regioni nel classico trofeo indoor di marzo a Padova (cosa che avverrà probabilmente anche nel peso).
Nei 60 metri cadetti però si segnalano numerosi e valide prestazioni di Uttam Giaretta con il record personale di 8”12 el. e giunto secondo nella finale B e dei quasi debuttanti Marco Bravi 8”28 (terzo in finale B), Antonio Micheli 8”34 (quinto in finale B) e del debuttante Edoardo Zuzich (8”49) ottenuto in concomitanza della gara di lungo dove ha saltato m.4,67.
Nella gara di salto in lungo notevole prestazione personale per Mauro Dall’Argine con la misura di m.4,77 che con questa misura migliora il suo precedente primato risalente a soli 4 mesi fa di ben 76 centimetri! (e dire che non voleva gareggiare…), ma anche Edoardo Zuzich pur al di sotto del suo notevole potenziale salta all’esordio m.4,67 (nonostante la rincorsa da sistemare completamente).
Nell’alto poi sugli scudi ancora Marco Bravi che ottiene il record sociale e personale con la misura di m.1,53 (ma aveva saltato molto di più …) Andrea Lonza al record personale eguagliato con m.1,50 (sbagliato n.1,53 di un niente!) e Uttam Giaretta m.1,40 (r.p.)
Nel settore femminile Caterina Ducci Novelli ancora un pò a corto di preparazione ottiene 10”15 nei 60 ostacoli cadette giungendo quarta assoluta, ottenendo poi 8”84 nei m.60 piani, mentre la ragazza del 1996 Ilaria Racar al debutto assoluto sugli ostacoli (m.60) giunge ottima terza con il tempo di 12”80 el (12”6).
Nel salto in alto cadette causa un pasticcio organizzativo dei giudici Gioia Semez ottiene un discreto 1,30 m.(non si capisce però perchè non è stato possibile farla saltare con una progressione piu’ morbida…ad es. di 5 cm. in 5 cm….ma ben di 10cm. ogni salto!). Stesso discorso vale per Francesca De Mattia che ben si è comportata nell’alto ma che si è dovuta fermare ad 1,20m. per la stessa ragione di cui sopra: l’ossessione maniacale di certi giudici di gara di far rispettare i regolamenti che non dovrebbero valere per i meeting ma solo per le gare istituzionali come i campionati federali individuali o di società! (specie per il settore giovanile).

UDINE 27/01/2008
Michael Verani
migliora ancora il proprio record personale dei m.60 indoor a Udine con il tempo di 7"66 giungendo secondo alla gara regionale riservata al settore cadetti di domenica mattina 27 gennaio a soli 2 centesimi dal record sociale di categoria detenuto dal fratello Steven (2007)
.

TRIESTE 26/01/2008 - GARA CAMPESTRE GIOVANILE

Partecipazione sparuta ma piena di ottimi risultati per gli atleti della Polisportiva Triveneto alle gare provinciali giovanili di campo Cologna che segnano l'inizio della stagione sportiva 2008.
Vittorie per Rami Oueslati nel settore esordienti maschile e di Beatrice Dapelo nel settore esordienti femminile sono i due successi riportati dai nostri portacolori ma ricordiamo tutti gli altri premiati: i secondi posti di Claudio Tomassini nel settore pulcini maschile, di Alice Zecchin (esordienti femm.) il terzo posto di Joyce Mattagliano nel settore cadette femm. (era prima fino a pochi metri dal traguardo), il quinto posto della debuttante Cecilia Rossetto (esordienti femm.)e di Francesco Biviano (ragazzi maschile), il sesto posto di Mauro Dall'Argine (cadetti maschile) e l'ottima partecipazione di diversi altri giovani.
Moltissime le assenze specie di alcuni atleti che potevano fare più che bene: ricordiamo a tutti che la campestre non è una gara che ricopra per un'importanza fondamentale per la nostra società, ma sicuramente costituisce un buon test di allenamento e dev'essere assolutamente presa come un gioco.

UDINE 20/01/2008

MICHAEL VERANI
si ripete e migliora il SUO RECORD PERSONALE nei M.60 INDOOR vincendo la gara di Udine
riservata alla categoria cadetti con il tempo di 7"70 el. dopo aver vinto la batteria in 7"73.

UDINE 14/01/2008 - MEETING INDOOR UDINE PADERNO M.60

MICHAEL VERANI ottiene il record personale dei m.60 piani indoor con il tempo di 7"72 giungendo secondo al mattino nella gara riservata alla categoria cadetti dopo aver passato agevolmente la qualificazione.
MICHELE PERLANGELI giunge invece quarto alla sera nella gara riservata alle categorie assolute con il tempo di 7"30 (record personale) elettrico dopo aver ottenuto 7"31 in batteria (vinta agevolmente).
Le gare non erano state preparate ma comunque hanno costituito un buon test per il futuro della stagione specie all'aperto che comincerà questa primavera.


RISULTATI 2007 - POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE - ATLETICA LEGGERA AGONISTICA

LA STAGIONE E' STATA VERAMENTE RICCA DI SODDISFAZIONI: La società e i suoi atleti, specie per quanto riguarda l'attività si è distinta in numerosi risultati di rilievo al punto di essere considerata ormai dopo solo 3 anni e mezzo dalla sua fondazione LA MAGGIORE società giovanile della provincia di Trieste con la Trieste Trasporti.
Alcuni risultati di rilievo:
TITOLO PROVINCIALE DI SOCIETA' PER TUTTE LE CATEGORIE GIOVANILI (vittoria nel GRAN PRIX di maggio)
TITOLO PROVINCIALE A SQUADRE DI STAFFETTE (aprile 2007)
QUARTO POSTO DI SOCIETA' AL MEETING INT.LE SENZA CONFINI PER SOCIETA' GIOVANILI DI TARVISIO (maggio 2007)
MARGARET MACCHIUT ALLENATA DAL NOSTRO ALLENATORE ADRIANO LASSICH ANCORA UNA VOLTA LA MIGLIORE ATLETA ITALIANA NEI 100 OSTACOLI ASSOLUTI
ELENA POCKAY IN FINALE AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI STUDENTESCHI NEI M.300 PRIMA IN REGIONE NEI 400 HS.
MICHELE PERLANGELI GRANDE VELOCISTA DI 20 ANNI IN CRESCITA TRA I MIGLIORI VELOCISTI REGIONALI IN SOLO 1 ANNO DI ATTIVITA'
SILVIA PITTERI, MICHAEL velocità e peso e STEVEN VERANI velocità CONVOCATI A NUMEROSE RAPPRESENTATIVE REGIONALI
ALICE ZECCHIN VINCITRICE DEL TROFEO F.I.D.A.L. PROVINCIALE PULCINO D'ORO PER I PIU' PICCOLI e di tutte le gare della categoria fin qui disputate
GABRIELE AZZANO VINCITORE DEL TROFEO PRIMAVERA F.I.D.A.L. PROVINCIALE PER IL SETTORE ESORDIENTI M.
CATERINA ALESSIO VERNI' VINCITRICE DEL TROFEO PRIMAVERA F.I.D.A.L. PROVINCIALE PER IL SETTORE ESORDIENTI F.
NUMEROSI ATLETI CONVOCATI PER LE RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI GIOVANILI TRA CUI CANDY MATTAGLIANO, JOYCE MATTAGLIANO, CATERINA DUCCI NOVELLI, ELENA ed ANNALISA POCKAY, GAIA TOMASSINI (TERZA REGIONALE NEL VORTEX E NELLE PROVE MULTIPLE)
JOYCE MATTAGLIANO CAMPIONESSA REG.LE RAGAZZE NELLE PROVE MULTIPLE E SECONDA NELLA GARA DEL M.1.000
CATERINA DUCCI NOVELLI SECONDA AI CAMPIONATI REG.LI DI PROVE MULTIPLE, SECONDA GIAVELLOTTISTA IN REGIONE.
BEADIN BEKIRI CAMPIONE REGIONALE ESORDIENTI NEI M.50 OSTACOLI E SECONDO NEI M.50 PIANI.
SECONDE CLASSIFICATE LE 4X100 REGIONALI CADETTE (MATTAGLIANO PITTERI DUCCI LUCCHI) E CADETTI (BASTIA, GIARETTA, VERANI S. e VERANI M.) A S.VITO AL TAGLIAMENTO APRILE 2007.
MARTINA SPESSOT-FRANCESCA AZZARELLI -ELISA MARTINI-VIRGINIA FRANZONI PROTAGONISTE AI CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' ALLIEVE ROMA CON LA MALIGNANI
CAMPIONATI PROV.LI ESORDIENTI 4X50 GNUDI-PILOTTO -ENRICO ROMANO-ALICE ZECCHIN
SECONDO POSTO DELLA STAFFETTA ESORDIENTI FEMM. AI CAMPIONATI REGIONALI CON RACAR-SORINA-BEATRICE DAPELO-GAIA BUBBINI
GABRIELE GIACOMINI RECORD PERSONALE NEI 400 HS IN 54"96 VINCE LA SERIE A2 CON LA MALIGNANI
LUCE DEL PRETE CAMPIONE PROVINCIALE MASTER 40 M.100 12"7 M.200 26"2
BIVIANO-BRUNO-RESETTA-NISTRI sul podio 4x100 ragazzi camp. prov.
I. PILOTTO- G. TOMASSINI- -S. SPECCHI-J. MATTAGLIANO seconde 4x100; PERFLER-KOSUTA-A. POCKAY e SEMEZ terze
PIERI-M. VALENTE-F.TOSONE-TONINI terzi 4x100 cadetti
ENRICO ROMANO PREMIATO ASSIEME AD ALICE e GIADA ZECCHIN E FRANCESCA PILOTTO TRA LE PIU' VELOCI RAGAZZINE/I DELLA PROVINCIA (CAMPIONATI PROV. INDOOR M.60)
RAMI OUESLATI secondo tra i 500isti provinciali esordienti
SILVIA PITTERI seconda ai regionali cadette m.300
STEVEN VERANI terzo ai regionali indoor m.60 e sempre tra i primi negli 80m. cadetti
MICHAEL VERANI TRA I PRIMI NEL PESO E NEGLI 80M. CADETTI.

Numerosi record sociali ANDREA LONZA e MARCO BRAVI nell'alto cadetti, MARCO BRAVI nelle prove multiple nei 100 hs cadetti e nei 1.000m., MATTIA GIACOVANI nell'alto esordienti, GIOIA SEMEZ e JOYCE MATTAGLIANO nell'alto ragazze, CATERINA DUCCI NOVELLI negli ostacoli, CATERINA ALESSIO VERNI' nei 500M. esordienti. Bene MARA RACE in diverse specialità, RAUL DI RAGOGNA, MAURO DALL'ARGINE, ecc.

I risultati di rilievo di tutti i nostri ragazzi (anche quelli qui non citati) li trovi su RISULTATI E COMMENTI - archivio anno 2007


[ ritorna ad inizio pagina ]