Risultati e commenti

archivio anni precedenti
STAGIONE atletica leggera 2015

06/12/2015 A.S.D. Polisportiva Triveneto Trieste - Stagione 2015- CURRICULUM


Il 2015 ha rappresentato per la Polisportiva Triveneto Trieste la stagione della definitiva consacrazione a livello assoluto della societa' grazie ai risultati dei suoi atleti che la proiettano ai livelli nazionali anche assoluti. Sembrano lontani i tempi in cui la A.S.D. nata nel 2004 si impegnava solo con le categorie dei bambini. Questo lo si continua a fare ma con una finalita' che si distingue da quanto attuato generalmente dalle societa'sportivee cioe'quello di portare avanti i giovani atleti ad essere dei buoni atleti anche con la maggiore eta' (continuita'del progetto), anche se cio' comporta notevole impegno sul piano tecnico e sacrifici su quello economico.
Questo scopo lo si cerca di perseguire avendo sempre in mente in primis l'aspetto della salute ed educativo.
Non a caso dal settore giovanile della Pol Triveneto Trieste sono usciti atleti come JOYCE MATTAGLIANO che quest'anno e' giunta seconda ai campionati italiani assoluti sui m.800 nel 2015 (2'04"91), MAX MANDUSIC che ha partecipato ai mondiali allievi con la nazionale under 18 in Colombia nell'asta (m.4,90); MARTINA MILLO che ha conquistato alle indoor di Pordenone il 23 gennaio il nuovo record italiano allieve (under 18) all-time sui 60 ostacoli 8"48.
La Polisportiva Triveneto Trieste nel corso del 2015 con la squadra assoluta maschile (con le sole sue forze non ci stancheremo ma di ripeterlo )si e' classificata 86° complessiva a livello nazionale e quarta a livello regionale dietro a Brugnera, Malignani Ud, Trieste Atletica mentre la squadra femminile 98° a livello assoluto e quarta a livello regionale dietro a Brugnera, Malignani e CusTs. Quindi entrambe le squadre classificate unica societa' di atletica della Provincia di Trieste a riuscirci.
A livello di categoria allieve (under 18 femminile) la squadra dopo la qualifica alla fase nazionale si e' classificata NONA a Spilimbergo in serie B nel raggruppamento nord-orientale, confermando il 5° posto dell'anno prima a Grosseto (NON BISOGNA DIMENTICARE che la nostra societa' partecipa a queste competizioni solo con gli atleti provenienti dal proprio vivaio e non con rinforzi presi altrove).
il secondo posto come societa' under 16 al meeting internazionale SENZA CONFINI di Tarvisio del 25 maggio. A livello giovanile cadetti la squadra si classifica entro le prime sei regionali sia tra i cadetti e tra le prime nel settore ragazzi under 14 che tra le ragazze di pari eta'.


RISULTATI AGONISTICI INDIVIDUALIDI RILIEVO 2015


IL RECORD ITALIANO ALLIEVE: MARTINA MILLO nei 60 ostacoli indoor allieve (Pordenone gennaio) - UN ARGENTO AGLI ITALIANI ALLIEVE INDOOR AD ANCONA RIETI sui 160 ostacoli - UN BRONZO AGLI ITALIANI OPEN ALLIEVE A MILANO IN GIUGNO -
: MARTINA MILLO 2 MAGLIE AZZURRE NEL 2014.
DUE RECORD REGIONALI sui m.60 ragazzi (under 14) - ENRICO SANCIN 7"58 sui m.60 piani INDOOR E 7"45 all'aperto (record regionale FVG elettrico all.time) migliore prestazione italiana under 14 del 2015.
4x100 ASSOLUTA MASCHILE: con MICHELE PERLANGELI - ANDREA PARIS - DAVIDE VISCONTI E IVANO NICOLETTI giunge settima in finale al Challange Nazionale di staffette a Jesolo in aprile 2015.
4X100 ASSOLUTA FEMMINILE: con ALESSIA VALENTE - ANNALISA GULIC - ALICE ZECCHIN - MARTINA MILLO giunge anche questa squadra in finale (sesta) al Challange assoluto Nazionale di staffette a Jesolo in aprile, dopo aver vinto sempre nella 4x100 il titolo provinciale allieve con BELLINA al posto della junior ANNALISA GULIC.
CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVE DI MILANO -oltre a MARTINA MILLO terza sui 100 hs in 13"88 vi hanno partecipato avendo raggiunto il minimo: ALESSIA VALENTE (R.P. LUNGO ALLIEVE m.5,38) che giunge 19a complessiva con m.5,01 - parte
ALICE ZECCHIN sia sui m.100 che sui m.200 e SOFIA BELLINA sui m.400.
Nelle categorie superiori si sono messi in evidenza tra gli altri:
PATRICK VIDA - semifinalista ai campionati italiani indoor under 23 di ANCONA giunge 12° complessivo in 8"64 sui 60 ostacoli) e ottiene il minimo di partecipazione ai campionati italiani open sui 110 hs under 23.
IVANO NICOLETTI (master 35) sui m.100 scende per la prima volta sotto gli 11"00 (ottenendo sia pure ventoso 10"99)
ANDREA PARIS corre 2 volte ottenendo il personale in 11"03 una delle quali vincendo il meeting di S. Giovanni Lupatoto (VR) il 05 luglio 2015.
LORENZO MODUGNO - cadetto (under 16) partecipa per la prima volta con la rappresentativa regionale FVG ai campionati italiani cadetti di Sulmona il 10 ottobre 2015 nell'asta e salta m.1,80 di salto in alto ottenendo l'argento ai regionali e l'oro nell'asta.
MARTINA MILLO a soli 17 anni ha l'onore di partecipare in luglio per la prima volta ai campionati italiani assoluti sui 100 ostacoli (avendo ottenuto il minimo) e di vincere il titolo regionale assoluto su questa gara e di ottenere il suo nuovo record personale sia sui m.100 (12"34) che sul lungo m.5,53 misura con cui vince l'8° Triveneto meeting il 13 settembre.
SANNE CORRADIN cat. under 14 ottiene m.1,60 di salto in alto a 13 anni con cui tra l'altro vince i campionati regionali studenteschi e arriva seconda ai campionati italiani studenteschi; SANNE vince poi in diverse altre discipline come ad esempio nei 100 m. nelle staffette cosi' come JOHANNA KENSCHBAUMER nei 60 ostacoli e ANNA STORICI: assieme queste tre ragazze fanno tripletta ai campionati regionali indoor sui 60 ostacoli a Udine in febbraio 2015.
BEADIN BEKIRI - partecipa ai campionati ITALIANI juniores NEI 60 HS. INDOOR ANCONA FEBB.2015 e li' ottiene anche il suo personale in 8"64 (17° classificato complessivo).
ALICE ZECCHIN (m.100) e ANNALISA GULIC (m.100) hanno l'onore di difendere in Cina nel giugno 2015 colori dell'Italia ai campionati mondiali studenteschi (scuole superiori) per Istituto in rappresentanza del liceo scientifico Galilei che aveva vinto il titolo nazionale l'anno prima all'AQUILA.
LORENZO LA BIANCA 50"41 SUI M.400 (CLASSE 1997) il secondo miglior atleta regionale FVG.
Nella 4x400 si sono ottenute ottime prestazioni con la squadra composta da MAYCON PEROSSA - LORENZO LA BIANCA - ARTURO CHIASALOTTI - MICHELE PERLANGELI con il tempo di 3'24"64.
ANNALISA GULIC 12"86 sui m.100 nuovo record personale ottenuto al meeting internazionale di Bressanone per categorie junior e promesse.
Altri risultati sono stati a livello giovanile diversi titoli regionali in tutte le categorie
La squadra giovanile under 16 ha ottenuto Il secondo posto come squadra al Trofeo Senza Confini di Tarvisio, la partecipazione al Trofeo internazionale giovanile di Pola (CRO)

GLI EVENTI PIU' IMPORTANTI ORGANIZZATI NEL CORSO DEL 2015 DALLA A.S.D. POLISPORTIVA TRIVENETO TRIESTE SONO STATI:

A) l'organizzazione dell'ennesimo raduno estivo a Caorle (VE) in luglio 2015;
B) la premiazione sociale in marzo a Trieste presso la pizzeria DI Napoli che ha visto intervenite anche diverse autorita' e oltre 120 nostri atleti
C) ma soprattutto l'ORGANIZZAZIONE DELL'OTTAVO TRIVENETO MEETING presso l'impianto G. Draghicchio di Cologna (dove tra l'altro si trova la sede operativa della societa') il 13 settembre, meeting che per la prima volta la FIDAL ha promosso al rango di meeting di caratura nazionalecon la partecipazione di atleti di livello nazionale provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e tutta Italia e a cui hanno preso parte centinaia di atleti di tutte le categorie comprese quelle dei giovani e dei giovanissimi che hanno potuto cosi' gareggiare a stretto contatto con i loro beniamini.
Atleti di punta quest'anno che hanno preso parte al meeting sono stati:
MATJIA KRANIC nel giavellotto, NORBERT BONVECCHIO sempre nel
giavellotto entrambi atleti di caratura internazionale, FEDERICO CATTANEO
nei m.100 finalista ai campionati europei under 23 a Tallinn, il croato SIMIC
nel lungo capace di saltare proprio nel nostro meeting m.7,65 ecc.
D) i corsi di atletica estivi giunti nel 2014 all' 11a edizione in collaborazione prima con la Provincia di Trieste e ora con la Coop Sociale 2001; tramite i quali molti giovani vengono avvicinati allo sport e all'atletica in particolare e molti altri che praticano altri sport possono usufruire di strutture che forniscono loro preparazione atletica per i loro sport nel periodo di riposo dai vari campionati.
La P.TrivenetoTs attua anche collaborazioni con vari Istituti Scolastici Comprensivi tra cui primeggia la Convenzione con l'Istituto Comprensivo Altipiano (per lo sviluppo dello sport nelle scuole), e' affiliata all'A.S.D. Tergestina per l'utilizzo di diverse palestre delle scuole cittadine per i corsi nei mesi invernali dei piu' piccoli (es, presso la scuola elementare SABA a Roiano e la Petrarca Succursale di L.go Sonnino), organizza tramite i propri tecnici corsi di preparazione atletica per ragazzi praticanti altri sport, tiene i corsi per ragazzi nei mesi invernali nella scuola Felice Venezian di Prosecco, opera affiancamenti in diverse scuole della provincia tramite i propri tecnici qualificati, contribuisce alla preparazione diverse squadre di altri sport (sci, vela, calcio, football americano, tennis) nella preparazione atletica invernale ed estiva per autofinanziare la propria ricca (di risultati ma non certo dal punto di vista economico) attivita' agonistica dei suoi ragazzi che necessitano da tempo di potersi muovere in tutto il territorio nazionale e NON SOLO.
Numerosi sono anche i ragazzini delle scuole elementari che vengono avvicinate allo sport dalla nostra societa' tramite accordi con le scuole grazie alla Convenzione con l' Istituto Comprensivo Altipiano e con la Tergestina).
Proficua e duratura e' la collaborazione che vengono attuate con diverse associazioni sportive tra cui eccelle sicuramente quella con la Pietas Julia di Sisitiana (vela) che ormai esiste da oltre un decennio e che permette ai nostri tecnici di aiutare gli atleti della vela a effettuare una preparazione fisica adeguata.

Tutti i tecnici della Polisportiva Triveneto infatti sono qualificati e di grande esperienza:
ALESSIO ROMANO resp. del settore ragazzi/e (under 14) ex atleta proveniente dalla ginnastica artistica, padre della ex campionessa mondiale di pattinaggio Tanja Romano insegnante di ruolo di educazione fisica alla scuola superiore MAX FABIANI -
ROBERTO MACCARRONE all.re settore assolutomasch. insegnante di educazione fisica (laurea di specializzazione scienze motorie Gemona e istruttore di 1 livello d atletica leggera), -
AHMED OUESLATI - istruttore sett. cadetti(under 16) -
ANDREA MOSELLI preparatore atletico settore assoluto femm. - preparatore attivita' fisica gruppo assoluto velocita' e mezzofondo.
DANIELA MYOLIN insegnante a Banne si occupa dei bambinipiu' piccoli- assieme a
MICOL BUBBINI istruttrice CONI (cat. pulcini under 10); -
il prof. GIOVANNI PUZONE (laurea in scienze motorie e psicologia)resp. cat. esordienti under 12 -
ALESSANDRO COPPOLA direttore tecnicosett. assoluto e giovanile, allenatore nazionale di secondo livello della FIDAL ed ex atleta centometrista di livello nazionale negli anni 80 ed e' allenatore di Martina Millo.
GABRIELE SCHIAVINATO - all.re nazionale dei lanci, medico -
La Polisportiva Triveneto prende parte anche alle gare su strada con i master anche se questa non e' chiaramente la sua vocazione principale, organizza corsi per adulti, si occupa dei problemi dei ragazzi disagiati con cui effettua collaborazioni proficue a tal fine come con FORMA MENTIS, con LA A.S.S.1 con il CONI ecc.
La Polisportiva Triveneto TS e' un'associazione orientata nel volontariato e non ha al suo interno fra i tesserati solo ragazzi dotati e forti qualitativamente., inoltre favorisce chi non ha mezzi per poter affrontare gli allenamenti.La societa' ha al suo interno un gruppo seppur minimo di atleti non residenti a Trieste:GABRIELE DRAICCHIO atleta Trevigiano di Montebelluna con un personale di oltre 54 metri, cosi' come trevigiani sono GABRIELE SCHIAVINATO e il marocchino EL MOUSTAFA STAOUTI valido mezzofondista residente a Treviso; IVANO NICOLETTI atleta master e prof. di educazione fisica di ruolo presso il comune di S. Vito al Tagliamento (PN) e che ha accettato di buon grado a correre assolutamente senza alcun compenso per i nostri colori.La Polisportiva Triveneto Trieste fa parte dal 08 aprile 2004 (anno della sua fondazione) dell'A.T.I. assieme alla UISP che consente a quest'ultima di gestire l'impianto di Cologna dove si tengono principalmente gli allenamenti e dove c'e' la sede operativa e il maggior punto di ritrovo di tutti i nostri atleti giovani e meno giovani.


18/10/2015 - UDINE - GARA DI CHIUSURA REGONALE GIOVANILE

Nella gara di Udine del 18 ottobre mattina - chiusura regionale giovanile - le due ragazze 2002 SANNE CORRADIN (terza) e JENNIE BENVENUTI (quinta) ottengono il loro primato personale sui 60 ostacoli rispettivamente con 10"03 e 10"18.
Nel lungo poi le stesse due atlete si ripresentano e Sanne all'ultimo salto (il terzo) salta m.4,54 e vince la gara mentre Jennie si "accontenta" quest'oggi di m.3,99.
Il cadetto ANDREA COSLOVICH ottiene nettamente il record personale nei n.150 con il tempo di 18"85.


17/10/2015 - TRIESTE - GARA DI CHIUSURA PROVINCIALE GIOVANILE

Belle gare di chiusura giovanile queste di sabato 17 ottobre.

Su tutte l'alto cadetti che ha visto primeggiare i giovani atleti della Triveneto Trieste con risultati veramente interessanti LORENZO MODUGNO vince l'alto con m.1,85 (e sbagliando di pochissimo m.1,88) ottiene la 12a prestazione italiana 2015 under 16 il nuovo record sociale e il personale di 5 centimetri.
Secondo ALBERTO MUGGIA (classe 2001) che si migliora di oltre 10 centimetri ottenendo un sorpendente m.1,75; terzo ANDREA COSLOVICH che si migliora a sua volta di 6 cm ottenendo un ottimo m.1,72; quarto GIACOMO BALDASSI che salta m.1,69 e si migliora anche lui di 5 centimetri..... sesto JACK BENVENUTI.
LORENZO MODUGNO personale netto anche di disco con m.26,85, ma anche personale per ANDREA COSLOVICH sempre nel disco con m.26,45 e personale di m.21,45 per GIACOMO BALDASSI....

MICHELE BRUNETTI vittoria e record personale sui m.600 cadetti con 1'34"3 (quarta prestazione regionale 2015)

BIATHLON RAGAZZI 1 - ENRICO SANCIN vince il biathlon 1 con m.13,68 nel quadruplo alternato (primo class.) e 40"3 nei m.300 (secondo classificato di poco)

BIATHLON RAGAZZI 2 . SIMONE IANIRO conquista la seconda piazza complessiva con 1'59"5 sui m.600 (nuovo r.p.e secondo all'arrivo) e m.24,01 di giavellotto g.400 (secondo class.); FEDERICO DI RAGOGNA giunge quarto complessivo con 2'05"4 e m.16,29 rispettivamente.

BIATHLON RAGAZZE 1 - Doppietta per le nostre atlete: Vittoria netta per SANNE CORRADIN con il doppio primo posto nel quadruplo con m.12,54 e sui m.300 con 45"4 e grande secondo posto di JOHANNA KERSCHBAUMER (classe 2003) che con m.10,54 nel quadruplo e grazie ad una grande prova nei m.300 con 46"8 (seconda) con cui supera numerose avversarie quotate.
ANNA STORICI convalescente da una distorsione alla caviglia che l'ha tenuta ferma per quasi un mese brava a saltare il quadruplo (10,16) e a concludere i m.300 senza allenamento e con la nona piazza complessiva.

Grandi prove degli ESORDIENTI A della Triveneto oggi impegnati sui m.50 ostacoli:
Doppietta quasi tripletta nei 50 hs maschili con ALBERTO BALDASSI primo in 8"7 e secondo MARCO FACHIN secondo in 9"1 (vincitori delle loro rispettive serie), quarto LEONARDO SESTAN (e primo dei nati 2005) in 9"4 quindi GIANLUCA VERDE veloce sui 50 piani come sappiamo ma ancora non pratico sugli ostacoli veloci.
50 hs femminili dietro alla vittoriosa Giulia Fanzella seconde complessive a parimerito (correndo in due serie diverse) giungono in 8"8 sia MARIANNA MISSORI che MARTA CERGOLJ.
Brava JODIE BENVENUTI ad aver affrontato questa gara per la prima volta (vale l'analogo discorso appena fatto per Gianluca tra i maschi)

INFINE LA CITAZIONE PER I PULCINI (esordienti B e C) della societa' che hanno partecipato alla gara dei m.50 piani:
MATTEO SAVELLA, MASSIMO DELISE, ALESSANDRO TELLA (il migliore dei nostri ottavo class.complessivo) tra i maschi e ELENA ZIGIOTTI, JULIA VILLER, SARA TAUCER e ILARIA PITTAO con la migliore ELENA ZIGIOTTI quinta complessiva e ILARIA PITTAO la piu' giovane quest'oggi! (2008).
Complimenti a tutti/e!

11/10/2015 - CASARSA - CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI - GARA DI RINVIO

Alcuni nostri atleti della categoria ragazzi sono stati presenti oggi a Casarsa (PN) alla gara di rinvio dei campionati regionali di domenica 04 ottobre rinviata per maltempo.
Anche a causa del rinvio della gara il numero di partecipazione e' stato decisamente inferiore all'altra volta con assenze anche molto pesanti tra cui quella di Enrico Sancin, comunque i ragazzi presenti anche quest'oggi si sono fatti ben valere:

Salto in lungo ragazze - JOHANNA KERSCHBAUMER salta m.4,33 ottiene il quarto posto complessivo e il nuovo record personale nel lungo
JENNIE BENVENUTI salta m.4,12 e ottiene il settimo posto complessivo conla stessa misura della sesta classificata (solo la settimana scorsa aveva saltato m.4,34 mentre Johanna 4,16).
Nei 60 ostacoli ragazze svoltisi in contemporanea al lungo (e questo ha creato qualche piccolo disagio alle due atlete in questione) JOHANNA KERSCHBAUMER vince la medaglia di argento con il tempo di 9"98 mentre JENNIE BENVENUTI corre in 10"46 comunque vicino al personale.
Nel salto in alto SANNE CORRADIN vince il titolo regionale RAGAZZE F.V.G. 2015 con m.1,48 (misura non eccezionale per lei ma un titolo e' sempre un titolo) e andando ad ottenere un prestigioso terzo posto nei m.60 piani con il tempo di 8"47 che costituisce il suo nuovo record personale elettrico e lo stesso tempo della seconda al centesimo..
ANNA STORICI ancora convalescente per un problema alla caviglia si classifica buona settima nel lancio del vortex con m.31,48 a soli 25 centimetri dal sesto posto ossia dal podio.
Unico ragazzo maschio presente quest'oggi per la nostra societa' (un po' poco in verita'), SIMONE IANIRO ottiene due discrete prestazioni prima nei m.60 con il tempo di 9"15 e poi m.4,13 nel salto in lungo (nono class.) e concludendo la sua giornata con il lancio del giavellotto ragazzi g.400 con la misura di m.24,67 settimo classificato a soli 33 centimetri dal podio.

03-04/10/2015 - CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' ALLIEVE - SERIE B - FINALE GRUPPO NORD-EST

La Polisportiva Triveneto Ts allieve conquista a Spilimbergo il nono posto nel girone B della serie B allieve nazionale chiudendo cosi' al 44° posto italiano complessivo tra tutte le societa' under 18 mentre dopo la conclusione delle due fasi regionali occupava il 58° posto.
Il risultato segue il quinto posto conquistato l'anno scorso a Grosseto (28° posto complessivo), confermando il buon vivaio delle nostre ragazze che da solo riesce a sfidare societa' in cui confluiscono per accordi atleti provenienti da diverse realta'.
Nella classifica come punti di forza ovviamente MARTINA MILLO che porta il massimo dei punti (24 cioe' 12 punti per gara su 12 concorrenti) nei 100 ostacoli (prima) e nell' alto prima anche qui con m.1,61 (anche se qui a differenza degli ostacoli non appariva favorita), ALESSIA VALENTE terza nel lungo (m.5,04) e quinta nel triplo e le staffette 4x100 (BERNES-BELLINA-ZECCHIN-VALENTE) seconda (11 punti) e 4x400 quarta con BERNES-MILLO-CAPUTI-BELLINA (9 punti).
Grande prova di carattere per la debuttante SILVIA PENSO nei 2000 siepi sesta senza aver mai provato la gara in precedenza e senza preparazione ne' generica ne' specifica (venendo da un altro sport che ancora pratica e iscritta ad atletica da pochissimo tempo).
ALICE ZECCHIN contribuisce ottimamente nei m.100 conquistando il quinto posto nei m.100 e il settimo nei 200 (oltre he nella 4x100 seconda) nonostante un' evidente precaria forma fisica causata dalla mancanza di allenamento in questi ultimi mesi.
Discorso quasi analogo per LUCREZIA BERNES nei 400 ostacoli apparsa timorosa ma capace comunque di effettuare due buone prove nelle due staffette.
SOFIA BELLINA apparsa poco convinta nei m.400, e' stata il giorno dopo artefice di una splendida ed imperiosa ultima frazione di 4x400 (quindi sulla stessa distanza) che ha consentito alla staffetta stessa di giungere quarta complessiva.
SARA BRUNETTI ha mantenuto pienamente le attese che erano riposte in lei nel disco (ottava vicino al personale di domenica), mentre nel peso di sabato era andata leggermente peggio sia come misura sia come posizione ricoperta (peccato).
CARLOTTA BENUSSI ottava (m.3000) e ILARIA CAPUTI nona (m.1500) e decima nel giavellotto brave a coprire lin modo onorevole e gare in cui non sono specialiste .
Sfortunata la prova di GIULIA TOMASI nell'asta con 3 nulli alla prima misura (squalifica inevitablie) non dimenticando pero' che la giovane atleta e' stata costretta a saltare con la pista bagnata e con la pioggia che andava e veniva in tutte le due giornate di gare.

Sabato 3 ottobre a Pordenone MICHELE BRUNETTI categoria cadetti (2001) corre i m.150 in 18"42 migliorando nettamaente il suo record personale dei m.150 di quasi 1 secondo.



Sempre sabato 3 ottobre a Gorizia l'esordiente ALBERTO BALDASSI (classe 2004) salta nel lungo (a battuta libera) m.4,20 nettamente nuovo record personale!
Ecco la coppa vinta per questa misura.





23 e 30/09/2015 - TROFEO 5 CERCHI - Terza prova

Manifestazione disputata in 2 giornate questa terza prova dei 5 cerchi causa il maltempo che con pioggia e vento si e’ accanito su entrambe le giornate di gara e che aveva visto concludere solo la meta’ di quelle in programma nella giornata dedicata e le altre la seconda.
Diversi comunque i risultati di rilievo ottenuti dai giovani e giovanissimi atleti della Pol. Triveneto qui presenti.

SETTORE CADETTI (2000/2001) – si sono disputate nelle 2 giornate i m.300 dove MICHELE BRUNETTI e’ arrivato terzo con 41”3 con un vento assai fastidioso, mentre nel triplo GIACOMO BALDASSI ottiene il secondo posto con m.10,94 (personale che sara’ ulteriormente migliorato ai regionali cadetti del sabato dopo – v.risultati e commenti) ALBERTO MUGGIA giunge quarto con m.10,50 quindi ANDREA COSLOVICH (sesto) e JACK BENVENUTI (settimo).
LORENZO MODUGNO nel giavellotto cadetti g.600 ottiene il terzo posto con m.37,82 a circa 3 metri dal proprio personale con JACK BENVENUTI quarto con m.25,52 (ai regionali otterra’ invece una misura ben superiore oltre i m.33,00) e ANDREA COSLOVICH quinto.
Per quanto riguarda il settore ragazzi/e (2002/2003) erano previsti i soliti biathlon come per tutta la stagione provinciale in corso.
Questa volta si sono distinti molto i saltatori e in particolare JENNIE BENVENUTI che vince il biathlon 2 giungendo terza sui 60 hs in 10”2 ma soprattutto prima nel lungo con m.4,34 nettamente record personale.
Nello stesso biathlon bene anche JOHANNA KERSCHBAUMER classe 2003 che vince bene i 60 ostacoli in 10”0 e ottiene un valido m.4,16 di lungo con cui conquista la terza posizione sia nel biathlon che in questa gara singola. Nel lungo bene anche ANNA FERRANTE che sfiora i 4 metri ottenendo m.3,89 e la quinta posizione (a pari misura con la quarta).
Nell’altro biathlon, SANNE CORADIN vince nettamente sia i m.60 in 8”4 che il salto in alto classificandosi prima anche nel complesso delle due gare.
Nel settore ragazzi di pari eta’ ENRICO SANCIN vince come al solito i m.60 (questa volta in 7”5) e giunge secondo nel biathlon a causa del secondo posto ottenuto nell’alto a scapito di Bertok della Ts Trasporti (bisogna pero’ sottolineare come i tempi manuali sulla velocita’ in tutta questa competizione e non solo in questa singola gara non sono sembrati cosi’ infallibili specie nelle categorie inferiori).
Interessanti anche nel triathlon ragazzi 2 il risultato di SIMONE IANIRO che nel lungo ha saltato un notevole m.4,50 (per una volta il vento ha un po’ aiutato tutti nei salti) ma con cui raggiunge comunque il suo nuovo record personale e il terzo posto in questa prova, cosi’ come interessante e’ stato il risultato ottenuto anche da FEDERICO DI RAGOGNA che con m.3,86 ottiene anch’egli il suo record personale e la nona posizione.
SIMONE IANIRO aveva anche ottenuto sui m.60 ostacoli 10”7 grazie al quale ottiene il quinto posto del biathlon 2.
Per quanto riguarda le categorie esordienti A da sottolineare nel settore maschile la vittoria di MARCO FACHIN sui m.50 piani in 7”9 con il gruppo a ridosso (quasi tutti nati 2005) GIANLUCA VERDE, LEONARDO SESTAN, GIACOMO CAVALIERE tutti a 8”3, ALEKSANDER METLICA 8”4 e quindi subito dietro GABRIELE LEITER 8”6 e FRANCESCO PASSERINI: peccato qui la falsa partenza per uno dei favoriti ALBERTO BALDASSI che ha cosi’ compromesso la sua gara.
Nel vortex sempre esordienti ecco la vittoria di ALEKSANDER METLICA con m.32,82 (giunto quinto e migliore dei nostri nel biathlon complessivo) terzo ALBERTO BALDASSI con m.30,43 che si rifa’ parzialmente dell’incidente occorsogli sui m.50, quarto GIANLUCA VERDE con m.30,36 e ancora a seguire PASSERINI 24,42 - GABRIELE LEITER 22,34 GIACOMO CAVALIERE m.22,13 LEONARDO SESTAN m.21,76 e MARCO FACHIN m.20,00 apparso molto piu’ velocista che lanciatore.
Nei 60 esordienti femminile hanno convinto molto sia MARIANNA MISSORI che MARTA CERGOLJ nella prova dei m.50 7”7 e 8”0 rispettivamente (molto meno i cronometristi specie per certi tempo presi in altre serie che hanno compromesso il reale ordine di arrivo (MARIANNA e’ risultata quarta complessiva e MARTA “addirittura” (si fa per dire) settima. Bravissima JODIE BENVENUTI anche lei settima in 8”0 (classe 2005 quindi del primo anno di categoria poi ancora GAIA ASARO 8”7 AURORA LUBINI 9”0 e ANGELICA WEISS 9”2, tutte 2005.
Nel vortex esord. femm. Come al solito brava GAIA ASARO con m.22,92 quinta complessiva e migliore delle nostre, dietro di lei si classificano 6a MARIANNA MISSORI 12a MARTA CERGOLJ quindi JODIE BENVENUTI e WEISS ANGELICA mentre nel biathlon 50-vortex (dove rileviamo l’assenza di alcune nostre atlete nella prova del vortex probabilmente in quanto svolta in giornata diversa), MARIANNA MISSORI conquista il bronzo con il terzo posto complessivo (nona MARTA CERGOLJ).
Infine tra i piu’ piccoli (nate 05/06/07ecc.) rileviamo nei m.50 le bravissime PULCINE – esordienti B LAURA VICINANZA (terza assoluta in 8”3),TERESA PROCHILO (quinta assoluta in 8”8), quindi GIADA SFREDDO, SARA TAUCER, JULJIA VILLER, IRENE ABAD, ANNET DE VINCENZ (classe 2008 la piu’ giovane delle ns. atlete presenti quest’oggi).
Nei m.50 pulcini maschi grande prova per ALESSANDRO NOBILIO che vince con un tempo da categoria superiore in 8”0 e debutta RIKARDO BENCI in una gara ufficiale sia pure giovanile.

26-27/09/2015 - GORIZIA - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI

Grandi prove individuali per i nostri cadetti ai regionali di Gorizia. Tutti record personali ottenuti da tutti gli atleti della Triveneto presenti in questi due giorni (meno due solo perche' impegnati in concomitanza con due gare di cui per una hanno ottenuto comunque il personal best).

Nella prima giornata dei regionali cadetti (14/15 anni) rileviamo il titolo regionale cadetti nell'asta con record personale per l'ecclettico LORENZO MODUGNO con m.3,00 che potrebbe valergli la qualificazione ai campionati italiani cadetti tra due settimane - il valido terzo posto di MICHELE BRUNETTI nei 300 ostacoli con il tempo di 43"67 nuovo record personale (nonostante una partenza troppo lenta e qualche errore nella cadenza tra gli ostacoli) e il sesto posto e quindi con medaglia e con nuovo record perosnale anche per GIACOMO BALDASSI che ottiene m.11,05 migliorandosi cosi' per la terza volta consecutiva in questa disciplina nelle ultime tre gare....

Nella seconda giornata dopo un ottimo salto in lungo in cui ANDREA COSLOVICH conquista il bronzo con m.5,13 e PIRO LOONCHAIPA sale sul podio con il quinto posto con m.5,11 entrambi al personale ecco ALBERTO MUGGIA che ottiene un fortissimo miglioramento (quasi un secondo!) sui 100 ostacoli con il tempo di 16"01 a 2 centesimi dalla premiazione (e 4,84 di lungo quasi in contemporanea).
Ottimo personale anche di MICHELE BRUNETTI che sui m.300 piani si migliora da 40"18 a 39"56 (settimo class. complessivo terzo di serie) e l...a grande gara di salto in alto (in tutti i sensi) che ha visto vincere Egbo della Sanvitese (classe 2001!) con addirittura m.2,00! e con il grande secondo posto di LORENZO MODUGNO a m.1,80 nuovo record sociale cadetti miglior prestazione sociale assoluta 2015 eguagliata e personale. Nella stessa gara pero' ecco l'ottimo quinto di ANDREA COSLOVICH (che per la seconda volta sale sul podio con il secondo record pers. dopo il lungo a m.1,66) quindi altro record personale anche per GIACOMO BALDASSI m.1,64 settimo classificato. Il solo JACK BENVENUTI con m.1,50 non fa realizzare il personale perche' impegnato su due pedane contemporaneamente (alto e giavellotto). In quest'ultima pero' ottiene con un lancio un lusinghiero m.33,54 il quinto posto sul podio e il nuovo record p. (prec. m.30,35 il 06/09/2015 a Majano).

LA POLISPORTIVA TRIVENETO SQUADRA ALLIEVE PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA IN DUE ANNI SI QUALIFICA PER LA FINALE B DEI CAMPIONATI DI SOCIETA' - LA FINALE SI SVOLGERA' SABATO 3 E DOMENICA 04 OTTOBRE A SPILIMBERGO (PN) QUINDI PRATICAMENTE IN CASA (del Fvg saremo in compagnia con la Brugnera Friulintagli) Complimenti alle nostre allieve e a questa squadra fatta in casa (solo in casa dal nostro esclusivo vivaio!)
19-20/09/2015 - FASE 2 - SOCIETARI ALLIEVE - SPILIMBERGO

10123 PUNTI QUASI 500 punti in piu' dello scorso anno per la nostra squadra femminile alleve - under 18 - dopo la seconda fase dei campionati di societa' allieve di Splimbergo che fa ben sperare per il passaggio del turno alla finale nazionale B dei societari che gia' l'anno scorso le ragazze avevano raggiunto con merito.

Quindi elenchiamo le 12 protagoniste di questo risultato: SARA BRUNETTI (peso e disco) - ILARIA CAPUTI (4x100 - 4x400 - m.200), quindi: LUCREZIA BERNES (400-400 hs e staffetta 4x400) SOFIA BELLINA (200/400-4x400) MARTINA MILLO (100 hs - alto) - ALICE ZECCHIN (m.100) - ALESSIA VALENTE (lungo triplo) - KARIN SOSSI (100-4x100) - CARLOTTA BENUSSI (800-4x100), BEATRICE TOSI (m.1500 - 4x400) - GIULIA TOMASI (asta e 4x100)

RISULTATI INDIVIDUALI DI RILIEVO DI ALCUNI NOSTRI ATLETI PRESENTI A SPILIMBERGO 19/20 SETTEMBRE -campionati di societa' allievi

Grande prova di FRANCESCO TOMMASINI nel lancio del peso kg.5 con IL NUOVO RECORD SOCIALE ALLIEVI e secondo classificato regionale con m.13,82, nettamente record personale.
Vittoria netta per MARTINA MILLO sui 100 ostacoli senza problemi (14"25) Vittoria di ALESSIA VALENTE nel lungo con m.5,13 e record personale di Alessia il giorno prima nel triplo con m.10,30 (con relativo r.p.) -
Terzo posto per la 4x400 allieve con LUCREZIA BERNES -ILARIA CAPUTI - SOFIA BELLINA e BEATRICE TOSI in 4'41"02, debutto assoluto per la giovane GIULIA TOMASI nell'asta a m.1,90, record per ILARIA CAPUTI nel giavellotto con m.17,20 e quinto posto per SARA BRUNETTI nel disco con m.20,02. Peccato per la quotata 4x100 composta da VALENTE-BELLINA-ZECCHIN-MILLO praticamente squalificata per errore di cambio. Prova (fuori gara) per la promessa 1994 SELENE GLERIA SOSSI nei m.800 non si capisce proprio perche' fatta correre da sola anziche' con il gruppo delle allieve presenti....(2'50"89) che di certo le hanno impedito di realizzare un tempo migliore.

13/09/2015 - OTTAVO TRIVENETO MEETING - TRIESTE - meeting nazionale di atletica leggera


Grande manifestazione, al livello se non maggiore dell'anno scorso questo Triveneto Meeting - ottava edizione per la prima volta inserita in calendario nazionale e quindi promossa di livello dalla FIdal.
Pubblico sugli spalti, atleti di livello internazionale a solcare la pista di Cologna, persino il tempo atmosferico e' stato clemente.Tanti ragazzi e ragazzini a competere vicino ai campioni assoluti.

Vediamo questa carrellata di rilievo ad evidenziare i risultati tecnici piu' di rilievo.

Nell'asta maschile vittoria e record stagionale per GIORGIO PIANTELLA che con m.5,25 (ottimo risultato per essere di fine stagione) ottiene il record della manifestazione e regola il giovanissimo allievo Sloveno (classe 1999) ROK DOBERSEK (4,80 nuovo record personale per lui) e il campione balcanico juniores AMBI TICAR m.4,70 (che era accreditato di m.5,10), mentre nell'asta femminile TATIANE CARNE delle Fiamme Azzurre sfiora i 4 metri vincendo la gara con m.3,90 davanti alla friulana MARTINA MOLINARO del Malignani con m.3,80.
Grande risultato nel salto in lungo maschile dove lo Zagabrese (Croazia) SANIJN SIMIC ottiene forse il risultato tecnico migliore di tutta la manifestazine con m.7,65, record della manifestazione e probabilmente record della pista.
Grande anche lo spettacolo nel giavellotto maschile dove si affrontavano due pesi massimi dal nome di MATIJA KRANIC (Mass Lubiana) e l'azzurro NORBERT BONVECCHIO (atletica Trento) con personali entrambi superiori ai m.80. La vittoria e' andata a KRANIC (atleta l'anno scorso ottavo ai campionati europei assoluti) con m.75,83 davanti a Bonvecchio m.70,82.
Nei m.100 assente GALBIERI causa infortunio dell'ultima ora, la vittoria e' andata a FEDERICO CATTANEO (classe 1993) della Riccardi di Milano (atleta finalista nel 2015 sia ai campionati europei under 23 a Tallinn sia ai campionati italiani assoluti di Torino) che vince in 10"84 (tempo non eccezionale per lui ma positivo considerato che siamo oramai a fine stagione), davanti a RUBEN DI FILIPPO con 10"99 (Malignani) e FRANCESCO TARUSSIO (Atletica Vicentina).
Per il settore femminile dei m.100 vittoria della giovanissima ANNALISA MODESTI in 12"28 (atleta goriziana che gareggia con il CUS Trieste) e che nel 2015 ha partecipato ai mondiali under 18 vestendo la maglia azzurra seconda CAROL ZANGOBBO (Assiindustria Padova) 12"35 e terza ANGELIKA WEGIERSKA (Malignani UD) in 12"42.
Bella e molto combattuta la gara del salto in lungo femminile dove MARTINA MILLO (Pol. Triveneto) ottiene la vittoria per soli 3 centimetri ottenendo il nuovo record personale con m.5,53 davanti a CAROL ZANGOBBO m.5,50, ALINA RIGONI (Aristide Coin Mestre) 5,21 e ALESSIA VALENTE (Pol. Triveneto) m.5,12.
Senza storia la gara dei m.1000 femminile stravinti dall'atleta MATEA PARLOV con un valido e perentorio 2' 51"03 con cui sfiora il record della manifestazione ottenuto proprio dalla stessa atleta nell'edizione dell' anno scorso (2'50"73), con i m.1000 maschili apparsi invece molto piu' equilibrati e decisi al fotofinish per soli sei centesimi di secondo con la vittoria di LUCA PALUDETTO (Atl Brugnera Friulintagli) classe 1996 sul fortissimo allievo JACOPO DE MARCHI (monfalconese in forze alla Ts Atletica azzurro under 18) con i tempi di 2'32"59 contro 2'32"66, terzo posto per ARMANDO COSTANTINI (Atl Dolomiti Belluno).
Riguardo al settore giovanile da ricordare diverse notevoli prestazioni: Le vittoria di SANNE CORRADIN (Triveneto Trieste) nell'alto ragazze (under 14) con la misura di m.1,58, la vittoria del pluriprimatista regionale ENRICO SANCIN (Triveneto Trieste) sui m.60 ragazzi con 7"63 (7"45 quest'anno che rappresenta la migliore prestazione italiana delle sua categoria), la grande prova nel giavellotto under 14 (grammi 400) di MICHELE FINA (Lib. Sacile) con m.45,87 veramente un risultato notevole.
Vittorie anche per MARGHERITA MAZZA (Malignani) nell'asta cadette con m.3,20 davanti ad ALESSIA CASALE m.2,90 di LORENZO MODUGNO nell'asta cadetti con il nuovo record personale di m.2,90.
Bella e entusiasmante la finale dei m.80 under 16 (cadetti) che ha visto un notevole 9"43 (record della manifestazione) per DAVIDE PELLIZZON (atletica Gorizia) su PIRO JOSHUA (Atletica FIncantieri Monfalcone) 9"49 e LEONARDO VERRATI (La Fenice 1923 Mestre) 9"63. mentre nei m.80 femminili cadette ecco prevalere in finale ALICE DRAGO 10"73 (Fincantieri Monfalcone) su TERESA SACCHI 10"80 e CAMILLA VIGATO 10"90 (La Fenice Mestre).

13/09/2015 - OTTAVO TRIVENETO MEETING - TRIESTE - meeting nazionale di atletica leggera
(COMMENTI SUI NOSTRI ATLETI)

Grande manifestazione, al livello se non maggiore dell'anno scorso questo Triveneto Meeting - ottava edizione per la prima volta inserita in calendario nazionale e quindi promossa di livello dalla FIdal.
Pubblico sugli spalti, atleti di livello internazionale a solcare la pista di Cologna, persino il tempo atmosferico e' stato clemente.
Tanti ragazzi e ragazzini a competere vicino ai campioni assoluti.
Vediamo questa carrellata di rilievo ad evidenziare qui i risultati tecnici DEGLI ATLETI DELLA POL. TRIVENETO che hanno partecipato alla gara.
Nell'asta maschile cadetti vittoria per LORENZO MODUGNO con m.2,90 e nuovo record personale per questo atleta molto eclettico che spazia dal mezzofondo (m.1000 in 3') al giavellotto (41 m.e qualcosa) all'alto (m.1,78).
Nei m.100 squalificato DAVIDE VISCONTI per falsa partenza, ANDREA PARIS e LORENZO LA BIANCA riescono a qualificarsi per la finale concludendo la gara vinta da Federico Cattaneo rispettivamente al sesto (11"48) e ottavo posto (11"67) senza particolari tempi di rilievo (ma eravamo come abbiamo detto era fine stagione per tutti)
Bella e molto combattuta la gara del salto in lungo femminile dove MARTINA MILLO (Pol. Triveneto) ottiene la vittoria ottenendo il nuovo record personale con m.5,53 con ALESSIA VALENTE giunta quarta ad una manciata di centimetri dal terzo posto con m.5,12; sesta SOFIA BELLINA con m.4,72 settima ALICE ZECCHIN con m.4,61 e ottava LUCREZIA BERNES con m.4,49 in quanto proprio non trovava la pedana quest' oggi.
Poi nei m.100 ALESSIA VALENTE dopo il brillante quarto posto nel lungo ormai stanca ottiene 13"22 e il settimo posto complessivo, ANNALISA GULIC corre in 13"56 (nona), SOFIA BELLINA in 13"94, LUCREZIA BERNES 13a, ILARIA CAPUTI 14a con 14"27 nuovo suo record personale elettrico.
Riguardo al settore giovanile da ricordare diverse notevoli prestazioni: La vittoria di SANNE CORRADIN (Triveneto Trieste) nell'alto ragazze (under 14) con la misura di m.1,58, seguita da JOHANNA KERSCHBAUMER settima (1,31) e JENNIE BENVENUTI, mente nel giavellotto ragazzi g.400 SIMONE IANIRO sale sul terzo gradino del podio con un valido m.25,33 nuovo record sociale di questa nuova specialita' e precedendo ENRICO SANCIN m.24,27 quinto class. quindi FEDERICO DI RAGOGNA ottavo.
Sui m.60 ragazzi ENRICO SANCIN vince con i tempo di 7"63 con VICTOR PETROVIC che ottiene il suo nuovo record in 9"05 e il nono posto complessivo vincendo la serie, SIMONE IANIRO il decimo, e quindi FEDERICO DI RAGOGNA 14° e MARCO FACHIN 15°.
NEi 50 metri esordienti A femminile riguardo ai nostri colori grande vittoria per MARIANNA MISSORI che conclude la gara con il termpo di 7"99 scendendo quindi sotto il muro degli 8" con MARTA CERGOLJ terza in un valido 8"19 JODIE BENVENUTI undicesima, GAJA ASARO 14a e ANGELICA WEISS 14a complessiva.
NEi m.50 esordienti masch. ALBERTO BALDASSI si classifica secondo complessivo con il tempo di 8"03 precedendo MARCO FACHIN di soli due centesimi (terzo class.) con il quarto posto occupato da un altro atleta della Triveneto, GIACOMO CAVALIERE; nono GIANLUCA VERDE, 14° LEONARDO SESTAN 15° FRANCESCO PASSERINI.
Sui m.50 pulcini femm. (esordienti B/C)- terzo posto per AURORA CARBONI (8"90) quarto per ALICE PURINI (9"08) settimo per TERESA PROCHILO.
SUi 50 m. pulcini maschi ALESSANDRO NOBILIO giunge terzo complessivo con il tempo di 8"55 mentre per gli esordienti C (classe 2008) MASSIMO DELISE ottiene 10"51

. 10-12/09/2015 - GORIZIA - INTERESSANTI RISULTATI SPECIE DAL NOSTRO SETTORE GIOVANILE

Giovedi' 10 e sabato 12 settembre si sono svolte due gare a Gorizia che hanno visto protagonisti alcuni nostri giovani promettenti atleti -
Al Mennea Day sabato ENRICO SANCIN fissa il nuovo record regionale ragazzi (che gia' gli apparteneva) con il tempo di 25"19 vincendo la gara per la sua categoria, mentre SANNE CORRADIN ragazza 2002 ottiene validissime prestazioni che rappresentano i nuovi record sociali: giovedi' nel lungo eguaglia il record sociale che apparteneva a Marta Curri con m.4,67 CHE poi sabato 12 lo ribatte nuovamente con m.4,69 vincendo la gara.
SANNE poi ottiene anche il nuovo record sociale anche nei 200 ragazze (vincendo anche qui) con 28"14 (Terzo record sociale in due giorni!)
Nel lungo ragazzi (e siamo sempre sabato) vittoria Di ENRICO SANCIN (m.4,77) e terzo posto per SIMONE IANIRO che eguaglia il personale con m.4,27.
Nella gara femminile dietro a Sanne una buona JENNIE BENVENUTI ottiene m.4,09 conquistando un'ottima quarta posizione.
Nelle categorie superiori segnialiamo sui m.200 (un normale e di fine stagione) 23"34 di LORENZO LA BIANCA e un valido 23"98 di ARTURO CHIASALOTTI con cui sfiora il personale per un solo centesimo di secondo.
Altri risultati validi per la categoria ragazzi/e sono il 30"05 di SIMONE IANIRO sui 200 e il 32"01 di FEDERICO DI RAGOGNA, il 30"52 di JENNIE BENVENUTI sui m.200 e per la categoria assoluta il 25"75 di GIACOMO MONTE al debutto in questa gara.
Per la categoria cadetti anch'essa presente al Mennea Day da segnalare l'ottimo 25"90 di ALBERTO MUGGIA (2001); apparso in miglioramento il saltatore GIACOMO BALDASSI (2000) anche nella velocita' dei 200 metri con il tempo di 27"06.

05/09/2015 - MEETING DEL FINE SETTIMANA - SETTORE ASSOLUTO - MEETING INTERNAZIONALE DI BRUGNERA

Interessanti piazzamenti di fine stagione per i nostri atleti assoluti presenti (e per fine stagione s'intende con preparazione ormai un po' precaria per molti dopo una stagione molto impegnativa). MARTINA MILLO dopo essere giunta seconda con un tempo non troppo significativo sui 100 ostacoli assolute, causa errore decisivo alla seconda barriera dove e' inciampata nettamente prendendo anche un bel colpo sul ginocchio per fortuna rivelatosi non grave, si e' cimentata anche sui m.100 giungendo quarta in finale (12"52 a soli 12 centesimi dalla prima piazza, ottenendo tra l'altro un interessante 12"43 contro vento in batteria.
PATRICK VIDA si classifica quinto e sale sul podio nella gara assoluta dei 110 ostacoli con un tempo normale, ma buono considerando i pochi allenamenti di questi ultimi tempi..) di 16"22.
Peccato per ANDREA PARIS fuori dalla finale assoluta dei m.100 per soli 2 centesimi di secondo, mentre in ripresa e' apparso decisamente ARTURO CHIASALOTTI sui m.100 al ritorno dopo un lungo periodo di infortuni.



05/09/2015 - INCONTRO INTERNAZIONALE GIOVANILE PER RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI - RAGAZZI E CADETTI - MAJANO (UD)

Il tradizionale incontro di Majano ha visto ancor piu' del solito la presenza di numerosi nostri atleti selezionati dai rappresentanti della fidal provinciale.
Su tutti i risultati degli atleti della Polisportiva Triveneto Ts spicca evidentemente per prestigio e risultato tecnico il favoloso 7"45 di ENRICO SANCIN nei m.60 ragazzi che rappresenta il nuovo record regionale elettrico all-time di categoria, il nuovo record sociale e personale ed il risultato con cui Enrico ha vinto la gara sbaragliando il campo. Enrico poi ha trascinato la formazione della 4x100 della selezione provinciale triestina alla vittoria anche in questa gara.
Bene SANNE CORRADIN nei m.60 ragazze terza assoluta con 8"61 e JOHANNA KERSCHBAUMER quarta sui m.600 (e' del 2003) con 1'47"90 ottiene il suo record personale e sfiora per pochi centesimi il record sociale di Joyce Mattagliano del 2007.
Buono l'ottavo posto di LORENZO MODUGNO nell'alto cadetti con m.1,72 e il dodicesimo di GIACOMO BALDASSI con m.1,62 vicinissimo al suo record.
Valida la prova di ALBERTO MUGGIA nel lungo cadetti con m.5,05 con cui precede questa volta il suo compagno di squadra e di allenamento ANDREA COSLOVICH (m.5,00), cosi' come valida e' risultata la prova di SIMONE IANIRO nel vortex (seconda prestazione personale) con m.44,94 e 12a posizione, l'unico 2003 della spedizione Triveneto di quest'oggi assieme a JOHANNA KERSCHBAUMER.
DIscrete le prove di JENNIE BENVENUTI nel lungo ragazze con m.3,90, di ANNA STORICI nei m.60 ragazze con 9"21 e di MICHELE BRUNETTI con 10"07 negli 80 cadetti; ma sappiamo benissimo che da questi atleti si otterra' di piu' in altre occasioni piu' proficue.
Di rilievo infine il notevole miglioramento di JACK BENVENUTI (classe 2001) nel giavellotto cadetti a m.30,35 a oltre 6 metri dal suo precedente primato.

29-30/08/2015 - S.VITO e REMANZACCO - GARE GIOVANILI DI APERTURA SECONDA PARTE DI STAGIONE

Nonostante il rientro dalle ferie e il poco allenamento per molti dei ragazzi presenti si rileva qualche risultato interessante tra i nostri cadetti e ragazzi presenti in questo fine settimana di S. Vito e Remanzacco.
Se la velocita' questa volta rimane in attesa di miglioramenti maggiori nel corso delle prossime gare con piu' allenamenti nelle gambe, interessanti sono apparse le gare di di salto e di lancio - Grandi miglioramenti per SIMONE IANIRO (classe 2003) nel vortex che si migliora di diversi metri portando il suo personale a m.46,13 - SANNE CORRADIN ragazza 2002 che (dopo aver vinto l'alto a S. Vito con m.1,53 misura normale per lei) ottiene un valido 10,15 di peso km.2 che e' quasi record sociale e quindi giunge terza nei m.60 ricadendo quasi sul blocco di partenza e chiudendo in 8"68. Sempre nei lanci il cadetto LORENZO MODUGNO si migliora nettamente nel giavellotto g.600 superando per la prima volta i 40 metri (m.41,11). Nell'alto cadetti ottimo record personale per ALBERTO BALDASSI che salta m.1,63 davanti ai bravi ANDREA COSLOVICH a m.1,59 ALBERTO MUGGIA m.1,59 e LORENZO MODUGNO che si ritira per un fastidio alla gamba proprio dopo aver saltato anch'egli questa misura (lontana dal suo perosnale di 1,78). Ancora nei salti conferma per JENNIE BENVENUTI ragazza del 2002 con m.4,12 davanti all'ottima JOHANNA KERSCHBAUMER (m.4,11) e classe 2003 che subito dopo compie un piccolo capolavoro sui m.600 con il tempo di 1'48"17 sfiorando il record sociale di Joyce Mattagliano risaltente all'anno 2007. JOHANNA aveva corso il giorno prima i m.60 in 9"10 sfiorando il personale di un solo centesimo con ANNA STORICI (appena tornata dalle ferie) e JENNIE BENVENUTI a 9"20 e 9"25.
MICHELE BRUNETTI e' apparso un po' contratto sui m.80 (ha da poco ripreso gli allenamenti dopo lunghe vacanze) e corre in 10"08, ALBERTO MUGGIA corre i m.100 ostacoli cadetti senza errori con i passi in 16"80 (anche se puo' fare molto meglio con piu' convinzione) ANDREA COSLOVICH salta in lungo m.5,00 in una pedana alquanto "sorda" come quella di S. Vito.
FEDERICO DI RAGOGNA (2003) lancia il vortex a m.25,29 e chiude positivamente i 1000 in 2'05"59.

24-26/07/2015 - TORINO - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

MARTINA MILLO ancora allieva in quanto nata nel 1998, ha preso parte per la prima volta nella sua giovane carriera ad un campionato italiano assoluto - Una grande esperienza specie per questa eta' di certo non cosa da tutti visto che arrivarci agli assoluti quasi sempre e' impresa ardua per chiunque (visti i minimi di partecipazione richiesti).
La prestazione cronometrica sui 100 ostacoli di questa prova purtroppo e' stata la sua peggiore di questa stagione ma sicuramente non imputabile all'atleta (e alle altre presenti) - Nella sua prova infatti (terza batteria sulle 3 presenti) si e' scatenato il mal tempo con diluvio e vento fortissimo al punto che gli stessi organizzatori e giudici hanno dovuto spostare la serie a circa un'ora dopo per ripristinare i collegamenti audio e video del cronometraggio. Alla ripresa con pista allagata, umidita' e con soprattutto con poco riscaldamento (dato il preavviso molto limitato per la nuova chiamata sui blocchi delle atlete), la situazione era ormai compromessa ai fini del risultato considerando che gia' le altre atlete piu esperte sicuramente in un contesto di emergenza simile hanno subito.
Figuriamoci per le due uniche piu' forti atlete allieve presenti in questa gara assoluta evidentemente le meno esperte a gestire questa situazione specie in un contesto cosi' importante (entrambi inserite proprio in questa batteria piu' sfortunata: Martina assieme la campionessa italiana di categoria Desaola Oki). Resta la grande esperienza fatta per il futuro.

CLASSIFICHE DEFINITIVE DEI CAMPIONATI DI SOCIETA' ASSOLUTI 2015

Per la prima volta pur non puntando particolarmente a questa speciale classifica di societa' la Polisportiva Triveneto Trieste si classifica a livello nazionale con entrambe le squadre maschili e femminili unica societa' di Trieste a riuscirci due sole le altre di tutta la regione e solo con gli atleti del proprio vivaio (o quasi). Non male visto che gli obbiettivi primari sono altri (leggi in primis "risultati e miglioramenti dei propri atleti").





04/07/2015 - MEETING CITTA' DI MAJANO

A MAJANO alcuni atleti del nostro ricco settore giovanile in vista - la ragazza del 2002 SANNE CORRADIN sale 2 volte sul podio: giunge prima nell'alto con m.1,50 si conferma nei m.60 con 8"59 (terza classificata complessiva conferma l'8"3 di Tolmezzo della settimana scorsa).
Nell'alto maschile cadetti LORENZO MODUGNO giunge terzo con m.1,71 risentendo un po' delle 3 settimane di inattivita' precedenti e ANDREA COSLOVICH con un'ottima prova nella sua scia giunge sesto con il nuovo record personale di m.1,65.
Nella stessa gara discreto ALBERTO MUGGIA con m.1,58 (1,64 pochi giorni fa) e ottimo sui 100 ostacoli dove si migliora con 16"49 nuovo record personale per il nato 2001.
Segnaliamo quindi il 19,87 di MODUGNO nel disco, il valido m.4,19 del giovanissimo SIMONE IANIRO nel lungo (cat. ragazzi primo anno) 8° classificato, con 9"20 nei m.60 e la prova di ALESSIO MOSETTI sui m.1000 (3'30") un po' danneggiata dal notevole caldo presente quest'oggi.

03-04/07/2015 - MEETING DI PONZANO VENETO - MEETING DI S.GIOVANNI LUPATOTO (Verona)

Ottimi risultati in questo fine settimana per alcuni atleti del settore assoluto impegnati in due importanti meeting nel vicino Veneto regione a cui come societa' siamo particolarmente legati da un vincolo di vicinanza e di rapporti di amicizia - Ponzano V.to (TV) tenutosi venerdi' sera 03 luglio e S. Giovanni Lupatoto (VR) tenutosi sabato pomeriggio 04 luglio.
A Verona gli atleti della Pol. Triveneto Ts in una gornata caldissima vincono sia i 100 maschili assoluti con ANDREA PARIS (cat. promesse) e i 100 femminili con MARTINA MILLO (cat. allieve) e con entrambi i record personali.
ANDREA sui m.100 ottiene 11"03 con vento +0,4 assolutamente regolare che va quasi a far giustizia di quel 11"03 ottenuto a inizio stagione ma penalizzato allora da un vento superiore sia non di molto ai 2 m/s al secondo, che gli avevano negato la gioia del record ufficiale.
MARTINA con 12"34 riesce a prevalere di un solo centesimo sulla seconda (anch'essa allieva) Anna Polinari dimostrando di essere ormai pronta a correre forte sugli ostacoli dopo quello strano e stupido infortunio di aprile che le ha compromesso la partecipazione ai mondiali allieve sui 100 ostacoli ma non certo i risultati che adesso verranno.
Dietro a questi due exploit pero' abbiamo visto un ottimo IVANO NICOLETTI classe 1979 in buona ripresa dopo un piccolo problema ai tendini che l'ha tenuto fermo quasi un mese correre in 11"26 e classificarsi settimo (v. +1,0 m/s). Record personale anche per LORENZO LA BIANCA che il giorno aveva corso un valido 400 a Ponzano in 50"98 e a Verona ottiene 11"53 (vento +0,6) e finalmente scende sotto gli 11"60 ma nella stessa serie ecco l' ottima prova anche per MICHELE PERLANGELI anzi doppia ottima prova: A Ponzano 11"45 e Verona 11"41 entrambi record stagionali consecutivi (Gorizia in prec. 11"50) segnale di una graduale ma inesorabile ripresa verso tempi piu' consoni al suo personale (11"08) che pian piano si riavvicina dopo tanto tempo..
LUCREZIA BERNES dopo un duecento discreto in 27"47 (vento +1,0) non comunque all'altezza di quanto fatto a Gorizia pochi giorni fa, ottiene invece il suo record proprio sui 100 in 13"39 con vento -0,1 m/s continuando a migliorare ad ogni gara quindi ed in modo anche considerevole.
ALESSIA VALENTE la nostra giovane lunghista classe 1999 (r.p. m.5,38) autrice quest'oggi di una buona prova nei m.100 sul lanciato sbaglia pero' questa volta quello che di solito sa fare meglio e cioe' l'avvio dai blocchi ottenendo un valido ma non completamente soddisfacente 13"13 che al momento le sta decisamente stretto.
DAVIDE VISCONTI dopo l'ottimo 100 di Gorizia in 11"22, non si ripete ne' a Ponzano dove corre in 11"47 ne' a Verona il giorno dopo pur ottenendo il settimo posto nei 200 (23"02) e' apparso leggermente affaticato nella fase conclusiva della sua prova. Lo aspettiamo adesso per una nuova conferma martedi' a Lignano assieme a Paris e alla Millo.


27-28/06/2015 - GORIZIA - CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI E DI SOCIETA' ASSOLUTI

Titolo regionale assoluto per MARTINA MILLO il primo titolo regionale della sua giovane carriera ottenuto a Gorizia sabato 27 giugno sui 100 ostacoli (ovviamente di 84 centimetri di altezza) con il tempo di 14"45.
MARTINA e' poi capace di vincere anche il bronzo assoluto nel salto in lungo con m.5,31 sotto la pioggia il giorno successivo nella stessa gara dove ALESSIA VALENTE reduce dagli italiani allieve proprio in questa specialita', salta m.5,10 e si classifica quinta regionale assoluta e dove SOFIA BELLINA ottiene il personale nonostante le condizioni non ottimali con m.4,90 (aveva si gia' fatto m.4,91 a Codroipo ma con l'aiuto di troppo vento a favore).
In questa manifestazione si chiudeva anche la fase regionale dei societari assoluti: ebbene la Polisportiva Triveneto Trieste per la prima volta riesce nell'intento di classificare sia la squadra maschile che femminile a livello nazionale assoluto (e soltanto con atleti provenienti dal proprio vivaio). 14033 sono i punti ottenuti con la squadra maschile e 12181 con quella femminile (per 20 punteggi maschili e 20 femminili) su 16 gare diverse.
Interessanti ancora diversi risultati dei nostri atleti: l' 11"22 con vento regolarissimo per DAVIDE VISCONTI sui m.100 che rappresenta la sua migliore prestazione con vento regolare di quest'anno (aveva 11"16 ventoso) e la sua seconda prestazione all-time dietro al 11"12 suo record personale. Interessante ancora una volta LORENZO LA BIANCA quinto classificato assoluto sui m.400 con il tempo di 50"68, mentre lo stesso DAVIDE VISCONTI e LORENZO LA BIANCA il giorno dopo ottengono sui m.200 dei discreti 23"05 e 23"07.
Positivo il rientro di IVANO NICOLETTI nei m.100 dopo il piccolo infortunio che l'ha tenuto un po' fermo (11"42 con vento -0,5), bene finalmente MICHELE PERLANGELI che con 11"50 ottiene finalmente un tempo che lascia ben sperare in una sua ripresa.
Sempre sui m.200 interessante il record perosnale ottenuto da LUCREZIA BERNES che si continua a migliorare con una costanza incredibile (questa volta di altri 30 centesimi) ottenendo 27"17 (con -1,9 di vento contro!).
Migliorati questa volta quasi tutti i lanci: GABRIELE DRAICCHIO migliora il proprio record stagionale 2015 sul giavellotto con la misura di m.48,06 arrivando quinto assoluto a meno di due metri dal podio, e il giorno dopo copre il martello per i societari (pur non essendo la sua specialita') con m.23,80 conquistando anche il bronzo regionale; SARA BRUNETTI praticamente debuttante si migliora nel disco superando i 20 metri e avendo la soddisfazione di salire sul podio nel peso con il terzo posto; e soprattutto con SILVIA BENETTI la nostra atleta trevigiana classe 1980 che dopo diversi anni di attivita' agonistica senza scarpe con i chiodi e con pochissimo allenamento riesce ad inventarsi un m.24,39 nuovo record sociale! (il suo record personale ricordiamolo e' di oltre 42 metri e questa atleta nel 1995 e' stata campionessa italiana cadette e quarta tra le allieve l'anno successivo).
PATRICK VIDA si laurea campione regionale promesse e quarto assoluto con 16"06 (non ripetendo il 15"71 ottenuto poco tempo fa nella prima fase dei societari), mentre molto brava SELENE GLERIA SOSSI che piano piano migliora tutti i suoi primati scendendo sugli 800 a 2'44"75 quinta a cinque centesimi dal quarto posto.
La 4x100 che cercava di migliorarsi per ottenere il minimo per i campionati italiani assoluti di Torino salta in malo modo al primo cambio e conclude quindi decisamente male purtroppo.

27/06/2015 - TOLMEZZO - TROFEO LUIGI MODENA - CAT. RAGAZZI E CADETTI

Nella giornata che si svolgevano i regionali assoluti un bellissimo e compatto gruppo di giovani atleti della Pol. Triveneto si cimentava con grandi risultati a Tolmezzo.
Che Tolmezzo fosse una bellissima pista era risaputo pero' quest'oggi per inostri colori sono stati ottenuti delle grandi prove.
MICHELE BRUNETTI alla grande. 9"3 sui m.80 vince la gara e batte tutta la concorrenza agguerrita - Michelino (o Michele junior per distinguerlo da Michele Perlangeli), torna alla grande a far parlare di se nella velocita' anche da cadetto dopo infinite piccole vicissitudini che l'avevano bloccato per diverso tempo.
Ora ha il secondo tempo 2015 tra tutti i cadetti regionali.
Vittoria anche per SANNE CORRADIN con un sontuoso 8"2 manuale (8"44 elettrico parificato) con cui vince la gara e ottiene il suo nuovo record personale e la prima o seconda miglior prestazione regionale 2015 anche in questa specialita' (nell'alto ha gia' la prima).
Bravissimo anche il cadetto ALBERTO MUGGIA che ottiene di gran lunga il record personale nel salto in alto con m.1,64 vincendo anch'egli la gara, e correndo in un valido 10"0 che rappresenta il suo nuovo record personale.
SIMONE IANIRO (classe 2003 - cat.ragazzi) dove aver corso i 60 metri in un buon 8"9 si cimenta e ottiene ancor di piu' un valido risultato nel peso kg.2 con m.9,82.
ALESSIO MOSETTI si conferma nei m.1000 in 3'26"2 andando vicinissimo al proprio record e ottiene nei m.80 il tempo di 11"3.

21/06/2015 - AZZANO X - CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE RAGAZZI

Otto atleti della Polisportiva Triveneto Trieste impegnati in questi campionati regionali di tetrathlon under 14 equamente distribuiti tra maschi (4) e femmine (4) ad AZZANO X in provincia di Pordenone.

RAGAZZE - nella classifica finale molto bene le ragazze su 32 concorrenti: seconda SANNE CORRADIN ad un soffio dalla vittoria ottiene il nuovo record sociale sia dei m.300 con 45"0 sia del tetrathlon nel suo complesso con punti 3215 a soli 6 punti dal titolo e stracciando il risultato precedente dello scorso anno (2615). SANNE oltr i 300 in 45" corre i 60 hs in 10"0 e vince l'alto con m.1,52 giungendo quarta nel peso con m.8,94. Molto bene anche JOHANNA KERSCHBAUMER nettamente la prima tra le nate 2003 giunge sesta complessiva del tetrathlon (e bisogna scendere al 23° posto per trovare la seconda delle nate 2003) con punti 2759 (10"0 nei 60 hs - m.1,31 di alto, m.7,70 di peso e 47"8 nei m.300. ANNA STORICI ottiene un ottimo nono posto con 2643 terza nei 60 hs in 9"8 la migliore delle nostre in questa specialita, poi m.7,60 di peso da 2 kg, quindi 48"7 nei 300 metri (personale) e infine m.1,20 di alto (unico tallone di achille di questa bella serie). JENNIE BENVENUTI dodicesima (ottimo piazzamento anche questo) si migliora nell'alto con m.1,28 nel peso con m.7,67 si conferma con un buon 10"3 ei 60 hs e forse deve ancora migliorare sui m.300 dove corre in 51"5.

RAGAZZI - ENRICO SANCIN si classifica secondo complessivo del tetrathlon con punti 3044 nuovo record sociale a 12 punti dalla vittoria finale! nuovo record sociale sui m.300 in 41"5, ottiene 8"8 sui m.60 hs (vincendoli), m.11,56 di peso (quarto), m.1,37 di alto. VICTOR PETROVIC al debutto assoluto in una gara ottiene 11"1 sui 60 hs, un alto da rivedere in 1,10 nella tecnica un peso da m.7,04 ed un ottimo m.300 in 45"4 totale 1836 punti SIMONE IANIRO (classe 2003) ottiene 1827 punti frutto di 10"9 sui 60 hs di m.8,32 di peso, di un migliorabile 50"9 sui m.300 (il punto debole di questa serie di risultati)e m.1,25 di alto. tot.1827punti. FEDERICO DI RAGOGNA classe 2003 ottiene punti 1046 (13"2 sui 60 hs, m.1,00 di alto, 54"0 sui m.300 e m.6,42 di peso) utilissimi alla causa societaria per i punteggi finali.
19-20-21/06/2015 - MILANO -CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

Campionati italiani allieve piu' che allievi a Milano per le atlete della Polisportiva Triveneto under 18 (tutte ovviamente e rigorosamente provenienti dal nostro vivaio) che si sono guadagnate il pass per questa edizione - MARTINA MILLO come gia' annunciato era in ripresa ma non ancora al meglio del proprio potenziale attuale giunge terza un finale agli italiani con 13"88 a 6 centesimi dal proprio record personale, ma dimostra che se non sarebbe incorsa in quel problema fisico di aprile e maggio al tendine dietro al ginocchio ora avrebbe potuto fare molto meglio specie in considerazione dei primi 70 metri corsi veramente forti e nettamente in vantaggio e del cedimento finale causato dalla carenza di preparazione dovuta a questo fattore. La difficolta' vista anche quando in batteria per poco non si faceva eliminare per un eccesso di distrazione, l'ha scaricata con una prova di potenza e orgoglio quasi a cercare con i denti e il carattere il grande risultato che prima o poi fara'(di certo e' molto piu' forte dell'anno scorso).
ALESSIA VALENTE si classifica 19a complessiva con m.5,01 nella serie di qualificazione piu' sfortunata quella con piu' vento contro) e sfiora la finale per circa 20 centimetri, su una pedana difficile e un po' usurata, ALICE ZECCHIN che conferma gli attuali risultati sui m.100 in 12"85 (ricordiamo anche lei appena recuperata da un infortunio al bicipite femorale ancora piu' serio di Martina in quanto l'ha tenuta completamente ferma per oltre un mese proprio all'inizio della stagione agonistica), e sui m.200 invece un po' sottotono in 26"75 anche rispetto alla gara della sttimana precedente (ma con v.-2,0 m/s).
SOFIA BELLINA al debutto assoluto ad una prova individuale di un campionato italiano under 18 molto emozionata rimane sui blocchi e corre in 1'01"73 non certo il tempo che avrebbe potuto fare e che fara' la prossima volta, e che qui forse per inesperienza piu' che per problemi di altro tipo non e' riuscita a raggiungere.
MAX MANDUSIC atleta proveniente dal nostro vivaio e ora cona la TS atletica, incappa in una giornata decisamente storta e con tre nulli su una misura tra l'altro per lui assolutamente semplice non entra neppure in gara nell'asta dove era il netto favorito per la vittoria finale.

17/06/2015 - GORIZIA - MEETING CITTA' DI TRIESTE

Ennesimo record dello junior 97 della Triveneto LORENZO LA BIANCA sui m.400 dove in una giornata dei certo non calda per il periodo e con un po' di vento fastidioso si classifica terzo con il tempo di 50"41 (quarto record personale consecutivo) classificandosi terzo complessivo vicino al primo e questa volta apparso anche in recupero sul rettilineo finale sugli avversari.
Record anche per LUCREZIA BERNES sui m.200 con il tempo di 27"42 con ANNALISA GULIC sesta a 26"95 (vento contrario) e la giovanissima KARIN SOSSI al nuovo record di 29"12.
Con un fastidioso "solito" vento contro di Gorizia DAVIDE VISCONTI giunge quarto nei m.100 in 11"42 (vincitore un Jacques Riparelli apparso in gran forma con 10"37 ma danneggiato dal vento contro oltre che da una pista di certo non favorevole agli sprinter puri altrimenti avrebbe corso ben sotto i 10"30) e sesto sui m.200 in 23"05 (vento -2,0 m/s).
MICHELE PERLANGELI al rientro sui m.100 dopo tento tempo corre in 11"64 ma non dispiace troppo in considerazione della mancanza di abitudine alle gare di sprint e alle condizioni della pista e del vento. PATRICK VIDA ritorna alle gare sui 100 con 12"02 (-0,6).

13-14/06/2015 - CAMPIONATI DI SOCIETA' CADETTI - MAJANO

In attesa del recupero di alcune gare rinviate per maltempo comunichiamo i risultati di quelle gia' disputate dai nostri atleti cadetti presenti dove si distinguono le prove di Michele Brunetti nei 300 ostacoli, i risultati ottenuti sui m.80 e il triplo di Giacomo Baldassi.

M.80 - MICHELE BRUNETTI 10"14 (r.p.), PIRO LOONCHAIPA 10"46 (r.p.), DIEGO VISCONTI 11"26, GABRIELE MICELI 15"38

M.300 - JACK BENVENUTI 45"57

M.1000 - ALESSIO MOSETTI 3'26"43

M.100 HS. - ALBERTO MUGGIA 17"19 (5°class.)

M.300 HS - MICHELE BRUNETTI 43"83 (r.p.)

LUNGO - ANDREA COSLOVICH M.5,05 (sesto class.), ALBERTO MUGGIA M.4,83, PIRO LOONCHAIPA M.4,80

TRIPLO - GIACOMO BALDASSI M.10,74 (r.p.e quinto class.)

PESO - DIEGO VISCONTI M.9,23 (r.p.)

GIAVELLOTTO - JACK BENVENUTI M.25,49 (r.p.)

M.2000 CADETTE - FRANCESCA GALUPPO 8'21"59 (terza class.)

10/06/2015 TROFEO CINQUE CERCHI - SECONDA PROVA TRIESTE

In una calda giornata di giugno buona partecipazione numerica dei nostri giovani e giovanissimi a Cologna per questa ultima gara provinciale giovanile prima delle vacanze (ma restano ovviamente le gare regionali piu' importanti specie per le categorie ragazzi e cadetti).
Da segnalare tra i vari e numerosi risultati importanti la miglior prestazione regionale 2015 di Lorenzo Modugno nell'alto cadetti con m.1,78, la doppietta nel lungo esordienti A maschile (Marco Fachin primo Alberto Baldassi secondo), il notevole podio nel biathlon femminile ragazze 60 hs e alto (quattro atlete tra le prime cinque della Triveneto Ts: Sanne Corradin prima, Johanna Kerschbaumer seconda, Anna Storici quarta e Jennie Benvenuti quinta), la vittoria netta di Enrico Sancin nel biathlon 60-giavellotto ragazzi - con Simone Ianiro quarto e l'argento nel lungo femminile esordienti di Marianna Missori finalmente oltre i 4 metri (m.4,02) e l'ottima prova di squadra dei cadetti nel tetrathlon con Modugno secondo (grazie anche al salto in alto).
Tuttavia numerosi sono stati i risultati validi ottenuti e i record personali ottenuti che passiamo in rassegna.

TETRATHLON CADETTI - (60/alto/giavellotto/600) . anni 2000/01 - Da segnalare il notevole m.1,78 di alto di LORENZO MODUGNO con cui eguaglia il record sociale cadetti quello personale e la miglior prestazione regionale di salto in alto di categoria del 2015 - LORENZO giunge anche secondo nel tetrathlon complessivo con 1934 punti grazie anche al personale nel giavellotto di m.37,27 (ancora da migliorare sulla velocita' e un po' da rivedere la prova dei m.600). MICHELE BRUNETTI ottiene il record personale nei m.80 con 10"0 giunge quinto nei m.600 (1'40"6) e ottiene il personale nell'alto con m.1,51 (da rivedere sul giavellotto) ottenendo il quinto piazzamento complessivo con punti 1745 - Interessanti anche ALBERTO MUGGIA che con m.1,57 di alto e 10"2 sugli 80 e 1'46"8 ottene i personali su queste gare (ottavo nel tetrahlon) con 1507 p. (da rivedere sul giavellotto9 - quindi gli ottimi miglioramenti di GIACOMO BALDASSI nell'alto (1,57) sugli 80 (10"7) nei 600 (1'49"2) 10° complessivo e JACK BENVENUTI che ottiene m.24,49 di giavellotto 1,48 di alto e 10"9 nei m.80 (forse da migliorare sui m.600), e ALESSIO MOSETTI che pian piano sta ritornando e che si migliora sensibilmente sulla gara veloce (11"2) ottiene 1'50"5 sui m.600 ma da rivedere decisamente sul lancio.
TETRATHLON CADETTE - Unica nostra rappresentante in una categoria che quest'anno ci fa un poco soffrire per la poca partecipazione e' ancora una volta FRANCESCA GALUPPO che ottiene 1277 punti da ammirare ma che sarebbe da migliorare sulle prove piu' tecniche che forse ha ultimamente trascurato anche in vista delle gare resistenti che lei predilige.
BIATHLON RAGAZZI - (60-giavellotto) - anni 2002/03 - Era previsto quest'oggi una prova inedita: ebbene ENRICO SANCIN finalmente al ritorno dopo un fastidioso infortunio durato 3 settimane ritorna e pur non in perfetta forma fa sua la gara vincendo sia i m.60 (7"7 contro vento) sia il giavellotto g.400 ragazzi con m.27,00 - nuovo record sociale per questa nuova specialita' che sara' ritenuta ufficiale dal prossimo anno anche per questa categoria. Quarto giunge un ottimo SIMONE IANIRO con 9"0 sui m.60 e un ottimo m.22,72 di giavellotto, FEDERICO FACHIN si migliora nei m.60 (9"4) ma e' da rivedere sul giavellotto FEDERICO DI RAGOGNA ottiene 9"9 sui m.60 e lancia discretamente il giavellotto a m.14,90.
BIATHLON RAGAZZE - (60-giavellotto) - ANNA FERRANTE sbaglia la partenza dei m.60 e ottiene 9"8, lancia discretamente il giavellotto g.300 - ILARIA COLIZZA ottiene anche lei 9"8 sui m.60 ma deve ancora capire il giavellotto essendo iscritta da pochissimo tempo.
BIATHLON RAGAZZE (60 ostacoli - alto) - SANNE CORRADIN vince la gara del biathlon grazie all'ottima solita prova dell'alto con m.1,54 (nettamente prima), pero' negli ostacoli non parte veloce e si accontenta di 10"1 (comunque quarta anche qui) - Molto bene negli ostacoli le altre tre nostre ragazze: JOHANNA KERSCHBAUMER (classe 2003) che vince la prova con 9"6 e poi ottiene grazie al suo personale di alto di m.1,30 la seconda piazza complessiva del biathlon - ANNA STORICI nuovo record personale nei 60 ostacoli con 9"7 (prima volta sotto i 10" e secondo posto), e record di alto con m.1,21: quarta piazza complessiva dei biathlon - JENNIE BENVENUTI 10"1 nei 60 ostacoli quarta e nuovo record personale nettamente battuto e record di alto con m.1,21 (pero' facile da migliorare ancora) quinta piazza complessiva.
SALTO IN LUNGO ESORDIENTI A MASCH.(2004/05) a battuta libera - Grande doppietta della Triveneto giovanissimi con MARCO FACHIN (m.4,02 primo) e ALBERTO BALDASSI (m.3,93 secondo), ma bene GIACOMO CAVALIERE m.3,63 GABRIELE LEITER m.3,32 e a seguire i piu' giovani (nati nel 2005) FRANCESCO PASSERINI, LEONARDO SESTAN e SAVA SEFUSATTI rispettivamente con m.3,18 - m.3,08 - m.2,97.
SALTO IN LUNGO ESORDIENTI A FEMM (2004/05) -.a battuta libera - Grande secondo posto per MARIANNA MISSORI che per la prima volta della sua giovane carriera supera i 4 metri (m.4,02) e vince la sua serie. bravissima anche MARTA CERGOLJ (m.3,63) ma a seguire ecco le giovanissime tutte nate nel 2005 al primo anno di categoria: AURORA LUBINI (3,30), JODIE BENVENUTI (3,24), GAIA ASARO (anch'ella m.3,24 che si migliora notevolmente) quindi ancora ESTER GIROTTO con m.3,14, ANGELICA WEISS m.3,09.
SALTO IN LUNGO PULCINI MASCH.(2004/05) a battuta libera - (ESORDIENTI B) - ALESSANDRO NOBILIO giunge terzo con m.3,18 su 38 concorrenti complessivi precedendo tra gli altri i nostri validi e giovanissimi MATTEO GOLDIN validissimo sesto con m.3,10 e FRANZ KERSCHBAUMER (m.2,85)
SALTO IN LUNGO PULCINI FEMM..(2004/05) a battuta libera - (ESORDIENTI B) - Anche qui quarto posto su 29 concorrenti partecipanti per LAURA VICINANZA con il personale di m.3,05, sesto posto per AURORA CARBONI con m.2,90 (quarta della serie) e le ottime prove delle giovanissime TERESA POCHILO m.2,50 e JULIA VILLER.

06-07/06/2015 - CAMPIONATI DI SOCIETA' FASE INTERREGIONALE - ROVIGO

Due giornate molto calde sia in senso metereologico che di risultati in quel di Rovigo - su tutti i risultati di LORENZO LA BIANCA junior del 97 che con 50"49 ritocca ancora il proprio personale e record sociale sui m.400. Autore di una prova magistrale fino ai 350 soffre un po' in fondo ma ottiene questo valido risultato.

Grande il ritorno di MOUSTAFA EL STAOUTI che sui m.1500 e' autore di un valido 4'08"31 che porta altri 710 punti alla causa societaria maschile (adesso lo attendiamo sui m.800 della terza fase del 28 giugno!). ALICE ZECCHIN in fase di deciso recupero riesce a strappare in extremis (dopo l'infortunio alla gamba che l'ha tenuta ferma 1 mese) i due minimi per i campionati italiani allieve: sui m.100 (sabato) con 12"83 e sui m.200 (domenica) con 26"24 tutte e due prove con vento regolare. Adesso non potra' altro che migliorare.

Record personale anche per LUCREZIA BERNES sui m.200 con il tempo di 27"54 (e autrice di un buon 13"57 sui m.100 la prima giornata contro vento) e ripresa per ANNALISA GULIC che corre i 200 in 26"75 (anche se in questo momento la vediamo decisamente piu' competitiva nei 100).

Bene MICHELE PERLANGELI che senza assolutamente allenamento specifico per ragioni solo di societa' salta m.6,08 di lungo, con SOFIA BELLINA (classe 99) che si difende sui m.400 con 1'01"31 (forse si poteva fare molto meglio se la prima parte fosse stata gestita con ritmo meno infernale).
La lunghista ALESSIA VALENTE in ripresa anche sui m.100 anche se sfortunata ancora una volta con il vento (-1,1) a 13"19, mentre la 4x100 allieve con BERNES-BELLINA-ZECCHIN-VALENTE chiude a 50"68 e il quarto posto aggiustando la prova ingiustamente squalificata durante la prima fase a Gorizia (rimane pero' il rammarico dei cambi primo e secondo assolutamente schiacciati). Sui m.200 DAVIDE VISCONTI sbaglia l'approccio alla gara e si "accontenta" di 23"02 mentre LORENZO LA BIANCA appare molto stanco dell'ottima prova del giorno prima sui 400 e chiude in un anonimo 23"38.

Per quanto riguarda gli atleti triestini provenienti dalla Triveneto: MAX MANDUSIC giunge secondo della gara dell'asta con m.4,70 - mentre interessante appare la prova di JOYCE MATTAGLIANO che al debutto in Italia corre i m.800 in un convincente 2'06"15 a 15 centesimi dal suo personale e al secondo posto complessivo.
02/06/2015 - MEETING CITTA' DI CODROIPO

Su tutti oggi per i nostri colori sicuramente il record personale nonche' minimo per i campionati italiani allievi di ALESSIA VALENTE classe 1999 che salta m.5,38 con vento favorevole ma nella regola e si piazza quarta nel meeting.
Benissimo anche LORENZO LA BIANCA: lo junior 1997 della Triveneto sui m.400 piani finalmente convince e ottiene 50"57 nuovo record sociale. Potra' sabato attaccare il minimo per i nazionali junior (50"10).
Le gare veloci sono state sicuramente influenzate negativamente da un vento contrario troppo forte: MARTINA MILLO al rientro dopo un leggero ma fastidioso infortunio, convince molto fino al settimo ostacolo (passaggio veramente molto forte) poi ancora non in perfette condizioni di forma e con un vento di -1,5 m/s fatica un po' troppo in fondo e chiude in 14"17 pero' e' apparsa sulla strada buona per ottimi risultati futuri specie in vista delle gare piu' importanti come i campionati italiani allieve.
ANDREA PARIS sui m.100 chiude in 11"31 secondo noi la miglior gara della stagione (meglio anche del 11"03 con favore di vento ottenuto il 09 maggio) qui con un vento a -1,1 m/s giungendo terzo nel meeting dove tutti i velocisti presenti uomini e donne (come si e' intuito) hanno risentito sensibilmente del vento contrario tra cui DAVIDE VISCONTI da rivedere dopo alcune gare piu' convincenti fatte assai di recente.
SOFIA BELLINA trova il personale di lungo allieve con m.4,91 mentre nei m.400 femminili ANNALISA GULIC non scende sotto il minuto.
LUCREZIA BERNES a Trieste ha ottenuto il 31 maggio il record personale sia sui m.100 con 13"51 sui sui m.200 in 27"66 mentre a Codroipo e' apparsa un po' stanca sui m.400.
ALICE ZECCHIN (che ha bisogno tanto di gareggiare), al rientro dopo un lungo infortunio giunge settima in 13"02 dietro a SARA NAMER con vento contrario -1,1 m/s.

02/06/2015 - CAORLE - TROFEO PROVINCE TRIVENETE - PER RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI CAT. RAGAZZI

Ben quattro i nostri atleti presenti nella rappresentativa Triestina di Caorle valida per il trofeo delle Province il 02 giugno a Caorle (in mancanza di ENRICO SANCIN che avrebbe sicuramente vinto la gara sai di ostacoli che di velocita' pura se avesse potuto partecipare e qui causa un piccolo infortunio).
SANNE CORRADIN vince nettamente il salto in alto ragazze con m.1,53 - poi prova invano l'1,56 (lei che ha m.1,60 di alto come personale).
JOHANNA KERCHBAUMER giunge quarta assoluta nei 60 ostacoli con 10"11 ma si classifica nettamente prima tra le nate 2003 (essendo appartenente al primo anno di categoria) -
Positiva la partecipazione di ANNA STORICI che corre contro vento in 9"19 i m.60 piani.
Buona la partecipazione di SIMONE IANIRO (classe 2003) che non fa il personale ma onora la gara con m.4,09.


24/05/2015 - TARVISIO - MEETING SENZA CONFINI

Gara giovanile.
Da segnalare in quest'edizione del trofeo internazionale giovanile aperto dalla categoria esordienti B fino a quella cadetti i seguenti risultati dei nostri atleti partecipanti in una mattinanta piuttosto fredda (8 gradi circa): La doppietta nei 60 ostacoli ragazze di JOHANNA KERSCHBAUMER (10"15) prima e ANNA STORICI (10"32) seconda - JOHANNA grande protagonista quest'oggi vince anche il salto in lungo con il proprio personale di m.4,22. SANNE CORRADIN categoria ragazza vince i m.60 piani "accontentandosi" di 8"91 e poi giunge terza nel lungo dove ha partecipato anche ANNA STORICI senza pero' trovare la pedana, mentre LORENZO MODUGNO sbriga la pratica di salto in alto cadetti vincendo la gara con un "normale" m.1,61 e poi giunge secondo nel disco con un positivo m.22,39. Bravo SIMONE IANIRO (classe 2003) nel lungo ragazzi al personale con m.4,25 secondo classificato e 9"02 sui m.60 anche qui tra i primi. FEDERICO FACHIN tra i ragazzi salta m.3,54 di lungo e 10"02 sui m.60 mentre il cadetto ALESSIO MOSETTI debutta sui m.2000 in 7'33"95. Tra i piu' piccoli (esordienti) maschi si e' distinto MARCO FACHIN con la doppia vittoria rispettivamente nei m.50 in 8"00 e nel lungo con m.3,89 mentre ALBERTO BALDASSI giunge terzo nel lungo (8"32 nei m.50). Positiva partecipazione di GIANLUCA VERDE (classe 2005) nel lungo e nei m.50 (8"45) e di FRANZ KERSCHBAUMER (classe 2006) nei m.50 e nel vortex.
Tra le esordienti femmine MARIANNA MISSORI giunge seconda nei m.50 con 8"00 (r.p.) (m.3,47 di lungo) e MARTA CERGOLJ corre e giunge tra le prime sui m.50 in 8"30 (e salta poi m.3,41 di lungo).


23/05/2015 - BRESSANONE - BRIXIA MEETING JUNIOR

AL BRIXIA MEETING JUNIOR del 23 maggio - tradizionale manifestazione giovanile risrvata alle categorie giovanili da allievi a junior e aperta quest'anno anche alle promesse (under 23) - ANNALISA GULIC sui m.100 finalmente convincente con 12"86 e nuovo record personale per la giovane junior della Triveneto (vento +0,5 quindi assolutamente nella norma). Sempre nei m.100 ANDREA PARIS non ripete le ultime valide prestazioni e si accontenta di 11"33 e LORENZO LA BIANCA eguaglia il suo personale con 11"60 e corre in 51"02 i m.400 sfiorando anche qui di poco il personale nonostante le condizioni atmosferiche non buone (pioggia e vento) che hanno condizionato anche la prestazione di ANNALISA che non ripete nei m.400 la buona prova dei 100 correndo in 1'00"40.

16-17/05/2015 - GORIZIA - CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E JUNIORES

Spiccano i record personali di ALESSIA VALENTE nel lungo con m.5,26 sfiora il minimo per gli italiani di soli 4 centimetri con cui si classifica seconda regionale allieva e i "soliti" personali sui m.200 piani con vento -0,8 m/s questa volta di MAYCON STEVEN PEROSSA e LORENZO LA BIANCA rispettivamente secondo con 22"67 e quinto dei 200 juniores con 22"98. LORENZO LA BIANCA il giorno prima con tanto vento era stato protagonista nei m.400 correndoli con il nuovo personale di 50"97 ottendo cosi' il secondo posto e precedendo sul podio proprio MAYCON PEROSSA (51"56). Seconda MARTINA MILLO nei m.100 allieve in finale contro vento e con problemi fisici che le hanno impedito di correre meglio (e di non correre per precauzione i 100 ostacoli che la vedevano sicura favorita), Citiamo ancora la buona prova di SOFIA BELLINA nei 400 ma soprattutto nel lungo allieve (sesta con m.4,83), la discreta prova di LUCREZIA BERNES nei m.100 e nei 400 ostacoli (peccato il forte vento contro nei m.100 13"70 a 4 centesimi dal personale in queste condizioni..), il record personale e il quarto posto nel peso allieve (kg.3) di SARA BRUNETTI con m.9,21 che vale il nuovo record sociale di categoria, il rientro di PIETRO MADEDDU ancora con la caviglia malconcia nei m.100 allievi, quindi il debutto di FEDERICO CELLAMARE e il miglioramento (sia pur di poco di BEATRICE TOSI entrambi nei m.800, ANNALISA GULIC ancora da rivedere specie nei m.400 in una prova che presto sara' convincente, l'argento nella 4x100 juoniores con il tempo di 44"71 con BEKIRI - LA BIANCA - PEROSSA - PETTENATI e con BEADIN BEKIRI non in condizioni fisiche perfette (quarto nei 110 ostacoli junior con un 16"80 da rivedere).

14-15/05/2015 - TRIESTE - CAMPIONATI PROVINCIALI CADETTI E RAGAZZI

Numerosi risultati in questa kermesse provinciale giovanile a Cologna - peccato il tempo cornometrico manuale (ormai non proprio opportuno neppure per queste categorie) e il tempo questa volta atmosferico che specie nella seconda giornata non ha favorito i giovani atleti. Per i nostri colori (nonostante l'assenza di Enrico Sancin che avrebbe aumentato di sicuro il bottino di premi) ne indichiamo tanti altri: il doppio titolo provinciale di SANNE CORRADIN nei 60 (8"6) e alto ragazze (146 cm con pedana bagnata senza chiodi...),il doppio titolo di LORENZO MODUGNO nell' alto cadetti con m.1,68 e nell' asta cadetti m.2,70 i titoli di ANNA STORICI nei 60 ostacoli ragazze con il personale di 9"9, di JENNIE BENVENUTI nel salto in lungo ragazze con il personale di m.4,15, nei m.300 ostacoli cadetti di Michele Brunetti 44"4, di JACK BENVENUTI nei m.2000 cadetti (7'17"4). Altri ottimi risultati si sono avuti: nel salto in lungo: categoria cadetti Con ALBERTO MUGGIA m.5,09 terzo class. e r.p. e MICHELE BRUNETTI quarto con m.4,87 (r.p.), nel lungo ragazze con una serie impressionante di ottime ragazzine tutte intorno ai 4 metri 1a JENNIE BENVENTI 4,15 terza ANNA STORICI m.3,97 - quarta JOHANNA KERSCHBAUMER m.3,96 - quinta MARIANNA CARBONI m.3,88 (r.p.) - sesta ANNA FERRANTE m.3,86 (r.p.) - settima CAMILLA MEZZAROBBA m.3,84 - settima la debuttante ILARIA COLIZZA m.3,56 Settima SILVIA DEGRASSI e ottava GIULIA SUZZI - il doppio record personale del ragazzo SIMONE IANIRO per la prima volta sotto i 9" nei m.60 (8"9) e con un netto r.p. nel lungo con m.4,23 che gli e' valso addirittura l'argento; mentre nei m.60 dietro a SANNE CORRADIN (8"6) prima, si e' distinta FEDERICA LONGO ottimo 9"2, quindi MARIANNA CARBONI 9"4 - CAMILLA MEZZAROBBA 9"5 - GIULIA SUZZI 9"5 - SILVIA DEGRASSI 9"5 - ANNA FERRANTE 9"7.

Nei 60 ostacoli dietro alla nostra vincente STORICI seconda di un soffio JOHANNA KERSCHBAUMER 10"0 quindi quarta J. BENVENUTI 10"4 - Ha destato ottima impressione anche il m.1,58 di GIACOMO BALDASSI nell'alto cadetti (a precedere COSLOVICH e BENVENUTI a m.1,53 e MUGGIA a m.1,45 ma dietro al vittorioso MODUGNO a m.1,68), il valido 3'03"9 di ANDREA COSLOVICH quarto classificato, il promettente m.20,10 di GIACOMO BALDASSI di disco cadetti (m.20,10), il doppio secondo posto per la cadetta FRANCESCA GALUPPO (m.1000 3'32"4 e m.1,30 di alto), il quarto posto di FEDERICO FACHIN nel lungo ragazzi con m.3,76 e il 7° nei m.60 con 9"5 - il quinto di FEDRICO DI RAGOGNA nei m.1000 ragazzi con 3'52"9 - Ricordiamo ancora i record personali di RICCARDO DEGRASSI e di TIZIANO DORISSA nel lungo cadetti e di ALESSIO MOSETTI nei m.80 cadetti (11"1).

12/05/2015 - TRIESTE - CAMPIONATI STUDENTESCHI

SANNE CORRADIN il giorno 12 maggio in occasione dei campionati studenteschi ottiene un grande record sociale si salto in alto ragazze con la misura di m.1,58.

09-10/05/2015 - UDINE - CAMPIONATI DI SOCIETA’ ASSOLUTI – 1° FASE REGIONALE

Per la prima volta della sua decennale storia, la Polisportiva Triveneto Trieste si classifica a livello assoluto di societa’ per la fase successiva oltre che con la squadra maschile anche con quella femminile ottenendo con i propri atleti e atlete ben 16 risultati su 20 gare diverse (doppiandone e triplandone diverse).
La cosa straordinaria e’ che la nostra societa’ ottiene tutto questo con gli atleti e le atlete al 95% provenienti dal proprio vivaio e con il lavoro di anni di crescita dei propri atleti/e e con l’esclusivo proprio duro lavoro di allenamento e preparazione: (cosa che sicuramente non fanno la stragrande maggioranza delle societa’ che oltrettutto non dedicano l’attivita’ a tutti e due i settori maschile e femminile e preferiscono attinger atleti da altre realta’ territoriali e sociali).
Fatta questa debita premessa adesso analizzamo i grandi risultati ottenuti a livello individuale di diversi nostri atleti che si sono migliorati tantissimo alcuni in modo sorprendente.

SQUADRA MASCHILE

M.100 - Una gara stratosferica per i nostri tre velocisti presenti (peccato solo il vento un po’ sopra il limite di m.2 al secondo proprio durante la loro serie): IVANO NICOLETTI scende sotto gli 11”00: 10”99 elettrico ottenendo la sua migliore prestazione personale di sempre e il record sociale (sia pure ventoso) classificandosi terzo assoluto; ANDREA PARIS 11”03 miglior prestazione personale assoluta con 11”03 quarto assoluto della manifestazione, DAVIDE VISCONTI ottimo 11”17 anche per lui.
M.200 – Ancora IVANO NICOLETTI 22”52 (vento contrario -0,5) nuovo record sociale assoluto che apparteneva a Michele Perlangeli), DAVIDE VISCONTI 22”86 con vento contrario a -0,3 che proveniva da un periodo fisico la che in queste due giornate ha dimostrato di valere) ANDREA PARIS 22”92 (apparso un po’ stanco dopo l’exploit del giorno prima).
M.400 - Grandi prove per tutti e tre i nostri velocisti prolungati: tutti e tre al personale: MAYCON STEVEN PEROSSA 50”94 che vince la serie e giunge sesto complessivo secondo tra gli juniores con il nuovo record personale e il nuovo record sociale juniores precedendo di una sola posizione il compagno di squadra LORENZO LA BIANCA con 51”18 nuovo record personale e infine ARTURO CHIASALOTTI 51”43 che abbatte di un altro secondo il proprio record (sembra una gara di ragazzini per i miglioramenti ottenuti, veramente notevoli!).
M.110 ostacoli - Grande prova di carattere e di risultato per PATRICK VIDA che oltre ad ottenere il nuovo record personale con 15”71 (con vento regolarissimo a +1,2) ottiene il nuovo record sociale, il minimo per i campionati italiani individuali promesse under 23 e il quarto posto a soli 4 centesimi dal podio. Ottima anche la prova di MICHELE PERLANGELI con 16”50 (vento +0,7).
Staffetta 4x100 - Terzo posto e podio per i nostri ottimi velocisti della squadra A con PERLANGELI-PARIS-VISCONTI-NICOLETTI tempo 43”25 (peccato per i cambi non proprio riusciti in quest’occasione) con il sesto posto dell’ottima staffetta B costituita da VIDA-PEROSSA-BEKIRI-LA BIANCA sesti in 44”27 (comunque sopra gli 800 punti di classifica).
Staffetta 4x400 - Grande terzo posto della squadra composta da PEROSSA-PERLANGELI-CHIASALOTTI-LA BIANCA capaci di correre in 3’24”64 nuovo record sociale assoluto migliorato di quasi cinque secondi. che conquista il terzo posto a 2 secondi dalla vittoria.
M.400 ostacoli - BEADIN BEKIRI pur non correndo secondo le proprie possibilita'ottiene ugualmente il record personale su una distanza che non predilige ma che per ragioni di societa'ha corso ugualmente con il tempo di 1'01"00 giungendo quarto (ci si aspetta da lui comunque un cospicuo miglioramento alla prossima occasione).
Salto in alto - In assenza degli allievi MAROUANE MRAD tecnico della Triveneto dell'alto copre alla grande la gara e senza allenamento (vantava m.2,09 quando si allenava diversi anni fa) salta con le scarpe normali e con la tuta m.1,80 portando oltre 700 punti e ottenendo il record sociale assoluto..speriamo che quello che ha fatto sia da esempio per i nostri ragazzi.
Salto in lungo - Una delle poche gare non andate per il verso giusto sara' da recuperare in quanto GIULIO PETTENATI incappa in una giornata storta e con poco allenamento e una mano fasciata causa infortunio extra-sportivo non riesce ad entrare in gara.
Salto triplo - Valido record personale per l'allievo PIETRO MADEDDU che con m.12,00 stava per entrare in finale ma che a causa di una sfortunata distorsione alla caviglia ha dovuto disertare, classificandosi sesto.
Salto con l'asta - gara scartata assieme alla marcia ai 3000 siepi e ai 5000 metri.
Lancio del peso kg.7,2 - Ottimo PATRICK VIDA con m.11,23 giunge quinto assoluto a 40 centimentri circa dal proprio personale.
Lancio del giavellotto g.800 - GABRIELE DRAICCHIO ancora non in perfetta forma lancio m.46,68 e il giorno dopo copre il Lancio del martello con m.19,84.
Lancio del disco - GABRIELE SCHIAVINATO (che e’ un mm.50) copre ottimamente la gara con la misura di m.32,71 -
Giungendo tra l’altro sesto complessivo.

Totale punti 18 punteggi su 14 gare diverse 12754 (cioe' 200 punti in piu' dell'anno scorso con 20 punteggi dopo tutti i tre turni di gare e siamo appena alla prima fase con 2 gare in meno.....)

SQUADRA FEMMINILE

Composta quasi esclusivamente da giovani e giovanissime ragazze tutte del nostro vivaio la squadra femminile assoluta della Triveneto Trieste (costituita quasi tutta da allieve) si comporta benissimo e copre tutti i punteggi richiesti (e anche di piu') e per la prima volta copre tutti i punteggi richiesti per classificarsi alla fase successiva dei campionati italiani di societa'.
M.100 - ALESSIA VALENTE copre la gara in una serie sfortunata (con vento contro) e in una giornata difficile in precarie condizioni di salute ottiene 13"30 che certo non e' il risultato a cui puo' aspirare quest'anno. KARIN SOSSI corre in 13"89 vicino a qanto fatto a Gorizia, anche lei potra' migliorare molto in futuro. Interessante in questa gara SARA NAMER atleta junior proveniente dal vivaio della Triveneto e che con 12"57 ottiene il suo personale e il sesto posto complessivo. ALICE ZECCHIN e' rimasta ai box in quanto ancora convalescente da un piccolo problema agli adduttori.
M.200 - SOFIA BELLINA (classe 1999) non ripete la notevole prestazione perosnale del giorno prima nei 400 e neppure il tempo ottenuto a Gorizia la settimana prima pero' contro-vento (-1,9 m/s che non e' poco) si difende con 27"24. ILARIA CAPUTI corre i m.200 in 30"34 (vento -1,5 m/s)
M.400 - ANNALISA GULIC finalmente al debutto corre in modo convincente i 400 con il tempo di 59"80 giungendo sesta complessiva e anticipando di due sole posizioni un'ottima SOFIA BELLINA che con 1'00"70 migliora il proprio personale di 1 secondo circa sfiorando il minimo per i campionati italiani allieve di soli 16 centesimi.
M.800 - La giovane BEATRICE TOSI (sia per eta' che per "anzianita' di servizio"), copre la gara con il tempo di 2'54"25 nuovo record pers.
M.1500 - BEATRICE TOSI ottiene il suo record anche in questa gara con 6'17"71 (13 secondi in meno rispetto alla settimana prima!)
M.5000 - SELENE GLERIA SOSSI al debutto assoluto in questa gara ottiene un confortante 22'46"54 e 402 punti molto bene per una ragazza che pratica atletica da 5 mesi (viene dalla pallavolo..).
M.100 ostacoli - MARTINA MILLO una delle vedette dell'intera manifestazione suscitava curiosita' in quest'occasione per il debutto assoluto in una gara con gli ostacoli alti (cm.84).
Esame superato con 14"39 anche se ovviamente preoccupata della divera altezza si preoccupava specie sulle ultime barriere di saltarli anziche di passarli come sa fare. 912 punti un grande bottino comunque e ovviamente record sociale sugli ostacoli alti.
M.400 ostacoli - LUCREZIA BERNES si migliora anche se di poco sulla distanza correndola in 1'12"27 (633 punti) sta trovando pian piano convinzione.
Staffetta 4x100 - Anche qui la Triveneto presentava due staffette: mancando ALICE ZECCHIN e MARTINA MILLO per ragioni diverse le nostre ragazze si difendono egregiamente: quella A con VALENTE - GULIC -BERNES - SOSSI in 52"74 (punti 735) e quella B con TOMASI - CAPUTI - BENUSSI - ALBERTI in 55"37 (punti 627).
Staffetta 4x400 - BELLINA - BERNES - BENUSSI - GULIC ottengono nella seconda giornata con 4'20"07 ottimi 682 punti gara.
Salto in alto - MARTINA MILLO ottimo terzo posto con m.1,63 e con la pedana bagnata.
Salto in lungo - Dopo il giorno prima dove non si sentiva bene finalmente ALESSAI VALENTE torna alla grande e sfiora il podio con m.5,10 - quinta classificata (l'ultimo salto da 5,05 con una battuta in pedana anziche' lontano dalla tavoletta le avrebbe consentito di arrivare terza. (5,23).
Salto triplo e salto con l'asta - scartati assieme alla marcia.
Lancio del peso kg.4 - Ottimo il debutto dell'allieva SARA BRUNETTI che con il peso da 4 kg ottiene m.8,15 giungendo sesta.
Lancio del disco kg.1 - SARA BRUNETTI m.18,10 anche qui debutto assoluto per la nostra giovane atleta.
Lancio del martello kg.4 - KATIA BABIN brava a coprire la gara con m.10,21.
Lancio del giavellotto - g.600 - ALICE ZECCHIN e ILARIA CAPUTI chiudono la 17a gara rispettivamente con m.14,00 e con m.12,18.

Totale punti su 18 punteggi su 14 gare diverse per le ragazze = 10809 punti.

09/05/2015 - SAN VITO TAGLIAMENTO - MEETING CITTA' DI S.VITO

Grande nuovo record sociale di ENRICO SANCIN che a S. Vito al Tagliamento (UD) corre i 60 ostacoli in 8"69 vincendoli alla grandesfiorando per un solo centesimo di secondo il nuovo record regionale di categoria. ENRICO poi giunge anche terzo nel peso con m.10,65.
Nella stressa manifestazione ricordiamo anche la vittoria di JOHANNA KERSCHBAUMER nella marcia km.2, il 10"71 di SIMONE IANIRO nei 60 ostacoli, il sesto posto di ALBERTO BALDASSI nei m.50 esordienti con 8"29 e il secondo nel vortex con m.32,77.



02-03/05/2015 - GORIZIA - CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' FASE REGIONALE ALLIEVI

La squadra femminile allieve (under 18) della Polisportiva Triveneto Trieste giunge terza nella fase regionale dei campionati italiani di societa' con (E CI TENIAMO A RIBADIRLO) le sole nostre forze in campo (cioe' con le atlete prodotte esclusivamente dal nostro vivaio!) coprendo 14 gare e 18 punteggi gia' nella prima fase dei societari per un totale di 8853 punti (nella seconda si cerchera' solo di migliorare i risultati a questo punto..)

M.100 piani - in assenza di Alice Zecchin ci pensano in un 100 controvento ALESSIA VALENTE (terza in 13"15), KARIN SOSSI 13"84, IRENE BORTOLIN (14"26), CARLOTTA BENUSSI (14"44).

M.200 piani - Anche qui in assenza di Alice ferma per un piccolo infortunio ecco SOFIA BELLINA con un valido 26"85 (nuovo record personale) e ILARIA CAPUTI 30"25 a portare punti alla societa'.

M.400 piani - 1'01"61 per SOFIA BELLINA fa ben sperare come debutto per il futuro! Record personale per LUCREZIA BERNES (1'03"42).

M.800 piani - CARLOTTA BENUSSI copre con grande forza d'animo la gara pur senza una preparazione specifica sulla distanza e conclude in 2'59"87.

M 1500 piani - BEATRICE TOSI - bravissima nelle due giornate ad essere impegnata prima su questa distanza (sabato pomeriggio) e poi sulla distanza doppia dei m.3000 addirittura solo 12 ore dopo. (Non sarebbe il caso di spostare le seconde giornate al pomeriggio?) Beatrice corre da pochi mesi e qui ottiene sui m.1500 6'30"19 nuovo personal best.

M 3000 PIANI - BEATRICE TOSI - nella seconda giornata accusa la fatica e si accontenta di chiudere la gara con grande abnegazione in 6'30"19.

M.100 OSTACOLI
- MARTINA MILLO vince la gara con il tempo di 14"03 - per adesso capolista stagionale italiana 2015 con un tempo che comunque le sta decisamente stretto anche se per adesso va bene cosi' in quanto e' prematuro andare in forma

M.400 OSTACOLI - Bene LUCREZIA BERNES seconda con il tempo di 1'12"33 complimenti! Potra' migliorare questo tempo di molto..

LUNGO - ALESSIA VALENTE dopo un inizio balbettante si riprende molto bene er chiude con m.4,96 e la seconda piazza a pochi centimetri dalla vittoria.

ALTO - MARTINA MILLO notevole m.1,66 senza preparazione specifica, ottimo risultato vittoria che sa di doppietta.

PESO - SARA BRUNETTI m.9,02 per questa validissima debuttante, che senza allenamenti specifici appena tesserata (e' la sorella di Michele), giunge terza con una validissima prova e con il perso da 3 kg.

DISCO - ALICE ZECCHIN m.11,33 brava a coprire una gara non sua a causa dell'infortunio che non le ha concesso di difendersi nella velocita'.

GIAVELLOTTO - ILARIA CAPUTI - m.11,10 purtroppo senza allenamento causa problemi di salute ILARIA qui comunque e' brava a sacrificarsi e a coprie la 14 gara sufficiente alla qualifica per il turno successivo.

4x100 - seconda classificata la staffetta A con MILLO - BERNES - VALENTE - BELLINA viene squalificata per un ridicolo appiglio su un regolamento (uno dei tanti) discutibile e fazioso sul fatto cioe' che un'atleta come Martina ( o qualunque per lei) non possa partecipare a due gare piu' staffetta nello stesso giorno (ma solo su 2 giorni diversi). comunque ci pensa la staffetta B per fortuna con BORTOLIN - BENUSSI - CAPUTI e SOSSI a concludere la prova portando 654 punti. La cosa appare realmente ridicola e fa capire come l'atletica vada riformata su tanti punti anche su questi campionati di societa' se vuole avere il futuro che si merita.

Nella stessa manifestazione hanno gareggiato anche alcuni allievi maschi della Pol. Triveneto TS che non facevano squadra ma solo a livello individuale: PIETRO MADEDDU che ha ottenuto il suo nuovo record personale nei m.200 in 23"48 (v.+1,2) e ottiene sui m.100 un valido 11"76. FRANCESCO TOMMASINI salta m.1,70 di salto in alto e GIACOMO BULLO non entra praticamente in gara.

01/05/2015 - MEETING DI PALMANOVA ASSOLUTO - POMERIGGIO

Nel pomeriggio ecco validissimi e quasi inaspettati risultati per i nostri velocisti a Palmanova sotto la piggia battente e con temperature basse attorno ai 15 gradi
ANDREA PARIS corre in 11"20 elettrico confermando l'11"16 di Modena ma questa volta sotto la pioggia.., IVANO NICOLETTI con 11"24 ottiene il suo record stagionale, MAYCON PEROSSA dopo un 11"51 discreto ottiene l'expoit sui m.200 con un validissimo 22"90 nuovo record personale migliorato di oltre mezzo secondo. Piu' che positivo l'esordio di LORENZO LA BIANCA al doppio personale sui m.100 (11"60) e m.200 (23"23) sotto la pioggia e buono TIZIANO UBOLDI a 11"67 sui m.100. Grande miglioramento per ARTURO CHIASALOTTI sui m.200 addirittura sotto i 24" (23"94) dopo che si era la settimana scorsa migliorato nettamente gia' sui m.400 e sui m.100.

01/05/2015 - MEETING DI PALMANOVA GIOVANILE - MATTINA

M.50 piani esordienti A masch.(04/05) - MARCO FACHIN terzo 8"08 (73 partecipanti) ALBERTO BALDASSI sesto 8"16
Vincitore 7"91 GIANLUCA VERDE 8"66 21° (sesto tra i nati 2005) GIACOMO CAVALIERE 8"75 - 27°

M.50 piani esordienti A femm.(04/05) - MARIANNA MISSORI quinta 8"12 ( 63 partecipanti) MARTA CERGOLJ decima 8"26
Vincitrice 7"84 JODIE BENVENUTI 37a 9"04 (settima tra le nate 2005) GAIA ASARO 9"45 (16a tra le nate 2005)

Vortex esordienti A maschile (04/05) ALBERTO BALDASSI quarto in 35,97 (70 partecipanti) GIANLUCA VERDE 29° con 25,96 (10° tra i nati 2005)
Vincitore m.45,91 MARCO FACHIN m.21,48 (47°) GIACOMO CAVALIERE m.20,70 (49°)

Vortex esordienti A femminile (04/05) GAIA ASARO 17a con m.20,42 (TERZA tra le nate 2005) (57 partecipanti) JODIE BENVENUTI 24a con m.18,00 (sesta tra le nate 2005)
VIncitrice m.31,33 MARTA CERGOLJ 33a m.14,58 MARIANNA MISSORI 43a m.13,25

M.60 piani ragazzi (02/03) ENRICO SANCIN primo in 7"76 (buona prestazione ottenuta con forte vento contrario) --- Nel vortex ragazzi e' arrivato secondo complessivo con m.46,37(71 partecipanti) SIMONE IANIRO 37° 9"48 (contro vento) (16° tra i nati 2003) - -- Nel salto in alto ha ottenuto con m.1,20 il nuovo record personale
Vincitore 7"76 FEDERICO FACHIN 9"86 (21° tra i nati 2003 - controvento) --- Nel vortex ragazzi ha lanciato n.24,95 FEDERICO DI RAGOGNA 9"97 (22° tra i nati 2003 - controvento)---- Nel vortex ragazzi e' stato il ns. secondo migliore lanciando m.30,14.

M.60 piani ragazze (02/03) SANNE CORRADIN seconda in 8"72 (buona prestazione ottenuta con forte vento contrario)---Nel salto in lungo ha ottenuto il suo nuovo record personale con m.4,23 sfiorando la vittoria di pochissimo con oltre 85 concorrenti (92 partecipanti) JOHANNA KERSCHBAUMER nona in 9"11 (idem come sopra) Nel lancio del peso kg.2 ha ottenuto m.7,44
ANNA STORICI decima in 9"12 (idem viste le condizioni) - nel salto in lungo non trova la pedana
SILVIA DEGRASSI 9"65 (la ns.migliore delle nate 2003) - nel salto in lungo non trova la pedana
JENNIE BENVENUTI 9"66 - nel salto in lungo controvento ottiene m.3,47 controvento
MARIANNA CARBONI 9"81 - nel saltoin lungo con oltre 85 concorrenti ottiene un discreto m.3,59 controvento giungendo 22a complessiva)

M.300 cadetti (00/01) MICHELE BRUNETTI ottiene il personale con 40"18 partendo (peccato!) un po' lento - 10° su 60 concorrenti
GIACOMO BALDASSI 44"64 r.p. -
JACK BENVENUTI 45"92 r.pers.
ALESSIO MOSETTI 48"16 r.pers.

ALTO CADETTI (00/01) LORENZO MODUGNO m.1,71 secondo classificato complessivo miglior prestazione perosnale all-time e stagionale di societa' 2015-
1° class. m.1,74 GIACOMO BALDASSI m.1,56 ottimo settimo posto con m.1,56 nuovo record personale
ANDREA COSLOVICH m.1,53 ottavo (R.P.)
JACK BENVENUTI m.1,50 decimo (anche lui record pers.)
ALBERTO MUGGIA m.1,50
ALESSIO MOSETTI m.1,25
Per cui si puo' dire che la prova dell'alto cadetti a livello di squadra e' stata la mgliore oggi in assoluto per i nostri colori

FRANCESCA GALUPPO salta m.3,79 di lungo cadette e corre i m.300 in 50"67, ALBERTO MUGGIA lancia m.13,26 di disco cadetti.

25/04/2015 - MODENA - TROFEO DELLA LIBERAZIONE

Interessante fine settimana che segna il debutto parziale alle gare della stagione 2015 individuali per il settore assoluto: A MODENA SABATO 25 APRILE esordiscono alcuni nostri atleti importanti nelle gare veloci: iniziano bene i m.100: ANDREA PARIS corre al debutto in 11"16 che e' la seconda prestazione personale all-time corsi fra l'altro praticamente senza vento e al debutto stagionale - MAYCON PEROSSA ottiene nettamente il suo nuovo PB in 11"41 e corre successivamente i m.400 in 51"86. IVANO NICOLETTI debutta anche lui con 11"35 ottenendo comunque il nuovo record sociale MM.35 ma potra' fare molto meglio di cosi nel corso del 2015. Ottima anche la prova di ARTURO CHIASALOTTI che distrugge i suoi precedenti personali ottenendo 11"86 (da 12"08 dello scorso anno) e 52"39 da 54"97 del 2014! (quasi 3 secondi!) Tra le ragazze presenti alle gare ottima prova di MARTINA MILLO quest'oggi concentrata nei m.100 piani dove abbassa notevolmente alla prima il personale a 12"35 da 12"51 dello scorso anno ottenendo anche il record sociale assoluto sulla distanza (mentre sugli ostacoli e' ancora in fase di "studio tecnico" come del resto avviene per il semifinalista 2015 dei 60 hs indoor promesse agli italiani PATRICK VIDA). ALESSIA VALENTE buon debutto per l'allieva sui m.100 con 13"00 sicuramente anche lei ancora troppo carica di "ripetute", come del resto tutti in questa fase (ALICE ZECCHIN per la stessa ragione pur essendo presente e' stata tenuta prudenzialmente ferma)

25/04/2015 - UDINE – MEMORIAL TODARO

A Udine in ocasione del memorial Todaro le due debuttanti mezzofondiste della Polisportiva Triveneto Ts SELENE GLERIA SOSSI e BEATRICE TOSI provano per la prima volta dopo pochi mesi di allenamento i m.3000 in pista ottenendo due validi risultati con 12’38”47 e 14’00”72 e con cui si classificano nella gara rispettivamente quarte e seste.

25/04/2015 - REMANZACCO (UD) - CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI DI STAFFETTE

Un secondo un terzo un quarto e un quinto posto ai regionali di staffette per le squadre della Polisportiva Triveneto Ts giovanili: MEDAGLIA D'ARGENTO per le ragazze (under 14) ANNA STORICI - JENNIE BENVENUTI - JOHANNA KERSCHBAUMER - SANNE CORRADIN che con 56"02 ottengono la loro miglior prestazione stagionale di squadra (dietro alla Libertas Sacile) - MEDAGLIA DI BRONZO per la squadra cadetti composta da PIRAWAT LOONCHAIPA - MICHELE BRUNETTI - ALBERTO MUGGIA - ANDREA COSLOVICH con la loro miglior prestazione stagionale di 48"52 (foto podio sotto) - Le sorprese in positivo sono venute pero' dalle staffette lunghe: la 3x1000 cadetti e la 3x800 ragazze entrambe al record sociale all-time - Tra i cadetti: ANDREA COSLOVICH - MICHELE BRUNETTI E LORENZO MODUGNO sfiorano il podio e ottengono 9'28"06 superando di oltre 12 secondi il record precedente risalente al 2011 (R.Oueslati-Bianchini-Azzano) mentre le ragazze con un'imperiosa JOHANNA KERSCHBAUMER - la grande rivelazione FEDERICA LONGO e SANNE CORRADIN ottengono il quinto posto e il nuovo record sociale con 8'36"87 (prec.GALUPPO-GIURCO-VALENTE 8'48"80 del 2012)


19/04/2015 - MERETO DI TOMBA - TROFEO L. MODEMA 1° PROVA

A Mereto di Tomba (UD) domenica 19 aprile ENRICO SANCIN ancora una volta sfiora un record regionale segnando il nuovo record sociale dei 60 ostacoli ragazzi con 8"77 che costituisce la terza prestazione all-time regionale! Enrico vInce poi anche il salto in lungo con m.4,93 dove in questa stessa gara SIMONE IANIRO ottiene il suo nuovo record personale con m.4,26 giungendo settimo (dopo che aveva corso in 10"91 i 60 hs). Nei 60 ostacoli ragazze ottima prova delle nostre giovani presenti: JOHANNA KERSCHBAUMER al primo anno di categoria si migliora ancora con 9"82 ma soprattutto ottiene il nuovo record sociale ragazze sulla distanza portandolo via niente meno che a Martina Millo e che resisteva dal 2011. Ottime sui 60 hs anche SANNE CORRADIN 10"07 terza, ANNA STORICI sesta e JENNIE BENVENUTI settima in 10"73 al record personale; le magnifiche quattro ragazze poi tutte assieme vincono la staffetta 4x100 ragazze in 56"38 con l'ordine di frazione Storici-Benvenuti-Kerschbaumer-Corradin. Nei lanci ANNA STORICI supera i 30 metri con m.30,17 e SILVIA DEGRASSI i m.24,40, JACK BENVENUTI lancia il giavellotto 22 m. e corre i m.150 in 21"23, RICCARDO DEGRASSI i 150m. in 22"98. Nell'alto SANNE CORRADIN vince la gara con un m.1,40 misura "normale" per lei JOHANNA KERSCHBAUMER salta m.1,20 e JENNIE BENVENUTI m.1,15.


Da ricordare INFINE sabato 18 nella prima giornata di gare sempre a Mereto, la bellissima vittoria nel triathlon esordienti di MARCO FACHIN della Pol. Triveneto con m 4,02 di lungo, 7"9 sui m.50 e m.25,72 di vortex per un totale di 1170 punti!
18/04/2015 - JESOLO - CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI STAFFETTE 2015 (CHALLANGE)

Grande risultato ottenuto dalla Polisportiva Triveneto: LA STAFFETTA MASCHILE ASSOLUTA E QUELLA FEMMINILE della 4x100 si qualificano entrambe per la finale a 8 dove entrambe raggiungono il settimo posto. La squadra maschile era composta da Michele Perlangeli, Andrea Paris, Davide Visconti, Ivano Nicoletti mentre quella femminile da Alessia Valente Annalisa Gulic, Alice Zecchin e Martina Millo. I tempi non sono risultati per niente significativi per tutte le societa' presenti quest'oggi e quindi anche per le nostre squadre a causa delle terribili condizioni del tempo incontrate quest'oggi (pioggia, freddo intenso e forte vento presente). Nella 4x400 la staffetta composta da Maycon Perossa, Andrea Paris, Arturo Chiasalotti e Lorenzo La Bianca si classifica ottima 11a (quarta della seconda serie). Nelle foto sotto alcune immagini della batteria della 4x100 femminile e della 4x400 maschile.

17/04/2015 - TRIESTE - CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI DI STAFFETTE

Bravissimi i nostri giovani atleti ai provinciali di staffette in una giornata piuttosto umida: 3 titoli provinciali 6 secondi posti e numerosi altri piazzamenti per le nostre squadre che andavano dalle categorie pulcini a quelle allievi: CAMPIONI PROVINCIALI si sono laureate nella 4x50 la squadra ESORDIENTI Triveneto A con Giacomo Cavaliere, Gabriele Leiter, Alberto Baldassi e Marco Fachin (31"2), la squadra 4x100 ragazze Triveneto A con Anna Storici,Jennie Benvenuti, Johanna Kerschbaumer, Sanne Corradin (56"9), la 4x100 allieve Triveneto A con Alessia Valente, Sofia Bellina, Alice Zecchin e Martina Millo (49"8), 6 medaglie d'argento: nella 4x100 allieve Triveneto B con Carlotta Benussi, Lucrezia Bernes, Ilaria Caputi e Karin Sossi (54"3), la 4x100 ragazzi con Federico Fachin, Federico Di Ragogna, Simone Ianiro, Enrico Sancin (56"7), nella 4x50 esordienti Triveneto B con Gianluca Verde, Jodie Benvenuti, Ester Girotto, Marta Cergolj (31"9) - nella 4x100 cadetti Triveneto A con Piro Loonchaipa, Michele Brunetti, Alberto Muggia, Andrea Coslovich (48"9), nella 4x100 allievi con Federico Cellamare, Francesco Tommasini, Nicolaj Furlani, Pietro Madeddu (47"6), nella 4x50 pulcini Triveneto A con Franz Kenschbaumer, Alessandro Nobilio, Alice Purini, Aurora Carboni (34"7), e il bronzo nella 3x1000 cadetti Triveneto A con Tiziano Dorissa - Jack Benvenuti - Lorenzo Modugno (10'25"9).
Quindi da citare la 4x100 cadetti Triveneto B con Alessio Mosetti, Giacomo Baldassi, Riccardo De Grassi, Diego Visconti quarti con 54"3, la 4x100 rgazze Triveneto B con Giulia Suzzi, Anna Ferrante, Camilla Mezzarobba e Silvia Degrassi quinte con 1'02"5 e la 4x50 esordienti Triveneto D con Leonardo Sestan, Gaia Asaro, Sia Mandorino e Francesco Passerini decima in 34"8. E ancora ecco presente tra gli esordienti la Triveneto C con Angelica Weiss , Alex Metlica , SAva Sefusatti e Riccardo Bran 12 a in 34"6, e ancora la staffetta cadette 4x100 Angela Cotterle, Elin Magnusson, Noemi Carta e Francesca Galuppo sesta (58"0), la staffetta pulcini (esordienti B) Triveneto squadra B composta da Giorgio Bran, Irene Abad Mochales, Matteo Goldin- Julia Viller 13e in 37"9 e la pulcini 4x50 Triveneto C con Isis Mandorino, Aurora Abad Mochales, Teresa Prochilo e Riccardo Di Pietro i piu' piccoli quest'oggi presenti per i nostri colori in 41"4.

12/04/2015 - GORIZIA - FESTAFFETTE RICORDANDO BRUNO LEON

Nella gara di domenica mattina nel primo meeting inaugurale regionale open dedicato anche quest'anno alla memoria dello storico presidente dell'Atletica Gorizia scomparso da qualche anno, in una giornata abbastanza calda, quattro erano le staffette della Polisportiva Triveneto Triestequi presenti due assolute e due appartenenti alle categoria giovanili.
Per quanto riguarda le categorie assolute era importante far provare la 4x100 maschile che sabato prossimo sara' impegnata ai campionati italiani assoluti di staffette di Jesolo (Challange di staffette) assieme a quella femminile assoluta e alle 4x400m.
Ebbene vittoria netta nella gara della 4x100 maschile assoluta per MICHELE PERLANGELI - ANDREA PARIS - DAVIDE VISCONTI - IVANO NICOLETTI che ottengono 43"05 alle 10 del mattino a 8 centesimi dal record sociale dimostrando che ai campionati si potrebbe fare molto meglio. Putroppo con l'occasione l'altra staffetta juniores non si e' potuta provare per varie vicissitudini e alla fine e' anche saltata la buona staffetta sostitutiva che era stata qui portata con l'occasione.
Ottime anche le squadre giovanili: nella 4x100 ragazze (con due serie presenti): ANNA STORICI JENNIE BENVENUTI JOHANNA KERSCHBAUMER e SANNE CORRADIN vincono nettamente la gara (anche se con il secondo e terzo cambio troppo schiacciati) con il tempo di 56"21.
Nella 4x100 cadetti ottimo secondo posto e medaglia d'argento per PIRAWAT LOONCHAIPA - MICHELE BRUNETTI - ALBERTO MUGGIA e GIACOMO BALDASSI con il primo cambio soprattutto da allungare (49"18 il tempo).
Quindi ancora una volta ottimi risultati per i nostri colori.

10/04/2015 - TRIESTE - GARA PROVINCIALE DI APERTURA organizzata da Pol. Triveneto Trieste

In una bellissima giornata di primavera ecco il debutto della prima gara provinciale dell'anno 2015 su pista organizzata quest'anno dalla Polisportiva Triveneto Trieste e che ha visto l'afflusso di un numero veramente considerevole di atleti di tutte le categorie e un grande pubblico entusiasta presente sugli spalti come non si era ancora mai visto prima da queste parti.
1500 persone tra atleti e spettatori per una gara provinciale su pista! Onore alla nostra societa' e a chi ci ha supportato!
Cio 'sta a significare che l'atletica e quella su pista nonostante la carenza di risorse non e' affatto in crisi, bisogna solo saperla valorizzare, presentare e anche pubblicizzare: i numeri parlano da soli e sono sempre i numeri ad aver ragione non le parole o gli spazi che vengono concessi sui distratti mezzi di informazione che non descrivono sempre la realta'...
Siccome sarebbe impossibile scrivere di tutto e di tutti faremo uno schema molto breve di quanto e' successo vincitori delle singole gare per categorie numero di atleti partecipanti e tutti i nostri atleti presenti.
Iniziamo con la carrellata -

M.150 PIANI
CATEGORIA ASSOLUTA MASCH. N.31 PARTECIPANTI - 6 serie vincitore assoluto Andrea Paris (Triveneto Ts):
Divisi in:
CATEGORIE Junior-promesse-senior (da 1997 in su)
VINCITORE J/PR/S - ANDREA PARIS Pol. Triveneto Trieste - 17"02 (vento contro considerevole in tutte le serie di questa gara ma purtroppo anemometro assente) nuovo record sociale
Nostri atleti: 1° ANDREA PARIS 17"02 (P.B.) - 3° IVANO NICOLETTI 17"18 - 5° MAYCON PEROSSA 17"56 (P.B) - 6° DAVIDE VISCONTI 17"58 (P.B.) - 9° ARTURO CHIASALOTTI 17"84 (P.B.) -10° TIZIANO UBOLDI 17"90 (serie con molto vento contro) - 11° BEADIN BEKIRI 18"15 - 12° PATRICK VIDA 18"19 -
CATEGORIA Allievi (98/99)
VINCITORE CRISTIAN FAIDIGA 17"11
Nostri atleti: 4° PIETRO MADEDDU 17"97 (positivo rientro dopo lo strappo al bicipite femorale che l'ha tenuto fermo diversi mesi)
CATEGORIA da Master 40 in su:
VINCITORE: GIORGIO BADIN (Atletica Gorizia) 19"06 MM.40 - fa sensazione il 21"62 di FABIO ANTONINI (CLASSE 1946 - 69 ANNI!) della Trieste Atletica.Complimenti ad ALBERTO MAZZI che conclude la gara per l'Atletica Master Trieste.
Nostri atleti: FULVIO MARCO 20"45 categoria MM.40 - terzo classificato con il nuovo record sociale mm.40 dei m.150.

M.150 PIANI

CATEGORIA ASSOLUTA FEMM.. N.25 PARTECIPANTI - 5 serie vincitrice assoluta Martina Millo (Triveneto Ts): 19"29 (da precisare "controvento")
Divisi in:
CATEGORIE Junior-promesse-senior (da 97 in su)
VINCITORE J/PR/S - ANNA PIZZO Sportiamo -19"56 (P.B.)
Nostre atlete: 2a ANNALISA GULIC 20"29 -
CATEGORIA Allieve (98/99)
VINCITRICE MARTINA MILLO 19"29
Nostre atlete:1a MARTINA MILLO 19"29 (quasi un allungo contro vento senza forzare causa un lieve fastidio ad un tendine) - 2a ALICE ZECCHIN 19"40 (ottima prova record personale contro vento meglio dell'anno scorso su questa stessa pista dove invece il vento non c'era)..SOFIA BELLINA 20"35 (P.B) - LUCREZIA BERNES 20"66 (P.B) - KARIN SOSSI 21"50 (P.B) - MICHELE PARIS 23"87 (P.B). Mancava Alessia Valente in quanto influenzata.
CATEGORIA MASTER femm. prima classificata PAOLA CAPITANIO (Trieste Atletica) 21"60 ottima prova per una master 50!

M.150 PIANI
CATEGORIA CADETTI (00/01)- N.30 PARTECIPANTI - 5 SERIE - vincitore della gara Alessio Di Blasio (Trieste Trasporti) 18"44
Nostri atleti presenti:miglior piazzato 6° MICHELE BRUNETTI 19"10 (P.B.) - 8° ALBERTO MUGGIA (P.B.) 19"32 - quindi gli altri giunti al traguardo sono ANDREA COSLOVICH 19"85 (P.B.) - 12° PIRO LOONCHAIPA 19"96 (P.B.) - quindi ALBERTO BALDASSI 20"60 (P.B.) JACK BENVENUTI 21"10 (P.B.) - RICCARDO DEGRASSI 23"44 (P.B.) - ALESSIO MOSETTI (al rientro positivo dopo problemi di salute risolti) e GABRIELE MICELI.

M.150 PIANI

CATEGORIA CADETTE (00/01)- N.29 PARTECIPANTI - 5 SERIE - vincitore della gara ALICE DRAGO (Fincantieri Wartsila) 19"73
Tutte le nostre atlete erano impegnate altrove e non in questa gara.

M.150 PIANI
CATEGORIA RAGAZZI (02/03) - N.19 PARTECIPANTI - 4 SERIE (partecipavano al biathlon 150-vortex) - vincitore ENRICO SANCIN (Pol Triveneto) con 18"51 NUOVO RECORD REGIONALE RAGAZZI ALL-TIME.
Nostri atleti presenti: 1° ENRICO SANCIN 18"51 ennesimo record regionale per Enrico sulle gare veloci - giungeva secondo di poco nella categoria superiore con le scarpe non chiodate......poi vince anche il biathlon.
(Non credo ci sia altro da dire...) - Bene SIMONE IANIRO (classe 2003) 22"77 sesto classificato - sorprende in positivo FEDERICO DI RAGOGNA nono in 24"06 nettamente record personale (classe 2003) quindi MASSIMO GUNI che chiude il quartetto della probabile staffetta veloce.

M.150 PIANI
CATEGORIA RAGAZZE (02/03) - N.25 PARTECIPANTI 5 SERIE -(partecipavano al biathlon 150-vortex) - vincitrice SANNE CORRADIN (Pol Triveneto) con 21"45 (nonostante vento contro e la corsia piu' esterna)
Numerose e brave le nostre atlete presenti (le atlre erano impegnate nell'altro biathon con gli ostacoli): 1a SANNE CORRADIN 21"45 e poi vincitrice anche nel biathlon ragazze, quindi 4a JENNIE BENVENUTI 22"83 - SILVIA DEGRASSI ottima decima con 23"84 (nettamente P.B.e prima tra le 2003 delle nostre presenti) ma bene anche MARAINNA CARBONI 23"96, ANNA FERRANTE 24"25, CAMILLA MEZZAROBBA 24"28, GIULIA SUZZI 24"62 - LUDOVICA CARIS 24"83 tutti record personali!

M.150 PIANI
CATEGORIA ESORDIENTI A MASCHILI (04/05) N.27 PARTECIPANTI - 6 SERIE - vincitore MARCO FACHIN (Pol Triveneto) con 23"23
I nostri giovani atleti presenti qui sono: MARCO FACHIN 1° classificato nettamente con un ottimo tempo per la categoria, quindi un ottimo podio per ALBERTO BALDASSI terzo assoluto con 24"22 GABRIELE LEITER quarto con 24"46 - GIACOMO CAVALIERE quinto con 24"66; bravissimi anche il giovanissimo GIANLUCA VERDE (classe 2005) il migliore dei nostri nati 2005 con 25"94 e ancora FRANCESCO PASSEINI 26"15 LEONARDO SESTAN debuttante assoluto con 26"57, RICCARDO BRAN 26"96, SAVA SEFUSATTI 27"37, ALESSANDRO SAMER 27"44, RICCARDO BONETTI 28"35 -
Un' ottimo numeroso compatto e forte gruppo questo per i nostri colori.

M.150 PIANI

CATEGORIA ESORDIENTI A FEMMINILI (04/05) N.47 PARTECIPANTI - 8 SERIE - vincitrice TALISA POLIDORI (Sportiamo) con 23"62.
Anche qui bravissime le ragazzine della Triveneto: MARIANNA MISSORI giunge seconda assoluta con il tempo di 23"97- MARTA CERGOLJ quinta assoluta con 24"14 comunque vicinissime entrambi alla vittoria.La migliore di gran lunga delle nostre nate 2005 e' stata ESTER GIROTTO (terza complessiva tra le nate 2005 con 25"76 nuovo P.B.) davanti di poco a JODIE BENVENUTI 26"11 - quindi il debutto di GAIA ASARO 27"54 e brava anche ANGELICA WEISS 28"46.

M.150 PIANI

CATEGORIA ESORDIENTI B/C MASCHILI (06/07/08/09) N.62 PARTECIPANTI - 11 SERIE - vincitore cat.B LUCA BONIN (Ts Trasporti) con 25"17- vincitore categoria C- LEONARDO CAFAGNA (Sportiamo) 28"82.
I nostri fantastici atleti presenti: FRANZ KERSCHBAUMER 13° e' il nostro migliore della categoria B - e citiamo tutti i giovanissimi presenti: ALESSANDRO NOBILIO 28"82, MATTEO GOLDIN 28"86, MATTIA HARPF 30"28, RICCARDO DI PIETRO 30"35,GIORGIO BRAN 30"36,
Nella categoria C (2008/2009) FLAVIO GROPPI 33"18 (nono) e il debuttante assoluto MASSIMO DELISE 35"26 (12°).

M.150 PIANI
CATEGORIA ESORDIENTI B/C FEMMINILI (06/07/08/09) N.41 PARTECIPANTI - 7 SERIE - vincitrice cat.B SARA RAZEM (Ts Trasporti) con 25"51- vincitrice categoria C- LARA ORLANDO (Sportiamo) 29"75 .
le nostre fantastiche atlete presenti: terza assoluta AURORA CARBONI 27"21 migliore della categoria B - quarta assoluta LAURA VICINANZA 27"32 - 7A ALICE PURINI 28"11, quindi IRENE ABA MOCHALES 30"18, JULIA VILER 30"56, TERESA PROCHILO 30"95 e ISIS MANDORINO.

200 OSTACOLI RAGAZZI - VINCITORE PAOLO MESSINA (Ts Trasporti) 30"60 - miglior nostro classificato FEDERICO FACHIN 37"53 (sesto) -posizione del biathlon quinto complessivo del gruppo.

200 OSTACOLI RAGAZZE - VINCITRICE JOHANNA KERSCHBAUMER (Pol. Triveneto Ts) con l'ottima prova di 31"44
Presenti due ottime specialiste negli ostacoli JOHANNA KERSCHBAUMER prima (e seconda nel biathlon complessivo) ANNA STORICI quarta con 33"86 e quinta nel biathon complessivo.

LUNGO RAGAZZI
- VincItore MATTIA RAZEM (Ts Trasporti) m.4,04 - miglior ns. atleta FEDERICO FACHIN m.3,60 quinto class.

LUNGO RAGAZZE - Vincitrice GIADA VALENTI m.4,19 - Migliori ns. rappresentanti. JOHANNA KERSCHBAUMER m.3,94 terza e ANNA STORICI m.3,88 quinta

VORTEX RAGAZZI - Vincitore ENRICO SANCIN (Pol Triveneto) m.49,28 - ns. migliori rappresentanti ENRICO SANCIN m.49,28 (P.B.) quindi MASSIMO GUNI quinto in m.38,92 - sesto SIMONE IANIRO m.38,40 - FEDERICO DI RAGOGNA m.21,60.

VORTEX RAGAZZE - Vincitrice ARIANNA LAUZANA (Ts Trasporti) m.41,30 le nostre: SANNE CORRADIN m.32,40 terza, SILVIA DEGRASSI m.24,35 - ANNA FERRANTE m.22,85 - CAMILLA MEZZAROBBA m.21,30 - MARIANNA CARBONI m.20,80 - JENNIE BENVENUTI m.19,73 - GIULIA SUZZI m.17,85 - LUDOVICA CARIS m.12,50.

M.1000 CADETTE
- Vincitrice VALENTINA TOMASI (Sportiamo) 3'22"35 seconda la nostra FRNCESCA GALUPPO 3"33"58.

m.2000 ASSOLUTI - Vincitore JACOPO DE MARCHI (Ts Atletica) 5'52"61

m.2000 ASSOLUTE . Vincitrice CAROLINA MICHIELIN (classe 1995) veneta tesserata con il Cus Ts per motivi di studio che qui corre in 6'41"15
Le nostre atlete presenti sono le debuttanti SELENE GLERIA SOSSI 8'24"26 e l'allieva BEATRICE TOSI (allieva) in 9'01"33.

PESO ASSOLUTI (kg.7,2)
- VIncitore ALESSIO COLONNA (Ts Atletica) m.10,38 secondo FRANCESCO TOMMASINI (Pol. triveneto Ts) m.9,78 - ARTURO CHIASALOTTI (Triveneto) m.7,88 - mancava Patrick Vida (Triveneto) che avrebbe vinto la gara con ogni probabilita'.

PESO MASTER KG.6 - Vincitore LUCIO BUIATTI (Martellago Totellini Voltan) . m.9,51 - secondo ADRIANO BATTELLO (Master Ts) m.9,24 terzo Paolo Pozzecco m.8,64 (Atletica Master Trieste)

15/03/2015 - UDINE CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI INDOOR

Grande giornata con innumerevoli personali e grandi prestazioni per i giovani atleti della Polisportiva Triveneto Trieste presenti ai regionali under 14 indoor (ben 12 quest'oggi di cui 9 ragazze) per le gare in palio: 4 maschili e 4 feminili (m.60 - 60 ostacoli cm.60 - salto in lungo e salto in alto). Un record regionale due record sociali tre titoli regionali numerosi podi e quasi tutti record personali..... Una giornata veramente da incorniciare per i nostri colori:

M.60 PIANI MASCH. - titolo regionale - oro con 7"63 per ENRICO SANCIN che non ritocca questa volta il suo recente record regionale per 5 centesimi di secondo ma vince alla grande la gara. Nella stessa gara SIMONE IANIRO ottiene un ottimo record personale con 9"27 migliorandosi di poco meno di 10 centesimi di secondo.

M.60 OSTACOLI MASCH. - altro titolo regionale per ENRICO SANCIN ma questa volta onorato da un prestigioso nuovo record regionale under 14 all-time indoor con il notevole tempo di 9"02 elettrico! Una grande prova. Nella stessa gara MASSIMO GUNI ottiene 12"25 ma non riesce a migliorare il suo personale: si rifara' poco dopo con un ottimo salto in lungo.

M.60 PIANI FEMM. - madaglia d'argento per un'ottima SANNE CORRADIN che con 8"62 (8"68 in batteria) sfiora il titolo per soli 3 centesimi di secondo (fra l'altro corsi in forte recupero dopo una partenza non indovinatissima) ma ottiene il suo nuovo record personale di 1 centesimo. Grande prova per JOHANNA KERSCHBAUMER classe 2003 che corre i m.60 in 9"09 migliorando nettamente il suo record personale e giungendo terza in finale B. Brave le altre nostre ragazze qui presenti: MARIANNA CARBONI 9"67 nettamente record personale e quindi le debuttanti in questa gara (sia come distanza che come categoria): SILVIA DEGRASSI 9"73, CAMILLA MEZZAROBBA 9"93, ANNA FERRANTE 9"95, LUDOVICA CARIS 10"17, tutte bravissime e al personale.

M.60 OSTACOLI FEMM.
- la sorpresa qui si chiama JOHANNA KERSCHBAUMER. Grande 9"89 in batteria per una classe 2003 confermato in finale A con 9"94 con cui conquista la medaglia d'argento alla grande e ottiene addirittura il nuovo record sociale sulla distanza elettrico miglirandosi di mezzo secondo dalla gara di un mese fa...dietro di lei pero' altre grandi prove: JENNIE BENVENUTI sesta classificata in finale A premiata quindi sul podio con il nuovo record personale (secondo personale di giornata anche per lei con il tempo di 10"75). Un cenno particolare merita ANNA STORICI che dopo un grande salto in lungo incappa in una giornata storta sugli ostacoli che non le toglie comunque la qualificazione per la finale A.

SALTO IN LUNGO MASCHILE - nella parte alta della classifica di questa gara tra le piu' affollate i nostri giovani rappresentanti 2003 MASSIMO GUNI nuovo record personale con m.3,84 e SIMONE IANIRO con m.3,79.

SALTO IN LUNGO FEMM. - bravissima ANNA STORICI che riscattando in piena una giornata non troppo felice sugli ostacoli (in cui e' stata comunque finalista A) ottiene una medaglia di bronzo con oltre 70 concorrenti e ottenendo il suo record personale e la prima volta oltre il muro dei 4 metri - m.4,17 il suo risultato (con un nullo di poco oltre i m.4,30 con cui avrebbe addirittura vinto la gara...).Dietro di lei una JENNIE BENVENUTI in grande giornata si migliora con m.3,95, quindi CAMILLA MEZZAROBBA con un validissimo 3,65 record anche per MARIANNA CARBONI (3,44)

SALTO IN ALTO FEMMINILE - E concludiamo in bellezza - SANNE CORRADIN campionessa regionale ragazze con il suo nuovo record di m.1,48!
Grande prova per Sanne sicuramente puo' fare molto di piu' ma dopo l'argento dei 60 quest'oro e quello che ci voleva per coronare una giornata come poche per tutti gli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste presenti quest'oggi.

01/03/2015 - MODENA

MARTINA MILLO A MODENA il 01 marzo, in occasione della tradizionale manifestazione di rappresentative regionali del centro-nord, sui 60 ostacoli stravince la gara con il tempo 8"49, ottiene la seconda prestazione personale eguagliata a un solo centesimo dal record personale di 8"48 che solo fino a due settimane fa costituiva il record italiano allieve, confermando quindi per la terza volta consecutiva questo grandissimo tempo che costituisce la terza prestazione italiana all-time contando anche la seconda sempre appartenente a lei. Ottime le prove di diversi atleti regionali su cui spicca il giovane ANDREA VARIOLA 6"96 sui m.60 allievi nettamente record regionale di categoria e una delle migliori prestazioni regionali all-time sui m.60 assoluti. Bravi anche Sansa nel lungo junior femm., Pizzuti nel lungo allieve Pirro'nel lungo allievi e Faidiga nei 60 allievi. Il Friuli Venezia Giulia si classifica secondo nell' intera manifestazione a livello allievi-junior: un risultato mai ottenuto prima.

28/02/2015 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI CADETTI INDOOR - 2A GIORNATA

Dopo sei giorni ecco la seconda giornata dei regionali cadetti indoor dove LORENZO MODUGNO giunge ancora secondo nella gara extra di salto in alto a pari con il primo classificato con m.1,64 1 centimetro meno della volta scorsa. Nella stessa manifestazione debutta ANDREA COSLOVICH nel lungo con m.4,69 assieme ad EMILIO GROPPI (m.4,20) e a RICCARDO DEGRASSI (3,96). Negli ostacoli PIRO LOONCHAIPA debutta sui 60 hs. da cm.84 con il tempo di 11"09 con cui vince la finale B.


22/02/2015 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI CADETTI/E INDOOR 1A GIORNATA

Lorenzo ModugnoIn questa prima giornata dei regionali cadetti/e (la seconda si disputera’ fra 6 giorni sabato 28 febbraio) discreti risultati tra i nostri atleti presenti (pochi in verita’ quest’oggi specie tra le cadette) spicca il secondo posto di LORENZO MODUGNO nell’alto con m.1,65 un centimetro meno di quanto ottenuto due settimane fa in un meeting nello stesso impianto. Si migliora GIACOMO BALDASSI nella stessa gara di circa 15 centimentri dall’anno scorso ottenendo qui m.1,55 e la soddisfazione del sesto posto nel triplo che gli e’ valsa la medaglia (m.9,89 e nuovo r.p.).

Sui m.60 MICHELE BRUNETTI con 8”00 non migliora il personale di 7”93 ottenuto sempre due settimane fa ma si qualifica per la finale B. Personali ottenuti invece nettamente per i debuttanti cadetti ALBERTO MUGGIA (8”10 e “PIRO” LOONCHAIPA (8”23) con JACK BENVENUTI a 8”75 dopo aver ottenuto m.1,45 nell’alto a pari merito con ALBERTO MUGGIA.

FRANCESCA GALUPPO unica nostra cadetta presente quest’oggi e sicuramente orientata nel 2015 come preparazione sulle specialita’ di mezzofondo comunque si difende nei m.60 9”37 (record personale) e nel lungo.
21-22/02/2015 - PADOVA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR

A Padova ai campionati italiani assoluti indoor da segnalare il grande terzo posto nell’asta con m.4,80 di MAX MANDUSIC atleta della Ts Atletica proveniente dal nostro vivaio e che milita ancora nella categoria allievi.

14-15/02/2015 - ANCONA - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR

Martina MilloManifestazione di grandissima levatura anche rispetto agli anni scorsi per i numerosi primati italiani di categoria qui ottenuti, segnaliamo per quanto ci riguarda: il titolo italiano allievi di MAX MANDUSIC nell'asta con m.4,85 - atleta proveniente dal nostro vivaio.
Grande prova di MARTINA MILLO che con 8"49 sfiora il suo personale e record italiano ma che non basta a vincere il titolo italiano conquistato da Desaola Oki atleta del Cus Parma con un grandissimo 8"38 ottiene anche il nuovo record italiano. MArtina conquista comunque un validissimo argento italiano.
Sfortunata ALICE ZECCHIN squalificata per invasione di corsia nei m.200 in batteria ma che si rifa' poco dopo nella staffetta allieve 4x200 m. della TRIVENETO con ALESSIA VALENTE - ALICE ZECCHIN - SOFIA BELLINA e MARTINA MILLO che ottiene l'11° posto complessivo e quindi entro il 12° posto valido per conquistare i punti per la speciale classifica nazionale di societa' allieve e complessiva di societa' di fine anno.

15/02/2015 - PADOVA

GRANDE RISULTATO PER IVANO NICOLETTI CHE A PADOVA IL GIORNO 15 GENNAIO 2015 OTTIENE DUE VOLTE IL SUO RECORD PERSONALE sui m.60 indoor;
L'ATLETA TRENTASEIENNE IN FORZA ALLA TRIVENETO TS IN BATTERIA PRIMA CORRE IN 7"16 migliorandosi di 2 centesimi e qualificandosi per la finale B e infine in finale ottiene 7"14 sfiorando di soli due centesimi il record sociale assoluto all-time di Michele Perlangeli.

Domenica 08 febbraio a Boston Joyce Mattagliano triestina dell'Atletica Brugnera proveniente dalla Pol. Triveneto Trieste che si trova negli Usa per motivi di studio ha stabilito il record regionale promesse indoor degli 800 con 2'07"66, seconda prestazione italiana dell'anno alle spalle della Del Buono. Sabato a Cambridge sulla pista della celeberrima Università di Harvard aveva anche corso i 400 in 56"05. Ma non è finita: il 9 gennaio a Birmingham in Alabama registriamo un 4'58"26 sul miglio che è anche meglio del record all'aperto.



07-08/02/2015 - ANCONA - CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE INDOOR

BRAVISSIMI PATRICK VIDA E BEADIN BEKIRI AI CAMPIONATI ITALIANI PROMESSE E JUNIORES DI ANCONA DEL GIORNO 08 E 09 FEBBRAIO.
PATRICK VIDA COMPIE DUE CAPOLAVORI: SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI NELLA CATEGORIA MAGGIORE (PROMESSE - UNDER 23) CON IL TEMPO DI 8"74 A 1 CENTESIMO DAL PERSONALE ALLE ORE 9,30 DI MATTINA E IL SECONDO QUANDO IN SEMIFINALE MIGLIORA NETTAMENTE IL SUO RECORD CON IL TEMPO DI 8"64 E GIUNGENDO TREDICESIMO IN ITALIA TRA GLI OSTACOLISTI UNDER 23 (OSTACOLI ASSOLUTI QUINDI CM.106). UN GRANDE SALTO DI QUALITA'.
BEADIN BEKIRI IMPEGNATO NELLA CATEGORIA JUNIORES ANCHE LUI SI COMPORTA BENISSIMO OTTENENDO IN BATTERIA IL SUO NUOVO RECORD PERSONALE IN 8"68 (OSTACOLI CM.100 NON ANCORA ASSOLUTI) E SFIORA LA SEMIFINALE PER UN SOLO POSTO.

07-08/02/2015 - UDINE - MEETING GIIOVANILE INDOOR

ENRICO SANCIN e' stato protagonista di questa manifestazione giovanile non solo per i nostri colori e per aver ottenuto questa grande vittoria sui 60 in 7"58 e il nuovo record regionale ragazzi! (fra l'altro bissata il giorno dopo sugli ostacoli bassi con il tempo di 9"35) sicuramente una prova eccezionale addirittura sorprendente per un tempo che gli avrebbe consentito di arrivare secondo assoluto nella categoria superiore (quella cadetti) quest'oggi..
Dietro di lui spicca la tripletta eccezionale del gruppo ragazze della Triveneto Ts nei 60 ostacoli con SANNE CORRADIN 10"13 - ANNA STORICI 10"17 in batteria e 10"35 in finale e JOHANNA KERSCHBAUMER 10"38 prima seconda e terza in finale A. SANNE CORRADIN tra l'altro vince nettamente i 60 ragazze con il nuovo record personale di 8"63 con ANNA STORICI a 9"13 e JOHANNA KERSCHBAUMER a 9"20 JANNIE BENVENUTI a 9"56 e SILVIA DE GRASSI 9"79. Ottima vittoria tra i cadetti di LORENZO MODUGNO nel salto in alto con m.1,66 nettamente record personale per lui con grandi miglioramenti sia per ALBERTO MUGGIA con m.1,53 sesto classificato (e 10"26 sui 60 ostacoli) e per JACK BENVENUTI (m.1,45 e 8"83 nei 60) LORENZO per altro si ripete nel triplo giungendo secondo tra i cadetti con m.10,46. JENNIE BENVENUTI giunge quinta con m.3,81 nel lungo ragazze e sale sul podio col suo nuovo record. Nei m.60 ragazzi i due debuttanti SIMONE IANIRO e FEDERICO DI RAGOGNA corrono in 9"37 e 9"84 mentre MASSIMO GUNI salta in lungo m.3,66 e corre i 60 hs ragazzi in 12"09 FEDERICO FACHIN 3,52 (12"62 sui 60 hs) SIMONE IANIRO m.3,85. L'unica cadetta presente quest'oggi delle nostre FRANCESCA GALUPPO salta m.1,30 di alto e m.8,35 di triplo (seconda). Sui m.60 cadetti i nostri validi atleti presenti sono stati MICHELE BRUNETTI finalmente brillante dopo tanti piccoli infortuni a 7"94 finalista B dei m.60,con ALESSIO MOSETTI al record di 8"75, JACK BENVENUTI 8"83, RICCARDO DEGRASSI 9"43.

01/02/2015 - UDINE - CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INDOOR DI VELOCITA' M.60

Ai campionati regionali assoluti indoor edizione 2015 la Polisportiva Triveneto ha deciso di presentare tutti gli atleti solo nella gara dei m.60 per effettuare un test significativo in vista della stagione estiva:

SETTORE FEMMINILE - molto bene le nostre atlete qui presenti:
MARTINA MILLO giunge terza assoluta in finale A e prima delle allieve con 7"73: il suo nuovo record personale che e' anche il nuovo record sociale assoluto in batteria ha corso in 7"79.
ALICE ZECCHIN giunge sesta in finale A con 8"05. Ottima la prova di Alice miglior prestazione stagionale 2014/2015 in netta fase di ripresa.
ALESSIA VALENTE finalista A anche Alessia (la terza atleta appartenente alla Polisportiva Triveneto delle 8 finaliste) dopo il proprio record personale in batteria con 8"11, giunge ottava in 8"13. Resta unico rammarico di non aver avuto la soddisfazione di raggiungere il minimo per i campionati italiani alleive dei m.60 per solo un centesimo.
ANNALISA GULIC - in ripresa anche se ancora un po' lontana dal suo record di 8"20 (8"36 il suo tempo) con cui sfiora di un solo centesimo sia l'accesso alla finale B che il podio delle prime 3 junior partecipanti (e' giunta quarta juniores complessiva per solo un centesimo)
SOFIA BELLINA - nuovo record perosnale per Sofia che corre in 8"62 migliorando di ben 13 centesimi il proprio limite ottenuto domenica scorsa.
KARIN SOSSI - positivo debutto per la giovane allieva con 8"84.

SETTORE MASCHILE
:
Un po' meno brillanti i maschi quest'oggi rispetto alle ultime gare: partiti con grandi ambizioni e possibilita' di ottenere record e piazzamenti in finale purtoppo non mantengono le attese un po' per sfortuna un po' per errori tattici e tecnici:
il migliore e' stato sicuramente
IVANO NICOLETTI che con 7"21 in batteria avvicina il proprio personale di soli 3 centesimi e poi in finale A giunge sesto causa un avvio lento che lo porta a 7"25.
Sotto le attese ANDREA PARIS che non ripete le buone gare precedenti correndo in 7"36 e cosi' si perde in batteria, cosi' come
MICHELE PERLANGELI che comunque ottiene il suo stagionale di 7"40 ma che e' ancora alla ricerca in gara di se stesso e delle sue migliori prestazioni (7"12 e' il suo personale).
DAVIDE VISCONTI putroppo sfortunato: la prima gara viene danneggiato dallo starter che non vede una partenza falsa di un concorrente: alla ripetizione della gara si infortuna leggermente sul traguardo rallentando prima dell'arrivo e si deve accontentare di 7"39.
TIZIANO UBOLDI corre in un "normale" per lui 7"46.
LORENZO LA BIANCA anche lui coivolto nell'errore dello starter (era nella stessa batteria di Davide VIsconti) corre la ripetizione in 7"48
mentre il solo BEADIN BEKIRI ottiene il suo nuovo personale in 7"50.
ARTURO CHIASALOTTI corre in 7"74 comunque a 4 centesimi dal P.B..

01/02/2015 - TRIESTE - CAMPIONATI PROV. DI CROSS GIOVANILI PROVINCIALI

Grande partecipazione anhe superiore alle attese in considerazione del tempo atmosferico per niente buono, di tanti bambini e ragazzi delle societa' della provincia di Trieste in questo cross giovanile di Cologna che segna l’inaugurazione 2015 delle gare anche per le categorie giovanili (dai 6 ai 15 anni)

Come al solito compatta la rappresentanza degli atleti della Polisportiva Triveneto Trieste anche del settore giovanile (unica categoria a non essere rappresentata quest'oggi quella quasi simbolica dei piccolissimi di 6/7 anni che cercheremo di incrementare di numero sia nelle iscrizioni che alle gare.

ESORDIENTI C – nati 2008/2009 – nessun concorrente

ESORDIENTI B nati 2006/2007 maschile – impegnati sui m.300 corsi sll’erba (terreno pesante) si sono distinti i nostri bravissimi GIORGIO BRAN, FRANZ KERSCHBAUMER, MATTEO GOLDIN e MATTIA HARPF: Giorgio Bran il migliore giunge quinto della sua serie.

ESORDIENTI B femmine – m.300 – Grandi piazzamenti per AURORA CARBONI (che giunge terza complessiva), LAURA VICINANZA (quinta) e TERESA PROCHILO (nona).

ESORDIENTI A – maschile nati 2004/05 – m.500/600 circa (2 giri) – RICCARDO BRAN (sesto) e’ il migliore dei nostri giovani atleti che precede di un solo posto GIACOMO CAVALIERE (7°) GABRIELE LEITER (8°) a seguire da citare SAVA SEFUSATTI, MARCO FACHIN, RICCARDO BONETTI, GIANLUCA VERDE , MICHELE MAZZI. Putroppo ALBERTO BALDASSI e’ stato costretto al ritiro.

ESORDIENTI A femminile – m.500/600 MARIANNA MISSORI e' la migliore delle nostre: giunta seconda nella prima serie e in base al tempo quarta complessiva sulle due serie precede l’ottima MARTA CERGOLJ (terza in serie e sesta complessiva) Bene ESTER GIROTTO (8°in serie-11a) al debutto nella cat. superiore cosi’ come ANGELICA WEISS, AURORA LUBINI e JODIE BENVENUTI.

RAGAZZI (2002/03) – m.1500 doppio giro sopra e sotto con saliscendi – FEDERICO DI RAGOGNA il migliore dei nostri si classifica ottavo precedendo”il velocista” ENRICO SANCIN (nono) e MASSIMO GUNI (13°)

RAGAZZE – m.1000 circa 2 giri sopra e 1 sotto – JOHANNA KERSCHBAUMER prima fino a pochi metri dal traguardo giunge alla fine seconda con un’ottima prova anche se molto azzardata sul piano del ritmo molto forte impresso all’inizio che l’aveva portata al comando nettamente per quasi tutta la gara. Brave l’ostacolista ANNA STORICI (12°) 13a la debuttante CAMILLA MEZZAROBBA campionessa provinciale delle prime medie, e l’altra debuttante di categoria ANNA FERRANTE.

CADETTI (2000/2001) – l’ultima e la piu’ importante tra le categorie giovanili che vedeva impegnati gli atleti sui m.2000 con diversi saliscendi nel percorso piu’ lungo ha visto un ottimo terzo posto di LORENZO MODUGNO decisamente sopra le attese quest'oggi, il settimo di JACK BENVENUTI (primo anno di categoria) e il 15° di GABRIELE MICELI la cui partecipazione e’ stata fondamentale per la conquista del terzo posto di squadra complessiva (nonostante a nostro dire la classifica degli esordienti C forse troppo promozionale come categoria per essere inserita in una competizione a punti).

CADETTE (2000/2001) – M.1500 –su un percorso analogo a quello della categoria ragazzi maschile, FRANCESCA GALUPPO si comporta molto bene a contro un lotto di atlete eccellenti guida nettamente la gara dal principio per oltre 1800 metri facendosi infilare sul rettilineo finale e giungendo quarta commettendo un errore analogo a quello di JOHANNA nella categoria ragazze di voler cioe' staccarsi dalle concorrenti subendo cosi' lo spunto finale delle piu' forti di queste.
24/01/2015 - PADOVA

MAX MANDUSIC OTTIENE IL SUO NUOVO RECORD REGIONALE DI ASTA ALLIEVI INDOOR EGUAGLIANDO IL SUO PERSONALE ALL’APERTO CON M.4,80

24/01/2015 - PORDENONE - MEETING NAZIONALE INDOOR

Martina MilloA Pordenone il giorno 24 gennaio c'era un importante incontro nazionale di ostacoli indoor dove hanno partecipato atleti importanti del panorama nazionale.
Proprio nell'impianto dove si allena spesso la grande Alessia Trost e proprio nel giorno in cui Alessia torna ad ottenere dopo un anno di difficolta' causa infortuni una misura di tutto rispetto come m.1,96 vincendo n importante meeting in Repubblica Ceca, MARTINA MILLO della Polisportiva Triveneto Trieste che tra pochi giorni compira' 17 anni ottiene sui 60 ostacoli allieve (altezza cm.76) un grande 8"48 che significa il nuovo record italiano allieve sulla distanza.
Il precedente risaliva al lontano 2009 e apparteneva alla veneta Silvia Zuin che lo ottenne ad Ancona in occasione dei campionati italiani allieve di quell'anno. In verita' (a comprova della grande tradizione triestina degli ostacoli veloci) questo tempo era stato di recente eguagliato (solo un mese fa) da un'altra ostacolista triestina la Nicla Mosetti del Cus che ora appartiene alla categoria junior e protagonista anche lei in questa stessa competizione nella gara della categoria superiore dove ha ottenuto sugli ostacoli (da cm.84 cioe' quelli assoluti) il tempo di 8"58 con cui ha ottenuto il suo nuovo record personale e 11a prestazione nazionale juniores all-time in Italia.
Martina di certo non si scopriva oggi, gia' l'anno scorso era stata protagonista sulle scene nazionali e internazionali under 18: aveva vinto i campionati italiani indoor allieve (under 18) ad Ancona nel 2014 (ma con 8"74), era giunta seconda ai campionati italiani allieve di Rieti sui 100 ostacoli ma soprattutto era giunta nona ai campionati europei giovanili dove con 13"90 sempre sui 100 ostacoli si era qualificata per le olimpiadi giovanili di Nanchino Cina vestendo in quella occasione cosi' importante per la seconda volta la maglia azzurra.
E' chiaro che con questo tempo Martina compie oggi un grosso miglioramento verso prestazioni che la vedranno ancora piu' protagonista nel 2015 di quanto sia stato il 2014 militando ancora nella categoria under 18. Questa prova e' stata possibile anche dall'ottimo miglioramento che Martina ha ottenuto nella parte lanciata. Protagonista da sempre nella fase di avvio, in quanto estremamente esplosiva dai blocchi, finalmente in quest'occasione ha iniziato a trovare la coordinazione e una fase lanciata strepitosa che l'ha portata a vincere una gara difficile sull'ottima Anna Bionda anch'essa atleta triestina appartenente alla categoria allieve e pure lei e appartenente al primo anno di categoria e gia' capace di correre intorno agli 8"70.(qui seconda)

LISTA ITALIANA ALL-TIME M.60 OSTACOLI ALLIEVE (under 18)

· 8.48 (1) Martina Millo 98 Pordenone 24-1-15

· 8.52 (1)sf2 Silvia Zuin 92 Ancona 14-2-09

· 8.52 (1) Mosetti Nicla 97 Udine 20-12-14

· 8.52 (1) Zuin Ancona 14-2-09

· 8.55 (1) Manuela Bosco ITA/FIN 82 Otaniemi 22-2-98

· 8.56 (1) Giulia Pennella 89 Modena 5-3-06

· 8.60 (1) Carla Bosco 83 Lahti 19-2-00

· 8.62 (1) Rebecca Palandri 94 Ancona 12-2-11

· 8.63 (1) Desola Oki 99 Modena 17-01-15

· 8,64 (1) Veronica Borsi 87 Ancona 18-01-04

· 8.64 (1) Alessandra Feudatari 91 Ancona 09-02-08

· 8.64 (1) Ilaria Verderio 98 Saronno 17-01-15
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MEETING DEL FINE SETTIMANA - 24/25 GENNAIO - RISULTATI

Dietro alla prestazione della Millo che le e' valso anche il titolo regionale di categoria sono pero' da segnalare interessantissimi risultati anche degli altri nostri atleti agonisti impegnati:

A Pordenone PATRICK VIDA sui 60 ostacoli assoluti cm106 si migliora alla grande giungendo in finale e arrivando quinto assoluto (terzo fra i regionali) con il tempo di 8"73 che significa: nuovo record sociale, nuovo record personale (battuto di 20 centesimi!) e minimo per i campionati italiani promesse indoor 2015. Nella gara junior si disputava anche il titolo regionale di categoria sui 60 ostacoli (cm.100): BEADIN BEKIRI giunge terzo con il tempo di 8"73 (stesso tempo di Patrck ma sugli ostacoli legg. piu' bassi riservati agli junior). confermando il minimo per i nazionali di categoria gia' ottenuto due settimane fa a Udine.

Putroppo non siamo in grado di pubblicare i tempi ottenuti in batteria da MICHELE PERLANGELI nei 60 ostacoli assoluti (giunto ottavo) e del cadetto ALBERTO MUGGIA in quanto non rilevati per un difetto del cronometraggio elettrico.

Intanto sempre sabato a Padova nel meeting del 24 IVANO NICOLETTI in contemporanea alla gara di Pordenone otteneva il suo nuovo ottimo record personale sui m.60 con il tempo di 7"18 che e' anche la seconda prestazione sociale assoluta e prima del 2015. Da rilevare in quest'occasione il valido 8"04 di SARA NAMER (l'atleta junior proveniente dal nostro vivaio) che migliora di ben 10 centesimi il record precedente.

Domenica 25 si disputavano altresi' i campionati regionali allievi di velocita' e salti: MARTINA MILLO una delle favorite per la vittoria finale dopo la grande giornata del giorno prima preferisce astenersi causa leggera influenza: rileviamo per i nostri colori due grandi ritorni che qui salutiamo con soddisfazione: il primo: FRANCESCO TOMMASINI che dopo un periodo di quiescenza torna nel salto in alto con m.1,76 e ottiene la medaglia di bronzo ai regionali allievi ottenendo il nuovo record sociale allievi di alto per un centimetro e conquista la finale B dei m.60 piani allievi che vince (quindi si classifica nono complessivo) con il suo nuovo personale di 7"60 (7"67 in batteria gia' personale questo); la seconda: ALICE ZECCHIN che dopo alcune difficili problemi di salute extra sportivi ormai pienamente superati, finalmente ri debutta in una gara ufficiale e sui m.60 con un risultato che lascia ben sperare per il futuro: 8"08 e quinto posto complessivo in finale A in un contesto molto competitivo con cui raggiunge anche il minimo di partecipazione ai campionati italiani allieve su questa distanza che comunque non disputera' in quanto dsi dedichera' in quell'occasione (meta' febbraio) ai m.200. ALESSIA VALENTE vince la finale B in 8"16 a parimerito con la lunghista Adriana Pizzuti (finalmente nel lungo al titolo regionale con una buona misura poco prima oltre i m.5,50). Si potrebbe dire due lunghiste a parimerito sui m.60 (visto che anche Alessia non disdegna il lungo anzi..)

Da notare infine i debutti sempre sui m.60 di SOFIA BELLINA (8"78) apparsa ancora debilitata dall'influenza da cui e' appena uscita, IRENE BORTOLIN (8"83) debuttante assoluta sicuramente da rivedere gia' la settimana prossima, il positivo record personale di CARLOTTA BENUSSI (9"23) e di debutto assoluto di NICOLAJ FURLANI.
18/01/2015 - PADOVA - MEETING INTERREGIONALE INDOOR

Martina MilloEnnesimi validi risultati degli atleti assoluti della Polisportiva Triveneto Trieste presenti oggi in un contesto molto competitivo come questa gara indoor nel nuovo impianto indoor di Padova, uno degli unici due in Italia (l'altro e' Ancona) con l'intero giro di pista di 200 metri. MARTINA MILLO continua la sua avanzata progressiva di questa nuova stagione migliorando nei 60 ostacoli di altri 4 centesimi il suo personale ottenuto solo una settimana fa a Udine con 8"66, vincendo una gara non facile in finale per la presenza di Anna Bionda e migliorando quindi anche nei m.60 piani con 7"78 dove giunge prima della finale B (dopo aver corso la batteria in 7"82) e giunta seconda tra tutte le allieve interregionali presenti (interessante e' come i miglioramenti sono avvenuti alla terza e quarta prova sostenuta in poche ore nelle finali dopo le batterie delle due gare..): l'aspettiamo a Pordenone sabato prossimo ai campionati regionali sui 60 ostacoli e sui m.60 domenica. Sui m.60 piani l'altra nostra allieva presente la giovanissima ALESSIA VALENTE corre in 8"14 a 1 centesimo dal personale ottenuto la settimana scorsa e ha la soddisfazione di qualificarsi per la finale C (era una gara aperta a tutte le categorie assolute. Nei m.60 maschili molto bene i nostri: 3 finalisti in un contesto con ben 15 serie di 8 atlete ciascuna: DAVIDE VISCONTI che ottiene in batteria 7"27 si qualifica per la finale B dove conclude con 7"28 mentre ANDREA PARIS e IVANO NICOLETTI si classificano in finale C in virtu' del 7"32 ottenuto in batteria. Tuttavia in finale C entrambi danno il meglio di se' e concludono ANDREA con il proprio record ottenuto dopo ben due anni (in cui pero' non si era molto allenato) di 7"25 e IVANO che sfiora il suo di solo 1 centesimo ottenendo con 7"21 il record sociale MM.35 e la seconda miglior prestazione sociale all-time assoluta sui m.60 (dopo il 7"12 di Michele Perlangeli del 2010). MICHELE PERLANGELI qui impegnato nei m.60 ostacoli sfiora la finale di 4 centesimi e il personale di 2 con 9"06 (peccato perche' avrebbe avuto bisogno di correrli di nuovo permigliorarsi Nei m.400 ARTURO CHIASALOTTI abbatte in indoor il suo personale all'aperto con 54"47 (aveva 54"97 ma tutti sanno che al coperto su una pista di 200 metri con le curve paraboliche e le corsie strette il differenziale in indoor varia dai 50 agli 80 centesimi in peggio quindi questa prestazione si puo' tradurre in un forte miglioramento dell'ordine di oltre un secondo dal prec. primato).

11/01/2015 - UDINE - MEETING REGIONALE DI APERTURA INDOOR

Ottimi riscontri e numerosissimi personali per i nostri colori in questo meeting di apertura indoor valido per le categorie assolute - MARTINA MILLO si ripresenta ai blocchi di partenza dopo 5 mesi dall'ultima gara sugli ostacoli e subito (nonostante diversi problemi di condizione e nella corsa tra gli ostacoli ancora da collaudare essendo l'11 gennaio) trova il personale sui 60 ostacoli allieve con 8"70 e convince decisamente sui m.60 con 7"81. E' evidente che il tempo sugli ostacoli andra' rivisto fin dalla prossima gara di Padova vista la velocita' che Martina sta evidentemente acquisendo nella parte lanciata rispetto all'anno scorso. Sempre in tema dei 60 allieve ottima la prova di ALESSIA VALENTE (classe 99) che con 8"13 si migliora di ben 14 centesimi in un sol colpo al debutto e ottiene anche la soddisfazione di qualificarsi per la finale A dove guinge sesta tra tutte le categorie (e dove MARTINA non partecipa dopo aver vinto nel frattempo la gara degli ostacoli). Ottima prova nei m.60 di ANDREA PARIS all' esordio dopo almeno 2 anni di semi-quiescenza con un ottima gara di m.60 a 7"28 quarto complessivo in finale A e secondo tra i regionali. Anche questo tempo sara' da lui presto sicuramente abbattuto. Il quattrocentista junior LORENZO LA BIANCA eguaglia il personale nei m.60 con 7"42 con cui giunge quinto alla pari di TIZIANO UBOLDI 7"42 in finale B assieme a GIULIO PETTENATI 7"51 (record personale anche per lui) ma record personali sono stati ottenuti nei m.60 (e anche nettamente) dal 400 ista ARTURO CHIASALOTTI 7"70 (prec. 7"79), e da tutti gli ostacolisti maschi in finale: la cat. promesse PATRICK VIDA (ostacoli cm.106) 8"94 (5 centesimi di miglioramento) il senior MICHELE PERLANGELI 9"06 (5 centesimi di miglioramento hs. cm.106) e negli ostacoli junior da cm.100 BEADIN BEKIRI 8"79 (12 centesimi di miglioramento 8"91 prec. in batteria). Da rivedere molto presto "prossimamente su questi schermi" le due quattrocentiste ANNALISA GULIC che ha sbagliato completamente la partenza (succede..) finendo a 8"39 e LUCREZIA BERNES che il giorno del suo compleanno (auguri Lucrezia) aveva appena finito di festeggiare....l'allieva CARLOTTA BENUSSI infine che sappiamo essere la mezzofondista del futuro, ha corso ad un centesimo dal suo personale dei m.60 in 9"34.
[ ritorna ad inizio pagina ]