Risultati e commenti

archivio anni precedenti
-
STAGIONE atletica leggera 2020

19-20/09/2020 - GROSSETO - CAMPIONATO NAZIONALE JUNIOR E PROMESSE

Sono due gli atleti della Polisportiva a gareggiare ai campionati italiani di Grosseto.

Per la categoria promesse scende in campo Michael Fichera che corre i 100m piani dimostrando i risultati della sua preparazione. Infattiottiene un notevole miglioramento del suo tempo già nella batteria, che vince con un ottimo 10''63 con vento regolare. Si guadagna così la semifinale dove corre leggermente meno forte probabilmente a causa della stanchezza. chiude comunque con u buon 10''77.

Nel salto in alto junior gareggia Alberto Muggia, anche lui parte molto bene qualificandosi per la finale con un bel salto a 1.90m. purtroppo nella finale fallisce la misura d'ingresso a 1.86m. Grande soddisfazione per lui la conquista della finale che lo posiziona tra i migliori saltatori italiani della categoria junior 2020.

19-20/09/2020 - TRIESTE - CAMPIONATO REGIONALE CADETTI

Grandi risultati per i cadetti della nostra società a questi campionati regionali a Trieste.
Nella velocità spicca Gabriel Tavcar che si conquista prima la finale negli 80m con un buon 9''82, poi riesce a prendere ancora una posizione e tagliare il traguardo per terzo con un ottimo 9''69 che gli vale anche come primato personale. neigli 80m corrono anche Emanuele Bazzara, che al suo esordio ottiene un buon 10''66, e Mattia Harpf che termina la gara in 11''64.

Gabriel e Mattia si cimentano anche nei 300m piani. Gabriel Tavcar ottiene la medaglia di argento correndo i suo ¾ di giro in un ottimo 39''49. Mattia giunge al traguardo in un buon 47''15. per entrambi nuovo record personale.
Emanuele esordisce bene anche nel salto in lungo atterrando a 4.85m e dimostrando buoni margini di miglioramento.
Iniziano le gare di lanci per Riccardo Valzano che prova il lancio del disco e lo lancia a 10.70m.

Ottima prestazione per Chiara Grio che si conquista la finale e l'ottavo posto negli 80m con il nuovo record personale di 10''79. Subito dietro Manila Giordano che per poco non riesce a scendere sotto agli 11 secondi e chiude in 11''01. Buona la prova di Silvia Sfecci che corre i suoi primi 80m in 13''07.
Chiara corre anche la sua gara preferita, gli 80hs dove si conquista la seconda piazza con 12''47.
Manila invece decide di cimentarsi nei 300m piani dove giunge nona con 45''15.
Nei lanci femminili si fa notare Elena Rauber che al primo anno di categoria lancia il disco a ben 22.41m classificandosi quarta. Quinta nel lancio del peso con 7.83m.
Nel lancio del giavellotto gareggia Ilaria Gregori che terminal la sua gara con 14.26m.


29/08/2020 - TRIESTE - CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI E JUNIOR

Giornata decisamente difficile per gli atleti e le atlete scesi in campo per questo campionato regionale. Il forte vento contrario che tocca addirittura i -5m/s sul rettilineo finale alza notevolmente i tempi ottenuti da tutti gli atleti.

Nonostante questo Federica Longo ottiene un ottimo quarto posto nei 100m che corre con -4.5 di vento contrario. Grande prova per lei che dimostra che in condizioni favorevoli avrà buoni margini di miglioramento. Dietro di lei Marta Cergolj, Marianna Missori (non era in buone condizioni fisiche) e Cecilia Spagna.
Molto bene anche Viktor Petrovic che si piazza settimo scendendo sotto ai 12'' nonostante i 2m/s di vento contrario. Buona prestazione per Alberto Muggia e per Giovanni Fragiacomo, anch'essi con forte vento contrario nelle rispettive serie.
Quinto e sesto posto per le due quattrocentiste della polisportiva, Caterina Cettina e Ludovica Caris si fanno valere nel giro di campo reso ancora più faticoso del fastidioso vento che si presenta contrario sull'ultimo rettilineo.

01/08/2020 - TRIESTE - XIII° TRIVENETO MEETING - MEMORIAL JACK BENVENUTI - STADIO GREZAR

Nonostante le condizioni organizzative, economiche e di sicurezza a dir poco complicate per via della pandemia anche quest'anno la Polisportiva Triveneto Trieste in accordo con la FIDAL decide di scommettere sul Triveneto Meeting. Invece di annullare la manifestazione come è stato fatto con molte altre, si è deciso, per uno spostamento dal 6 luglio all'1 agosto in accordo con il Comitato Tecnico Federale della FIDAL per dare opportunita' agli atleti della nazionale di poter gareggiare in un anno di transizione e mantenere alta la concentrazione in vista delle Olimpiadi spostate all'anno 2021. La scelta e' risultata un successo assoluto per una serie di ragioni: proprio dal primo di agosto, grazie alla nuova ordinanza della regione FVG, venivano aperte al pubblico le manifestazioni sportive nella regione FVG per cui Il Triveneto Meeting diventava, la prima gara sportiva in Italia con la presenza di pubblico (fatto confermato da diverse interviste e dichiarazioni pubbliche come quella del Presidente del CONI Regionale). Nonostante il pochissimo preavviso e grazie alla presenza di atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale, sono in molti i triestini, e non solo ad essersi seduti sugli spalti dello stadio Grezar, con le adeguate distanze di sicurezza controllate attentamente dai nostri volontari. La manifestazione era stata inserita per il 3° anno di fila nella speciale Area Permit Meeting della European Federation e per il secondo anno nell'Circuito Top meeting italiano. Per tutte queste ragioni e per i notevoli risultati ottenuti dagli atleti, la visibilità mediatica della manifestazione è stata notevole a livello nazionale ed europeo, moltissimi giornali, notiziari televisivi e social network si sono interessati a questo evento con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, ma soprattutto a seguito dei risultati il 13° meeting si e'classificato secondo assoluto tra i meeting in Italia (terzo se si considera il Golden Gala di Roma organizzato direttamente dalla Fidal) e VENTISEIESIMO AL mondo, con un badget sicuramente nettamente inferiore ai grandi top meeting europei.Tanti ringraziamenti dalla federazione britannica (una delle piu' importanti al mondo) per avere accolto i loro migliori atleti qui.
Siccome tutte le gare sono state di livello considerevole, le descriveremo in ordine cronologico di svolgimento:

I primi atleti a scendere in campo sono i centometristi che si contendono la finale correndo le batterie. Il miglior tempo nei 100m femminili viene registrato per Irene Siragusa che taglia il traguardo con un ottimo 11''39. Dietro di lei la campionessa tedesca Tatjana Pinto e le italiane Meloni e Bongiorni. Protagonista indiscusso dei 100m maschili l'atleta del corpo dei carabinieri, Marcell Jacobs, che chiude la batteria con 10''23. Molto bene anche l'olandese Van Gool, il ghanese Sean Safo Antwii e l'italiano Andrea Federici.
È uno spagnolo a vincere il salto triplo, Pablo Torrijos, primo spagnolo a salire sopra ai 17m, riesce a balzare fino a 16.86m allo stadio Grezar di Trieste, superando l'italiano Tobia Bocchi che riesce ad atterrare a 16.62m guadagnandosi la medaglia d'argento. Ma è la terza posizione ad accendere il pubblico di Trieste, infatti sul terzo gradino del podio sale il triestino Simone Biasutti che si supera due volte nella stessa gara fissando il nuovo record regionale assoluto a 16.40m.

Thiago Braz non è tornato ancora in forma dopo il periodo di lockdown, e vince l'oro superando la sua misura di entrata, 5.50m. Tiene comunque tutto lo stadio Grezar con gli occhi al cielo provando un salto a 5.70m. Seconda piazza per il filippino Ernest Obiena che valica l'asticella a 5.45m. Terzo classificato Max Mandusic, l'atleta triestino nato nella Polisportiva Triveneto che piazza un ottimo salto a 5.35m guadagnandosi una meritatissima medaglia di bronzo.

Nei 110 ostacoli spicca il nome di Andrew Pozzi, il Britannico che in questo 2020 ha ottenuto la miglior prestazione al mondo fino a questo momento. Infatti è lui a tagliare il traguardo per primo in 13''36, confermando la sua grande prestazione di Savona. Argento per l'italiano Paolo Dal Molin che ottiene il proprio primato stagionale correndo in 13''65 subito davanti a Lorenzo Perini, altro italiano che sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 13''73.

Completamente italiano il podio dei 100 ostacoli. Grandissima gara quella di Luminosa Bogliolo, che taglia il traguardo davanti a tutte, con il nuovo record stagionale di 12''91. Meritatissima la sua medaglia d'oro. Record Italiano Under 23 per Elisa di Lazzaro che abbassa notevolmente il suo primato sfiorando la soglia dei 13'' e fermando il cronometro a 13''06. Bronzo per la sua coetanea Linda Guizzetti, anche lei ottiene il suo record personale con un ottimo 13''23.

Eccezionale la gara degli 800m femminili, dove la terza serie sembra essere la finale di un campionato europeo ela seconda un campionat o italiano assoluto. Prima e seconda le due scozzesi che si sono portate a Trieste la loro lepre per tentare di ottenere tempi degni di nota. Infatti scendono sotto ai 2' oltrepassando la linea del traguardo a soli 2 centesimi di distanza, finale di gara eccezionale per queste due compagne di squadra. Alla fine è Jemma Reekie Jemma a vincere l'oro con 1'59''52 davanti a Laura Muir; terza classificata la norvegese Hedda Hynne che termina i suoi due giri di pista in 1'59''94.

Nel salto in lungo gareggia l'attuale campione italiano, Filippo Randazzo che vede il proprio personale superare gli 8m, in questa gara riesce soltanto a sfiorarli volando a 7.95m. Dietro di lui un altro italiano, Antonino Trio, che in una gara con tutti i tentativi attorno ai 7.50m riesce a piazzare un buon salto a 7.75m. Bronzo per il britannico Jakob Fincham-Dukes che atterra a7.47m.
Grande prova per il campione italiano Leonardo Fabbri, che scaglia il suo peso da 7.26kg a ben 20.68m, con due lanci nulli che probabilmente superavano la soglia dei 21m. Dietro di lui i suoi due compagni di allenamento, Zane Weir che arriva vicino ai 20m raggiungendo la distanza di 19.56m, e Lorenzo del Gatto che vede atterrare il suo peso a 18.29m.
Tra le donne, nei 400m, la slovena Anita Horvat prevale su tutte scendendo sotto ai 53'' e guadagnandosi la medaglia più ambita con 52''98. Dietro di lei due italiane, Raphaela Lukudo e Petra Nardelli che tagliano il traguardo vicinissime con un bel testa a testa finale ottenendo rispettivamente 53''22 e 53''28.

Ci pensa l'italiano Edoardo Scotti a tenere alto il livello dei 400m maschili correndo a un solo centesimo dal proprio primato personale e salendo sul gradino più alto del podio con un ottimo 45''85. Solo tre centesimi dietr lo sloveno Luka Janezic che nel rettilineo finale tenta di scavalcare l'azzurro con una gran volata. Medaglia di bronzo per lo spagnolo Samuel Garcia che termina il suo giro di campo con un buon 46''52.

Nel salto in alto femminile, sarà per il caldo o per lo stop dagli allenamenti di questa primavera, ma le atlete iscritte non riescono a raggiungere le loro misure migliori. Fa sempre un certo effetto però, vedere le migliori saltatrici italiane sfidarsi nella stessa gara. Ed è Elena Vallortigana a salire sul gradino più alto del podio superando la misura di 1.85m come la compagna Desiree Rossit che però ha bisogno di un tentativo in più. Bronzo per Maria Rossi che salta 1.81m.

Ma eccoci giunti alle finali dei 100m, dove l'oro femminile viene conquistato dall'italiana Anna Bongiorni che taglia il traguardo in 11''44; seconda classificata la tedesca Tatjana Pinto che riesce a bloccare il cronometro a 11''59. Soltanto terza, a causa di un problema in partenza, la campionessa italiana Irene Siracusa, che termina la sua finale in 11''72.

Nei 100m maschili grandissima vittoria per Marcell Jacobs, che come l'anno scorso ottiene l'ottimo tempo di 10''10 migliorando il suo primato stagionale e ottenendo la miglior prestazione nazionale 2020 e una delle migliori al mondo fino a quel momento. Sul secondo gradino del podio sale Sean Safo Antwii che dopo una partenza spettacolare taglia il traguardo in 10''25. Terzo posto per l'olandese Joris Van Gool in 10''27.

Nelle gare delle categorie giovanili si parte dagli 80m cadetti, dove vediamo tre dei nostri atleti scendere in pista e dare il massimo ottenendo buone prestazioni: Gabriel Tavcar ferma il cronometro a 9''86 ottenendo il proprio primato personale, anche Chiara Grio abbassa il proprio tempo su questa misura tagliando il traguardo in 10''84 davanti alla sua compagna Manila Giordano che chiude i suoi 80m in 11''14. Subito dietro Aurora Carboni che si migliora notevolmente rispetto all'anno precedente ottenendo un buon 11''73. Poco dopo sono i ragazzi a scendere in campo per correre i 60m piani. Record personale per Alessandro Tella che scava un centesimo dal suo precedente primato (8''62). Scende di quasi mezzo secondo rispetto a questo inverno Gianluca Gregori (10''49). Si riavvicina al suo miglior tempo anche Elena Zigiotti (9''68). In tantissimi gli esordienti della nostra società a partecipare a questa giornata di festa dell'atletica triestina, fanno tutti del proprio meglio e le magliette azzurre compaiono innumerevoli volte nelle premiazioni. Di seguito i tempi ottenuti dai nostri piccoli atleti: Leonardo Prade (9''24), Lorenzo Balbo (9''40), Enrico Coretta (9''52), Filippo Balbo (9''77), Riccardo Balbo (9''95), Teresa Gardossi (9''09), Chiara Savella (10''02), Federica Prade (11''59), Matteo Savella (8''39), Djamel Houdache (8''54), Alessandro Fillini (8''83) e Noemi Marchio (8''67).

Anche un atleta assoluto con i colori della Polisportiva scende in campo nei 400m extra, Piero Chiasalotti corre forte il suo giro di campo tagliando il traguardo in 52''09 migliorando di ben 3 decimi il suo precedente record.

Questa manifestazione non si sarebbe svolta senza l'eccezionale lavoro svolto dagli organizzatori e dai volontari a cui va il ringraziamento del mondo dell' atletica.
11/07/2020 - TRIESTE - TROFEO CINQUE CERCHI

Finalmente si riparte con la stagione agonistica 2020 e si ritorna a veder gareggiare i nostri ragazzi. Nonostante il lungo periodo di pausa dalle competizioni i record personali e i buoni piazzamenti non si fanno attendere.

Gran primo posto di Gabriel Tavcar che vince i 150m con il suo nuovo personale di 17'98''. Nella sua stessa batteria corre anche Mattia Harpf che ottiene il nuovo primato tagliando il traguardo in 21"71'. Per le cadette gareggia Manila Giordano che termina i suoi 150m in 20"51 avvicinandosi alla sua miglior prestazione.
Nella categoria allievi Spicca Matteo Fogar che giunge secondo con l'ottimo tempo di 17"59 (R.P.) davanti a Giovanni Fragiacomo che si classifica quinto con 1"'68 (R.P.). Non da meno le allieve, infatti la medaglia d'oro va a Marianna Missori che taglia il traguardo in soli 19"59 ottenendo il proprio record personale. sul terzo gradino del podio sale Marta Cergolj che distrugge il suo precedente primato fermando il cronometro a 19"86. Settima postazione per Caterina Cettina che termina la sua gara in 20"53' davanti alle sue compagne Margherita Della Marina (21"28 R.P.) e Cecilia Spagna (21"59 R.P.).
Molto bene anche i ragazzi che hanno affrontato il triathlon composto da 150m, salto in lungo e lancio del vortex. Quarta piazza per Alessandro Tella che colleziona 1246 punti correndo i 150m in 2"'99 (R.P.), salta 4.21m in lungo e lancia il vortex a 27.44m(R.P.). Bene anche Massimo Fogar che nei 150m ottiene un buon 22"86 e lancia 27.37m di vortex, chiude il suo triathlon con 3.49m di lungo. Samuele Zurlo arriva poco dietro a Massimo dopo aver corso i 150m in 24"31, saltato 3.49m e lanciato 25.77m. Per le ragazze gareggia solo Antonia Luci che si difende benissimo ottenendo 1262 punti guadagnati con tre buone prove: 24"09 nei 150m, 3.33m di lungo e 26.88m di vortex.

4 - 9 - 12 luglio -- RIAPERTURA GARE

Riprendono le gare nella nostra regione e subito si iniziano a vedere i colori della nostra società ai blocchi di partenza.

Il 4 luglio a Vittorio Veneto ritorniamo finalmente a veder gareggiare il nostro decatleta Lorenzo Modugno, che si dimostra in forma saltando 4.70m di asta, sfiorando il suo personale, e lanciando 50.56m di giavellotto, anche qui non lontano dal suo primato. Partecipa a questo meeting anche Piero Chiasalotti correndo i 400m in un buon 52"49 che gli vale il suo nuovo record personale.

Il 9 luglio a S.Vito al Tagliamento Viktor Petrovic e Piero Chiasalotti si cimentano nel mezzo giro di campo e ottengono entrambi il proprio primato personale. Il primo a tagliare il traguardo dei due è Viktor Petrovic che ferma il cronometro a 23"69'. Meno di tre decimi dietro arriva anche Piero Chiasalotti con 23"94.

Il 12 luglio a Codroipo sono Lorenzo Modugno e Marianna Missori a gareggiare. Qui Lorenzo spicca vincendo il salto con l'asta e ottenendo il suo nuovo personale valicando l'asticella a 4.80m. Essendo un decatleta Lorenzo si è cimentato in altre due discipline, il salto in lungo (6.25m) e il lancio del disco (37.94m). Marianna Missori torna a saltare e si dimostra in forma atterrando a 5.23m e classificandosi sesta al suo primo anno di categoria.

22-23/02/2020 - ANCONA - NAZIONALI ASSOLUTI

Grandissimi risultati per la polisportiva triveneto in questo campionato nazionale assoluto.

Non smette mai di migliorarsi Lorenzo Modugno che si classifica quinto nell'eptathlon già da primo anno promessa totalizzando 5258 punti che rappresentano il suo nuovo record personale. Sbaglia veramente poco in questa manifestazione che inizia con 7''64 nei 60m piani, record personale per lui anche se non lo soddisfa del tutto. Nel salto in lungo si avvicina solamente alla sua miglior misura saltando 6.36m. Grandissima gara di lancio del peso dove ottiene il suo primato personale di quasi 1m scagliando il peso a ben 13.29m. Chiude la prima giornata di gare con un altro record personale, questa volta nel salto in alto dove supera la ottima misura di 2.07m vincendo questa disciplina. La seconda giornata non comincia nei migliori dei modi per Lorenzo, infatti nei 60hs non fa una gara brillante e taglia il traguardo in 9''06. Si riscatta immediatamente col salto con l'asta dove eguaglia il record personale di 4.70m. chiude con un'ottima prova nei 1000m che chiude in 2'44''99.

Altri due atleti nati nella Polisportiva Triveneto si mettono in evidenza in questa prestigiosa manifestazione, a partire da Max Mandusic che si conquista il titolo di campione italiano di salto con l'asta valicando l'asticella a 5.45m sfiorando il suo personale di 5.50m. Belle gare anche per Joyce Mattagliano che prende la medaglia di bronzo negli 800m tagliando il traguardo in 2'07''41. Quarta invece nei 1500m dove ferma il cronometro a 4'17''84.

22-23/02/2020 - UDINE - REGIONALI CADETTI

Nonostante i pochi partecipanti anche da questo campionato regionale cadetti arrivano ottimi risultati per la Polisportiva Triveneto.

Ben tre le finali A conquistate dai nostri atleti in questa manifestazione, a partire da Gabriele Tavcar che corre batteria e finale in 7''73 migliorandosi di quasi 3 decimi dall'anno scorso e calssificandosi sesto. Corre i 60m anche Mattia Harpf che ferma il cronometro a 9''02 ottenendo anche lui un personale di due decimi.
Altro gran record personale è quello di Manila Giordano che si qualifica per la finale A correndo i 60m in 8''32 migliorandosi di oltre un decimo. si classifica ottava confermando il suo miglioramento in finale con 8''33. Nei 60m Ilaria Gregori ferma il cronometro a 10''87 ottenendo il suo record personale.
Grande gara nei 60hs per Chiara Grio che si qualifica per la finale con il miglior tempo di 9''18 che gli vale già il primato personale. Seconda di un solo centesimo in finale con il tempo eccezionale di 9''11 che gli vale l'ottava prestazione regionale all time.

16/02/2020 - ANCONA - NAZIONALI ALLIEVI INDOOR

Questa volta è Giovanni Fragiacomo ad avere l'appuntamento importante e si presenta al Palaindoor di Ancona con la giusta grinta per affrontare i campionati nazionali allievi.
Entra molto bene in gara e supera una dopo l'altra tutte le misure al primo tentativo dimostrando di essere tornato in piena forma dopo una stagione indoor non particolarmente brillante. I primi errori della sua gara arrivano alla misura di 1.89m che però riesce a valicare al terzo tentativo ottenendo il nuovo primato personale indoor. la sua gara termina con tre errori alla misura di 1.92m. Così facendo conquista una prestigiosa nona posizione in una gara di altissimo livello.



16/02/2020 - MAJANO - STAFFETTA CAMPESTRE



Come sempre numerosi ed agguerriti gli esordienti della Polisportiva Triveneto che si presentano con due staffette a questa faticosa competizione.

Grandissimo quinto posto conquistato dalla staffetta composta da Matteo Savella Giacomo Santoro e Alessandro Fillini che corrono questa 3x700 in un ottimo 7'17''. Poco dietro, sempre nella prima metà della classifica, si piazzano Noemi Marchio e Giovanni e Alessandro Contardo. Tagliano il traguardo con il buon tempo di 7'53''.







08-09/02/2020 - ANCONA - NAZIONALI JUNIOR E PROMESSE

Sono ben 3 i fronti sui quali è impegnata la Polisportiva Triveneto Trieste in questo weekend di febbraio, quello più prestigioso è sicuramente il campionato nazionale junior e promesse di Ancona.

Ci pensa Lorenzo Modugno a portare letteralmente in alto il nome della nostra società nel salto con l'asta valicando l'asticella alla misura di 4.65m e piazzandosi nono nella classifica generale. Vince il titolo nazionale di salto con l'asta Max Mandusic (cresciuto nella Polisportiva) che vola a 5.35m. Lorenzo partecipa anche nel salto in alto dove però, non ottiene la sua prestazione migliore. Salta comunque 1.98m classificandosi decimo totale.
Nel salto in alto junior gareggia Alberto Muggia, nemmeno lui però in forma smagliante, si ferma infatti alla misura di 1.85m piazzandosi undicesimo complessivo. Comunque grande soddisfazione per lui che torna a gareggiare a livello nazionale dopo diversi anni.

08-09/02/2020 - PADOVA - MEETING OPEN

Bei risultati anche da questo meeting nel pala indoor di Padova.

Gran record personale per Marta Cergolj che corre i 60m in 8''28 migliorandosi di oltre un decimo e sfiorando la finale C. Centra l'obbiettivo della finale C, invece, Federica Longo che corre la batteria in 8''21, a pochi centesimi del personale, e chiude quinta nella finale C con 8''22.
Yacoubi Zouhayr corre veramente forte i 1500m indoor ottenendo il proprio recor personale al coperto e tagliando il traguardo in 4'05''81 e classificandosi quinto totale. Debutto in questa misura per Ruben Iacaz che termina la sua gara in un buon 4'50''52.
Vittoria e record personale indoor per Joyce Mattagliano (cresciuta nella Polisportiva) che taglia il traguardo per prima con il gran tempo di 4'17''67.

08-09/02/2020 - UDINE - MEETING DI APERTURA GIOVANILE

Siamo giunti all'apertura della stagione indoor 2020 anche per le categorie ragazzi e cadetti che, nonostante le numerose assenze causate da influenze ed infortuni, si mettono in evidenza nel Palaindoor di Udine.

Il miglior piazzamento è quello di Chiara Grio nei 60hs. Già nella batteria ottiene il suo record personale di 9''25 chiudendo con il secondo tempo. In finale si migliora ulteriormente chiudendo in 9''22 e vincendo la gara.
Chiara gareggia anche nei 60m, anche qui si classifica per la finale A, nonostante la sua corsa in batteria non sia delle migliori. Sfiora di 1 centesimo il suo record personale nella finale, dove si piazza quinta con 8''26. Bella prova anche per Manila Giordano che si qualifica per la finale B, dove correrà i 60m in 8''47 sfiorando, anche lei, il primato personale di un solo centesimo.
Gran bel esordio per Yannick Turco che corre i suoi primi 60m in un ottimo 8''04, qualificandosi per la finale B dove taglierà il traguardo per quinto con 8''07. Ottima la prima prova per questo promettente atleta. Gareggia nei 60m anche Mattia Harpf che ottiene il suo record personale tagliando il traguardo in 9''22.
Esordio anche per Davide Covi che si cimenta nel salto in lungo ed atterra a 3.70m.
Gran bella gara anche per Julija Viller che, al suo primo anno di categoria, si classifica sesta nel salto in alto con un buonissimo 1.27m e grandi margini di miglioramento.
Positivo il primo approccio della categoria ragazzi, decisamente più dell'anno scorso a gareggiare nonostante le assenze. Nemmeno i buoni risultati si fanno attendere.
Si guadagna due medaglie Alessandro Tella che ottiene un buon record personale nei 60m conquistandosi la finale A e chiudendo sesto con 8''63 migliorando di quasi un decimo rispetto alla batteria. Bene anche il salto in lungo dove Alessandro si classifica quinto con 4.24m, nonostante qualche pasticcio con la rincorsa.
Molto positiva anche la prova di Giorgio Bran nei 60hs, infatti chiude le sue prime gare ad ostacoli con la ritmica dei 3 passi e si classifica per la finale A piazzandosi ottavo con il tempo di 10''78. Non altrettanto brillante nel salto in alto, dove per colpa di due errori grossolani si ferma a 1.18m.
Quinto classificato nel salto in alto Giovanni Klin che nonostante qualche problemino fisico riesce a superare la misura di 1.26m. Gareggia anche nei 60hs dove chiude in 13''53.
Primato personale nel salto in lungo per Massimo Fogar che atterra a 3.59m piazzandosi nella prima metà della classifica. si qualifica nella finale B dei 60m dove taglia il traguardo per terzo con il tempo di 9''12.
Grandissimo esordio assoluto per Antonia Luci che alla sua prima gara riesce a conquistarsi la finale B nei 60hs fermando il cronometro a 11''17. Bella gara anche nel salto in lungo, dove con una rincorsa improvvisata riesce ad atterrare a 3.40m.
Prima gara anche per Lucia Celani che riesce a superare la buona misura di 1.11m nel salto in alto e corre i 60m in 10''34 davanti a Lisa Pigani che chiude in 10''39. Entrambe hanno grandi margini di miglioramento.
Nei 60hs gareggia anche Samuele Zurlo che ferma il cronometro a 12''78. partecipa al salto in alto superando la misura di 1.12m. Gareggia nelle sue stesse gare Daniele Valzano che chiude gli ostacoli in 14''00 e purtroppo non riesce a superare l'asticella del salto in alto a 1.05m.
Doppio esordio per Gianluca Gregori che corre i 60m in 10''91 e salta 2.95m in lungo.

01-02/02/2020 - PADOVA - NAZIONALI DI PROVE MULTIPLE

Nel weekend in cui l'atleta Max Mandusic (cresciuto nella Polisportiva Triveneto) ottiene il nuovo record personale di 5.50m nel salto con l'asta, misura altissima che gli permetterà di iniziare la tanto voluta carriera professionistica, il nostro Lorenzo Modugno si conquista la medaglia di bronzo ai campionati nazionali indoor di prove multiple nella categoria promesse (under 23), di cui fa parte solo da quest'anno. Con il grande punteggio di 5187 che gli vale il record personale, sociale ma soprattutto il record regionale promesse.

Inizia subito con un record personale nei 60m piani, dove taglia il traguardo in 7''66 (tempo che non lo soddisfa ancora). Nel salto in lungo atterra a 6.36m non riuscendo ad avvicinare il suo miglior risultato in questa disciplina. Si rifà subito con la gara successiva, infatti nel lancio del peso ottiene un grande record personale scagliando la palla da 7.26kg a ben 12.31m, misura che gli vale il record sociale assoluto. Forte ripresa anche nel salto in alto dove, dopo tre gare non brillanti, supera nuovamente i 2m e si riavvicina al proprio primato personale valicando l'asticella a 2.03m.
La prima gara della seconda giornata non soddisfa il multiatleta delle Polisportiva che nei 60hs ferma il cronometro a 8''99. Immediata la sua reazione che lo porta veramente in alto, a 4.70m il suo nuovo record personale di salto con l'asta. Notevole la costanza con cui Lorenzo cresce in questa specialità. Chiusura con il botto per Lorenzo che taglia il traguardo dei 1000m per secondo con il suo record personale e l'ottimo tempo di 2'43''39.

02/02/2020 - CAMPESTRE Ariis di Rivignano

Prima gara cross del 2020 per i nostri piccoli atleti, che però si fanno valere e conquistano anche una medaglia d'oro.

Teresa Gardossi, al suo esordio assoluto, vince la gara dei 600m esordienti B al fotofinish con 2'34'', dopo un grande sprint finale. Molto bravi anche gli altri esordienti B che si piazzano nella prima metà della classifica. Stefano Gnesda chiude con 2'39'' davanti a Alessandro Cleva con 2'41''.
Anche gli esordienti A entrano in campo molto agguerriti e ottengono buoni risultati. Matteo Savella infatti termina ottavo su 45 partecipanti con l'ottimo tempo di 3'26'' begli 800m. Dietro di lui Giovanni e Alessandro Contardo che tagliano il traguardi rispettivamente in 3'46'' e 3'51''.

Un solo ragazzo partecipa a questa faticosa gara. Giorgio Bran corre i 1600m cross in 7'20'' dimostrando grande voglia di correre e gareggiare.

25-26/01/2020 - UDINE - REGIONALI ASSOLUTI

Tante soddisfazioni personali in queste due giornate di campionati regionali assoluti, per gli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste presenti.

Una delle piu' grandi è sicuramente quella di Alberto Muggia che dopo svariati tentativi nelle gare precedenti, alla terza prova della sua ultima gara utile in regione per ottenere il minimo per i campionati italiani juniores di Ancona, riesce a superare la misura di 1.94m che costituisce anche il suo record personale assoluto.
Medaglia di bronzo e record stagionale per Lorenzo Modugno che chiude la sua gara a 1.96m. Di certo non è una ancora misura che lo soddisfa.
Positiva la prestazione nel salto in alto per l'allievo Giovanni Fragiacomo che sfiora 1.88m chiudendo la gara con un buon 1,84m.
Record stagionale anche per Giacomo Baldassi che ottiene 1.80m.
Il bronzo nel salto in alto non è l'unica medaglia che si porta a casa il decathleta Lorenzo Modugno, infatti ottiene il titolo regionale nel salto con l'asta dove valica l'asticella a 4.40m (4,65 la settimana scorsa). Sui 60 hs dove ottiene il suo record personale negli ostacoli alti 106 cm chiudendo in 8"98 davanti al compagno Giacomo Baldassi (personale anche per lui) in 10.77s.

Ottime le prestazioni delle allieve nei 60m piani, in una gara assoluta di categoria e di alto livello che ha visto le prime due atlete al traguardo Giorgia Bellinazzi (Brugnera) e Aurora Berton (Libertas Friul Palmanova) ottenere un notevole 7"55 ex equo in finale con vittoria della prima.
Doppio record personale per Marianna Missori che si qualifica per la finale A con 8.13s e conclude settima assoluta con 8.11s (aveva 8.16s). Federica Longo, dopo la qualificazione, corre la finale B concludendo quarta ed eguagliando così il suo primato personale di 8.19s.
Ottimo record personale anche per Marta Cergolj che in batteria ottiene 8"40 migliorandosi di altri 5 centesimi rispetto alla gara dei regionali allieve della scorsa settimana (dove già si era migliorata di un decimo) e buon debutto assoluto per Cecilia Spagna che chiude i suoi 60m in 9.13s dietro a Margherita della Marina (8.95s) che ancora una volta scende sotto il muro dei 9 secondi.

Corre i 60m anche Piero Chiasalotti che a seguito di un ottima partenza sbaglia completamente la corsa nella fase lanciata e chiude comunque con il record personale di 7.76s.


18-19/01/2020 - UDINE - REGIONALI ALLIEVI E JUNIOR

Già nelle prime gare della stagione si cominciano a vedere alcuni bei record personali per gli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste.

Grande gara nei 60m allieve per le nostre giovani atlete: Federica Longo non contenta del record personale ottenuto la settimana scorsa si migliora nuovamente qualificandosi per la finale A dei 60m e chiudendo quarta ad un solo centesimo dalla seconda e con l'ottimo tempo di 8.19s. Dietro all' ottimo argento ottenuto da Marianna Missori che, a seguito di un' ottimo lanciato, conquista la medaglia d'argento in 8.18s avvicinando il personale. Grande miglioramento anche per Marta Cergolj che corre la batteria in 8.45s (aveva di personale 8.55) grazie al quale si qualifica in finale B. Record personale anche per Margherita Della Marina che taglia il traguardo in 8.90s.

Nei 60m allievi, Matteo Fogar si qualifica per la finale A dove ottiene il suo nuovo primato personale di 7.45s, nonostante fosse reduce da una partita di calcio giocata 2 ore prima! ( lui attualmente pratica calcio agonistico).

E tra i record personali non potevano mancare quelli di Lorenzo Modugno che si supera in due discipline. Nel salto con l'asta grande prova dove finalmente riesce a valicare l'asticella fino a 4.65m migliorandosi di 15cm e ottenendo il nuovo record sociale. Anche nel salto in lungo in una gara quasi contemporanea all' asta Lorenzo incrementa di qualche centimetro il suo P.B.atterrando a 6.51m al terzo salto.

Nel salto in lungo si cimentano anche Marianna Missori che ottiene, nonostante un problema fastidioso alla gamba di stacco, l'argento regionale allieve con 4.90m, Margherita Della Marina che chiude con 4.21m, Jennie Benvenuti (4.07m) e Giacomo Baldassi (5.44m).

Nel salto in alto Alberto Muggia manca nuovamente l'obbiettivo del minimo nazionale indoor (1.94m) ma chiude un'altra ottima gara evidenziando le sue buone condizioni fisiche e terminando con 1.88m che gli vale la medaglia d'argento. Discrete come misure (ma certamente non eccelse) le misure ottenute dai suoi compagni: Lorenzo Modugno (1.94m), Giovanni Fragiacomo (1.80m) e Giacomo Baldassi (1.72m). Giovanni comunque al debutto stagionale conquista l'argento della categoria allievi.


11-12/01/2020 - GARE DI APERTURE INDOOR ASSOLUTI - PADOVA E UDINE

Prima gara dell’anno come test per gli atleti assoluti della Polisportiva Triveneto. Quest' anno molti atleti assoluti in accordo con la societa' salteranno la stagione indoor per cimentarsi solo sulle attivita' all' aperto che inizieranno ad Aprile.

Iniziamo con Udine dove ALBERTO MUGGIA giunge terzo nell' alto saltando m.1.91 e sfiorando per un' inezia m.1.94 che avrebbecostituito il suo record personale assoluto e il minimo ottenuto per i prossimi campionati nazionali juniores di Ancona. Ottimo inizio per lui dunque.

La migliore prestazione di questa manifestazione è sicuramente quella di Federica Longo che ottiene un ottimo primato personale chiudendo i 60m in 8.26s qualificandosi alla finale B dietro alla sua compagna di squadra Marianna Missori, che chiudendo la sua gara in 8.20s, si qualifica alla finale A sfiorando il suo record personale. Corrono i 60m anche Marta Cergolj (8.57s e Margherita della Marina (9.00s).
Gran bel rientro per Marianna anche nel salto in lungo dove ottiene la medaglia di bronzo saltando ben 5.25m. Personale nel salto in lungo per Margherita della Marina che atterra a 4.45m dietro alla sua compagna Marta Cergolj (4.58m). In gara anche Jennie Benvenuti che chiude con 4.28m.

A Padova Lorenzo Modugno non ottiene prestazioni brillantissime non essendo ancora entrato in forma ed essendo sotto carico. Per lui comunque un personale nei 60m piani chiusi in 7.67s. buona anche la sua gara di lancio del peso dove, al suo esordio con 7.26kg, raggiunge i 11.80m. Purtroppo l’altro esordio, negli ostacoli a 1.06m, non è dei migliori e a causa di un piccolo fastidio fisico è costretto ad abbattere il terzo ostacolo con le mani incorrendo in una squalifica. Ma rivedremo gareggiare questo atleta tra tre settimane ai campionati nazionali indoor dove siamo sicuri di rivederlo brillare.
Non è brillante nemmeno la prova del suo compagno Giacomo Baldassi che evidenzia i suoi grossi problemi con la tecnica di corsa e con la velocità. Grande prova per lui, però, nel salto con l’asta dove finalmente si sblocca e ottiene ben 60 cm di record personale superando la misura di 3.00m. buona gara anche nel suo esordio con il peso da 7.26kg dove ottiene la misura di 8.64m, stessa misura ottenuta l’anno scorso con il peso più leggero.


[ ritorna ad inizio pagina ]