Altri Sport - Associazioni


Ricordiamo che:
Sono già 4 anni che la Polisportiva Triveneto collabora ogni estate tramite i propri allenatori ed in particolare tramite Alessio Romano, Sandro Guni e Alessandro Coppola alla preparazione dei giovani atleti della società sportiva nautica Pietas Julia di Sistiana.

Dall'estate 2009 SANDRO GUNI prepara oltre che i nostri esordienti (anni 10/11) anche gli sciatori (dai 14 anni in su) dell'AZZURRA SCI di Trieste - società a noi collegata.
Dalla stagione 2007/2008 la Polisportiva triveneto Trieste collabora, anche grazie alla UISP, alla preparazione di giovani tennisti che si preparano con i validi maestri di campo Cologna a cui rilasciamo un sentito grazie per la fiducia accordataci.

Alessandro Guni, pugile professionista ormai al termine della sua carriera, contribuirà ad aiutarci a curare l'aspetto preparatorio dei nostri ragazzi.
Ricordiamo che Alessandro è stato curato dal nostro staff tecnico quando era nel pieno della sua attività professionistico-sportiva e cioè negli anni in cui aveva disputato gli ultimi due incontri per il titolo italiano dei pesi massimi professionisti (vedi il nostro link su rassegna stampa).

Un'altra grande soddisfazione per la nostra giovane associazione sportiva.
Mauro Montesano, pugile ventisettenne al rientro all'attività agonistica dopo sette lunghi anni lasciati da campione italiano in carica, giunge comunque ad un soffio da bissare il successo nei recenti campionati italiani di pugilato al Palalido di Milano, rimanendo sconfitto per pochi punti contro il napoletano Carmine Cirillo.
L'atleta, che ha svolto una parte integrativa della preparazione con noi presso la palestra dello stadio Rocco, ora, a seguito di diverse proposte, (pur non completamente soddisfatto dell'esito dell'incontro di finale che lo vedeva favorito) medita seriamente di passare alla categoria dei professionisti.
Mauro, atleta vero, si è sempre distinto nella preparazione per serietà, impegno, grande voglia di soffrire, un esempio per tutti i ragazzi che lo hanno visto allenarsi.
Dotato di grande rapidità e resistenza veloce, per troppo tempo restato lontano dal ring per motivi di lavoro e di studio ora finalmente è maturo per questa nuova esperienza.

Pur avendo La Polisportiva Triveneto interesse ad occuparsi prevalentemente dell'atletica agonistica e non, i suoi tecnici sono spesso impegnati a curare la preparazione atletica di diversi atleti e squadre di altre discipline sportive (ecco perchè ci definiamo Polisportiva).
L'atletica è la regina degli sport si dice: in effetti praticamente tutti gli sport richiedono almeno una di queste caratteristiche tra: velocità, resistenza generica o specifica, forza generica e specifica e resistenza alla forza, esplosività, rapidità, capacità di stacco in movimento o da fermo, cura degli esercizi di stretching, potenziamento con i pesi, sviluppo delle capacità coordinative e condizionali, sviluppo dei riflessi e delle reazioni ad un qualsiasi impulso, controllo dei movimenti, conoscenza della tecnica di corsa, di salto e di lancio, sviluppo dell'elasticità muscolare, reattività dei piedi, ecc.
Ecco quindi che da tre stagioni i tecnici dell'Associazione preparano con ottimi risultati I Muli di Trieste nel Football Americano, hanno contribuito alla preparazione atletica di Alessandro Guni nei due incontri per il titolo italiano dei pesi massimi professionisti che nel 2004 e 2005 ha disputato contro Achille Fragomeni, hanno seguito la preparazione giovanile estiva del S. Luigi Calcio (under 14) nel 2004 e nel 2005, la preparazione giovanile estiva della Trieste Scherma nel corso del 2006, quella dello Sci Club 70 negli anni 2004 e 2005, contribuiscono alla preparazione atletica di Mauro Montesano che a breve porterà l'assalto al titolo dei peso welter di pugilato, hanno seguito la preparazione atletica del ragazzi dai 9 anni ai 17della Pietas Julia di vela sia nell'estate 2005 che nell' estate 2006, seguono la preparazione del tennista Massimo Savignano, vantano il padre e primo allenatore della campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle Tanja Romano , preparano tutti i ragazzi tesserati Fidal per altre societaà di atletica che comunque fanno parte della nostra associazione tra cui Stefano Scomparin, Gabriele Giacomini, (Malignani) i master Roberto Blasina (Malignani) e Ruggero Pizzul (Marathon) abbiamo nelle nostre fila l'allenatore di Margaret Macchiut pluricampionessa italiana dei 100hs (SAI Roma), e dell'altista Sarah Bettoso (Cus Bologna) ecc.ecc..
Gli allenatori della Polisportiva seguono un bel gruppo di persone (di tutte le età) che a livello amatoriale vogliano fare della semplice attività fisica, seguiti in modo sia da curare l'aspetto atletico , che quello più prettamente tecnico e coordinativo, insegnando loro con la nostra pluridecennale esperienza di tecnici e atleti la tecnica dei movimenti e dei gesti atletici di base.
Il luogo dove facciamo questo lavoro è sia nelle palestre che nelle piste di atletica che sono a nostra disposizione negli orari indicati, salvo prendere accordi direttamente con la nostra associazione che fornirà i propri tecnici anche in altre sedi.
Gli allenatori della Polisportiva infine affiancano gli insegnanti negli Istituti Scolastici con cui vi sono delle convenzioni (Guido Corsi 2004), Altopiano (2005/2006).

Società collegate


Pietas Julia
A.S.  Edera Hockey
SCI
Stella Azzurra Team
Trieste