Risultati e commenti

archivio anni precedenti
-
STAGIONE atletica leggera 2018

CURRICULUM GENERALE - BREVE RESOCONTO 2018

Il 2018 ha rappresentato per la Polisportiva Triveneto Trieste l'ennesima stagione di consacrazione della societa' sia a livello assoluto, grazie ai risultati dei suoi atleti che la proiettano ai livelli nazionali, sia a livello giovanile dove si conferma una grande fucina di tanti giovani e giovanissimi talenti.

La societa' continua a perseguire altri compiti tra cui quelli di essere luogo di aggregazione di educazione culturale e sportiva e infine di promozione della salute per tanti giovani.

La societa' e' stata protagonista nell'organizzare il 14 luglio 2018 il piu' grosso meeting dedicato all'atletica leggera su pista degli ultimi decenni a Trieste (fatto escluso il campionato italiano assoluto dello scorso anno): l'UNIDICESIMO TRIVENETO MEETING INTERNAZIONALE; un evento che ha avuto rilevanza a livello europeo con presenza su numerosi giornali e tv anche nazionali. (di questo rinviamo la relazione in seguito)

Dal settore giovanile della Pol. Triveneto Trieste sono usciti atleti come JOYCE MATTAGLIANO oggi tesserata per il G.S.Esercito: 2'03"63 nel corso della stagione 2017; MAX MANDUSIC m.5,30 nel salto con l'asta (2018) e quarto ai naz. assoluti 2017, MARTINA MILLO che ha conquistato nel 2014 il dodicesimo posto alle olimpiadi giovanili a Nanchino (Cina) nel 2014 e il record italiano sui 60 hs nel 2015, ENRICO SANCIN che a 15 anni nel 2017 ha ottenuto anche grazie al ns. lavoro tecnico il NUOVO RECORD NAZIONALE UNDER 16 sui m.100 in 10"77 nel 2017 e sempre nello stesso anno con la nostra guida tecnica il nuovo record nazionale cadetti all time sui m.80 con 8"78 e il bronzo ai campionati europei under 17.
La Polisportiva Triveneto Trieste continua a detenere il record italiano master sui m.1500 mm.50 con Marino Prosch (2013) ha ottenuto nel 2015 il record italiano allieve sui m.60 ostacoli indoor con Martina Millo (8"48) e continua a detenere i record italiani cadetti sui m.100 e m.80 piani grazie alla fantastica stagione 2017 di Enrico Sancin, poi purtroppo emigrato verso altri lidi tecnici.

RISULTATI AGONISTICI INDIVIDUALI DI RILIEVO 2018

- CAMPIONATI ITALIANI DI DECATHON - Lorenzo Modugno e' l'ultima scoperta, atleta emergente sul piano nazionale nelle prove multiple. A livello junior ha gia' ottenuto il nuovo record regionale assoluto con punti 6408, giungendo spesso tra i primi atleti italiani in questa specialita' nella categoria under 20 e vincendo il titolo regionale Juniores. Atleta 18 enne capace di lanciare il disco oltre i 43 metri il giavellotto oltre i m.50,00, a saltare in alto m.1,95 l'asta a m.4,30 a correre i m.1500 in 4'39" a saltare oltre 6 metri di lungo a correre i 110 ostacoli in 15"70 ecc.
Accanto a lui si sono messi in evidenza NIKY BRUCHON campione regionale assoluto nel decathlon a Bovolone (VR) (ma anche ottimo ostacolista) e GIACOMO BALDASSI decathleta juniores.

- CAMPIONATI ITALIANI CADETTI/E under 16 - MARIANNA MISSORI capace di saltare in lungo m.5,42 a 14 anni e di correre i m.80 in 10"31 ben 4 ns. atleti in rappresentanza del FVG GIULIA FANZELLA quinta sugli 80 hs in finale A, , MATTEO FOGAR il piu' forte velocista under 16 cadetto, e JOHANNA KERSCHBAUMER 10a ai camp. Nazionali di prove multiple femminili.
MARIANNA MISSORI nel lungo under 16, MATTEO FOGAR nei m.80 piani e GIULIA FANZELLA negli 80 ostacoli si sono laureati campioni regionali di categoria, come nella 4x100 col tempo di 50"62 con KERSCHBAUMER - FANZELLA - CETTINA e MISSORI mentre i cadetti argento con CALCI - IANIRO - ZAFFANELLA - FOGAR in 47"48 e nel salto in alto GIOVANNI FRAGIACOMO m.1,79 a 15 anni.

- Nel settore assoluto anche quest'anno i velocisti in evidenza con MAYCON PEROSSA classe 1997 ottiene sui m.100 11"20. ANDREA PARIS classe 1995 7"09 sui m.60 INDOOR che oltre a costituire nettamente il proprio record personale e' diventato anche record sociale assoluto.
Da citare anche altri ottimi atleti tra cui PATRICK VIDA argento nei 110 ostacoli si regionali assoluti con 15"78 seconda prestazione personale all-time.
- Brave anche le atlete della STAFFETTA 4x100 RAGAZZE (under 14) che a Remanzacco (UD) il 24 aprile 16 con BENCINA - BERTONCIN - GIORDANO - GRIO conquistano l'oro ai regionali di categoria.
- Infine ricordiamo il prezioso marciatore master SILVIO DORIGO una colonna portante della societa'.

Ricordiamo la partecipazione a numerosi meeting internazionali assoluti con i propri atleti di punta e i numerosi trofei vinti nel corso della stagione.


GLI EVENTI PIU'IMPORTANTI ORGANIZZATI NEL CORSO DEL 2018 DALLA A.S.D. POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE

A) Il piu' importante evento e cioe' l'ORGANIZZAZIONE DELL' XI TRIVENETO MEETING INTERNAZIONALE del 14 luglio 2018 svoltosi per la seconda volta presso l'impianto PINO GREZAR con la coorganizzazione del Comune di Trieste e il sostegno della Regione FVG e di numerosi Enti privati, la Fidal e il sostegno di altre Associazioni sportive.
Meeting appunto che per la prima volta quest'anno la FIDAL ha promosso al rango di meeting di caratura INTERNAZIONALE con la partecipazione di atleti di livello mondiale provenienti da ogni continente e a cui hanno preso parte centinaia di atleti di tutte le categorie comprese quelle dei giovani e dei giovanissimi che hanno potuto cosi' gareggiare a contatto con i loro idoli tra cui:

Sui m.100 l'azzurro dei m.100 MARCELL JACOBS 10"08 su 100 che ha sfidato il sudafricano HENRICO BRUJNTIERS vicecampione in carica dei giochi del Commonwealth (record personale 9"97) il campione italiano in carica l'azzurro FEDERICO CATTANEO, gli altri azzurri LUCA ANTONIO CASSANO, LODOVICO CORTELLAZZO, il campione svedese in carica ERIK HAGBERG, e il namibiano GILBERT HAINUCA ecc. Ben 6 atleti presenti corrono sotto i 10"51 nella gara dei 100 maschili e JACOBS in 10"18.

Sui m. 100 femminili IRENE SIRAGUSA del C.S.Esercito detentrice della seconda miglior prestazione italiana all-time ottiene un lusinghiero 11"47.

Nel giavellotto con l'incredibile prestazione di ROBERTO BERTOLINI azzurro delle FF.OO. che con m.80,17 ottiene la miglior prestazione italiana 2018 e il visto diretto per il pass agli europei di agosto,prevalendo nella gara su MATJIA KRANIC (Slovenia) m.74,87 e MAURO FRARESSO (Fiamme Gialle) m.73,93.

Nei m.1500 con la spettacolare prova con 4 atleti sulla soglia dei 3'50"0 (vittoria di LEONARDO FELETTO dell'atletica Mogliano, mentre negli 800 metri record stagionale di ELEONORA VANDI (Avis Macerata) in 2'05"45 davanti a IRENE VIAN (Conegliano) e JOYCE MATTAGLIANO (C.S. Esercito).

Nei m.100 ostacoli femm. dove dietro alla vittoria della fortissima giamaicana WILLIAM SHIMAYRA CRYSTA (13"27), la triestina NICLA MOSETTI giunge seconda con uno strepitoso record personale di 13"34 e limite per la partecipazione agli europei sfiorato di pochissimo.

Sui m.200 con la valida prova dell'azzurro SIMONE TANZILLI della Riccardi Milano in 21"16 davanti a DIEGO MARANI (FF.GG.).e MARCO GIANANTONI (Virtus Bologna).

Nel lungo maschile vittoria del carabiniere CAMILLO KABORE' (7,43) su ALESSIO GUARINI (7,38) e ALESSANDRO BRUNI.


Altri EVENTI ORGANIZZATI

B) La festa sociale e premiazione sociale organizzata in maggio 2018 presso il locale Excalibur di Trieste con la partecipazione dei numerosi associati di tutte le eta', una bella riunione che ha visto coinvolti oltre un centinaio di nostri tesserati.

C) I corsi estivi giunti nel 2018 e organizzati in collaborazione con i centri estivi della Coop 2001 gestiti per conto del Comune di Trieste con cui gli istruttori della Triveneto entrano in contatto con diverse scuole materne ed elementari cercando di portare ai bambini il messaggio dello sport inteso nella sua piu' alta eccezione di educazione motoria e sociale.

D) I corsi estivi per i ragazzi di Cologna giunti alla 15esima edizione tramite i quali molti giovani vengono avvicinati allo sport e all'atletica in particolare e molti altri che praticano altri sport possono usufruire di strutture che forniscono loro preparazione atletica per i loro sport nel periodo di riposo dai vari campionati.

E) La Triveneto Ts attua anche collaborazioni con vari Istituti Scolastici Comprensivi tra cui primeggia la Convenzione con l'Istituto Comprensivo Altipiano (per lo sviluppo dello sport nelle scuole).

F) La Triveneto e' affiliata all'A.S.D. Tergestina per l'utilizzo di diverse palestre delle scuole cittadine per i corsi nei mesi invernali dei piu' piccoli (es, presso la scuola elementare SABA a Roiano ecc.) e organizza anche corsi per gli adulti genitori spesso dei bambini e ragazzi iscritti ai corsi di atletica.

G) La Triveneto organizza tramite i propri tecnici corsi di preparazione atletica per ragazzi praticanti altri sport, tiene i corsi per ragazzi nei mesi invernali nella scuola Felice Venezian di Prosecco, opera affiancamenti in diverse scuole della provincia tramite i propri tecnici qualificati, contribuisce alla preparazione diverse squadre di altri sport (sci, vela, calcio, football americano, tennis) nella preparazione atletica invernale ed estiva. A tal fine proficue sono alcune collaborazioni che vengono attuate con diverse associazioni sportive anche affiliate ad altre federazioni sportive.
Numerosi sono anche i ragazzini delle scuole elementari che vengono avvicinate allo sport dalla Triveneto Trieste tramite accordi con le scuole grazie alla Convenzione con l' Istituto Comprensivo Altipiano, con la Tergestina ed altri Enti pubblici e privati e scuole.

La Polisportiva Triveneto Trieste fa parte dal 08 aprile 2004 (anno della sua fondazione) dell'A.T.I. assieme alla UISP che consente a quest'ultima di gestire l'impianto di Cologna dove si tengono principalmente gli allenamenti e dove c'e' la sede operativa e il maggior punto di ritrovo di tutti i nostri atleti giovani e meno giovani.
La Polisportiva Triveneto prende parte anche alle gare su strada con i master anche se questa non e' chiaramente la sua vocazione principale, organizza corsi di atletica per adulti (spesso genitori dei ragazzi iscritti) si occupa dei problemi dei ragazzi disagiati con cui ha effettuato diverse collaborazioni proficue in passato con l' A.S.S.1, con il CONI provinciale, la UISP, la COOP 2001 ecc.

SETTORE TECNICO

Tutti i tecnici della Polisportiva Triveneto infatti sono qualificati e di grande esperienza e tutti lavorano coordinati tra loro nell'esclusivo interesse degli atleti.
ALESSIO ROMANO responsabile del settore ragazzi/e (under 14) ex atleta proveniente dalla ginnastica artistica, padre della ex campionessa mondiale di pattinaggio Tanja Romano insegnante di ruolo di educazione fisica alla scuola superiore MAX FABIANI
ROBERTO MACCARRONE all.re settore assoluto masch. insegnante di educazione fisica presso diverse scuole medie e superiori (laurea di specializzazione quinto anno scienze motorie Gemona e istruttore di 1 livello d atletica leggera), -
LARA ZULIAN - ex ottocentista di livello nazionale, insegnante di ruolo presso la scuola elementare Slataper di Trieste e' appena entrata nello staff per contribuire con la sua esperienza di atleta a sviluppare il settore del mezzofondo.
RENATA ROSSI - istruttrice del settore giovanile e ex velocista di livello nazionale.
AHMED OUESLATI - istruttore sett. cadetti (under 16), preparatore atletico
ANDREA MOSELLI preparatore atletico settore assoluto femm. - preparatore attivita' fisica gruppo assoluto velocita' e mezzofondo, dipendente dell'Allianz.
DANIELA MYOLIN insegnante di educazione fisica presso l'Istituto comprensivo Altipiano, si occupa dei bambini piu' piccoli- assieme a
MICOL BUBBINI istruttrice CONI responsabile del settore esordienti (cat. pulcini ed esordienti under 12) e MARIA PISANI responsabile del settore pulcini.
GIOVANNI PUZONE (laurea in scienze motorie e psicologia) dipendente A.S.S.1 si occupa della cat. esordienti under 12 -
ALESSANDRO COPPOLA e' il direttore tecnico della societa', uno dei fondatori della societa' nata l'08 aprile 2004 che poi ha gestito nella sua crescita e sviluppo.
E' allenatore nazionale della FIDAL, ex atleta centometrista di livello nazionale negli anni 80, ex atleta del centro sportivo Carabinieri di Bologna per molti anni detentore del record provinciale dei m.100 e 200 e ha scoperto e allenato importanti atleti del panorama dell'atletica leggera nazionale.
GABRIELE SCHIAVINATO - allenatorere residente a Treviso di alto profilo con qualifica nazionale dei lanci, medico - consulente sanitario. Socio sostenitore.
MAROUANE MRAD - ex campione tunisino di salto in alto (vantava da giovane m.2,09) prepara con successo e con ottimi risultati i saltatori della Pol. Triveneto Ts LUCA BIGNOZZI.

La Polisportiva Triveneto Trieste e' un'associazione orientata nel volontariato e non ha al suo interno fra i tesserati solo ragazzi dotati e forti qualitativamente ma tanti ragazzi che desiderano fare sport salutare per stare bene fisicamente con se stessi e con gli altri favorendo la socializzazione, le amicizie, un'attivita' che fa bene al corpo e alla mente, che allontana i ragazzi dalle brutte compagnie e da modelli di vita non ottimali, favorisce con i pochi mezzi a disposizione chi non ha mezzi per poter affrontare gli allenamenti, esentando ad esempio costoro dal versamento delle quote associative, peraltro assai economiche.
La societa' ha al suo interno un gruppo seppur minimo di atleti non residenti a Trieste: GABRIELE SCHIAVINATO e il marocchino EL MOUSTAFA STAOUTI valido mezzofondista residente a Treviso; IVANO NICOLETTI atleta master e prof. di educazione fisica di ruolo presso il comune di S. Vito al Tagliamento (PN) e che ha sposato la nostra causa per correre assolutamente senza alcun compenso (come tutti i nostri atleti) per i nostri colori.

A.S.D. POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE - DATA FONDAZIONE: TRIESTE 08/04/2004

SEDE : VIA AMENDOLA 1 - 34134 TRIESTE - PRESSO CAMPO SPORTIVO DI ATLETICA G. DRAGHICCHIO DI COLOGNA

SEDE LEGALE - VIA COMMERCIALE 148/6 34134 TRIESTE

TELEFONO 347/3025240 FAX 040/416386

TELEFONO SEGRETERIA 333/6512282 Stefano - 324/8963703 Ilinca - 327/5933258 Larisa

CODICE AFFILIAZIONE FIDAL - TS099 - AFFILIAZIONE C.O.N.I. FIDAL - N.18368 - AFFILIAZIONE C.O.N.I. UISP - N.43039

CODICE FISCALE: 90109010323 - C/C IBAN BANCA TER: IT 41 N 08631 02200 000000 856821

INDIRIZZO MAIL SEDE: info@polisportriveneto.it - INDIRIZZO MAIL SEGRETERIA : TS099@fidal.it

SITO: www.polisportriveneto.it

SEGRETERIA e SEDE OPERATIVA: VIA AMENDOLA 1 - TS

PRESIDENTE: ALESSANDRO COPPOLA

VICEPRESIDENTE: ARTURO D'ASCANIO

SEGRETARIO: STEFANO ZUCCA - ASSISTENTI SEGR. ILINCA STEFAN - LARISA COVALENCO

MEDICO SOCIALE: MASSIMO ZECCHIN

DIRIGENTI TESS. FIDAL (2018): ARTURO D'ASCANIO (consigliere fidal prov.), LAURO SCUDERI, AHMED OUESLATI,

DIRIGENTI TESS. UISP: AHEMD OUELSLATI - ALESSIO ROMANO

CONSIGLIERI: LAURO SCUDERI, AHMED OUESLATI, ROBERTO MACCARRONE, ALESSIO ROMANO, MARIA PISANI, ROBERTO CAPUTI, FRANCO CRAIEVICH, FREDRICK BENVENUTI, NICOLA SAVELLA, DARIO BALDASSI.

DIRETTORE TECNICO: ALESSANDRO COPPOLA.

ALLENATORI SETTORE ASSOLUTO: ANDREA MOSELLI, ROBERTO MACCARRONE, ALESSIO ROMANO, MAROUANE MRAD, LARA ZULIAN.

ALLENATORI E COLLABORATORI SETTORE GIOVANILE: ALESSIO ROMANO, AHMED OUESLATI, ROBERTO MACCARRONE, MICOL BUBBINI, DANIELA MYOLIN, GIOVANNI PUZONE, MAROUANE MRAD, STEFAN ILINCA, LARA ZULIAN, LUCA BIGNOZZI, PATRICK VIDA,GIORGIO TREMUL

COLLABORATORI TECNICI SETTORE ASSOLUTO: PATRICK VIDA, MICHELE PERLANGELI, ADRIANO LASSICH

RESPONSABILE SITO E TESSERAMENTI FIDAL: LAURO SCUDERI
CONSULENTI SANITARI: GABIELE SCHIAVINATO, MASSIMO ZECCHIN, PAOLO PAGLIARO

11/11/2018 - CORSA CAMPESTRE CARSOLINA

Pochi sono i volenterosi che partecipano a questa faticosa competizione a novembre, ma anche in questo caso gli atleti della Polisportiva si distinguono e spiccano tra gli altri partecipanti.

Primo tra tutti Filippo Calci, che vince il titolo provinciale nella 2 km cadetti, mostrando i frutti della sua costanza ed impegno negli allenamenti.
Altro primo posto per Matteo Savella (Esordiente B), che conquista il podio. Un'ottima medaglia di bronzo per il suo compagno Santoro Giacomo.

Concludono la loro gara anche Valerio Spena e Stefano Sandron che riescono a tenere il gruppo guadagnandosi il nono e decimo posto. Bravissima anche Noemi Marchio che chiude la sua gara al quattordicesimo posto su 23 partecipanti.

Corre i 500 metri per la categoria esordienti A Giorgio Bran che si piazza nella prima metà della classifica in una gara con molti partecipanti.
E corre i 250m in 42 secondi Santoro Nicolò che conquista un buon ottavo posto tra gli esordienti C.

20/10/2018 - GORIZIA

Silvio DorigoSabato a Gorizia Silvio Dorigo verrà premiato come VICECAMPIONE REGIONALE di marcia su strada.

Dopo 6 mesi di inattività' per problemi tendinei legamentosi alla caviglia, finalmente ottiene un' altro grande risultato ed importante segnale di ripresa



13/10/2018 - TRIESTE - GARA DI CHIUSURA TROFEO 5 CERCHI

Numerosi gli atleti della Triveneto che hanno partecipato a questa manifestazione e i risultati non sono mancati.

Grande primo posto di Missori Marianna nei metri 200 che taglia il traguardo in 27.1 secondi. Arriva seconda nella sua batteria Caterina Cettina, ma purtroppo per un errore di cronometraggio non le viene accreditato il tempo.
Tra i cadetti spicca Matteo Fogar che si classifica secondo con 23.5 secondi, nella stessa gara ottengono il nuovo record personale Calci Filippo (25.1), Di Ragogna Federico (26.9), Cavaliere Giacomo (29.5) e Vouch Massimiliano (31.3).
Fogar Matteo e Cavaliere Giacomo si cimentano anche nel salto triplo saltando rispettivamente 10.31 e 9.60 metri.
Nel lancio del giavellotto si classifica quarto Fragiacomo Giovanni con il nuovo record personale di 33.28 metri. I suoi compagni Iacaz Ruben e Trampuz Massi lanciano 29.15 e 20.84 metri.
Nel triathlon ragazzi un ottimo Peter Tomsic si classifica sesto lanciando a 25.43 metri il giavellotto alla sua prima gara!!! Chiude bene anche i 200 hs in 34.4 secondi.
Tra le ragazze vediamo in quarta posizione Bertoncin Bianca che salta ben 11.91 metri (nuovo record personale) nel quadruplo e correndo i 200 hs in 31.0 secondi (nuovo record personale) nonostante inciampi nell'ultima barriera. Quinta invece Grio Chiara che salta 11.30 (nuovo record personale) nel quadruplo e chiude i 200 hs in 31.6 secondi (nuovo record personale). Giordano Manila invece si piazza settima correndo i 200 hs in un ottimo 30.7 secondi (nuovo record personale). Ottengono buoni risultati anche Viller Julija (da notare il buon 9.14 in salto quadruplo) e Gregori Ilaria che alla sua prima gara si difende bene nel giavellotto lanciandolo a 11.31 metri.
Belle le prestazioni anche dei più piccoli che vediamo impegnati nei 200 metri.
Conquistano la seconda e la terza posizione Borzillo Francesco e Fillini Alessandro che chiudono con il tempo di 33.7 e 34.7 secondi. Savella Matteo si classifica quinto con 35.6 secondi, lo seguono Sandron Stefano e Carmeli Federico che tagliano il traguardo in 36.1 e 38.5 secondi. Ottima anche la seconda posizione di Tella Alessandro tra gli esordienti A (30.7 secondi), nella stessa gara Bran Giorgio e Modugno Gregorio chiudono in 35.1 e 39.1 secondi.
Bella gara anche per Marchio Noemi, Carelli Aurora e Bran Clara che corrono i 200 metri in 37.9, 39.0 e 45.9 secondi. Non da meno Zigiotti Elena, Accardo Chiara, Casamassima Beatrice e Gasparo Sara che percorrono questa difficile distanza il più velocemente possibile chiudendo con i buoni tempi di 33.4, 36.3, 37.4 e 38.8.
Due sono i piccolissimi della Polisportiva che si cimentano in questa disciplina: Pironti Penelope e Prade Leonardo che terminano la loro fatica in 46.2 e 47.3 secondi.


06-07/10/2018 - CAMPIONATI NAZIONALI CADETTI

Grandi risultati arrivano dai Campionati Nazionali Cadetti dove la Polisportiva Triveneto vede gareggiare 4 suoi atleti.

A partire da Giulia Fanzella che ottiene un'ottima quinta posizione sugli 80 m ostacoli con il nuovo record personale di 12,11". Marianna Missori gareggia in due specialità: nel salto in lungo si piazza ottava con un buon 4,91; nella staffetta 4 X 100 con la sua squadra ferma il cronometro a 48,98", conquistando un grandissimo secondo posto.
Anche Matteo Fogar corre due gare con buoni risultati. Taglia il traguardo egli 80 m in 9,57" giungendo ad un solo posto ed un centesimo dalla finale B. Successivamente ottiene un settimo posto con la staffetta 4 X 100 con 44,66".

Instancabile Johanna Kerschbaumer che alla quinta gara del pentathlon ottiene un grandissimo record personale di 1: 45.74 nei 600 m, chiudendo le sue fatiche con 3445 punti che le valgono il record personale nelle prove multiple e la decima posizione.

06-07/10/2018 - NOVA GORICA - MEETING INTERNAZIONALE DI PROVE MULTIPLE

I tre decatleti della Polisportiva hanno affrontato altre dieci fatiche questo weekend a Nova Gorica.

Continua a migliorare senza freni Lorenzo Modugno che distrugge il precedente record regionale juniores chiudendo in 6408 punti. Per lui anche tanti record personali nelle singole discipline. Nei 100m taglia il traguardo in 12.18", nel salto in lungo supera la barriera dei 6 m (6.07 m) ma soprattutto scaglia il disco a 43.08 m!!!
Niki Bruchon torna a fare tempi e misure ottimi nelle sue discipline forti correndo i 100m in 11.55" e saltando 6.19 m di lungo. Ottima anche la sua gara di lancio del peso dove migliora di oltre un metro rispetto questa primavera lanciando 9.74 m. Ottiene anche il record personale di salto con l'asta salendo a 3.30 m in una gara impegnativa e interrotta dalla pioggia!!! Chiude con 5135 punti.

Diversi i record personali anche per Giacomo Baldassi a partire dal punteggio finale di 4166 punti. Migliora inoltre nei 100m (12.56), nel peso (8.67), negli ostacoli (21.56), nel disco (25.60), nell'asta (2.00) e nei 1500 (4:56.66).


30/09/2018 - LIGNANO - CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI


Purtroppo anche in questa gara non c'è stata grande partecipazione da parte dei ragazzi. Nonostante questo le buone prestazioni non sono mancate. A partire da Bertoncin Bianca che guadagna il TITOLO REGIONALE nei 60m con un grandissimo RECORD PERSONALE di 8.51!!! Bianca fa una buona gara anche negli ostacoli piazzandosi quarta, chiudendo con un altro PERSONALE in 9.89. Nei 60m corrono anche Giordano Manila, che arriva quinta con 8.70, e Maniago Caterina, che chiude la gara in 9.41. Ottima la TERZA POSIZIONE di Grio Chiara che corre gli ostacoli in 9.83. Nella stessa gara Giordano Manila conclude con 10.32. Ottimi i DUE PERSONALI portati a casa da Santoro Lorenzo che corre i 60m in 9.91 e salta 3.68 metri di lungo! Esordio per Carboni Aurora nel salto in alto (1.00m), purtroppo questa gara Grio Chiara la sbaglia chiudendo con 1.25m. Nel vortex gareggia Maniago Caterina che lancia 27.91 metri.
Alle gare partecipa anche Simone Ianiro che corre benissimo gli 80m e chiude con un gran personale di 10.17!!


22-23/09/2018 - CAMPIONATI REGIONALI CADETTI S. VITO AL TAGLIAMENTO

Grandi risultati ma soprattutto tantissimi esordi per i cadetti/e della Polisportiva, categoria in forte crescita.

Matteo Fogar si guadagna il titolo di campione regionale negli 80 m vincendo la finale con il tempo di 9.46 sec. In questa disciplina corrono anche Zaffanella Andrea (10.42 sec) e Iacaz Ruben (11.57 sec) alla sua prima gara.

Si aggiudica il titolo regionale anche Giulia Fanzella che vince gli 80 ostacoli con un distacco notevole dalle altre partecipanti chiudendo con un buonissimo 12.29 sec.

Altra campionessa regionale è Marianna Missori che vince la gara di salto in lungo con 5.17 m, nella stessa gara la Polisportiva conquista il terzo e il quinto posto grazie agli ottimi salti di Fanzella Giulia (4.86 m) e di Kerschbaumer Johanna (4.7 2m).
Simone Ianiro si qualifica vice campione regionale nel salto triplo con 11.54 m. Quarta posizione per Giacomo Cavaliere che ottiene il nuovo record personale saltando 9.84 m.

Altro record personale per Giacomo Cavaliere che chiude i 1000m in 3.16.81 min tagliando il traguardo dopo Federico di Ragogna (3.09.75 min) e Filippo Calci che corre i suoi primi 1000m in un ottimo 3.00.09, sicuramente lo vedremo superare la barriera dei 3 minuti entro breve.
Corre bene i 1000m anche Ludovica Caris che chiude la sua gara in 3.35.52 min avendo corso il giorno prima i 1200 siepi in 4.39.30 ottenendo il nuovo record personale.
Nello sprint femminile troviamo un buonissimo terzo posto di Marianna Missori che taglia il traguardo in 10.59 sec davanti a Caterina Cettina che chiude in 11.28 con -0.8 di vento.
In ripresa visibile Giovanni Fragiacomo che si riavvicina alle sue misure saltando 1.74 m in alto.

Altri esordi per Vouch Massimiliano nel lancio del peso (7.28 m), Fragiacomo Giovanni nel lancio del giavellotto (27.30 m) e Della Marina Margherita nei 300m (52.33 sec).
Bene anche Vezil Francesco che salta 4.30 m in lungo, Ianiro Simone che lancia 31.12 m di giavellotto e Kerschbaumer Johanna che chiude i 300h in 51.12 sec..

21/09/2018 - TROFEO 5 CERCHI TRIESTE

Esordi e personali arrivano anche dal trofeo 5 cerchi svolto allo stadio Grezzar il 21 settembre.

Buoni i risultati portati a casa dalla categoria ragazzi/e nonostante la scarsa partecipazione che, speriamo, sarà molto più numerosa la prossima gara.

Tutte e tre le ragazze in gara: Giordano Manila, Bertoncin Bianca e Grio Chiara vengono premiate piazzandosi rispettivamente quarta, quinta e sesta con diversi personali e ottenendo i seguenti risultati:


60h
Alto
600
PUNTI
Giordano Manila 9.8 1.20 PB 1.01.2 2055 PB
Bertoncin Bianca 9.8 PB 1.28 PB 2.06.4 PB 2033 PB
Grio Chiara 9.7 1.40 EGUAGLIATO PB 9.15.7 2004

Peter Tomsic affronta la sua prima gara e ottiene 3 buone prime prestazioni chiudendo i 60h in 12.0 secondi, saltando 1.20 in alto e correndo i 600 in 2.01.0 minuti.
Anche dai più piccoli arrivano soddisfazioni.
Nei 50m esordienti (B e C) Santoro Nicolò e Spena Valerio ottengono il nuovo record personale correndo in 10.2 e 9.2 sec. Borzillo Francesco vince la gara con 8.2 sec piazzandosi subito davanti al compagno di squadra Savella Matteo che eguaglia il suo personale di 8.5 sec. Eguagliato il personale anche da Santoro Giacomo che chiude la gara in 8.9 sec. Brave anche Marchio Noemi e Pironti Penelope che tagliano il traguardo in 8.9 e 10.4 sec.
Prima gara di salto in lungo per Tella Alessandro e Fogar Massimo che saltano 3.96m e 3.91m. Bran Giorgio, Coslovic Emanuele e Zigiotti Elena ottengono il loro nuovo record personale saltando rispettivamente 3.67m, 3.15m e 3.50m.


15-16/09/2018 - CDS ALLIEVI PORDENONE

Anche in questa manifestazione arrivano buoni risultati per i nostri atleti: Lorenzo Modugno salta 4.00m nel salto con l'asta dove ha un personale di ben 4.30m, Viktor Petrovic corre un buon 100 in 12.04 con vento -1.2 e, nella giornata successiva, conclude un 200 in 24.52 nonostante un forte vento contrario (- 2.6). Anche Piero Chiasalotti corre i 200 con un leggero vento contrario e chiude in 24.63. Molto interessante la gara di salto in alto dove Alberto Muggia ottiene una terza posizione saltando 1.89 (record personale) e si riscatta dopo lunghi periodi di infortuni che non gli hanno consentito costanza nelle prestazioni costringendolo anche a cambiare piede di stacco. Nella stessa gara Giacomo Baldassi eguaglia il personale risalente a un anno e mezzo prima e chiude la gara con 1.80.

Bella gara anche per Marianna Missori che corre i 200 in 27.18 ottenendo un gran personale e classificandosi seconda.
15-16/09/2018 - PROVE MULTIPLE CADETTI GORIZIA

Ottimi i risultati ottenuti dalla Polisportiva Triveneto in questa gara che vede le sue due atlete Kerschbaumer Johanna e Fanzella Giulia piazzarsi rispettivamente prima, con 3367 punti, e seconda, con 3340 punti. Johanna ottiene 13.5s negli 80HS, 4.69m in salto in lungo, 1.38m nel salto in alto, migliora notevolmente con un grande personale lanciando 28,97m in giavellotto e infine chiude con un buon 1:51.8min nei 600m. Giulia chiude gli ostacoli in un buonissimo 12.3s, salta 4.78m in lungo e 1.53m in alto, lancia il giavellotto a 21.72m e fatto nella prima fase a giugno.
Purtroppo, causa una gara di giavellotto sotto ai suoi standard, Giulia non riesce a riconfermare il record sociale chiude i 600m in 1:59.2min.

14/07/2018 - TRIESTE - 11° TRIVENETO MEETING - PRIMA EDIZIONE INTERNAZIONALE - MEMORIAL JACK BENVENUTI - STADIO GREZAR

Oltre 300 atleti iscritti e partecipanti di tutte le eta', oltre 1000 spettatori, undicesima edizione, prima edizione di calibro internazionale, seconda al Grezar.

Ecco alcuni numeri di questa riuscitissima edizione con diversi atleti di calibro internazionale assoluti di alto livello provenienti da tutto il mondo: Giamaica, Sudafrica, Namibia, Svezia, Austria, Croazia, Slovenia, Gran Bretagna.

La presenza e' stata tale e diversificata da rendere questo ormai uno dei meeting di atletica leggera piu' importanti su pista in Italia, soprattutto se riusciremo nelle prossime edizioni ad avere il sostegno ulteriore dagli enti preposti sia pubblici che privati cosi' di certo il movimento dell'atletica e la citta' di Trieste non potra' che beneficiarne.

- M.100 MASCHILI - Una partecipazione di assoluto valore internazionale con oltre 10 atleti iscritti con il personale di sotto i 10"50, con velocisti giamaicani, sudafricani, namibiani, e con il ritorno super atteso dai tanti tifosi e da tutta la nazionale Italiana di Marcell Jacobs, uno dei piu' forti velocisti italiani di tutti i tempi (10"08 sui m.100), affiancato dal campione di Svezia Erik Hagberg, il vicecampione dei giochi del Commenwealth il sudafricano Henrico Bruintjes 9"97 di personale, il campione italiano assoluto 2017 in carica Federico Cattaneo 10"27, il fortissimo Namibiano Gilbert Hainuca che poi si aggiudichera' la gara in 10"31 anche perche' Jacobs dopo aver corso in un notevole 10"18 record assoluto della pista di Trieste, non correva la finale su consiglio dei tecnici della nazionale presenti, per non compromettere la sua importante partecipazione agli europei 2018.

- GIAVELLOTTO MASCHILE - grande sfida a tre tra i due migliori giavellottisti italiani del momento Roberto Bertolini (FFOO), Mauro Fraresso e il campione sloveno Matjia Kranijc ha visto la grande vittoria del milanese Bertolini con la grande misura di m.80,24 miglior prestazione italiana assoluta del 2018, con cui conquista il pass agli europei e si aggiudica l'importante memorial in ricordo di JACK BENVENUTI, il giovane atleta della Pol. Triveneto Trieste scomparso in gennaio in un incidente di moto e a cui era dedicato questo meeting.

- M.200 MASCHILI - altra gara interessantissima organizzata qui su numero chiuso e ad invito su richiesta della federazione italiana per far ottenere il minimo di paartecipazione agli europei di Berlino ad alcuni atleti nazionali. Vince la gara Simone Tanzilli della Riccardi Milano con 21"16 secondo Diego Marani delle Fiamme Gialle in 21"32.

- SALTO IN LUNGO MASCHILE - Camillo Kabore' del C.S. Carabinieri si aggiudica la gara con la misura di m.7,43 davanti a Alessio Guarini.

- SALTO IN LUNGO FEMMINILE - vince Elenora Filippetto (Team Treviso) con un buon m.5,74.

- M. 100 FEMMINILI - eccezionale la presenza qui a Trieste di Irene Siragusa (C.S. Esercito Roma) la detentrice della seconda miglior prestazione italiana di tutti i tempi ottenuta proprio quest'anno con il tempo di 11"21 e gia' provvista del pass degli europei. 2018. Irene vince con il tempo di 11"47 davanti a Giulia Riva delle Fiamme Oro.

- M.100 OSTACOLI FEMMINILI - vittoria della forte atleta internazionale giamaicana Shimayra Crysta Williams con il tempo di 13"27 (12"81 di personale) davanti alla triestina Nicla Mosetti che ottiene proprio qui il suo nuovo record personale di 13"34 battendo quello ottenuto nel 2017 proprio nello stadio Pino Grezar in occasione dei campionati nazionali di Trieste e dove si era laureata vice campionessa italiana assoluta.

- M.1500 MASCHILI - la prova con piu' atleti iscritti - e un terzetto dell'Atletica Mogliano (Ve) sul podio con Leonardo Feletto a vincere in 3'50"41 nuovo record della manifestazione.

- M.800 FEMMINILI - grande sfida tra Eleonora Vandi, Irene Vian e Joyce Mattagliano che ha visto prevalere la prima con il tempo di 2'05"45 tempo di grande livello nazionale e nuovo record personale per la marchigiana, mentre Joyce (triestina e proveniente dal vivaio della Pol. Triveneto ora nelle file del C.S. Esercito Roma) questa volta si deve accontentare allo sprint finale del terzo posto con un pur valido 2'07"48 a dimostrazione dell'alto livello della gara.

Accanto a tutti questi campioni ben si comporta il settore giovanile numeroso e ben rappresentato: eccezionale si sono dimostrati i giovani ragazzi che dopo aver partecipato alla loro gara hanno aiutato gli organizzatori per dare supporto ai tanti campioni presenti alle gare.

- M.60 ragazzi UNDER 14 Marco Furlan della Pentasport si aggiudica la gara in 8"79 e sui
- M. 60 ragazze UNDER 14 si impone Manila Giordano della Triveneto Ts con il proprio record personale di 8"50 e migliore prestazione regionale 2018 di categoria.
- M.80 UNDER 16 MASCH. si aggiudica la gara Matteo Fogar (Triveneto Trieste) con il tempo di 9"54
- M.80 UNDER 16 FEMM. vince la ragazza di Codroipo Chiara Turello in 10"42 davanti a Marianna Missori 10"50.

Bellissimo il finale dei m.50 con tutti i bimbi di tutte le categorie under 08, under 10, under 12 provenienti da ogni dove a cimentarsi e con tutti i tifosi genitori e non a incitarli.
Massimo Fogar, Alessandro Tella, Giada Alviti, Francesco Borzillo, Matteo Savella, Beatrice Ambrosi ecco "alcuni vincitori" delle varie categorie.

LORENZO MODUGNO

AL PRIMO ANNO DI CATEGORIA JUNIORES SI CLASSIFICA SETTIMO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI DECATHLON under 20 DI TORINO SVOLTOSI IL 19 E 20 MAGGIO CON PUNTI 6134 CIRCA 100 DAL SUO PERSONALE OTTENUTO CIRCA UN MESE FA.
Bene soprattutto asta, il personale dei 400, il disco vinto e i 110 hs. Complimenti!

M.100 12.48 (0.0)/560 M.400 54.65 / 613 M.1500 4:39.49 / 684 110 HS 15.85 (2.3) / 750 ALTO M.1.86 / 679 ASTA M.4.00 / 617 LUNGO M.5.50 (-0.3) / 481 PESO M.11.61 / 583 DISCO M. 38.28 / 630 GIAVELLOTTO M. 46.49 / 537


ALCUNI RISULTATI DI RILIEVO DEI NOSTRI ATLETI NELL’ULTIMO PERIODO DI GARE (25 aprile-13 maggio 2018) – in attesa dei debutti di tanti atleti sia assoluti che giovanili.

Per il settore assoluto il record sociale juniores di LORENZO MODUGNO nel lancio del giavellotto g.800 il giorno 06/05 con la misura di m. 48,72 che va a ritoccare di un altro mezzo metro il precedente record appena ottenuto due settimane prima, i record personali di NIKY BRUCHON nei m.100 con 11”52 a Palmanova il 01/05 nella stessa gara del grande 10”15 dell’azzurro Marcell Jacobs e dove il master IVANO NICOLETTI corre in un positivo 11”56.

Positivo il debutto assoluto di PIERO CHIASALOTTI in una gara di atletica, fatto sui m.500 a Udine il 25/04 dove ottiene un buon 1’09”84, giorno in cui di GIACOMO BALDASSI ottiene 11,84 di triplo. Da segnalare ancora un valido m.3,90 di MODUGNO nell’asta il giorno 06/05. Tra gli allievi segnaliamo nell’alto il debutto stagionale di ALBERTO MUGGIA con m.1,81 a Trieste il 13/05 e quello di VICTOR PETROVIC nei 200 metri dove con 24”21 migliora di oltre un secondo il suo personale precedente.

Fra i cadetti maschi ricordiamo l’ottimo 1,79 di alto di GIOVANNI FRAGIACOMO nuovo record personale di oltre 9 centimetri e che gli ha permesso di vincere il titolo provinciale studentesco il 03/05 (aveva gia’ saltato a Palmanova m.1,70 2 giorni prima), mentre a Palmanova il 01/05 FILIPPO CALCI e ANDREA ZAFFANELLA corrono rispettivamente i m.300 in 41”39 e 41”63 in serie diverse con FRANCESCO VEZIL a 45”08 tutti record personali.

Fra le cadette MARIANNA MISSORI vince nettamente i m.300 a Palmanova il 01/05 mattina con un ottimo 43”04 contro una serie numerosissima di atlete forti, mentre nello stesso giorno GIULIA FANZELLA ottiene il nuovo record personale di lungo con m.4,79 con MARIANNA a m.4,90 rispettivamente terze e seconde classificate. Il giorno 06 maggio GIULIA FANZELLA si laurea campionessa regionale di prove multiple con il nuovo record sociale di punti 3559 frutto di una fantastica serie di 12”1 sugli 80 hs nettamente record pers. , m.4,95 di lungo record personale, m.1,47 di alto, m.25,25 di giavellotto r.pers. e 1’55”7 nei m.600. Nella stessa gara ottimo bronzo regionale nel pentathlon per JOHANNA KERSCHBAUMER che ottiene il suo personale anche nell’alto con m.1,43. CATERINA CETTINA si laurea nei primi giorni del mese di maggio campionessa provinciale agli studenteschi sui m.100 in 13”0 migliorandosi nella fase regionale “con 13”18 elettrico (quinta class.ta). Segnaliamo i debutti di GIORGIA LIBERALE in gara nel lungo segnaliamo l’ottimo 1’02”94 di JOHANNA nei m.400 ai regionali studenteschi e il debutto stagionale di LUDOVICA CARIS sui m.300 in preparazione delle gare piu’ lunghe e di LARISSA GIRALDI nel peso.

Tra le ragazze under 14 tanti record: CHIARA GRIO giunge seconda al meeting interregionale di Palmanova del primo maggio sui m.60 con 8”59 migliorando nettamente il proprio p.b. , MANILA GIORDANO arriva ad un solo cent dal pers con 8”73. Sempre a Palmanova l primo maggio BIANCA BERTONCIN si supera sui m.60 in 8”89 e sul lungo con m.4,08. Bene il debutto di JULIA VILLER (classe 2006) e buona prova di ISABELLA BENCINA (9”31 sui 60).
22/04/2018 - CAMPIONATI DI STAFFETTE REGIONALI S,VITO AL T.

Queste sono le quattro staffette che la Polisportiva Triveneto Trieste ha deciso di portare alla fase regionale dei campionati di staffette. Per scelta tecnica non sono state presentate le staffette allievi, e solo tre tra cadetti/e e ragazzi/e. Scelta che alla fine comunque ha pagato con addirittura due titoli regionali un argento , un settimo posto, un record sociale. Ecco sotto la sintesi dell'ottimo risultato ottenuto dai nostri/e giovani/e atleti e che siano d'auspicio per un grande proseguio della loro (e nostra) attivita' agonistica futura:

- 4X100 CADETTI -
FILIPPO CALCI - SIMONE IANIRO - ANDREA ZAFFANELLA - MATTEO FOGAR
- 47"48 - SECONDA CLASSIFICATA REGIONALE MEDAGLIA D'ARGENTO

- 4X100 CADETTE -
JOHANNA KERSCHBAUMER - GIULIA FANZELLA - CATERINA CETTINA - MARIANNA MISSORI - 50"62 CAMPIONESSE REGIONALI CADETTE UNDER 16 NUOVO RECORD SOCIALE CADETTE - QUINTA PRESTAZIONE REGIONALE CADETTE ALL-TIME

- 4X100 RAGAZZE -
ISABELLA BENCINA - BIANCA BERTONCIN - MANILA GIORDANO - CHIARA GRIO 55"06 - CAMPIONESSE REGIONALI RAGAZZE UNDER 14 - MIGLIOR PRESTAZIONE REGIONALE STAGIONALE F.V.G. 2018

- 3X1000 CADETTI -
FEDERICO DI RAGOGNA - GIACOMO CAVALIERE - ANDREA ZAFFANELLA 9'59"96 - SETTIMI CLASSIFICATI COMPLESSIVI.

21-22/04/2018 - CAMPIONATI INTERREGIONALI DI PROVE MULTIPLE BOVOLONE (VR)

Tre nostri validi e coraggiosi atleti: NIKY BRUCHON per il settore assoluto, LORENZO MODUGNO e GIACOMO BALDASSI per la categoria juniores, sabato 21 e domenica 22 aprile disputano i campionati regionali di decathlon che quest'anno si svolgevano in Veneto e precisamente a Bovolone (VR) in concomitanza e assieme agli atleti del Veneto.

NIKY BRUCHON
vince il titolo regionale per la categoria senior maschile e giunge quarto nella gara con il nuovo record sociale di punti 5145;
LORENZO MODUGNO
per la cat. Juniores con 6243 punti vince il titolo regionale, ottiene il nuovo record sociale, quello personale, sfiora il record regionale junior di pochi punti e giunge terzo complessivo della gara grazie ad una serie di risultati individuali di grande fattura tipo m.1,95 di alto il m.48,42 di giavellotto assoluto g.800 ma anche 1500 lungo 110 hs e 400. Sara'solo un po' da migliorare i 100 m..
GIACOMO BALDASSI
porta a termine questa difficile gara che si svolge in due giornate (5 competizioni differenti al giorno) con il suo nuovo record di punti 3944 su nove gare solanto, non riuscendo a class.sull'asta con un buon lungo e 1500 In sintesi ecco i punteggi ottenuti:

ASSOLUTO:
NIKY BRUCHON: PUNTI 5145
1a giornata: m.100 11"85 (v.-0,3 m/s) - lungo m.5,99 - peso (kg 7,26) m.8,80 - alto m.1,71 - m.400 55"20 - 2a giornata: m.110 hs (cm 106) 17"34 (v.-0,3 m/s) - disco kg.2 m.31,35 - asta m.3,10 - giavellotto g.800 m.37,96 - m.1500 5'20"20

JUNIORES:
LORENZO MODUGNO: PUNTI 6243
1a giornata: m.100 12"47 (v.-1,0 m/s) - lungo m.5,90 (-0,9 m/s) - peso (kg 6,00) m.12,85 R.P. - alto m.1,95 R.P. - m.400 54"90 R.P. 2a giornata: m.110 hs (cm100) 16"52 R.P. (v.-0,3 m/s) - disco kg.1,75 m.38,40 - asta m.3,80 - giavellotto g.800 m.48,42 R.P. - m.1500 4'42"78 R.P.
GIACOMO BALDASSI: PUNTI 3944
1a giornata: m.100 12"74 (v.-1,0 m/s) - lungo m.5,60 R.P. (+1,4 m/s) - peso (kg 6,00) m.8,58 R.P. - alto m.1,74 - m.400 57"28 2a giornata: m.110 hs (cm100) 21"88 (v.-0,3 m/s) - disco kg.1,75 m.22,64 - asta squal. - giavellotto g.800 m.34,93 R.P. - m.1500 5'04"58 R.P.

15/04/2018 - CAMPIONATI DI STAFFETTE PROVINCIALI - STADIO GREZAR

Numerose e bellissime le nostre staffette a brillare dalla categoria pulcini a quella cadetti in occasione dei campionati provinciali di staffette organizzate quest'anno per la prima volta nel nuovo impianto P. Grezar a otto corsie. Peccato solo il cronometraggio manuale.
In luce delle grandi prestazioni: su tutte il record sociale e titolo della 4x100 cadette i titoli della staffetta 4x100 cadetti della 4x100 ragazze e della 200/400/600/800 cadette. Argento per la 200/400/600/800 cadetti maschile bronzo per la 4x50 esordienti A e per la 3x800 ragazze. Complimenti anche a tutte le altre staffette presenti con tutti i nostri ragazzi che si sono cimentati dando il massimo in questa bella e gioiosa manifestazione giovanile.
- 4X100 RAGAZZI - RICCARDO SCORZATO - MAX ZIDARI - LEONARDO SARTI BELLINA - ALEKSANDER METLICA 59"5
- 4X100 RAGAZZE - JODIE BENVENUTI - ISABELLA BENCINA - MANILA GIORDANO - CHIARA GRIO 55"9 CAMPIONESSE PROVINCIALI RAGAZZE
- 3X800 RAGAZZE - ISABELLA BENCINA - ANNA BERNARDI - MANILA GIORDANO 9'21"8 TERZE CLASSIFICATE COMPLESSIVE - BRONZO
- 3X800 RAGAZZI - ALEKSANDER METLICA - MATTIA HARPF - LEONARDO SARTI BELLINA 9'02"9
- 4X100 CADETTI - FILIPPO CALCI - GIOVANNI FRAGIACOMO - ANDREA ZAFFANELLA - MATTEO FOGAR - 48"5 CAMPIONI PROVINCIALI CADETTI
- 4X100 CADETTE SQUADRA A - JOHANNA KERSCHBAUMER - GIULIA FANZELLA - CATERINA CETTINA - MARIANNA MISSORI - 50"7 - CAMPIONESSE PROVINCIALI CADETTE - NUOVO RECORD SOCIALE - QUINTA PRESTAZ. REGIONALE ALL-TIME.
- 4X100 CADETTE SQUADRA B - ANNA FERRANTE - LUDOVICA CARIS - GIULIA SUZZI - CAMILLA MEZZAROBBA - 56"0 - QUINTE CLASSIFICATE
- STAFF. 200/400/600/800M. MASCH. - GIOVANNI FRAGIACOMO - MATTEO FOGAR - GIACOMO CAVALIERE - FEDERICO DI RAGOGNA 5'55"1 SECONDI CLASS.TI - ARGENTO
- STAFF. 200/400/600/800M. FEMM. - MARIANNA MISSORI - GIULIA FANZELLA - LUDOVICA CARIS - JOHANNA KERSCHBAUMER 5'56"4 - CAMPIONESSE PROVINCIALI E NUOVO RECORD SOCIALE
- 4X50 ESORDIENTI SQUADRA B - FEDERICO LEVORATO - CHIARA BERNARDI - ELENA ZIGIOTTI - ALESSANDRO TELLA 31"4 TERZI CLASSIFICATI COMPLESSIVI - BRONZO
- 4X50 ESORDIENTI SQUADRA A - MELITA ZIDARI - NADIN HEIBI - BEATRICE CASAMASSIMA - ALEXANDER STOLFA 34"2
- 4x50 PULCINI - SQUADRA A - REBECCA BATTISTINI - GIULIA COLONI - ANDREA COLONI - MATTEO KAROL BON 40"3
- 4X50 PULCINI - SQUADRA B - ELENA BUCOVAZ - SOFIA PRIMATIVO - ELISA BENEDETTI - SAFIRA DUIZ - 43"6


07/04/2018 - MEETING DI APERTURA - STADIO GREZAR TRIESTE

Alcuni interessantissimi risultati per quanto riguarda la gara di debutto della stagione all'aperto per gli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste.

LORENZO MODUGNO con un solo lancio valido nel disco kg.1,75 lancia m. 38,59 stabilendo il nuovo record sociale juniores.
Splendida gara dei m.150 cadetti dove tra i cadetti maschi MATTEO FOGAR ottiene un ottimo 17"1 vincendo NETTAMENTE la gara di categoria mentre tra le cadette in grande luce MARIANNA MISSORI che ottiene il nuovo record sociale sui m.150 cadette con il tempo di 18"9 manuale, in una bellissima gara dove GIULIA FANZELLA giunge ottima terza con il tempo di 19"4 nettamente nuovo record personale anche per lei.
Vittoria nell'alto cadetti con il proprio record personale per GIOVANNI FRAGIACOMO con m.1,68 Da segnalare ancora la vittoria sui 600 cadetti di FEDERICO DI RAGOGNA con 1'43" e il quinto posto di GIACOMO CAVALIERE mentre sui 600 cadette la vittoria di JOHANNA KERSCHBAUMER nei m.600 cadette in una gara tattica conclusa con il tempo di 1'48"0 dove quinta si classifica LUDOVICA CARIS in 1'54"2. Nel triathlon femminile ragazze vittoria prestigiosa di CHIARA GRIO nel triathlon ragazze con 21"4 sui 150 m.4,01 sul lungo e m.37,42 nel vortex con 2224 punti totali e medaglia di bronzo per MANILA GIORDANO che vince i m.150 con il suo nuovo record personale di oltre un secondo (20"6) quindi con m.3,89 di lungo e infine con m.29,06 di vortex.
Sui m.150 da segnalare il valido debutto di NIKY BRUCHON atleta assoluto che ottiene 17"3 nei m.150 e il suo record personale di disco assoluto kg.2 con m.31,46.
Record personale netto anche per l'allievo VICTOR PETROVIC che scende sotto i 18" (17"8 manuale) e debutto assoluto in una gara per PIERO CHIASALOTTI (18"2). Medaglia di bronzo (tra gli esordienti A) per ALESSANDRO TELLA sui m.150 con il tempo di 23"2 e quinto posto nel triathlon ragazzi per ALEXSANDER METLICA (22"6 m.4,04 di lungo e m.40,61 di vortex)

RISULTATI NOSTRI ATLETI
:

- M.150 - esordienti A.TELLA 23"2 - ALEXANDER STOLFA 24"2 EM.PIETRO COSLOVICH 26"3.
- M.150 - esordienti femm. CHIARA BERNARDI 24"6 - ELENA ZIGIOTTI 24"8 - BEATRICE CASAMASSIMA 26"7 NADIN HEIBI 27"1
- M.150 ragazze - MANILA GIORDANO 20"6 - CHIARA GRIO 21"4 - BIANCA BERTONCIN 21"8 - ISABELLA BENCINA 22"7 - JODIE BENVENUTI 23"9 - ANNA BERNARDI 25"2 - ILARIA GREGORI 28"7
- M.150 ragazzi - ALEKSANDER METLICA 22"6 - LEONARDO SARTI BELLINA 22"8 - MATTIA HARPF 26"3
- LUNGO RAGAZZI - A.METLICA m.4,04 - L.SARTI BELLINA m.3,75 - M.HARPF m.2,63
- LUNGO RAGAZZE - C.GRIO m.4,01 - ISABELLA BENCINA m.3,92 - MANILA GIORDANO m.3,89 - BIANCA BERTONCIN m.3,67 - JODIE BENVENUTI m.3,42 di lungo - ANNA BERNARDI m.3,25 - ILARIA GREGORI
- VORTEX RAGAZZI - A.METLICA m.40,61 - L.SARTI BELLINA m.23,80 - MATTIA HARPF m.18,46.
- VORTEX RAGAZZE - C.GRIO m.37,42 - I.BENCINA m.29,06 - J.BENVENUTI m.24,47 - M.GIORDANO m.24,46 A. BERNARDI M.17,08 - I. GREGORI m.16,85.
- M.150 cadetti - M.FOGAR 17"1 - ANDREA ZAFFANELLA 18"9 - FILIPPO CALCI 19"6 - FRANCESCO VEZIL 20"7 - GIACOMO CAVALIERE 20"9 - MASSIMILIANO VOUCH 21"1 - ALESSANDRO SOFIO 23"8
- M.150 cadette - M.MISSORI 18"9 - G.FANZELLA 19"4 - C.CETTINA 20"3 - L.CARIS 21"4 - A.FERRANTE 23"2
- M.150 allievi - VICTOR PETROVIC 17"8 M.150 ass.ti - NIKY BRUCHON 17"3 - PIERO CHIASALOTTI 18"2
- M.600 CADETTE - JOHANNA KERSCHBAUMER 1'48" - LUDOVICA CARIS 1'54"2
- M.600 CADETTI - F.DI RAGOGNA 1'43"0 - G.CAVALIERE 1'53"6 - F.VEZIL 1'57"3 (settimo class.to)
- LANCIO DEL DISCO JUNIORES - LORENZO MODUGNO m.38,59
- LANCIO DEL DISCO ASSOLUTO - N.BRUCHON M.31,46
- SALTO IN ALTO CADETTI - GIOVANNI FRAGIACOMO m.1,68

05/03/2018 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI/E INDOOR UNDER 14

Domenica mattina 05 marzo una ristretta ma compatta rappresentativa di nostre bravissime e giovani atlete del gruppo ragazzi partecipava ai campionati regionali indoor di categoria.
Spicca su tutti il doppio titolo regionale vinto da CHIARA GRIO che si impone nettamente sui 60 ostacoli con l'ottimo tempo di 9"65 (9"67 in finale) a pochi centesimi dal record sociale e poi non contenta va a bissare il titolo sull'alto con un valido m.1,39 dopo uno spareggio con la giovane Sacilese Alice Costella.
Sempre sui 60 hs BIANCA BERTONCIN si qualifica agevolmente per la finale A CON UN OTTIMO 10"60 (r.p.). Poi in finale purtoppo inciampa e compromette la gara.
Sui 60 metri piani ottimo il debutto di CATERINA MANIAGO che ottiene 9"55. Sfortunata ISABELLA BENCINA che tornava alle gare dopo un lungo periodo di inattivita'. Isabella sfiora la finale C di un solo centesimo (9"41).
In finale B entrano agevolmente MANILA GIORDANO apparsa in ripresa (che sfiora la finale A) con 8"99 e BIANCA BERTONCIN che migliora il suo personale con 9"03.

03/03/2018 - ANCONA - RAPPRESENTATIVA REGIONALE CADETTI INDOOR AD ANCONA

Nel corso del fine settimana si sono svolte sabato 03 marzo ad Ancona per i cadetti e domenica 04 marzo per i ragazzi due manifestazioni.

Tre nostri cadetti (UNDER 16) erano impegnati nel meeting interregionale di ANCONA con la maglietta della rappresentativa del FVG al confronto con diversi atleti di altre regioni di pari eta': MARIANNA MISSORI (lungo), GIULIA FANZELLA (prove multiple) e SIMONE IANIRO (triplo). Erano stati convocati anche GIOVANNI FRAGIACOMO (alto) e MATTEO FOGAR (4X200) ma entrambi hanno dovuto dare purtroppo forfait causa influenza.
MARIANNA MISSORI giunge ottima quarta eguagliando nel lungo il suo record di m.5,05 (ma saltando effettivi almeno 5,30 effettivi visto che ha saltato almeno un piede prima dell'asse di battuta).
SIMONE IANIRO paga un po'l'emozione della sua prima rappresentativa regionale e giunge comunque settimo con m.10,98 piuttosto lontano dal personale fatto solo una settimana prima ai regionali cadetti dove aveva vinto con m.11,49. Ottima esperienza per lui comunque.
GIULIA FANZELLA per la prima volta impegnata nel tetrathlon corre i 60 hs in 9"52 salta in alto m.1,50 corre i m.400 in 1'06"92 e lancia il peso da 3 kg a m.6,38 chiudendo bene al sesto posto complessivo in classifica.


17-18/02/2018 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI INDOOR CADETTI + GARE DI CONTORNO RAGAZZI

In evidenza nomerosi miglioramenti tecnici e di risultati dei nostri giovani atleti.

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI INDOOR MASCH.

SIMONE IANIRO - campione regionale cadetti di salto triplo con un notevole miglioramento atterra a m.11,59, migliorandosi di ben 40 centimetri circa dalla volta precedente. Con questa misura sara' quasi sicuramente convocato nella prossima rappresentativa regionale cadetti di Ancona. Ottimo il miglioramento sullo step (il secondo balzo dei tre quello alternato)
Il giorno prima aveva ben figurato nel lungo sia pur senza eccedere con m.5,24 salendo comunque sul podio con l'ultimo posto utile (l'ottavo).

GIOVANNI FRAGIACOMO - campione regionale cadetti di salto in alto. M.1,66 nuovo record personale. Un altro giovane atleta della Triveneto a mettersi in luce nei salti. Pensiamo che possa migliorare ancora molto gia' quest'anno.
Nel salto triplo dovendo ancora capire bene la specialita', ottiene m.10,52 nettamente migliorabile.

GIACOMO CAVALIERE - giovanissimo classe 2004, ancora in via di sviluppo fisico, avra' sicuramente le sue belle soddisfazioni piu' avanti, intanto si migliora nei m.60 con 9"08 e nel triplo con m.9,03.

FRANCESCO VEZIL - altro 2004, migliora nei m.60 con 8"92. Stesso discorso di Giacomo, deve solo crescere.

ANDREA ZAFFANELLA - debutto sui m.60 di Andrea dove con 8"30 conquista la finale C e dove li si migliora ancora giungendo a 8"26. Corre gia' discretamente, manca tecnica di partenza.

- CAMPIONATI REGIONALI CADETTI INDOOR FEMM.

MARIANNA MISSORI - nettamente record personale sul salto in lungo con m.5,05 ma puo' far meglio migliorando la rincorsa (prec. m.4,84 due settimane fa) si migliora nettamente anche sugli ostacoli dove giunge terza con un valido 9"53 dopo aver corso in 9"48 in batteria (nettamente personale di quasi un secondo...).
Infine ormai stanca capace di correre anche due volte i 60 dove si classifica quinta in 8"36 praticamente eguagliando il personale.

GIULIA FANZELLA - dopo un ottima batteria sui 60 hs in 9"47 che faceva presagire una grande finale commette purtoppo un errore fatale che la costringe al ritiro sulla prima barriera.
SI rifa' nettamente la seconda giornata andando a distruggere il suo RECORD nei 60 piani col tempo di 8"49 che le permette l'accesso alla finale A. Nettamente migliorata in partenza e sul lanciato.

JOHANNA KERSCHBAUMER - si classifica sesta sui 60 ostacoli non ripetendo la buona prova fatta la gara precedente ma e' protagonista di una valida gara di triplo con m.9,54 dove si classifica quarta.
JOHANNA trovera' piu' soddisfazioni nelle distanze un po' piu' prolungate dei 60, ma senza comunque per questo tralasciare nella preparazione rapidita' e velocita' elementi fondamentali in questa fase del suo sviluppo.

- GARE DI CONTORNO RAGAZZI

doppio argento per CHIARA GRIO alto ottimo m.1,39 e ottimo 8"84 sui 60 in finale A (8"93 in batteria). Bravissime le giovani BIANCA BERTONCIN 9"04 sui m.60 e sesta in finale A. Finalista in A anche MANILA GIORDANO in 9"05 apparsa solo un po' stanca in giornata no (capita..)


03-04/02/2018 - UDINE - MEETING REGIONALE GIOVANILE INDOOR

Di seguito alcuni risultati di rilievo dei nostri ragazzi e cadetti che si sono ottimamente presentati alle gare indoor di Udine dello scorso fine settimana anche in vista dei regionali indoor della prossima settimana cadetti e successivamente i primi di marzo ragazzi.
Senza dare troppa importanza ai risultati ottenuti, siamo contenti dei numerosissimi personali ottenuti, dei miglioramenti tecnici riscontrati a livello giovanile nella grande scuola di velocita' ostacoli e salti della Polisportiva Triveneto Trieste.

- M.60 HS RAGAZZE
CHIARA GRIO 10"08 record pers.
MANILA GIORDANO 10"80
BIANCA BERTONCIN 10"96 record personale
- FINALE
CHIARA GRIO 9"97 vittoria e r.p.
MANILA GIORDANO 10"53
BIANCA BERTONCIN 10"97

- M.60 PIANI MASCH. CADETTI
MATTEO FOGAR 7"72
ALBERTO BALDASSI 8"46 r.p.
FRANCESCO VEZIL 8"73 r.p.
GIACOMO CAVALIERE 9"07
MASSIMO VOUCH 9"83
- FINALE
MATTEO FOGAR 7"65 nuovo r.p.sesto class.to

- M.60 CADETTE
MARIANNA MISSORI 8"35 nuovo r.pers.
CATERINA CETTINA 8"48 record pers.
GIULIA FANZELLA 8"63 record pers.
LUDOVICA CARIS 9"39 record pers.
- FINALE
MARIANNA MISSORI 8"37 quarta
CATERINA CETTINA 8"50
GIULIA FANZELLA 8"65

- LUNGO CADETTE
MARIANNA MISSORI m.4,84 nuovo record personale
JOHANNA KERSCHBAUMER m.4,47

- LUNGO CADETTI
SIMONE IANIRO - m.5,36 quinto, nuovo r.p.
GIACOMO CAVALIERE - m.4,02 nuovo r.p.
FRANCESCO VEZIL - m.3,99 nuovo record p.

- M.60 HS CADETTE
GIULIA FANZELLA 9"38 r.personale
JOHANNA KERSCHBAUMER 9"78 R.pers.
MARIANNA MISSORI 10"26 r.p.
- FINALE
GIULIA FANZELLA quarta class.ta
JOHANNA KERSCHBAUMER quinta calss.ta con 9"75 nuovo record personale

- ALTO CADETTI
GIOVANNI FRAGIACOMO m.1,58 quarto

- TRIPLO CADETTI
SIMONE IANIRO m.11,24 secondo - nuovo record pers.
GIOVANNI FRAGIACOMO m.10,68 - quinto - nuovo r.p.


28/01/2018 - PADOVA - CAMPIONATI NAZIONALI JUNUORES INDOOR

LORENZO MODUGNO
giunge decimo ai campionati nazionali juniores indoor a Padova quest'oggi con diversi personali tra cui 4.10 di asta. A presto per maggiori dettagli su tutto. La scuola tecnica della Polisportiva Triveneto Trieste continua nei suoi grandi risultati nonostante alcune defezioni secondo noi non giustificate da motivazioni tecniche.




28/01/2018 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INDOOR

Allora bellissime notizie dai fronti indoor: ANDREA PARIS ottiene il nuovo record sociale assoluto con il tempo di 7.09 a Udine in occasione del campionati regionali assoluti. In finale A dove giunge quarto assoluto a 3 centesimi dal podio in 7.13.
Impressionante il miglioramento frutto di un grande lavoro tecnico che lo ha portato in 8 gg da 7.22 a 7.17 e oggi a 7.09.

Notevolissimo anche il miglioramento di ARTURO CHIASALOTTI che ottiene 7.54 da un personale di 7.71 prec di ben 21 centesimi! LORENZO LA BIANCA corre in un ottimo 7.41 VICTOR PETROVIC in 7.73 ADRIANA PIZZUTI in 8.42. Anche IVANO NICOLETTI corre in 7.22 a 38 anni!

ALCUNI RISULTATI INTERESSANTI DEI NOSTRI ATLETI IN QUESTE PRIME GARE DELLA STAGIONE INVERNALE 2018

GARE INDOOR RISERVATE AL SETTORE ASSOLUTO 13-14 e 20-21 GENNAIO 2018

M.60 piani - ANDREA PARIS (1995) AL DEBUTTO STAGIONALE SI MIGLIORA NETTAMENTE SUI M.60 DAL TEMPO DI 7"22 dello scorso anno a 7"17 in occasione del meeting di Udine indoor del 21/01/2018.
In questa stessa occasione il decathleta junior LORENZO MODUGNO ottiene il suo record personale indoor nell'asta e la sua seconda prestazione perosnale con la misura di m.3,85, e l'allievo VICTOR PETROVIC il secondo suo record personale consecutivo sui m.60 con il tempo di 7"66 (l'anno scorso aveva 7"80 e gia' la scorsa settimana aveva corso in 7"71) con un progresso fino ad oggi di 14 centesimi su due gare.
PATRICK VIDA ostacolista senior sui 60 hs indoor al debutto del 13 gennaio corre la distanza in un valido 8"79 (hs cm.106 ovviamente), con ARTURO CHIASALOTTI che ottiene il suo personale indoor dei m.60 con il tempo di 7"70.

CROSS GIOVANILE AVIANO 21/01/2018

Interessante la presenza di alcuni ns. giovanissimi atleti al cross di Aviano (PN), con gli ottimi piazzamenti nel settore esordienti A di CHIARA BERNARDI (quarta classificata su 29 concorrenti), di VALERIO SPENA (ottavo) di ELISA BENEDETTI (sesta nei B), NOEMI MARCHIO (11a) ELISA BENEDETTI (sesta).
Nel settore ragazze ottima prova di ANNA BERNARDI (14A SU 50 CONCORRENTI) e nel settore cadette di LUDOVICA CARIS che di certo non avevano preparato le campestri in questa fase.

[ ritorna ad inizio pagina ]