Si premette che la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica non ha scopo di lucro ed i volantini dei corsi qui inseriti hanno l'esclusivo scopo di autofinanziare la nostra attività agonistica e amatoriale nel rispetto di tutte le normative vigenti.








GINNASTICA POSTURALE ANTALGICA BACK SCHOOL ERGONOMIA- PREVENZIONE-BENESSERE [ leggi ]


La Polisportiva Triveneto organizza corsi di atletica leggera e attività motoria presso il campo di Cologna. Per maggiori informazioni telefonare al 347-3025240 oppure scrivere a info@polisportriveneto.it

CORSI DI ATTIVITA' MOTORIA PER ADULTI

La Polisportiva Triveneto organizza corsi di attività motoria per adulti che si tengono al pomeriggio ed alla sera nei giorni di martedì e giovedì presso l'impianto sportivo di Cologna.
Durante la bella stagione, i corsi vengono organizzati all'aperto anche con l'utilizzo della pista di atletica e delle strutture connesse, mentre durante i mesi invernali (o con il maltempo) viene utilizzata una struttura coperta ed attrezzata all'interno dello stesso impianto e in taluni casi (e cioè qualora gli iscritti manifestino l'intenzione di voler praticare l'attività sportiva in modo più impegnativo) presso l'impianto coperto dello "Stadio Rocco".
I corsi comprendono corsa, insegnamento della tecnica di corsa, ginnastica generale, attrezzistica generica e specifica, stretching, programmi anche personalizzati di allenamento, attività finalizzate alla perdita di peso ed eventualmente l'attività di avviamento allo sport non agonistico.
I corsi vengono tenuti dai nostri tecnici e preparatori a prezzi modici, visto che la nostra Associazione Sportiva non ha scopo di lucro ed ha come obiettivo primario quello di favorire l'attività sportiva dei propri iscritti a tutti i livelli e di tutte le età.
Un secondo obiettivo importante che la Polisportiva Triveneto si propone con questi corsi è quello di favorire l'associazionismo, cosa che in genere abbiamo riscontrato non esserci nei circoli e nelle palestre private.
Per maggiori informazioni telefonate al 347-3025240 (Alessandro)


CORSI PER RAGAZZI

La Polisportiva Triveneto Trieste organizza corsi di atletica leggera per tutti i ragazzi dai 6 anni in poi fino al settore assoluto e senior master.
Essi si tengono tutti i mesi dell'anno presso le strutture del campo di Cologna e presso quella dello stadio Rocco (coperta).
Nei mesi freddi dell'anno i ragazzi si allenano presso la palestra Saba di Gretta e di Prosecco (con l'aggiunta di altre tra cui la Brunner di Roiano e altre ancora), a Cologna presso la nostra struttura coperta (ed in pista quando possibile) ed al Rocco ed a Prosecco, divisi per età ed eventualmente per zone di residenza.
Gli allenamenti sono in pratica organizzati tutti i giorni (eccetto i mesi estivi che vengono organizzati il lunedì, il mercoledì e il venerdì dopo le 18 principalmente a Cologna), in modo da fornire più possibilità a tutti gli iscritti ad essere presenti agli allenamenti.
Questi corsi, oltre a fornire un servizio di avviamento allo sport in genere e a impostare tutti i giovani anche praticanti altre discipline ad una corretto uso dei movimenti, sono finalizzati a fornire un insegnamento di base di quelle che sono tutte le specialità dell'atletica leggera e ad inviduare eventuali potenzialità sui ragazzi che volessero poi intraprendere più seriamente quest'attività.
I nostri allenatori sicuramente qualificati, curano nella loro attività sia l'aspetto promozionale e propedeutico all'attività motoria in generale, sia quello eventualmente agonistico, cercando di creare un clima dove l'aspetto associativo e lo spirito di amicizia prevalga sempre.
E' possibile provare a partecipare a questi corsi anche 2 volte senza iscriversi, l'eventuale iscrizione successiva si accetta direttamente sul campo dal proprio allenatore.
Ogni ragazzo iscritto farà poi riferimento ad uno specifico allenatore della Polisportiva, anche se potrà per varie ragioni essere seguito in diversi periodi da un altro nostro istruttore in caso di necessità, orari ecc.
Si consiglia la presenza di due volte alla settimana per i ragazzi under 12 e di due/tre per i ragazzi under 15.
Per quelli over 15 bisogna valutare caso per caso, in considerazione degli obiettivi, motivazioni, capacità ecc., ma ricordiamo che questo sport è uno dei pochi che si può iniziare anche dopo l'età puberale, senza per questo compromettere ottimi risultati futuri e grandi soddisfazioni personali.
Per maggiori informazioni telefonare al 347/3025240 (Alessandro)